[Istruzione] Babbel e corsi di lingua online
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Babbel e corsi di lingua online

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Ausgebombt
    Registrato il
    05-08

Babbel e corsi di lingua online

Ragazzi, vale la pena pagare per i corsi Babbel? Sono funzionali, servono realmente, o sono uno spreco di soldi?
    Avete altri corsi/siti utili da segnalare, magari gratuiti, ed effettivamente utili? Io sto studiando tedesco, e utilizzerei questi corsi online principalmente come sostegno, supporto, allo studio effettivo su libri di testo e grammatiche a me indicate dall'università.

Muntaner
    Ospite
    Secondo me, il modo migliore per imparare davvero le lingue è vedere roba sottotitolata (musica, serie tv, film). Ovvio che se ti serve una conoscenza grammaticale precisa, il corso è fondamentale.

strikie
    Ospite
    Duolingo mi sembra meglio ed è anche gratis

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Citazione strikie Visualizza Messaggio
    Anche a me sembra simpatico

あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    7.168
    Ora lo spulcio Ma praticamente guadagni traducendo?

DeepDown
    Ospite
    Ma le università non offrono corsi di lingue? (oltre ai corsi obbligatori)

Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Duolingo non credo che mi paghi.

giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Citazione Mike258 Visualizza Messaggio
    Secondo me, il modo migliore per imparare davvero le lingue è vedere roba sottotitolata (musica, serie tv, film). Ovvio che se ti serve una conoscenza grammaticale precisa, il corso è fondamentale.
    Già. E quando si è raggiunto un certo livello invece bisogna toglierli e fare orecchio.

Il fatto però è che con l'enorme mole di materiale online trovo piuttosto stupido pagare per un corso di lingua.
    Tanta buona volontà unita ad una connessione internet e un uomo può fare (quasi) tutto.

あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    7.168
    Citazione Mr Perry Visualizza Messaggio
    Già. E quando si è raggiunto un certo livello invece bisogna toglierli e fare orecchio.

Il fatto però è che con l'enorme mole di materiale online trovo piuttosto stupido pagare per un corso di lingua.
    Tanta buona volontà unita ad una connessione internet e un uomo può fare (quasi) tutto.
    Quoto
    Lang-8 è l'ideale per farsi correggere i testi dai madrelingua (in genere li correggono entro mezz'ora), mentre skype o altro è l'ideale per fare conversazione. Le risorse ce ne sono in abbondanza, sopratutto in lingua inglese.

strikie
    Ospite
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Ora lo spulcio Ma praticamente guadagni traducendo?
    Da quello che so LORO guadagnano dalle tue traduzioni, mentre tu guadagni esperienza e pratichi la lingua che vuoi imparare meglio. Ma le traduzioni non sono obbligatorie e non fanno parte dei corsi principali.

Utente
    Registrato il
    09-13
    Interessante, mi sottoscrivo al topic e intanto do un'occhiata a duolingo

Registrato il
    11-12
    7.168
    Da quello che so LORO guadagnano dalle tue traduzioni, mentre tu guadagni esperienza e pratichi la lingua che vuoi imparare meglio. Ma le traduzioni non sono obbligatorie e non fanno parte dei corsi principali.
    Ah Si ma se uno traduce in modo sbagliato ?

strikie
    Ospite
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Ah Si ma se uno traduce in modo sbagliato ?
    La community traduce insieme uno stesso articolo. TU anche se non traduci puoi comunque votare l'articolo come "giusto" o "da rivedere". Probabilmente quando riceve una certa quota i feedback positivi è considerato corretto. Almeno penso sia ancora così, è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ci sono entrato.

Utente L'avatar di Ausgebombt
    Registrato il
    05-08
    Ecco, cose così cerco. Molto bellino. Anche Memrise mi sembra carino e gratuito.

Citazione Mr Perry Visualizza Messaggio

Già faccio di tutto questo, questo sarebbe un aiutino minimo, giusto per tenersi allenati quella mezz'ora al giorno. [sostegno, supporto]