[96] [Collezioni PC] Discussioni - Accademia per giovani Padawan - Pag 16
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 16 di 38 PrimoPrimo ... 61314151617181926 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 226 a 240 di 556

Discussione: [96] [Collezioni PC] Discussioni - Accademia per giovani Padawan

Cambio titolo
  1. #226
    Olalalsugaaa!!! L'avatar di Nagass
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    1.907
    Ieri ho preso l'unico gioco durante i saldi: Metal Gear Rising

    Che dire, ero dubbioso e invece mi sta piacendo molto: Oltre a essere stato ottimizzato da dio (mi gira sul portatile sempre a 50-60 fps ), mi diverte parecchio e per ora la longevità non è mica male (4 ore e ho appena iniziato la seconda missione).

    Aggiungo che è sostanzialmente uno SWAG Simulator

  2. #227
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio

    Spoiler:
    In realtà c'erano 4-5 persone, tra cui Freezy che non ne ha risparmiata una a Myuer.
    Posta il video allora

    PS: Freezy potrebbe parlare della saga di Splinter Cell se vuole (a meno che lo abbia già fatto e io non ricordo).

  3. #228
    Ganymede
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Posta il video allora

    PS: Freezy potrebbe parlare della saga di Splinter Cell se vuole (a meno che lo abbia già fatto e io non ricordo).
    sono abbastanza sicuro esista un wottone al riguardo, solo non se è stato scritto da freezy

  4. #229
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    yeah, 0,40 Mbps di solido upload
    Ci puoi streamare giochi vintage

    Ieri, con Alice 10 Mega, ho provato a streamare un gioco per Game Boy Advance: con la risoluzione più bassa possibile scattava poco.

  5. #230
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Posta il video allora
    È negli highlights del canale.

  6. #231
    Spaceysmile
    Ospite
    Non per rimarcare l'ovvio, ma se non fate intere pagine di OT è meglio.
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    PS: Freezy potrebbe parlare della saga di Splinter Cell se vuole (a meno che lo abbia già fatto e io non ricordo).
    L'ha già fatto Myuer. Più o meno ha detto tutto quello che c'era da dire, anche se non si sa bene in quale lingua.

  7. #232
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    Non per rimarcare l'ovvio, ma se non fate intere pagine di OT è meglio.
    L'ha già fatto Myuer. Più o meno ha detto tutto quello che c'era da dire, anche se non si sa bene in quale lingua.
    Eh appunto

    Inviato in bullet-time

  8. #233
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    L'ha già fatto Myuer. Più o meno ha detto tutto quello che c'era da dire, anche se non si sa bene in quale lingua.
    Sì, i famosi livelli aperti di SC1.

  9. #234
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Ci puoi streamare giochi vintage

    Ieri, con Alice 10 Mega, ho provato a streamare un gioco per Game Boy Advance: con la risoluzione più bassa possibile scattava poco.
    Con "vintage" immagino intendi giochi da tavolo, prendendo screenshots ad ogni turno da mandare tramite mail
    Siamo davvero nel terzo mondo se si parla di rete
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  10. #235
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    It's time to talking about some games





    Assassin's Creed Rogue. Questo spin-off della saga mi ha sempre suscitato interesse per via del protagonista: un Templare. Sì, finalmente possiamo giocare AC dalla parte dei "cattivi" (a seconda dei punti di vista). Senza spoilerare troppo, il gioco inizia con il protagonista Shay nelle vesti di un Assassino; alcuni metodi usati dai suoi confratelli metterà però in discussione la fedeltà di Shay tanto da passare dalla parte dei loro stessi nemici. Il gioco si pone cronologicamente tra Black Flag e il III e non mancheranno incontri con alcuni personaggi conosciuti proprio in questi 2 titoli, mentre dal punto di vista storico saremo nella Guerra dei Sette Anni. Un po' di timore c'era per via del fatto che Rogue potesse risultare il contentino per chi non avrebbe potuto giocarsi il capitolo maggiore Unity; una paura tuttavia scongiurata, il suddetto titolo risulta più che valido nonostante sia a tutti gli effetti un Black Flag 2. I nostri spostamenti avverranno quasi sempre su una nave (non in veste di pirati ovviamente), la mappa è molto grande tanto da dividersi in 2 parti ben distinte. In quanto Templare avremo a che fare con missioni secondarie a parti inverse con quanto visto nel IV capitolo, come ad esempio intrufolarsi in una roccaforte e far fuori l'Assassino locale più importante, oppure difendere un Templare in grado di non difendersi dall'assalto di Assassini travestiti da guardie cittadine (dotati quindi anche di fucili e che possono far fuori il nostro difeso da un tetto). C'è una piccola aggiunta nel gameplay che ci mette sempre in allerta anche quando non staremo svolgendo una quest: gli agguati degli Assassini; molti di loro sono nascosti tra cespugli, carri col fieno oppure sui tetti. Quando saremo nei loro paraggi, lo schermo si farà sempre più sfocato a seconda di quanto siamo vicini ad uno di loro. Possiamo usare l'Occhio dell'Aquila per notarli ed essere pronti al contrattacco (che in questo caso richiede una prontezza di riflessi nel premere il tasto) oppure tentare di evitarli, ma se ci dovessero colpire saremo quasi morti (se abbiamo la barra dell'energia piena, altrimenti sarà morte istantanea). Per il resto ci sono sempre gli assalti alle fortezze con lo scopo di liberare la zona dall'assedio degli Assassini e tutto il resto che abbiamo potuto vedere in Black Flag, comprese le navi leggendarie e la caccia a particolari animali in modo da recuperarne le pelli e potenziare il nostro Shay sia per quanto riguarda l'equipaggiamento che per i numerosi costumi. Tra un viaggio e un altro possiamo entrare nella cabina del capitano e, con le navi in nostro possesso, mandare la propria corazzata in missioni per tutto il mondo, così da aumentare le nostre fonti di reddito in base anche alla difficoltà che la missione richiede (non tutti i tipi di nave possono riuscire nella propria missione). Un'altra piccola aggiunta riguardano gli iceberg: oltre a recare danni alla nostra nave se dovessimo sbatterci contro, possono recarne altri ad altre navi nemiche se ne colpiremo uno dalla distanza con i nostri cannoni: l'iceberg creerà un'onda anomale in grado di scaraventare molti membri dell'equipaggio fuori dalla nave, spostarla in una direzione non voluta (magari addosso ad altre navi oppure su qualche scogliera nei paraggi) e ovviamente rendendola indifesa in quel breve lasso di tempo al nostro fuoco. Per aumentare il nostro reddito in banca possiamo restaurare alcune piccole costruzioni ed investire quanto guadagnato nel potenziare la nostra nave in ogni suo aspetto o semplicemente per modificarne la skin. Mancano invece le grotte sommerse, quindi niente immersioni in Rogue (cosa ovvia visto il clima gelido dei mari). Non mancheranno le nostre visite alla Abstergo tra una sequenza e l'altra, ponendosi proprio come seguito di quanto accaduto in Black Flag nel presente. La trama purtroppo è molto corta e le sequenze saranno almeno la metà del IV, tuttavia quanto accade è sicuramente interessante oltre a riempire alcuni buchi tra quanto accaduto nel III e nel IV, e non mancano alcuni colpi di scena. Ovviamente ci saranno diversi collezionabili in grado di sbloccare altri tipi di costumi. Graficamente è tutto quello che si è visto in Black Flag con qualche miglioria sugli effetti luce. La IA purtroppo è sempre quella nonostante i nemici siano un po' più aggressivi rispetto al precedente capitolo, mentre nelle fasi stealth rimane abbastanza facile visto anche il nostro equipaggiamento che ci facilita gli attacchi silenzioni ai nemici sulla lunga distanza.
    Gli dò un @ in quanto è davvero molto simile al suo prequel.






    Resident Evil Rebirth HD Remaster. Finalmente ho avuto l'occasione di giocare il primo Resident Evil, titolo che nel lontano 1996 mi fece letteralmente terrorizzare, nonostante ci giocasse mio zio, tanto da farmi passare notti insonni con la faccia del primo incontro con lo zombie stampata nella mia testa. Il gioco è un porting in alta definizione di quel Rebirth uscito una decina d'anni fa su GameCube, ovviamente portato in alta definizione (1080p). Nei panni di Chris o Jill, a seconda di chi sceglieremo, ci spetta visitare questa enorme villa e scoprirne i suoi segreti. Tantissime porte chiuse, tantissimo backtracking tanto da costringerci a memorizzare tutte le locazioni a memoria e tantissime chiavi che, prima o poi, apriranno quelle porte chiuse in precedenza. L'alta definizione rende il gioco decisamente più cupo di quanto visto nel primo RE e ci sono alcune opzioni che ci permettono di modificare sia il formato video, 16:9 o 4:3, oppure il sistema di controllo (moderno con corsa automatica oppure classico). Al termine del gioco si sbloccherà una nuova modalità, chiamata "Vero survival", che vieta di recuperare oggetti lasciati nel forziere indipendentemente da dove essi si trovano; abbiamo lasciato una chiave nella farmacia? Dovremo andare lì a recuperarla. Per il resto è un survival horror che mi è piaciuto molto e che mi ha ricordato i miei brutti momenti di me bambino, oltre ad essere una pietra miliare del suo genere. Un @ è più che meritato.







    Far Cry 4. Far Cry 3 si era rivelata una bella sorpresa dopo quel passo falso del secondo capitolo (che ci tengo a precisare è piaciuto solo a Hitfreezy). Un FPS free roaming che sapeva amalgamare come si deve sezioni shooter a quelle di esplorazione e fasi spiccatamente stealth. Questo quarto capitolo riprende tutto quello che di buono ha fatto il suo prequel e tenta di migliorarlo. L'ambientazione sarà diversa, si passa dal paesaggio tropicale a quello del Kyrat, uno stato molto simile al Nepal e al Tibet. Protagonista sarà Ajay, figlio dell'ei fu leader del Sentiero d'Oro della prima ribellione, che farà da simbolo a quella che verrà. Un nuovo antieroe, proprio come quanto accaduto con Jason in FC3. Anche qui avremo un nemico che, anche se non arriva alla pazzia di Vaas, risulta comunque un buon nemico da affrontare, vale a dire il dittatore Pagan Min. Ecco, prima di parlarvi del gameplay mi soffermo un po' proprio sul nostro nemico principale di questa rocambolesca avventura: Pagan Min non è minimamente paragonabile al carisma di Vaas, non risulta mai un pericolo costante e lo vedremo davvero pochissimo in tutto il gioco, ovvero all'inizio del gioco e, ebbene sì, alla fine. Saremo quasi sempre in contatto con lui perchè ci parlerà di continuo al telefono, prendendoci in giro per quello che facciamo, ma si limiterà solo a questo. Quindi Vaas >>>>>> Pagan Min, e di parecchio anche. La cosa viene parzialmente limata dagli altri 2 leader del Sentiero d'Oro, ognuno di idee diverse rispetto all'altro, ovvero Sabal e Amina. Quest'ultima è più votata al progresso e allo sfruttare tutto quello che la natura offre per arricchire il reddito di vita dell'intera popolazione, mentre Sabal è più per il rispetto delle tradizioni. Inutile dire che molte dovremo scegliere come affrontare una missione in base alle loro richieste, con la scelta di una che pregiudica l'altra sia dal punto di vista narrativo che morale, fino al raggiungimento del filmato finale che porterà uno di loro ad essere il capo del Sentiero d'Oro. Dovremo quindi porre molta attenzione a quello che decideremo di fare in quanto ci sarà in ballo lo sviluppo economico del Kyrat post-Pagan Min. Il gioco è ricco di quest secondarie ed avremo a che fare con personaggi decisamente sopra le righe: da un prete che fa il trafficante d'armi e cita numerosi versi della Bibbia ai due trafficanti di droga che fumano di tutto e costringono il nostro Ajay a farsi un tiro, così da svolgere delle missioni decisamente fuori di testa dove saremo sotto effetto di acidi (in cui vedremo tutto il mondo colorato di viola, fucsia e altri colori decisamente accesi) e soprattutto senza il nostro equipaggiamento. Decisamente meno riusciti sono i luogotenenti del dittatore, ognuno di loro svolge il ruolo di semplice comparsa e ne verremo a conoscenza solamente quando dovremo farli fuori. Di cose da fare per tutto il mondo di gioco ce ne sono, tra cui diverse missioni secondarie che vedono spostarci in Himalaya (l'unico modo per raggiungerla è attraverso queste missioni lineari) o di quelle che ci vedono comandare una tigre che ci darà man forte per tutte queste missioni e affrontare nemici mascherati simili a degli indigeni. Oltre a queste subquest ci saranno altre relative alla popolazione del Kyrat che ci vedono liberare gli ostaggi esclusivamente in stealth pena la morte di essi oppure difendere il camion su cui saremo a bordo a suon di lanciagranate fino al raggiungimento della destinazione, o ancora disinfestazione di particolari animali aggressivi in alcune piccole zone e tanto altro ancora. Insomma di cose da fare ce ne sono, comprese la rimozione di manifesti propagandistici di Pagan Min, corse per recuperare medikit e assassinii mirati. Ajay potrà sbloccare numerosi perk dopo aver acquisito diversi punti esperienza (sbloccabili anche attraverso le subquest) che hanno 2 ramificazioni: la via della tigre e quella dell'elefante, scelti in base al nostro stile di gioco. Quella della tigre riguarderà perk il nostro approccio più aggressivo e andrà a sbloccare diverse abilità in stealth o relative alle armi, mentre quella dell'elefante riguarda sia la nostra resistenza ai proiettili che all'aumento alla barra della vita, o ancora ad una maggiore durata delle nostre siringhe (ognuna delle quali garantisce una particolare abilità in un breve lasso di tempo). Il miglioramento del nostro equipaggiamento vedrà recupare determinate pelli al fine di aumentare la capacità di munizioni da poter portare con noi, medikit e tanto altro ancora fino al raggiungimento della quota massima, possibile solo grazie ad una pelle di un animale raro. Per il resto la liberazione della zona dai soldati al servizio di Pagan Min ci vedrà liberare degli avamposti (resi più difficili per via dei diversi gradi di allarme, più ne vengono suonati e più nemici arriveranno, tra cui anche quelli corazzati) e che possono essere attaccati nuovamente nonostante siano stati liberati, oppure arrampicandoci su alcune torri che ci vedranno spegnere dei mega altoparlanti di propaganda, oltre a svelare quella porzione di terra sulla mappa altrimenti non visibile. In caso dovessimo avere problemi con alcuni nemici perchè magari ce ne sono davvero troppi, potremo sempre richiamare i mercenari tramite apposito gettone (sbloccabili solo grazie alle quest secondarie) in grado di darci una mano nelle fasi più concitate (e magari potenziabili tramite i perk rendendoli più coriacei).
    A Far Cry 3 gli diedi il blu, questo quarto capitolo invece merita @ perchè, a conti fatti, è un Far Cry 3.5.



    Non ricordo se ho finito qualche altro gioco multipiattaforma , nel caso li posterò un altro giorno.
    Ecco mi sono appena reso conto che avrò fatto un WOT come per FC 3
    Ultima modifica di aXelfg; 3-01-2015 alle 15:04:46

  11. #236
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Ma REHD ancora non c'è su PC...

  12. #237
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Ultima modifica di glorfindel75; 3-01-2015 alle 15:25:08

  13. #238
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Ma REHD ancora non c'è su PC...
    tutto fa brodo

  14. #239
    Alteridan
    Ospite
    Anche Rogue, se per questo.

  15. #240
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Anche Rogue, se per questo.

Pag 16 di 38 PrimoPrimo ... 61314151617181926 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •