le simil-dittature non sarebbero "meglio"?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: le simil-dittature non sarebbero "meglio"?

Cambio titolo
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10

le simil-dittature non sarebbero "meglio"?

ero quì a chiedermi come 3 fra i migliori paesi e maggiormenti sviluppati siano in effetti delle simil dittature. Parlavo di Cina, Canada ed Australia.

Diciamo che per la Cina e le notizie assurde che ne derivano e vari servizi che ho visto non c'è nemmeno tanto bisogno di parlarne. Per l'Australia ho mio fratello che ci vive e nonostante siano un popolo tranquillo, hanno dei limiti che se fossero messi quà si urlebbe SICURAMENTE a stato dittatoriale. Per il Canada pure vedendo alcuni programmi e come gestiscono quello che entra ed esce dal paese, sembrano abbastanza territoriali. Ecco prendiamo poi l'Italia e vari altri paesi europei che sono allo sfascio, dove tutto è concesso, dove ogni cretino si permette di fare quello che vuole cagando il cazzo alle persone. Io sono sicuro che molte regole di questi paesi, se fossero istituite quì sarebbero addidate come leggi dittatoriali. Premetto che per l'Australia e la Cina, in particolare, non vado pazzo. Eppure lì lo sviluppo non manca. Cosa ne pensate?

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    ero quì a chiedermi come 3 fra i migliori paesi e maggiormenti sviluppati siano in effetti delle simil dittature. Parlavo di Cina, Canada ed Australia.

Diciamo che per la Cina e le notizie assurde che ne derivano e vari servizi che ho visto non c'è nemmeno tanto bisogno di parlarne. Per l'Australia ho mio fratello che ci vive e nonostante siano un popolo tranquillo, hanno dei limiti che se fossero messi quà si urlebbe SICURAMENTE a stato dittatoriale. Per il Canada pure vedendo alcuni programmi e come gestiscono quello che entra ed esce dal paese, sembrano abbastanza territoriali. Ecco prendiamo poi l'Italia e vari altri paesi europei che sono allo sfascio, dove tutto è concesso, dove ogni cretino si permette di fare quello che vuole cagando il cazzo alle persone. Io sono sicuro che molte regole di questi paesi, se fossero istituite quì sarebbero addidate come leggi dittatoriali. Premetto che per l'Australia e la Cina, in particolare, non vado pazzo. Eppure lì lo sviluppo non manca. Cosa ne pensate?

Tipo?

Hanno leggi sull'immigrazione molto più severe, tutto qua, controllano il traffico in uscita e in entrata in maniera maniacale.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Sviluppo economico =/= qualità della vita. Fidati che il cinese medio se la passa decisamente peggio dell'italiano medio.
    Il resto del discorso lo trovo abbastanza assurdo, la definizione di Canada e Australia come simil-dittature è una boiata bella e buona.

Salve! L'avatar di -GeppoBerghem-
    Registrato il
    11-06
    io ci son stato un anno in australia e tutti sti limiti non li ho visti

specifica di cosa parli

ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Non ci ho capito niente dell'OP... Cosa ti fa pensare che Canada e Australia siano "simil-dittature"? Poi... hai visto mai come vive il cinese medio? Tutta l'economia cinese è data dal pluslavoro dato dallo sfruttamento dei lavoratori...
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

"Ma non muoreee!!!" L'avatar di 9MoNtY2
    Registrato il
    03-07
    Come fai a mettere nello stesso brodo Cina, Canada e Australia?

Riguardo la Cina, come hai anche fatto intendere tu, non ci sono dubbi, mentre proprio non capisco di cosa parli quando citi Australia e Canada; esponi esempi concreti per favore!

Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Simil-dittature Canada e Australia?
    Ma che c'entra la dittatura? Sono due Stati democratici ed estremamente civilizzati, in particolar modo il Canada è avanti anni luce rispetto all'Italia. C'è libertà di pensiero e d'impresa, molto di più rispetto all'Italia.
    Dove starebbe la dittatura?
    Tu confondi dittatura con politica molto conservatrice. Paesi nordici, Australia e Canada hanno leggi severissime per quanto riguarda l'immigrazione (e molto più intelligenti di quelle autolesioniste americane...), e questo perché ci tengono a tutelare i propri cittadini. Welfare e immigrazione non possono andare molto d'accordo, e l'Italia ne è l'esempio lampante.
    In questi stati hanno deciso semplicemente che hanno abbastanza soldi per sbattersene i maroni dei pareri del resto del mondo e per chiudere le frontiere a soggetti indesiderati.
    Infatti non senti mai accuse di razzismo verso questi stati, sebbene chi abbia la fortuna di entrare venga spesso trattato come una ***** e sbattuto fuori dai maroni alla prima occasione (tanto la domanda non gli manca di certo, di questi tempi), per non parlare di come trattano i clandestini (se l'Italia provasse anche solo a pensare di usare i metodi dell'Australia, non oso neanche pensare che succederebbe).
    Non sono simil-dittature, tutt'altro, semplicemente hanno soldi e ci tengono moltissimo a tenerseli.

Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Garrett Master of Thieves
    Ospite
    Ma non puoi definire Canada e Australia dittature perché su Airport Security cazziano chi sgarra.

dai cazzo!! L'avatar di G0D87
    Registrato il
    02-08
    basare una discussione definendo semi-dittatura una nazione per un programma tv,che per altro da noi traducono pure male mi sembra esagerato.

poi avere leggi severe sull'immigrazione è solamente una cosa buona,aiuta il paese,chi vuole entrarci per lavorare,chi già ci lavora o ci vive,far entrare tutti senza controllo solo perchè siamo tutti buoni o il mondo è bello è autodistruggere la stessa civiltà creata con il tempo,un immigrato che entra senza controllo e vive come un barbone che aiuto puo essere per la nazione,ma soprattutto che aiuto è per se stesso quella vita ??

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    . Welfare e immigrazione non possono andare molto d'accordo, e l'Italia ne è l'esempio lampante.
    Ma quando mai. Anzi, i dati delle nascite ci dicono chiaramente che senza i nuovi nati di seconda generazione il sistema pensionistico non sarebbe sostenibile per mancanza di nuovi lavoratori rispetto ai nuovi pensionati. Tu lo sai che la popolazione immigrata in Italia è molto minore di quella di Germania o Francia, sì?

In questi stati hanno deciso semplicemente che hanno abbastanza soldi per sbattersene i maroni dei pareri del resto del mondo e per chiudere le frontiere a soggetti indesiderati.
    Gli immigrati che sbarcano nel sud italia non vogliono farsi riconsocere perché se riescono ad arrivare in scandinavia vengono registrati lì, ed hanno molte più tutele. E' cosa nota, è il motivo per cui pochissimi di quelli che sbarcano in sicilia poi rimangono in Italia.
    Infatti non senti mai accuse di razzismo verso questi stati,
    No, si sentono veramente.

Considerare Canada ed Australia delle dittature è ridicolo.

Uno stato che pone dei severi paletti all'immigrazione non è uno stato dittatoriale.

E' uno stato che... sbaglia.
    Canada ed Australia sono nazioni a crescita sostenuta [*] (per gli standard occidentali) nonostante le restrizioni all'immigrazione, non grazie ad essa.
    L'immigrazione è per sua natura fonte di concorrenza, e questa contribuisce al progresso economico di un paese.

Credere poi che i problemi dell'Italia derivino dall'immigrazione (regole e/o irregolare) è abbastanza surreale: non sono gli immigrati ad avere creato un debito pubblico da quasi 2000 miliardi di euro, siamo stato noi ed i nostri genitori.

L'immigrazione in Italia, semmai, crea ed ha creato qualche problema di criminalità (visto che il 40% dei detenuti è straniero), ma l'Italia resta uno dei grandi paesi col più basso tasso di crimine violento.
    Ed anche lì, i problemi di criminalità dovuti all'immigrazione impallidiscono davanti a quelli posti dalle italianissime mafie nostrane.

* In primis per l'elevato grado di liberismo. In secondo luogo, perché sono nazioni di dimensione continentali con risorse immense e sono trainate dalla domanda di USA e Cina, che sono rispettivamente la I e la II nazione al mondo per prodotto interno lordo.
    Ultima modifica di Nome utente già in uso; 29-12-2013 alle 14:59:29

Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04
    dittatura in australia? da quando?

I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    non è che tuo fratello è finito in corea del nord?

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    forse avete capito male o mi sono espresso male io. Prendiamo ad esempio l'Australia: mi è stato detto che lì fuori dai locali ad esempio, non puoi metterti a bere e mio fratello stesso stava beccando una multa. Questa è una scemenza che non mancherebbe di essere additata come dittatura in un paese come il nostro. Le stesse leggi che hanno per l'immigrazione quì verrebbero malviste, vista poi la presenza di ministri quali Boldrini e Kyenge poi. Qualsiasi sbaglio che fai te lo fanno pagare e se sei immigrato non ci mettono nulla a sbatterti fuori.
    Ultima modifica di Vivisector; 29-12-2013 alle 15:31:07

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    forse avete capito male o mi sono espresso male io. Prendiamo ad esempio l'Australia: mi è stato detto che lì fuori dai locali ad esempio, non puoi metterti a bere e mio fratello stesso stava beccando una multa. Questa è una scemenza che non mancherebbe di essere additata come dittatura in un paese come il nostro. Le stesse leggi che hanno per l'immigrazione quì verrebbero malviste, vista poi la presenza di ministri quali Boldrini e Kyenge poi. Qualsiasi sbaglio che fai te lo fanno pagare e se sei immigrato non ci mettono nulla a sbatterti fuori.
    Ma che diavolo c'entra con la dittatura?
    Non siamo noi che abbiamo capito male, sei tu che usi parole assolutamente fuori luogo.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo