Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)
- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]
27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.
Dopo una decina di ore Spelunky mi ha finalmente preso. Forse è perchè adesso faccio un po' meno schifo di prima. Partire dalle miniere e arrivare al tempio con due cuori e una chiave d'oro in mano per sbloccare la scorciatoia è stata un'impresa incredibile per me
Però adesso, in effetti, il tempio è parecchio difficile. Non sono riuscito ad andare oltre al 5-3 e la maggior parte delle volte muoio subito![]()
4/11/2015
Far Cry 3
Far Cry 3 è un bel gioco, anche se ha qualche difettuccio. Sicuramente fra i suoi pregi ha la longevità: 18 ore per finire la campagna principale non sono poche in questi tempi di giochetti da 5-6 ore venduti a 60€...
Storia: 6
La storia parte da una idea abbastanza originale: un gruppo di ragazzi in vacanza viene rapito da dei pirati senza scrupoli capitanati dal folle Vaas. Il protagonista riesce a scappare non prima di vedere il fratello maggiore ucciso per poi iniziare la sua missione di salvataggio. Il problema è che da lì in poi scade tutto o nel banale o nell'improbabile. Colpi di scena telefonatissimi, un protagonista che segue il classico copione del “loro non mi capiscono” per poi tornare (o no) al fianco degli amici, e, ciliegina sulla torta, quell'idiota di Buck.Spoiler: Spoiler trama!
Gameplay: 8
Se la trama è deludente, il gameplay è, invece, su buoni livelli. Il gunplay è piacevole, c'è un sistema di coperture ottimo simile a quello di FEAR3, i nemici si muovono in modo credibile, mandando avanti quelli con fucili a pompa e facendo arretrare i cecchini, i colpi si sentono. E' davvero piacevole sparare col lanciagranate contro una macchina e dannatamente divertente colpire dalla distanza un nemico in testa col proprio calibro .50! Purtroppo viene leggermente macchiato da alcune cazzatine che in un gioco moderno non possono mancare! Quick time event (che come sappiamo fanno schifo sempre e comunque), punti di passaggio scriptati (salti e cose simili) che funzionano sì e no e soprattutto le fottute antenne. Ho odiato scalare le dannatissime antenne! ODIO!
Nota di merito al lanciafiamme, che grazie alla magnifica simulazione delle fiamme è l'arma più OP del gioco insieme al fucile di precisione calibro .50!
Grafica e motore di gioco: 9
Il fiore ad occhiello del gioco: il suo motore. Oltre ad avere un ottimo comparto grafico che si commenta da solo, ciò che più mi ha colpito è il motore che anima i movimenti dei personaggi e degli animali in giro per il mondo. Troverete cacciatori che scuoiano cinghiali, tigri che vanno a caccia di cervi, cani rabbiosi che assaltano la gente, pirati e Rakyat che si affrontano qua e là... Magnifico. Ti prego Ubisoft, acquista i diritti di STALKER e offri a una software house seria questo motore e carta bianca per realizzarci STALKER 2.
VOTO: 8/10
Ho appena finito The lord of the rings:war in the north.
Porca miseria mi ricorda molto darksiders 2, trama abbozzata e raccontata male, meccaniche mal sfruttate e componente gdr pressochè inutile.
La grafica non è nulla di che, i livelli sono degli enormi corridoi, le missioni non hanno senso(come molte cose della trama d'altronde) è tutto troppo abbozzato e si vede che la realizzazione è stata superficiale (sebbene i presupposti per un buon gioco c'erano tutti).
Sinceramente dimenticabile, peccato.
Nero. @
Io amavo scalare le antenne.
Yay!
Ah quasi dimenticavo, finito pure Alan wake, un un thriller soprannaturale che non mette tensione e che si regge in piedi soltanto per la storia, bronzo.
Ultima modifica di mouse-in-the-house; 1-03-2014 alle 18:18:54 Motivo: Giusta osservazione
Ma Alan Wake non è un horror.
Non più di quanto lo sia Dead Space 2.
Yay!