Lieve depressione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Lieve depressione

Cambio titolo
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06

Lieve depressione

Allora, 7 mesi fa la ragazza che amavo alla follia mi ha lasciato nel classico modo del "voglio star da sola" salvo poi venire a sapere che si frequentava con altri quattro tipi.
    Ci son stato dimmerda e ho cercato di reagire, ho trovato nuove amicizie (per due anni sono uscito, per volere suo, con i suoi amici (i miei non erano "abbastanza" per lei), ovviamente appena mi ha lasciato son spariti tutti 5 minuti dopo), ora ho diversi giri, la sera esco, mi son trovato da fare cose che lei mi impediva di fare (suonare con altre ragazze ecc).
    In tutto questo però io non riesco a stare bene.
    Sono uscito per un mese e mezzo con un'altra, inizialmente ero curioso di vedere come sarebbe stato, solo che non è andata, non me ne fregava nulla, non volevo uscirci non volevo andarci a letto, lei era invece molto presa, ho deciso quindi di troncare prima che fosse troppo tardi. La cosa mi ha buttato nuovamente giù, mi sono reso conto che non ho voglia di ricominciare tutto, chiedersi cosa fai, cercare quella complicità nel rapporto che era la cosa che più mi piaceva nello stare insieme alla mia ex.
    Ho provato anche la via del sesso a caso, mi ha fatto schifo, zero coinvolgimento, nessuna emozione.
    Sono andato da una psicologa, le ho spiegato tutto, che non sono felice, che spesso non riesco a concentrarmi sulle mie cose (le attività pratiche le faccio volentierissimo, studiare è no difficile, di più), sono stato da lei due mesi e mezzo e non è servito a nulla, anzi la frustrazione del non ottenere risultati mimha fatto abbattere ancora di più, ho smesso di andarci anche per questioni economiche, sia chiaro i miei venderebbero la casa per farmi star meglio, credo però che buttare via i soldi non abbia senso.
    Son andato dal medico, mi ha consigliato un altro psicologo, dal quale sono andato solo per un colloquio una volta, non sembrava male, ma i due mesi e mezzo sprecati hanno aumentato la mia diffidenza verso una figura professionale di cui già di base non è semplice fidarsi.
    Il medico mi ha proposto dei farmaci che però ho rifiutato, imbottirmi di quelle cose a 22 anni forse non è il caso.
    Non so più cosa fare, non riesco più ad essere felice, son sempre depresso, penso a lei tutti i giorni, nonostante non abbia voglia di incontrarla col tipo di turno (anche perché lei non si fa troppi problemi a limonarselo davanti a me, non so perché sinceramente, io non le farei mai una cosa del genere, e mi ha lasciato lei).
    Cerco consigli di qualcuno che magari ci è già passato, perché davvero sono al limite

Tears of a clown. L'avatar di *Light*
    Registrato il
    06-09
    Se ti può consolare io sono stato malissimo per una ragazza per più di un anno. Al punto che a volte non riuscivo neanche a mangiare o dormire. Studiare non te ne parlo proprio, zero totale. Anche io la pensavo continuamente, immagina un anno a pensare ogni giorno alla stessa persona! La mia fortuna è stata che non l'ho più rivista frequentando posti e gente diversa. Quel periodo della mia vita mi ha cambiato radicalmente, ora non mi sfiora neanche più per la testa di fare il "bravo ragazzo" e non mi lascio coinvolgere in storie "sentimentali", ma questo è un altro discorso. Secondo me hai semplicemente bisogno di tempo, tanto tempo, ma prima o poi passerà come è passata a tutti! La durata del periodo è soggettiva c'è chi dopo un mese sta bene e c'è chi dopo un anno ci pensa ancora, ma stai sicuro che giorno dopo giorno le cose migliorano! Lascia stare psicologi ecc. che per queste cose non credo ne valga la pena! Cerca di vedere lei il meno possibile e affidati ai tuoi amici più cari, che spero tu abbia.

Salve! L'avatar di -GeppoBerghem-
    Registrato il
    11-06
    certo che anche lei è proprio senza vergogna oh, cioè gia ti ha lasciato di merda e poi non si fa manco scrupoli a limonare davanti ai tuoi occhi con altra gente
    Cioè sticazzi, capitasse a me na roba del genere andrei di corsa a prendere corda e sgabello, che stronza

Cmq hai fatto bene a non prendere i farmaci, son tutte stronzate che ti rincoglioniscono e basta, per come la vedo io è veleno.

Io fossi in te proverei a buttarmi negli amici, di solito non c'è niente che ti tira su di morale quanto avere un paio di amici giusti nel momento del bisogno.

smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Le botte d'amore sono così.
    Per un tot tempo cambi radicalmente il tuo stile di vita, alcune cose diventano parte della tua persona,diventano abitudini, pian piano danno un routine che ti permette di andare avanti in maniera tranquilla perché questo insieme di cose da una specie di senso a tutto.

Poi ci si lascia e tutta l'illusione sfuma.
    La terra sotto i piedi svanisce e con lei le certezze,i riferimenti, la tranquillità, via tutto.

Ora tu mi sembra stia andando abbstanza bene, ti stai ricreando e ritrovando, ed è giusto così perché sei ancora molto, molto giovane e non ti devi fermare ora!
    Devi andare avanti a riempirti con esperienze e vivere cose.
    Questo per migliorare la tua vita ora e nel futuro.

Per quel che riguarda trovarne un altra, nn devi assolutamente fare fretta o sforzarti.
    È normalissimo aver schifo di altre,nn essere interessato, aver perso fiducia in se stessi e nell'altro sesso.

Il tempo è l'unica cosa che può guarirti, se poi sarà condito piu o meno con altre esperienze di vita (viaggi?lavoro?passioni?amicizie?) potresti "guarire" piu o meno in fretta.

L'ideale prima di affrontare una nuova storia d'amore sarebbe che tu arrivassi al punto di stare così bene da nn averne bisogno in nessun modo, e di trovare una persona nelle tue stesse condizioni, questo per far nascere un rapporto basato sul vero interesse dell'altra persona e non sul bisogno di colmare una mancanza interiore.
    Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2

So|id Snake
    Ospite
    Certo che da mesi ormai qua è un boom di utenti che vengono lasciati dalle loro ragazze..ma che cavolo sta succedendo? Viene aperto in media 1 topic ogni 2 giorni inerente a questo argomento.

Utente
    Registrato il
    01-09
    secondo me il problema non è la depressione, ma l'amor proprio. CIoè ti ha messo 4 paia di corna e ancora gli vai sbavando dietro, lolwut? Se poi è depressione devi lasciarlo giudicare ai medici, non è che si può urlare alla depressioneh per ogni cosa.
    In ogni caso, ti ripeto: amor proprio. Se si frequentava con 4 contemporaneamente e stava con te, senza voler giudicare frettolosamente una persona, direi che è un indizio abbastanza lampante della troiaggine della tizia, dovresti essere solo felice di averla persa. Io sinceramente in una situazione simile, fino a poco tempo fa mi sarei preoccupato più di come la gente mi vedesse cornificato quadruplamente, che della tizia in se. A oggi invece non me ne fregherebbe niente. Già è una cosa positiva che tu non subisci la pressione della società e il giudizio altrui, perchè sopportare il giudizio delle corna , dove la gente ti guarda con un misto di compassione e di "guarda sto scemo", non è proprio bello.

Registrato il
    10-06
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    secondo me il problema non è la depressione, ma l'amor proprio. CIoè ti ha messo 4 paia di corna e ancora gli vai sbavando dietro, lolwut? Se poi è depressione devi lasciarlo giudicare ai medici, non è che si può urlare alla depressioneh per ogni cosa.
    In ogni caso, ti ripeto: amor proprio. Se si frequentava con 4 contemporaneamente e stava con te, senza voler giudicare frettolosamente una persona, direi che è un indizio abbastanza lampante della troiaggine della tizia, dovresti essere solo felice di averla persa. Io sinceramente in una situazione simile, fino a poco tempo fa mi sarei preoccupato più di come la gente mi vedesse cornificato quadruplamente, che della tizia in se. A oggi invece non me ne fregherebbe niente. Già è una cosa positiva che tu non subisci la pressione della società e il giudizio altrui, perchè sopportare il giudizio delle corna , dove la gente ti guarda con un misto di compassione e di "guarda sto scemo", non è proprio bello.
    Il quattro tipi era un'esagerazione, diciamo che mi ha lasciato e pochi giorni dopo alcuni conoscenti mi dicevano di vederla in giro con un tizio, quindi insomma basta fare due più due per capire che qualcosa probabilmente c'era già.
    Il mio essere ancora innamorato di lei è dato dal fatto che per tre anni lei è stata una persona diversa, era la prima a chiedermi di stare a casa a farci le coccole il sabato (ora da quanto ne so ogni sabato è in una discoteca diversa), forse mi ha preso per il culo tre anni non lo so.
    Il punto è che non mi interessa più, non voglio più vederla o sapere cosa fa, la ragazza di cui ero innamorato non esiste più.
    Ho paura di essere infelice per altro non lo so

Rockette Morton
    Ospite
    Però dovresti fidarti delle figure professionali, anche perchè se vedi che non funzionano puoi sempre smettere di assumere farmaci/andare dallo psicologo.

Citazione -GeppoBerghem- Visualizza Messaggio
    Cmq hai fatto bene a non prendere i farmaci, son tutte stronzate che ti rincoglioniscono e basta, per come la vedo io è veleno.
    Evitiamo per favore i consigli medici - peraltro a sproposito - o sarà necessario chiudere.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Cancro al tropico. L'avatar di schiaccianoci
    Registrato il
    07-09
    Scusami ma una che ti obbliga a girare coi suoi amici, che ti impediva di fare cose come suonare con altre ragazze, senza immaginare il resto, a livello razionale come fa a mancarti? Sei sicuro di averla amata o nel lasso di tempo ti ha inzerbinato e a te piaceva? Perché a giudicare anche dalle conseguenze è l'amor proprio a mancarti, non solo in questo periodo ma anche durante la vecchia relazione. In un rapporto ci vuole rispetto per l'individualità dell'altro e se ci sono incongruenze si trovano dei compromessi, non si annietta l'altro.
    Pensa a tutto ciò che la relazione ti ha vietato di fare. Ora puoi farlo. Perché stare male per questo? Ormai mi sembra chiaro che era solo una vacca, fa male scoprirlo ma bisogna realizzare e andare avanti.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Citazione So|id Snake Visualizza Messaggio
    Certo che da mesi ormai qua è un boom di utenti che vengono lasciati dalle loro ragazze..ma che cavolo sta succedendo? Viene aperto in media 1 topic ogni 2 giorni inerente a questo argomento.
    tranquillo, per forza di cose è un fenomeno che finirà, a breve saremo tutti single qua dentro .

Registrato il
    10-06
    Citazione schiaccianoci Visualizza Messaggio
    Scusami ma una che ti obbliga a girare coi suoi amici, che ti impediva di fare cose come suonare con altre ragazze, senza immaginare il resto, a livello razionale come fa a mancarti? Sei sicuro di averla amata o nel lasso di tempo ti ha inzerbinato e a te piaceva? Perché a giudicare anche dalle conseguenze è l'amor proprio a mancarti, non solo in questo periodo ma anche durante la vecchia relazione. In un rapporto ci vuole rispetto per l'individualità dell'altro e se ci sono incongruenze si trovano dei compromessi, non si annietta l'altro.
    Pensa a tutto ciò che la relazione ti ha vietato di fare. Ora puoi farlo. Perché stare male per questo? Ormai mi sembra chiaro che era solo una vacca, fa male scoprirlo ma bisogna realizzare e andare avanti.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Lo so, infatti non ne potevo più, ero stufo, lei era assurda e in più quando ne parlavamo non capiva.
    Pensa che succedeva che si offendeva se andavo a bere mezz'ora il caffè da un paio di amici (maschi) perché diceva che potevo farlo con lei...
    Perché non l'ho mai lasciata e ci son ancora sotto? Non lo so, non a caso mi son rivolto a una psicologa che però appunto non mi ha mai dato risposte, se non l'ultima volta, quando le ho detto che non sarei più andato perché in quasi tre mesi non avevo trovato il minimo giovamento, in cui ha avuto il coraggio di dirmi "lei è fatto così, se la metta via" (preciso cmq che mi sono rivolto a lei anche per motivi che mi disturbano da tanto tempo, ma che vista la "tranquillità" della vita di coppia ho trascurato e mai affrontato).

Positività Forzata L'avatar di WC_USER
    Registrato il
    12-07
    Citazione So|id Snake Visualizza Messaggio
    Vado OT solo per rispondere a questa osservazione: è l'inverno. Erode i rapporti non stabili e quelli iniziati da poco
    Non voglio ricamarci una teoria scientifica attorno,ma da quel che vedo io è così: ci si mette insieme in primavera/estate,si va in giro,si scopa nella foresta stile primordiale e in generale si fanno tante attività all'aria aperta,al sole,che danno energia e fanno risplendere il rapporto. Con l'arrivo dell'autunno le cose si raffreddano ma s cavalca ancora l'onda estiva,non fa un freddo becco e si può uscire comunque...l'umore è stabile. La morte arriva a Gennaio,dopo le abbuffate natalizio/befanesche e da il colpo di scure a febbraio,S.Valentino non può nulla (le mie uniche due relazioni sono finite il 12 e il 13 Febbraio ) per poi ricominciare ad accoppiarsi ad Aprile,con Marzo come mese di "stasi".

Per l'OP...brutta cosa,sopratutto se lei poi zoccoleggia allegramente con più d'uno e pure di fronte a te (mancanza di tatto immane); ti direi che dopo un anno potresti ritentare chiodo scaccia chiodo,magari adesso ti va bene...in ogni caso confermo che il sesso "a vuoto" non ha fatto bene neanche a me,anzi,ho fatto soffrire e ho dovuto allontanare una conoscente/amica
    "grazie a Dio non prevediamo il futuro o non ci alzeremmo mai dal letto"

Utente
    Registrato il
    09-12
    In pratica hai la soluzione (farmaci e psicologo), ma non vuoi. Perchè?

Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    fatti un lungo viaggio. tipo il cammino di santiago de compostela

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo