Sapete perdere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 87

Discussione: Sapete perdere?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Fallen Samurai
    Registrato il
    09-13

Sapete perdere?

Lo chiedo perché io non ci riesco. O meglio , ci riesco, ma in realtà soffro moltissimo. Quando vinco ho rispetto di tutti, non sono uno di quelli che sbatte in faccia la vittoria agli altri e li deride. Anzi, degli avversari ho fino alla fine il massimo rispetto. Ma è quando avviene una perdita che non riesco ad accettarlo. Può essere una sfida in qualsiasi cosa, da una sfida sportiva a (soprattutto) un risultato nella vita reale. A parità di istruzione sapere che qualcuno ha una carriera migliore della mia, una promozione, queste cose. Ci sto male, mi considero inferiore, diventa tutto un mix tra odio e invidia. E' un comportamento infantilissimo, me ne vergogno.

Come vivete le perdite? E come andrebbero vissute? Pensate ci sia un metodo?
    "Il segreto dell'esistenza è non avere paura"

- Buddha

Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    No, sono un rosikone

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione Fallen Samurai Visualizza Messaggio
    Lo chiedo perché io non ci riesco. O meglio , ci riesco, ma in realtà soffro moltissimo. Quando vinco ho rispetto di tutti, non sono uno di quelli che sbatte in faccia la vittoria agli altri e li deride. Anzi, degli avversari ho fino alla fine il massimo rispetto. Ma è quando avviene una perdita che non riesco ad accettarlo. Può essere una sfida in qualsiasi cosa, da una sfida sportiva a (soprattutto) un risultato nella vita reale. A parità di istruzione sapere che qualcuno ha una carriera migliore della mia, una promozione, queste cose. Ci sto male, mi considero inferiore, diventa tutto un mix tra odio e invidia. E' un comportamento infantilissimo, me ne vergogno.

Ho imparato che nella vita è importante capire il prima possibile che ci sono 100 persone per metro quadro che sono migliori di te.

E' bene fare il proprio percorso, cercare di migliorarsi continuamente e raggiungere i traguardi che ci si è prefissati, senza guardare cosa fanno gli altri e dove arrivano, altrimenti si rischia di entrare in un loop dannoso.

Per quanto riguarda lo sport mi viene facile: sono sempre stato atleticamente indecente e incapace di vincere, quindi semmai è l'emozione contraria che mi manca. Ma ho risolto anche quello. Corro, così che competa insieme agli altri, contro me stesso.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Citazione Fallen Samurai Visualizza Messaggio

Male , anche perché sono circondato da gente che vanta i propri risultati!

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

#pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Non sono mai stato un vincente e quindi non me ne preoccupo. Piuttosto mi fa incazzare chi mette in dubbio che quello che ho ottenuto nella vita l'ho ottenuto solo con le mie forze, ma questa è una cosa diversa.

あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    7.168
    Mah a dire la verità dipende da cosa si intende con "perdere" Di solito no, ma rosico spesso quando su facebook o su altri forum specifici trovo persone più brave di me in giapponese o coreano Lì veramente spaccherei tutto

Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Male anche se dopo che assimilo la sconfitta non ci penso più (il problema è quanto ci metto ad assimilarla). A caldo mi da un fastidio incredibile e si mischia tutto con la rabbia. Questo sentimento è tanto più duraturo quanto la "sconfitta" è immeritata e dura ancora di più se perdo contro gente che mi sta sul cazzo.

Non sopporto poi perdere in giochi vari di squadra, non dico per colpa dei compagni perchè non sarebbe corretto, ma non tollero quando si perde e la gente molla la spugna e io sono l'unico coglione che ancora si impegna.

Ah, ovviamente non mi va neanche di considerare le sconfitta in giochi in cui regna la fortuna, là mi imbestialisco con il mondo (risiko dovrebbero chiamarlo rosiko, avere 23 territori e non riuscire a conquistare il 24 dopo continui e ripetuti attacchi 3vs1 è una roba immonda)

EDIT: e comunque non reputo chi non accetta la sconfitta come appartenente alla peggior razza del mondo. Meglio noi che quelli che vogliono vincere per forza e son disposti pure a imbrogliare
    Ultima modifica di piercarmelo; 6-08-2014 alle 19:24:01

Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    la mia reazione è un'alzata di spalle e un "vabé".

Umile Mercante L'avatar di Astrot il Moabita
    Registrato il
    01-07
    No, faccio fatica ad accettare una sconfitta, specie nei primi momenti. Poi sono abbastanza flessibile. Però è brutto avere il carattere così, infatti ci sto lavorando.
    Destati, destati, o Debora,
    destati Astarte, intona un canto!
    Sorgi, Barak, e cattura i tuoi prigionieri,
    o figlio di Abinoam!

Dicono che Sagmar figlio di Anat sconfisse seicento Filistei con un pugno di buoi, salvando Israele. Le cose non andarono veramente così, ve lo assicuro.

Alteridan
    Ospite
    Gioco a Magic da più di dieci anni, anche a livelli competitivi "bassi" (non sono un pro per intenderci), e quindi ho spesso a che fare con la sconfitta. Solitamente riesco tranquillamente ad accettare le sconfitte, mi da fastidio perdere per sfiga (e purtroppo in Magic ogni tanto capita) o perché l'avversario ti scula in faccia, però dopo cinque minuti mi passa.

Stessa cosa nella vita di tutti i giorni, se qualcuno ha una carriera migliore della mia e se l'è meritata non vedo perché dovrei sentirmi inferiore o starci male, lui è bravo in quello e io sarò più bravo di lui in qualcos'altro. Discorso diverso se parliamo di raccomandati e miracolati vari, lì c'è odio puro.

Marito di Tifa L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Non ho mai perso.

DD

Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    A me piace suonare il piano, ed ho in classe due assoluti geni, dal mio umillimo punto di vista: non arriverò mai al loro livello, lo so, perché se ci dovessi riuscire, loro saranno ancora più avante.

Sulla poesia uguale: io non sono nessuno rispetto a Leopardi, perché incazzarsi tanto? Vivo la vita e basta.

Per motivi di fortuna, beh, non è affar mio: è il Fato che decide.

giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

Rockette Morton
    Ospite
    Dipende dalla situazione, ma a volte non accettare la sconfitta è proprio un sinonimo di debolezza rispetto all' accettarla.

Utente Lego L'avatar di Leurfe
    Registrato il
    04-11
    Riesco ad accettare la sconfitta se ho dato il massimo e l'avversario è stato comunque più bravo, poi dipende di cosa stiamo parlando, se non conosco l'avversario mi riesce più difficile ad esempio
    Halo 4 sarà il primo Halo a 720p.

Utente L'avatar di AngelSquall
    Registrato il
    02-13
    dipende, nei vari giochi online tipo gow ero abbastanza bravo, adoro le classifiche, ecc... adoro la competizione, se perdo e l'avversario è più forte di me sono davvero felice, adoro trovare persone forti e skillate

una cosa che odio è invece sfidare quelli meno skillati, non mi da stimolo e do da matto annoiandomi

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo