Trasferimento Universitario in America, info o esperienze?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Trasferimento Universitario in America, info o esperienze?

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    06-13

Trasferimento Universitario in America, info o esperienze?

Buonasera allora, c'è qualche utente di Givvù che abbia qualche esperienza - oppure abbia amici o parenti che l'abbia fatto - di qualcuno che ha fatto il trasferimento da un università italiana ad una americana?

a settembre mi sono immatricolato al primo anno di Informatica( beh, non proprio, informatica per la comunicazione digitale ) però molto presto avrò la green card, e sto seriamente considerando di riuscire a fare il trasferimento e iniziare il secondo anno lì in america.
    Tralasciando la difficoltà di questa scelta (si, sarei un coglione se non lo facessi, però fare una scelta del genere è moolto più difficile quando sai che "può succedere" e non è solo un desiderio remoto ), ho qualche problema a trovare informazioni in merito al trasferimento in termine di conversioni di crediti, esami tenuti buoni oppure no, ecc..purtroppo il mio corso non è proprio informatica però rientra sempre nella classe di laurea di informatica, quindi ho paura che spostandomi potrei perdere i pochi crediti che acquisirò questo anno so che esiste un "organo" approvato dal governo degli stati uniti che si occupa di "valutare" il corso di laurea straniero ed effettuare una conversione dei crediti acquisiti. ovviamente non ho la più pallida idea di come si chiami

a natale sarò li a chiedere informazioni a manetta, però mi piacerebbe avere un idea un po' prima così riesco più facilmente a pianificare un po' tutto xD quindi, se qualcuno ha qualche esperienza del genere, potrebbe illuminarmi in merito? grazie tante

kLLB^
    Ospite
    quale università?

Qualche corso lo perdi sicuro

mineral
    Ospite
    Meglio che senti con le università dove ti interessa andare, penso che abbiano tutte criteri diversi tra statali, private, community college ecc.
    Sicuramente ti troverai meglio che in Italia soprattutto studiando informatica.

kLLB^
    Ospite
    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    community college
    no spero di no per lui che finisce che gli sparano

respect per la firma

Utente
    Registrato il
    06-13
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    no spero di no per lui che finisce che gli sparano

respect per la firma
    ^ niente community college
    Non so ancora che università fare, anche perchè mio padre (che vive lì) potrebbe trasferirsi a new york, oppure a La Jolla (California). Ora sta in Rhode Island, e non è proprio il miglior stato d'america informandomi su vari siti di università ho letto che principalmente quelle grandi (tipo MIT, Boston University e altre, robe che io magari riesco a vederle con il cannocchiale ) hanno loro un loro sistema di riconoscimento crediti. mentre quelle un po' più piccole si appoggiano a questo ente di cui avevo parlato prima, solo che non mi ricordo come si chiama D: xD

kLLB^
    Ospite
    La Jolla posto fantastico, in generale in California penso ti diverti tanto.

new york io lascerei stare ma poi dipende da uni a uni, ripeto se hai un idea precisa è meglio perche ognuno ha i suoi cazzi negli States

panzone
    Ospite
    Citazione Megam Visualizza Messaggio
    Buonasera allora, c'è qualche utente di Givvù che abbia qualche esperienza - oppure abbia amici o parenti che l'abbia fatto - di qualcuno che ha fatto il trasferimento da un università italiana ad una americana?

a settembre mi sono immatricolato al primo anno di Informatica( beh, non proprio, informatica per la comunicazione digitale ) però molto presto avrò la green card, e sto seriamente considerando di riuscire a fare il trasferimento e iniziare il secondo anno lì in america.
    Tralasciando la difficoltà di questa scelta (si, sarei un coglione se non lo facessi, però fare una scelta del genere è moolto più difficile quando sai che "può succedere" e non è solo un desiderio remoto ), ho qualche problema a trovare informazioni in merito al trasferimento in termine di conversioni di crediti, esami tenuti buoni oppure no, ecc..purtroppo il mio corso non è proprio informatica però rientra sempre nella classe di laurea di informatica, quindi ho paura che spostandomi potrei perdere i pochi crediti che acquisirò questo anno so che esiste un "organo" approvato dal governo degli stati uniti che si occupa di "valutare" il corso di laurea straniero ed effettuare una conversione dei crediti acquisiti. ovviamente non ho la più pallida idea di come si chiami

a natale sarò li a chiedere informazioni a manetta, però mi piacerebbe avere un idea un po' prima così riesco più facilmente a pianificare un po' tutto xD quindi, se qualcuno ha qualche esperienza del genere, potrebbe illuminarmi in merito? grazie tante
    Non dovrebbero tenerti nulla di quella buffonata che è comunicazione digitale.

La risposta corretta però è che devi chiedere all' università dove hai intenzione di andare, è impossibile risponderti con così pochi dati.