[78] [Le nostre collezioni PC] Glorfindel ha creato questo joypad in una caverna.... - Pag 26
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 26 di 36 PrimoPrimo ... 1623242526272829 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 376 a 390 di 529

Discussione: [78] [Le nostre collezioni PC] Glorfindel ha creato questo joypad in una caverna....

Cambio titolo
  1. #376
    Alteridan
    Ospite
    Finito The Bureau: XCOM Declassified, a cui do un bronzo.
    I motivi li avete praticamente già detti svariate volte: idea di gioco interessante con una realizzazione discreta ma azzoppata da una delle peggiori IA alleate che abbia mai visto (la metto giusto dietro Jericho, ma solo perché credo sia possibile fare di peggio solo sbattendo il pesce sulla tastiera in fase di scrittura degli algoritmi).
    Trama OK, con un plot twist finale banalissimo ma sceneggiato benino.
    Realizzazione tecnica altalenante: non si capisce il perché del frame rate ballerino, nonostante utilizzi UE3 che comunque è un motore piuttosto leggero e adattabile. Solita ottimizzazione col culo, probabilmente.
    Poi boh, non esiste un boss finale. Delusione.

    Bonus pic (non ci sono spoiler):
    Spoiler:

  2. #377
    Action Addicted L'avatar di Salvo Rey
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    1.955
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    L'ho letteralmente scritto nel post. Quando combini IA inesistente e level design lineare il gioco diventa un tiro al bersaglio. O hai un level design aperto che permette all'IA e al giocatore di muoversi o hai un'IA dinamica (alla FEAR) che mette alle strette il giocatore.
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Perché non dovremmo considerarla se, come FEAR insegna, una buona IA rende il gioco divertente e stimolante?
    Avrebbe senso sfruttare un approccio stealth in Assassins Creed se i nemici costituissero effettivamente una minaccia, per esempio.
    Afferrato.

  3. #378
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Sono quasi completamente separati. EU si ambienta nel futuro vicino, Bureau negli anni 60. I nemici sono grossomodo gli stessi, ma non so se il canon è uguale.
    Comunque Bureau non è malaccio tutto sommato.
    No non credo proprio sia uguale, non avrebbe proprio senso partire dalle armi convenzionali nell'Enemy Unknown se già nel '62 c'era stata l'invasione e l'XCOM era già entrata in azione. Bureau lo prenderei più come un "what if".
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  4. #379
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    No non credo proprio sia uguale, non avrebbe proprio senso partire dalle armi convenzionali nell'Enemy Unknown se già nel '62 c'era stata l'invasione e l'XCOM era già entrata in azione. Bureau lo prenderei più come un "what if".
    Sì, è quello che pensavo anch'io.

  5. #380
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Ma che voglia avete di giocare a the bureau declassified a difficoltà elevata? per me anche alla difficoltà più bassa è frustrante dato che i compagni non fanno altro che morire

  6. #381
    McCarthy1992
    Ospite
    Finito Kane & Lynch.

    Steam mi segna 6-7 ore, giocato alla seconda difficoltà su tre.

    E' un tps discreto-decente. Al di la dell'inizio che non è memorabile, fino all'evasione (compresa) mi ha divertito, poi cala, sopratutto nella parte finale all'Avana dove il livello di difficoltà ha una salita improvvisa, quando prima il gioco filava liscio, e diventa un po frustrante in alcune parti, nonostante l'aiuto di più soldati e compagni (a cui si possono impartire ordini).

    Sicuramente il punto di forza principale del gioco sono i due personaggi protagonisti, piuttosto cazzuti, con carisma (ovviamente se ne impersona solo uno, che sarebbe Kane). La storia è dimenticabile ma si lascia seguire, le cutscene sono realizzate benino. Consiglio di giocarlo assolutamente in inglese, ho fatto un confronto con quello italiano (che non è brutto comunque) e lo surclassa in qualità. Il finale (o meglio la cutscene) purtroppo è una merda, ho scelto di scendere al villaggio e ci si rimane male. Ho visto l'altro finale su youtube e non mi è parso tanto meglio.

    Un'altra qualità del gioco, che ho apprezzato molto, è il realismo del sonoro, più precisamente degli spari, e dei movimenti delle armi durante il fuoco.

    Graficamente per alcuni aspetti è curato, ad esempio i volti son ben realizzati, mentre per altri lascia piuttosto a desiderare, come gli ambienti che spesso sembrano quelli dei primi Hitman usciti anni prima. Buoni gli effetti di luci artificiali, molto meno altre cose come le esplosioni.

    L'ho comprato insieme al 2 a 2 euro, quindi per un euro lo consiglio se piace il genere e non si hanno grosse aspettative. Il 2 non lo giocherò subito ma prossimamente sicuramente.

    Bronzo.

    Citazione Fus Ro Dah Visualizza Messaggio
    Molti parlano male di Serious Sam 2, talvolta con toni eccessivi. Inizialmente pensavo fossero toni eccessivi, ma man mano che procedevo nel gioco mi sono reso conto che è effettivamente bruttino, specie se paragonato ai suoi predecessori. Innanzitutto, il brusco cambio di stile è mal riuscito: si è cercato di dare un'impronta eccessivamente comica al gioco, che tuttavia difficilmente strappa una qualche risata. Le cutscenes sono TROPPE, specie in un gioco come Serious Sam dove non c'è bisogno di chissà che trama. Il doppiaggio poiè talmente brutto da risultare a dir poco irritante. Nemici e livelli hanno un look troppo cartoonesco e alcuni sono semplicemente senza senso: clown su monocicli? Streghe? I nemici dei primi Serious Sam erano di ben altro livello. Alcuni di essi tornano, revisionati e peggiorati - sopratutto i kamikaze, semplicemente ridicoli in questo gioco. Lo stesso stile bizzarro si applica alle armi, anch'esse nulla di memorabile... Lo stesso vale per i cari boss di stocazzo. Un po' di varietà viene aggiunta dai veicoli, che sono sì divertenti ma tremendamente sbilanciati, parlando di potenza di fuoco. Si è praticamente immortali a bordo di uno di essi.
    Insomma, rosso.
    Rosso è esagerato, è inferiore ai primi due encounter ma rimane divertente e dopotutto condivide lo stesso gameplay. Io gli ho dato il bronzo. Ho il terzo fermo a 2 ore da un po, prima o poi lo riprendo e lo finisco.

  7. #382
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    Ma che voglia avete di giocare a the bureau declassified a difficoltà elevata? per me anche alla difficoltà più bassa è frustrante dato che i compagni non fanno altro che morire
    Alla difficoltà più bassa è una cazzata, dei compagni non hai nemmeno bisogno visto che oneshotti tutto con un headshot

    Secondo me a Commander è troppo difficile per via dell'IA alleata inesistente, mente Veteran è la difficoltà perfetta visto che con un po' di attenzione si riesce a controbilanciare la loro stupidità. Dalla seconda missione ci ho preso la mano e non ho perso più nessun soldato e non è stato neanche frustrante.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  8. #383
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Non dico che è difficile Eh, dico che i compagni già così sono un peso... Ho anche provato a lasciarli indietro per fare tutto da solo ma non resistono e tornano subito a buttarsi nella guerra :-D
    Trovo frustrante dovergli dare da balia e dargli mille comandi correndo continamente a salvarli...
    Si può andare in missione direttamente da soli?

  9. #384
    Bix91
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Avrebbe senso sfruttare un approccio stealth in Assassins Creed se i nemici costituissero effettivamente una minaccia, per esempio.
    Amen.

    Comunque una domanda per @aXelfg@ e @glorfinde75@ a proposito di Black Flag: sono arrivato a Kingston, a che punto sono con la trama principale?

  10. #385
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    Non dico che è difficile Eh, dico che i compagni già così sono un peso... Ho anche provato a lasciarli indietro per fare tutto da solo ma non resistono e tornano subito a buttarsi nella guerra :-D
    Trovo frustrante dovergli dare da balia e dargli mille comandi correndo continamente a salvarli...
    Si può andare in missione direttamente da soli?
    No non si può andare da soli, ma se lo giochi alla difficoltà minima non c'è nemmeno bisogno che li gestisci, li lasci indietro e tu ti occupi di tutto.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  11. #386
    damasosos92
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Lo giustifico io per lui.
    +Gunplay gratificante;
    +Ottimo ritmo;
    +Poteri della Tenebra appaganti...
    -...ma poco variegati;
    -Level design linearissimo;
    -IA inesistente.
    Soprattutto aggiungo:

    - difficoltà praticamente inesistente.

    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Aggiungo durata infima.

    Yay!
    È un difetto? Bah, non è meglio chiuderla lì se non si hanno nuove idee, anziché continuare a esporre le stesse cose e ripetersi in livelli tutti uguali?
    Certo, se ci fosse un buon level design... A quel punto potrebbe pensarci lui a sopperire alla ripetitività. Ma con livelli lineari, il fatto che sia breve dovrebbe essere un punto a favore, no?

    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    In Darkness non succede
    E allora non si sta parlando di niente.
    L'IA di The Darkness 2 alla fin fine è una delle poche che fa quello che deve fare in modo anche sufficiente. Hai dei poteri sgravissimi che vogliono farti sentire tipo dio in terra. È un IA schifosa, ma è sufficiente con il contesto. Difetto minore.
    Piuttosto, sono dio in terra? Mettetemi nemici adeguati. Non mi va di oneshottare tipo tutti alla rambo perché tanto la vita me la riprendo fottendomi i cuori e quindi la facilità è disarmante. Ok, ci sta che ci siano sezioni così, ma tutto? Persino i boss, non c'è roba cazzuta.
    A parte tipo il ritorno alla villa, mi pare (e guarda caso, lì è interessante perché avevi perso i poteri, right?)

  12. #387
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Soprattutto aggiungo:

    - difficoltà praticamente inesistente.



    È un difetto? Bah, non è meglio chiuderla lì se non si hanno nuove idee, anziché continuare a esporre le stesse cose e ripetersi in livelli tutti uguali?
    Certo, se ci fosse un buon level design... A quel punto potrebbe pensarci lui a sopperire alla ripetitività. Ma con livelli lineari, il fatto che sia breve dovrebbe essere un punto a favore, no?



    E allora non si sta parlando di niente.
    L'IA di The Darkness 2 alla fin fine è una delle poche che fa quello che deve fare in modo anche sufficiente. Hai dei poteri sgravissimi che vogliono farti sentire tipo dio in terra. È un IA schifosa, ma è sufficiente con il contesto. Difetto minore.
    Piuttosto, sono dio in terra? Mettetemi nemici adeguati. Non mi va di oneshottare tipo tutti alla rambo perché tanto la vita me la riprendo fottendomi i cuori e quindi la facilità è disarmante. Ok, ci sta che ci siano sezioni così, ma tutto? Persino i boss, non c'è roba cazzuta.
    A parte tipo il ritorno alla villa, mi pare (e guarda caso, lì è interessante perché avevi perso i poteri, right?)
    Sono d'accordo sulla longevità, ma il gioco diventa ripetitivo senza level design o IA a sostenerli.

  13. #388
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Amen.

    Comunque una domanda per @aXelfg@ e @glorfinde75@ a proposito di Black Flag: sono arrivato a Kingston, a che punto sono con la trama principale?
    Sinceramente non ricordo, perchè ho diluito molto il gioco alla ricerca di tutti i tesori e le mappe, per cui non so darti il peso della situazione.

  14. #389
    damasosos92
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sulla longevità, ma il gioco diventa ripetitivo senza level design o IA a sostenerli.
    E infatti ha la durata giusta (brevissimo) per non essere ripetitivo


    Poi, vabbé, sti cazzi, gli avevo dato argento pure io, concordo con voi
    Ma le cose di cui non mi lamento in TD2 sono longevità e IA, tutto qui

  15. #390
    Bix91
    Ospite
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ricordo, perchè ho diluito molto il gioco alla ricerca di tutti i tesori e le mappe, per cui non so darti il peso della situazione.
    Il fatto è che la componente free roaming mi sta prendendo al cazzo e sto seriamente pensando di lasciarla perdere e dedicarmi solo alla trama

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Pag 26 di 36 PrimoPrimo ... 1623242526272829 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •