Passeggiate/camminate/corsette/whatever in piena notte.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Passeggiate/camminate/corsette/whatever in piena notte.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349

    Passeggiate/camminate/corsette/whatever in piena notte.

    Nel titolo potete leggere il soggetto della questione. Sì, ho intenzione (ed ho già cominciato) di fare delle passeggiate/camminate/corsette (i molteplici nomignoli sono perchè al mio passo già chiamarle camminate è un complimento, oggi alla prima uscita ho fatto tipo 5km in 40-45min...ed alla fine non dico che ero distrutto però un po' di fiato corto lo avevo ...per ora le definirei passeggiate, in futuro magari diventeranno robe degne del titolo di "corsette") in piena notte. In piena notte a che ora di preciso, direte voi? ebbene, sono tipo tornato da poco, oggi ho fatto dalle 3 e 15 circa alle 4 di notte. Vedete, il fatto è che io ho due problemi (principali, poi è possibile che io ne abbia pure parecchi altri ...): sono schifosamente obeso (al momento 155kg x 1.81 cm) e soffro di insonnia fin da piccolo (ho 25 anni e da circa 6-7 anni quando va di lusso mi sveglio verso mezzogiorno andando a letto alle 4 di notte, quando va male e cioè per la stragranparte di questi 6-7 anni, vado a letto verso le 6 del mattino per svegliarmi poi verso le 2 del pomeriggio).

    Finite le premesse, arriviamo alla questione: qualcun altro si concede di tanto in tanto o abitualmente passeggiate/corse notturne (anche non necessariamente proprio ai miei orari assurdi)? quanto son stupido/psicopatico per pensare anche solo di poter fare questa cosa regolarmente tutti i giorni (ehm...tutte le notti, actually) ? vedete qualche problema tecnico-tattico-mentale in tutto ciò ? Oggi è andato tutto bene però essendo io pessimista di natura ho pensato a:

    - eventualità di incontrare gente di malaffare (oggi nel mio tragitto sono passato per un 500m in mezzo ad un parchetto, già mi facevo i viaggi mentali di incrociare spacciatori vari che vedendomi mi minacciavano/accoltellavano/simili perchè avevo visto cose che non dovevo vedere ovviamente, ho incontrato 0,00000000 forme di vita)
    - eventualità che i carabinieri mi possano fare storie random, della serie che effettivamente un tizio che gira a piedi di notte in centro urbano da solo armato solo di chiavi di casa (stasera manco mi ero portato un documento, magari alla prossima la carta d'identità per quest'eventualità me la porto)
    - eventualità di svegliare cani che dormono fuori dalle case, nei giardini, camminando nei marciapiedi vicini ad essi (pure qui era già partito il viaggio mentale del cane che si sveglia e fa un casino della malora svegliando di conseguenza i proprietari di casa/vicini che vedendo sempre un tizio random che di notte a piedi da solo gira a piedi attorno a casa pensano ad un ladro e chiamano i carabinieri/pensano ad un ladro etc etc infatti stasera tutte le volte che potevo giravo ben lontano dai marciapiedi, diciamo sul ciglio della strada...rientravo sui marciapiedi solo le poche volte che sentivo/vedevo arrivare macchine, in primis per non rischiare di farmi investire e poi per non sembrare uno psicopatico che gira ad cazzum di notte da solo in mezzo alla strada )

    sviscerate tutte le paranoie possibili (credo), ho anche avuto modo di pensare che comunque il girare di notte ha i suoi lati positivi:

    - zero traffico = zero smog
    - zero traffico = niente pericolo di essere in mezzo alle balle (il tragitto che ho fatto stasera non era al 100% "marciapiedato", a volte non c'era altra possibilità se non girare sul ciglio della strada), niente interruzioni della camminata perchè devi attraversare da un lato all'altro della strada
    - niente sole (sì lol, in quanto insonne ho sviluppato una cosa simile alla gente che rimane incarcerata per anni e quando esce di prigione ha gli occhi ipersensibili alla luce solare non essendo abituata...d'altronde per me la mattina non esiste e di pomeriggio non esco spesso, anzi)
    - niente persone = niente sbatta di doverle "schivare" quando giro nei marciapiedi e, secondariamente, discorso demmerda ma non posso fare a meno di pensarlo, niente sguardi alla "eheheh guarda lì il ciccione che cerca di dimagrire, che ridere i ciccioni eheheh" ...che magari sono sguardi di quel tipo solo nella mia testa, ma quando mi capita di vedere qualcuno che penso mi stia guardando in quella maniera mi deprimo o incazzo a seconda del mood del momento, e ovviamente preferirei fare il tutto con la mente sgombra da ste cazzate)

    Ah per chi se lo stesse chiedendo...sì, sto gradualmente cambiando radicalmente la mia alimentazione (quantità ma soprattutto qualità) e con calma l'obiettivo sarebbe pure di prendere degli orari quasi normali, tipo andarsi a letto al massimo alle 2 di notte al massimo, ma purtroppo sia per l'alimentazione che per il quando svegliarsi temo non sia fattibile cambiare le abitudini di anni ed anni da un giorno all'altro, quindi sotto soprattutto quest'ultimo punto di vista me la prenderò comoda (conto di metterci qualche mese per prendere un ritmo decente con costanza)

    concludo l'op con gli spunti per il topic:

    1. ridere di me (per l'idea, per l'obesità esagerata, per gli orari assurdi, per le paranoie, etc etc...just pick one)
    2. consigli random (come vestirmi, che musica ascoltare per tenermi su di ritmo, che percorsi fare -del tipo: discese/salite sì/no se sì spiegare perchè in meno di 20 righe-)
    3. pareri random
    4. "grandissimo, anche io mi faccio sempre dei gran giri in piena notte! high five bro"
    Ultima modifica di [-a-L-e-]; 2-01-2014 alle 05:13:26

  2. #2
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    "grandissimo, anche io mi faccio sempre dei gran giri in piena notte! high five bro"
    Vado a correre alle 6 di mattina e mi faccio circa 45 minuti di corsa leggera. Però lo faccio solo d'estate perché in questo periodo è troppo freddo e non ho voglia. Le paranoie non me le faccio, pensa che nel mio percorso passo per una strada di bosco e davanti ad un cimitero e non ho mai avuto paura. Non ascolto musica però perché a quell'ora nel semibuio, se qualcuno mi toccasse una spalla potrei morire di paura. Preferisco sentire eventuali macchine, giaguari o vecchine zombie in avvicinamento.

  3. #3
    Utente L'avatar di yuri90
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    458
    Ti fai molti segoni mentali figliuolo. Se ti fermano i carabinieri al massimo ti chiedono i documenti e se svegli un cane al massimo abbaia (e che frega a te?) Per il resto correre di notte ha molti pregi e pochi difetti (fa freschetto di notte XD delinquenti? Probabilmente basta evitare zone poco illuminate e zone dove sai che si raduna gente poco rispettabile). Ci sono molte persone che corrono o passeggiano di notte e quando mi capita di vederle penso sempre "Ma che cazzo fanno a ste ore?"
    Ultima modifica di yuri90; 2-01-2014 alle 11:55:28



  4. #4
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.969
    Anche a me non dispiacciono le passeggiate serali, però effettivamente le faccio molto raramente per paura di trovare gentaglia. Dalle mie parti c'è un tratto di ferrovia abbandonato dove adesso è stato creato un viale con parecchi alberi, e quindi l'ambiente è molto suggestivo. Il problema è che non ci sono luci e non c'è mai un'anima viva e quindi ho sempre paura di trovare dei delinquenti o dei drogati.

    Per il resto vai tranquillo, correre vedrai che ti darà fiducia in te stesso e sapere che stai combattendo contro il tuo problema ti darà altre spinte per cercare di risolverlo.
    Continua così e non mollare (che sia di notte o di giorno).

  5. #5
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Cerca di evitare zone ad alto rischio di malavitosi, tanto anche al pomeriggio possono accoltellarti
    Cerca di portare il documento cosi gli eventuali carabinieri non possono dire nulla
    Di svegliare i cani questo è un problema esagerato non puoi uscire di casa per non svegliare i cani e proprietari? Che li tengano in casa al caldo

  6. #6
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    qualcun altro si concede di tanto in tanto o abitualmente passeggiate/corse notturne (anche non necessariamente proprio ai miei orari assurdi)?
    Notturne no, ma spesso faccio delle camnminate a passo sostenuto che io chiamo "camminata sportiva". Fanno benissimo e ti senti meglio con te stesso.

  7. #7
    Utente Vampiro L'avatar di vX AlucarD Xv
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    11.185
    Tenendo un cane in casa, prima di andare a letto devo portarlo a fare un giro, quindi passo circa 30/40 minuti a passeggiare in piena notte
    lo trovo particolarmente rilassante, in più abitando in campagna, nelle serate di bel tempo, al silenzio si somma un fantastico panorama

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Io non lo farei mai, più che altro perché di notte fra un freddo becco.
    Però se ti piace ed hai la possibilità continua pure, sicuramente ti fa bene. Io però fossi in te non ascolterei musica perché può sempre capitare il coglione impasticcato che cammina a trecento all'ora in città in piena notte, e sarebbe cosa buona e giusta sentirlo. Il meglio però secondo me sarebbe correre la mattina presto come fa Nuno.

  9. #9
    Colin mc Rae
    Ospite
    Per quanto lodevole l'intento e comprensibili i timori, non posso fare a meno di chiedermi come si possa conciliare il tutto con una vita "normale"... ma lavori o studi?

  10. #10
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    Ma guarda di solito da me (e vivo in provincia di napoli pensa) rapine a quei gruppetti di 4 - 5 persone o singoli individui che vanno a correre non ne fanno perché sanno bene che vanno a correre senza ne cellulare ne portafoglio... fai lo stesso anche tu

  11. #11
    Utente Lego L'avatar di Leurfe
    Registrato il
    04-11
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    1.932
    Non è un'idea malvagia, anche io andrei in giro (a pattinare però) un po' di notte però
    1. non troverei nessuno per farmi compagnia, e da solo mi annoio un po' (per la corsa è diverso però)
    2. non mi va di tornare a casa di notte e fare rumore per farmi la doccia etc etc
    3. preferisco dormire

    L'unico consiglio che mi sento di darti è di non mollare e correre con costanza, a qualunque orario tu abbia deciso di farlo
    Halo 4 sarà il primo Halo a 720p.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione mrc60 Visualizza Messaggio
    Io non lo farei mai, più che altro perché di notte fra un freddo becco.
    Ah non me lo dire...ieri sera non so come ho fatto a non ammalarmi, c'erano -3 gradi sono uscito con due pantaloni da ginnastica uno sopra l'altro, megacalzettoni imbottiti (con il primo pantalone da ginnastica infilato prepotentemente dentro di essi ) e maglietta+felpa+giaccia+sciarpa+guanti, ma per i primi minuti era comunque un freddo becco. Come farò a fare una roba del genere tutti i giorni senza ammalarmi non lo so, ma ci proverò di sicuro .

    Citazione mrc60 Visualizza Messaggio
    Il meglio però secondo me sarebbe correre la mattina presto come fa Nuno.
    Non mi trovo con gli orari però, io a quell'ora vado a letto, inoltre a quell'ora la città comincia già a prender vita e...meno son visto e meglio è .

    Citazione Colin mc Rae Visualizza Messaggio
    Per quanto lodevole l'intento e comprensibili i timori, non posso fare a meno di chiedermi come si possa conciliare il tutto con una vita "normale"... ma lavori o studi?
    ovviamente sono disoccupato, come dici giustamente te tutto ciò non si ritrova con una vita "normale" (con il lavoro no sicuro a meno di lavori buffi come quello che ho fatto qualche tempo per un paio di mesi, e cioè il magazziniere di notte in un supermercato...oppure, mi sovviene, ho un amico che di lavoro fa il fotografo nelle discoteche ...e pure lui fa circa i miei orari con regolarità . Con lo studio ancora ancora, ho diversi amici che fanno QUASI i miei stessi orari e vanno all'università, semplicemente perchè le lezioni del mattino non le seguono mai/raramente oppure le seguono con sforzi disumani per addormentarsi poi nel pomeriggio )

    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    Ma guarda di solito da me (e vivo in provincia di napoli pensa) rapine a quei gruppetti di 4 - 5 persone o singoli individui che vanno a correre non ne fanno perché sanno bene che vanno a correre senza ne cellulare ne portafoglio... fai lo stesso anche tu
    ah quello sicuro, niente portafogli e il cellulare boh, ieri per lo stesso motivo non l'ho preso su però mi sarebbe tornato utile diverse volte per controllare l'ora, almeno un paio di volte mi son detto "ok,ora comincio a tornare verso casa" però non sapevo precisamente da quanto tempo ero fuori e non volevo rischiare di fare un giro troppo corto...infatti l'obiettivo era camminare circa mezz'ora e son finito a fare 45 minuti circa (meglio eh, but still...)

    PS: ho letto che in più di uno mi sconsigliate la musica per non cagarsi aggiustamente addorso in caso qualcuno/qualcosa vi si approcci, però...leggevo che ad esempio alle maratone addirittura la musica era stata bandita in quanto considerata dopante, è vero ? effettivamente immagino che specie se si ascolta qualcosa che piace e/o che abbia un buon ritmo, possa dare una bella carica, ma addittura considerarla dopante...
    Ultima modifica di [-a-L-e-]; 2-01-2014 alle 13:33:17

  13. #13
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    Be' fai conto che io senza ipod sul tapis roulant duro 20 minuti, con la playlist giusta invece vado oltre i 45 minuti senza problemi

  14. #14
    Utente L'avatar di Kysaz
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    20
    Per me dovresti semplicemente evitare di guardare la gente e cercare di capire cosa pensano i rincoglioniti (perdonate il termine) che ridono. Per il resto sono di Napoli, e da queste parti come ha detto un utente la gente che va a correre non l'hanno mai derubata, quindi vai tranquillo e portati al massimo le chiavi per rientrare. Ho aggiunto poco, lo so.
    'Cause i'm only crack in this castle of glass."

  15. #15
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.675
    Ma nel thread dei buoni propositi (cosa ripetuta anche qui) volevi iniziare ad avere orari umani, e adesso il tuo obiettivo è andare a correre tutti i giorni alle 3 di notte?


    Iniziare ad avere orari normali è una cavolata.
    Inizia a mettere ogni mattina una sveglia (o nel caso tu abbia problemi a svegliarti, 632184 sveglie) alle 9 di mattina e ad alzarti subito. Se anche la prima sera resisti comunque fino alle 5, e la sera dopo di nuovo alle 5, la terza volta che ti svegli alle 9 con tutto quel sonno arretrato vedrai che ti vien sonno prima..


    Anche perchè, come qualcuno ti chiede: come fai a studiare/lavorare con orari simili?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •