[80] [Le nostre collezioni PC] Shogo rulez all and forever - Pag 15
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 15 di 35 PrimoPrimo ... 51213141516171825 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 211 a 225 di 517

Discussione: [80] [Le nostre collezioni PC] Shogo rulez all and forever

Cambio titolo
    Bix91
    Ospite
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Ma ad Azathoth è piaciuto
    Dicevo in generale

McCarthy1992
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Wolfenstein (2009). Anche questo un arretrato che dovevo recuperare, complici anche i commenti positivi che ricevette all'uscita. Uno shooter che mi ha intrattenuto, mi è piaciuta molto l'idea del muoversi liberamente per la città (seppur in modo limitato) e l'utilizzo dei poteri che mi ha ricordato per certi versi Singularity (sempre Raven). Sa molto di FPS old-school e, per il nome che porta, questo può anche andar bene. @

Wolfenstein: The New Order. Riprendendo quanto lasciato in sospeso con la fine del precedente capitolo, l'agente Blatzkovitch si ritrova negli anni 60 con i tedeschi vincitori della WWII. Le sparatorie qui sono molto più forsennate, adrenaliniche, frenetiche. Nonostante sia bello lunghetto per la media di un FPS odierno, scorre via che è una bellezza. Mai un attimo di noia, sempre interessante in tutto ciò che capita. Level design più che buono, sonoro ottimo sia per musiche che per doppiaggio. Mettetelo in wishlist perchè merita davvero, sarà un acquisto per la quale non ve ne pentirete. @ (da spacca retina proprio).
    Return to castle l'hai giocato ovviamente?

Peccato abbiano tolto il 2009 da steam, non potrò giocarlo. The new order sta ancora a troppo ma già ai saldi stava sui 20 euro.

One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Ho giocato pure il 3D e le sue espansioni.

Azathoth.
    Ospite
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Io non ho potuto mettere il mio commento

Dopo lo leggo e rispondo punto per punto, così ci divertiamo

@Azathoth.@ Ne leggerai delle belle
    Su cosa? The Cat Lady?

A me è piaciuto, ha uno stile onirico e cupo unico, dei personaggi complessi e malati come pochi ma soprattutto è un gioco che tocca drammi reali quasi mai esplorati in un videogioco. Si vedono istigazioni al suicidio, neonati morti nella culla, tradimenti coniugali, serial killer che ammazzano non perché si ma perché sono dei veri malati di mente.

Tra i pregi cito indubbiamente il comparto artistico che mescola nei fondali delle immagini oniriche che rappresentano lo stato mentale sotto profondo stress della protagonista, i fondali vittoriani, l'atmosfera cupa al limite del soffocante e le musiche ambientali e dedicate agli scenari coinvolgenti.
    I personaggi sono tutti reali e hanno una loro storia dietro, sono le classiche persone che potrebbero viverti accanto.
    Anche la trama che parzialmente cambia in base alle nostre scelte, nessuna che cambi gli aspetti chiave di essa ma comunque alcune particolarità si (ad esempio in un colloquio con un psicologo è possibile delineare il passato della protagonista con precise risposte).

Tra i difetti ci sono alcune sezioni che vedono troppo backtracking e non perché dici "sto cercando di capire come si risolve sto enigma" perché, altro difetto, sono tutti molto semplici e intuitivi, ma perché è il gioco che in diversi scenari ti costringe a fare su e giu.
    E altro difetto alcune sezioni sono decisamente una fillerata per allungare la durata, non approfondiscono la psicologia del personaggio o altro, prendono solo tempo la dove invece il gioco è più intrigante quando non da spazio al protagonista per annoiarsi e lo tiene sotto pressione

Io gli do un 8 pieno e non di più per alcune sezioni che diluiscono la storia e gli enigmi che non sono un granché

McCarthy1992
    Ospite
    Per i voti della lista ovviamente non si usano i numeri ma i colori (vedi op e altro thread)

Azathoth.
    Ospite
    Citazione McCarthy1992 Visualizza Messaggio
    Per i voti della lista ovviamente non si usano i numeri ma i colori (vedi op e altro thread)
    E infatti non lo trovavo il regolamento prima di pensare di vedere l'altro thread

A The Cat Lady gli do l'oro @ comunque, forse un pelino tirato ma non immeritato

Sarò sincero, mi rompo a mettere i voti così da nulla, anche perché per molti giochi non saprei proprio decidermi, ma se una tantum volessi postare i my 2 cents su un gioco posso farlo in questo thread e poi mettere il voto?

Roberto Stellone
    Ospite
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Il secondo ha missioni molto più belle e varie, ma ricordo che ha un difetto molto fastidioso, ovvero che 47 quando cammina piano, per fare le solite uccisoni stealth col suo filo di pianoforte, va COSI' LENTO che è praticamente impossibile star dietro a chiunque cammini a velocità normale, cioè tipo TUTTI gli altri personaggi
    Verissimo.
    Una cosa urrenda, che poi giustamente i PNG si accorgono se gli vai dietro.
    Allora devi andare in stealth, ma va lentissimo.

So' soddisfazioni fare una missione con numero di morti pari a zero.

Registrato il
    06-07
    No medaglie no party (sì Stellucci ce l'ho anche con te)

Prevedo faida Binary Domain vs. Spec Ops: The Line

Dynamite Crippler
    Ospite

Prevedo faida Binary Domain vs. Spec Ops: The Line
    Ma che faida, Binary è palesemente superiore.
    Spoiler:

PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    fottesega. Tu riusciresti a dare un voto alla Gioconda? Per me con i videogiochi è la stessa cosa. Cioè, non solo per i videogiochi ma un po' per tutto: anche cose come film o dischi io non riesco a ridurli ad una valutazione numerica.

Sbagliate voi
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Su cosa? The Cat Lady?
    Credo intendesse AC4

thresher3253
    Ospite
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    E infatti non lo trovavo il regolamento prima di pensare di vedere l'altro thread

A The Cat Lady gli do l'oro @ comunque, forse un pelino tirato ma non immeritato

Sarò sincero, mi rompo a mettere i voti così da nulla, anche perché per molti giochi non saprei proprio decidermi, ma se una tantum volessi postare i my 2 cents su un gioco posso farlo in questo thread e poi mettere il voto?
    Come no, è praticamente il motivo principale del thread.

Azathoth.
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Ho capito, dopo pranzo mi metto a voto qualche gioco che mi avete fatto venire i sensi di colpa, vi odio

Registrato il
    06-07
    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    fottesega. Tu riusciresti a dare un voto alla Gioconda? Per me con i videogiochi è la stessa cosa. Cioè, non solo per i videogiochi ma un po' per tutto: anche cose come film o dischi io non riesco a ridurli ad una valutazione numerica.

Sbagliate voi
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    *

Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio

Sbagliate voi
    Ma essendo voti soggettivi non mi pare tanto difficile, ho anche scritto i "significati" delle medaglie, poi se continuate a pensare "bronzo = sufficenza" "oro = gioco da 9" allora sbagliate di continuo

Pag 15 di 35 PrimoPrimo ... 51213141516171825 ... UltimoUltimo