Buonasera

allora, c'è qualche utente di Givvù che abbia qualche esperienza - oppure abbia amici o parenti che l'abbia fatto - di qualcuno che ha fatto il trasferimento da un università italiana ad una americana?
a settembre mi sono immatricolato al primo anno di Informatica( beh, non proprio, informatica per la comunicazione digitale

) però molto presto avrò la green card, e sto seriamente considerando di riuscire a fare il trasferimento e iniziare il secondo anno lì in america.
Tralasciando la difficoltà di questa scelta (si, sarei un coglione se non lo facessi, però fare una scelta del genere è moolto più difficile quando sai che "può succedere" e non è solo un desiderio remoto

), ho qualche problema a trovare informazioni in merito al trasferimento in termine di conversioni di crediti, esami tenuti buoni oppure no, ecc..purtroppo il mio corso non è proprio informatica però rientra sempre nella classe di laurea di informatica, quindi ho paura che spostandomi potrei perdere i pochi crediti che acquisirò questo anno

so che esiste un "organo" approvato dal governo degli stati uniti che si occupa di "valutare" il corso di laurea straniero ed effettuare una conversione dei crediti acquisiti. ovviamente non ho la più pallida idea di come si chiami
a natale sarò li a chiedere informazioni a manetta, però mi piacerebbe avere un idea un po' prima così riesco più facilmente a pianificare un po' tutto xD quindi, se qualcuno ha qualche esperienza del genere, potrebbe illuminarmi in merito? grazie tante