iMaX
Innanzitutto, dipende se lo sposo ha fatto o no una lista.
Se l'ha fatta (Agenzia viaggi, mediaworld, Kasanova, boh) voi potete fare un piccolo versamento lì e pulirvi la coscienza. Il vostro versamento finirà in mezzo a decine di altri e bona.
Se invece non l'ha fatta e dovete fare un regalo materiale, io sinceramente lascerei stare.
In due, invitati """marginali""" rischiereste di prendere davvero una cosina, se vi imbarazza potete anche fare a meno.
Ora parto con le mie opinioni:
- io sono favorevolissimo al matrimonio in quanto contratto. E' assolutamente fondamentale.
Vuoi dei diritti? Bene, ci sono anche dei doveri a cui sottostare.
- Nel momento in cui io sono così favorevole al contratto, il contratto deve essere stipulabile da CHIUNQUE.
Uomo con donna, uomo con uomo, donna con donna, uomo con albero, donna con gatto.
- se vuoi fare il matrimonio "bello" con il festeggiamentone e tutto quanto, è umano che tu non possa invitare 450 persone al pranzo e che quindi alcuni saranno al pranzo e molti altri alla torta.
- io non farò un matrimonio di quel tipo, non è nella mia indole e non voglio fare quel tipo di investimento.
Assolutamente nulla contro chi lo fa. Sono stato sabato a un matrimonio così e ero anche il testimone. Bellissimo, ma non è per me.
Un giorno (neanche troppo lontano) andrò in comune e metterò le firme che servono