Capienza dei cimiteri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Capienza dei cimiteri

Cambio titolo
    Rockette Morton
    Ospite

Capienza dei cimiteri

Ieri sono andato a trovare mia nonna per il suo compleanno e, come di consueto, dopo pranzo abbiamo fatto la nostra passeggiata nel cimitero del paese (con tanto di lei che mi indicava la lapide in cui sarebbe andata a finire). Il cimitero era piccolo, e pur rimanendo ancora molte bare da riempire di altri potenziali cadaveri () mi sono detto che tra qualche decina d' anni lo spazio sarebbe finito. Ora io mi chiedo: cosa succede in quei cimiteri in cui tutti i posti sono esaurati e si necessita quindi di una maggiore capienza? Si trafugano i cadaveri già presenti e si vendono in qualche giro d' affari con i necrofili dell' Est Europa? Li si brucia in nome di Satana? Si apre la bara e si butta dentro un altro corpo per fare compagnia? Eppure ho come l' impressione che la risposta sia così semplice che una volta scoperta mi vergongerò di aver aperto questo thread

Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Dopo tot anni (credo dipenda da cimitero a cimitero, che ne so 15, 30...) vengono recuperati i resti e trasferiti in contenitori più piccoli. Dopo altri tot anni finiscono tutti in un ossario comune...

Questo ovviamente non vale per tombe di famiglia, sepolture particolari, oppure per i cimiteri in posti sperduti nei quali... Beh, siamo affidati a Madre Natura

Ignoranti si nasce
    Registrato il
    11-11
    Magari più semplicemente aumentano la capienza del cimitero ingrandendolo
    Comunque spesso i parenti non rinnovano i tombini dei loro defunti e il comune recupera spazio cremando i corpi o gettando i resti in un ossario comune.

Rockette Morton
    Ospite
    Citazione La Fata Cattiva Visualizza Messaggio
    Comunque spesso i parenti non rinnovano i tombini dei loro defunti e il comune recupera spazio cremando i corpi o gettando i resti in un ossario comune.
    Ah, ma non è che li paghi e sono tuoi per sempre?

Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Io sapevo che dopo tot anni venivano cremati e i loculi riciclati per i morti di fresco . Io darò disposizioni per essere ibernato o, se non me lo potrò permettere, di essere scaricato sul ciglio di una statale a imputridire , almeno cosi dopo tot anni non mi cacceranno via dal loculo

inviato dal mio Xperia T tramite Tapatalk 4
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Dovrebbero semplicemente obbligare per legge la cremazione e vietare quell'enorme cagata del loculo di famiglia che non ha il minimo senso sia per un religioso che per uno che non lo è

Tra l'altro non avete idea dei costi per gestire funerale + atti legali + sepoltura + varie. Ad un mio amico è morto il nonno qualche mese fa e han speso tipo 7000e per tutto, con la cremazione ne avrebbero risparmiato più della metà
    E non avevo nemmeno il loculo di famiglia la madre della mia ragazza se ne è già comprato uno a tipo 50 anni lo ha pagato 15mila euro. Non capirò mai questo spreco di denaro
    Ultima modifica di Celebron; 8-10-2014 alle 21:46:13

Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Dopo tot anni levano i vecchi e liberano spazio, se la città è comunque in aumento demografico ingrandiscono il cimitero

Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    ogni 10 anni si pagano circa 500 o 1000 euro a seconda del comune per mantenere il loculo ai tuoi parenti
    se non paghi o non ci sono eredi a cui chiedere... beh le spoglie vengono semplicemente messe da qualche altra parte

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Dopo 30 anni (mi pare, ma forse son 15) aprono la bara e prendono i resti per metterli in contenitori più piccoli, se il cadavere è ancora ben conservato spruzzano degli agenti per accelerare la decomposizione e riaprono dopo un anno, almeno così ricordo mi disse mia madre quando andò ad assistere all'apertura delle tombe dei suoi nonni. I loculi li puoi affittare per x anni e ovviamente nessuno ti viene a tirare fuori (almeno qui è così).

Paradise is Lost
    Registrato il
    08-11
    Vorrei risvegliarmi come zombie per mangiare quello che si azzarderà a dissacrare la mia tomba

Spoiler:
    non è vero, mi farò cremare, ma mi piaceva l'idea

Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Dovrebbero semplicemente obbligare per legge la cremazione e vietare quell'enorme cagata del loculo di famiglia che non ha il minimo senso sia per un religioso che per uno che non lo è

Tra l'altro non avete idea dei costi per gestire funerale + atti legali + sepoltura + varie. Ad un mio amico è morto il nonno qualche mese fa e han speso tipo 7000e per tutto, con la cremazione ne avrebbero risparmiato più della metà
    E non avevo nemmeno il loculo di famiglia la madre della mia ragazza se ne è già comprato uno a tipo 50 anni lo ha pagato 15mila euro. Non capirò mai questo spreco di denaro
    Beh, i soldi si possono "sprecare" in tanti modi se uno ha la fissa della tomba uber a quel punto credo abbia più senso formalizzare il tutto a 50 anni piuttosto che sul letto di morte. Così te la godi per decenni

Uber L'avatar di Fenrir Greyback
    Registrato il
    07-08
    Io continuo a non capire il senso di farsi incastrare in un muro con altre centinaia di cadaveri o sottoterra a farsi mangiare dai vermi. 200€, cremazione senza neanche vestiti costosi addosso e dritti in un'urna a infastidire i parenti dal soggiorno. O meglio, sparsi sulle alpi.

lululu L'avatar di the fury
    Registrato il
    07-04
    Ne approfitto per fare una domanda: se il morto viene cremato c'è bisogno di comprare una bara? Parlando con mia madre lei dice di si

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Citazione the fury Visualizza Messaggio
    Ne approfitto per fare una domanda: se il morto viene cremato c'è bisogno di comprare una bara? Parlando con mia madre lei dice di si
    No. è una bara per cremazione, non è quella che vedi nelle agenzie.

Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Citazione the fury Visualizza Messaggio
    Durante il funerale il morto sta comunque in una bara.
    Non vorrei sbagliarmi, ma credo che la cremazione avvenga con tutta la bara.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo