Su cosa? The Cat Lady?
A me è piaciuto, ha uno stile onirico e cupo unico, dei personaggi complessi e malati come pochi ma soprattutto è un gioco che tocca drammi reali quasi mai esplorati in un videogioco. Si vedono istigazioni al suicidio, neonati morti nella culla, tradimenti coniugali, serial killer che ammazzano non perché si ma perché sono dei veri malati di mente.
Tra i pregi cito indubbiamente il comparto artistico che mescola nei fondali delle immagini oniriche che rappresentano lo stato mentale sotto profondo stress della protagonista, i fondali vittoriani, l'atmosfera cupa al limite del soffocante e le musiche ambientali e dedicate agli scenari coinvolgenti.
I personaggi sono tutti reali e hanno una loro storia dietro, sono le classiche persone che potrebbero viverti accanto.
Anche la trama che parzialmente cambia in base alle nostre scelte, nessuna che cambi gli aspetti chiave di essa ma comunque alcune particolarità si (ad esempio in un colloquio con un psicologo è possibile delineare il passato della protagonista con precise risposte).
Tra i difetti ci sono alcune sezioni che vedono troppo backtracking e non perché dici "sto cercando di capire come si risolve sto enigma" perché, altro difetto, sono tutti molto semplici e intuitivi, ma perché è il gioco che in diversi scenari ti costringe a fare su e giu.
E altro difetto alcune sezioni sono decisamente una fillerata per allungare la durata, non approfondiscono la psicologia del personaggio o altro, prendono solo tempo la dove invece il gioco è più intrigante quando non da spazio al protagonista per annoiarsi e lo tiene sotto pressione
Io gli do un 8 pieno e non di più per alcune sezioni che diluiscono la storia e gli enigmi che non sono un granché
Per i voti della lista ovviamente non si usano i numeri ma i colori (vedi op e altro thread)![]()
E infatti non lo trovavo il regolamento prima di pensare di vedere l'altro thread
A The Cat Lady gli do l'oro @ comunque, forse un pelino tirato ma non immeritato
Sarò sincero, mi rompo a mettere i voti così da nulla, anche perché per molti giochi non saprei proprio decidermi, ma se una tantum volessi postare i my 2 cents su un gioco posso farlo in questo thread e poi mettere il voto?
No medaglie no party (sì Stellucci ce l'ho anche con te)
Prevedo faida Binary Domain vs. Spec Ops: The Line![]()