Ma le scarpe da running che misura devono avere ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ma le scarpe da running che misura devono avere ?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03

Ma le scarpe da running che misura devono avere ?

Ho preso da poco delle Skechers, un po per correre in palestra e un po per le normali uscite, mi sono accorto però che la mia normale misura (46) calzava ben TROPPO larga, mandando avanti il piede, tra tallone e la scarpa ci passa comodamente un dito, mandandolo indietro c'è chiaramente un bello spazio avanti. Leggendo in giro dicono tutti che "le scarpe da running vanno prese di 1 misura in più perchè correndo il piede si gonfia" può essere che la Skechers ha già provveduto ?

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    ci sono diverse teorie

secondo alcuni vanno prese un numero più grandi proprio per il motivo che tu hai citato, ma è vero anche che la cosa varia da caso a caso, da come calzano quelle scarpe e da come tu te le senti.
    Cioè, a me è capitato di comprare scarpe più grandi del normale, ma la cosa ovviamente non si avvertiva durante la corsa. Se correndo senti che il piede si muove avanti e indietro io le cambierei. rischi di farti male

a me dissero: correre è già faticoso, fai che almeno le scarpe non rappresentino un fastidio!

però mi sono sempre rivolto a negozi specializzati per l'acquisto, proprio per evitare di incorrere in questo problema.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Ma le hai comprate online? In linea di massima va benissimo visto che si risparmia anche parecchio, ma solo se conosci già il modello che vuoi acquistare, quindi se non lo conosci prima vai da decathlon, te le provi e poi le ordini a casa, un po' meschino forse, ma amen.

Comunque devi per forza provarle, è vero che non devono essere strettissime (ma voi quotidianamente usate scarpe strettissime? ), ma devono comunque fasciarti sufficientemente il piede. Poi da una casa all'altra cambia tutto a parità di misura, per cui ragionamenti a priori non se ne possono fare troppi, secondo me.

Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    le scarpe devono essere di una taglia in piu', ma i piedi non devono ballarci dentro perche' senno' poi rischi di farti venire le vesciche ad ogni corsa....
    User

Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio

a me dissero: correre è già faticoso, fai che almeno le scarpe non rappresentino un fastidio!
    In effetti.. comunque a me sembrano un po troppo grandi, dopo le provo con i calzettoni ma la prima impressione è stata questa.

Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Ma le hai comprate online?
    Y e fortunatamente c'è reso gratuito e cambio con altre di taglia minore, comunque no che meschino figurati, io quando vado nei MediaWorld/Saturn uso i pc con internet per andare a vedere su trovaprezzi i prodotti di li

Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    le scarpe devono essere di una taglia in piu', ma i piedi non devono ballarci dentro perche' senno' poi rischi di farti venire le vesciche ad ogni corsa....
    Da quel che ho capito:

Troppo grandi = vesciche o scivoli e ti ammazzi
    Troppo piccole= male alle dita mentre si corre

45 o 46, ci fossero le 45.5 sarebbero perfette >_>

Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Citazione Wawacco Visualizza Messaggio
    Da quel che ho capito:

esattamente! Pensa.. io calzo dal 47.5 al 48/48.5 ... ho preso delle adidas adiprene 47.5.. mi calzano da dio, ma non devo stringere troppo i lacci perche' poi mi schiacciano le dita dei piedi facendomi venire l'unghia nera....
    User

Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Y e fortunatamente c'è reso gratuito e cambio con altre di taglia minore, comunque no che meschino figurati, io quando vado nei MediaWorld/Saturn uso i pc con internet per andare a vedere su trovaprezzi i prodotti di li

Da quel che ho capito:

45 o 46, ci fossero le 45.5 sarebbero perfette >_>
    Le varie marche comunque calzano in modo significativamente diverso, a parità di numero, per cui è molto difficile che tu non riesca a trovare la tua scarpa. Certo non devi fossilizzarti su una marca sola e devi provarne un bel po', ma ne vale sicuramente la pena.

Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    le scarpe da sport le ho sempre prese una taglia in meno se la taglia giusta mi stava "troppo" bene. se sono bene imbottite il piede ammortizza da se al suo interno. Correre invece col piede che fa giogo dentro la scarpa mi è dannatamente fastidioso.

53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Ma le hai comprate online? In linea di massima va benissimo visto che si risparmia anche parecchio, ma solo se conosci già il modello che vuoi acquistare, quindi se non lo conosci prima vai da decathlon, te le provi e poi le ordini a casa, un po' meschino forse, ma amen.

Comunque devi per forza provarle, è vero che non devono essere strettissime (ma voi quotidianamente usate scarpe strettissime? ), ma devono comunque fasciarti sufficientemente il piede. Poi da una casa all'altra cambia tutto a parità di misura, per cui ragionamenti a priori non se ne possono fare troppi, secondo me.
    io ho fatto esattamente così. anzi a dire il vero ho girato anche più di un negozio

io cmq le ho sempre prese delle mia taglia e non ho mai avuto problemi
    Better safe than sorry.

My Goodreads Library