Come se la trama del primo Crysis avesse senso.
Anche in Crysis 2 puoi fare l'approccio che preferisci quando ci sono i soldati in giro, mentre quando ci sono gli alieni diventa uno spara spara ignorante.
E scusa Crysis 2 si finisce in 4 ore, il primo è di sicuro il titolo più longevo della serie, mi stai dicendo che in pratica Crysis 3 dura 2-3 ore stentate?
La trama di Crysis era semplice, ma aveva senso. Quella del due invece è proprio fuori dal mondo, non si capisce niente.
In Crysis 2 gli approcci sono molto più limitati perché i livelli sono dei corridoi più grandi della media.
4 ore non dura nessuno degli episodi. Primo e secondo sono sulle 10, il tre sulle 5-6.
"[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa
Boh, dopo le prime tre ore avevi visto tutto quello che il gioco aveva da offrire in termini di armamentario, di abilità del personaggio e di nemici.
"[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa
Eh, questo non è vero. I livelli sono lineari come struttura del livello, sì, ma ogni scontro si svolge in una vera e propria arena.
Pensa solo alla primissima mini-base dei CELL che incontri. Hai due ingressi, almeno quattro strade per passare, tre approcci standard (cecchinaggio dalle torri, sneaking lungo i lati, avanzare e annientare) e una forma della base quasi esagonale che ti permette di passarla come vuoi. Level design lineare, ma non un semplice corridoio. Differenza fondamentale.
Perché in 3 ore dovresti essere già quasi a fine gioco.
Io l'ho giocato 3 anni fa su Origin. È durato ben 5 ore per tutta la durata del singleplayer la maggior parte delle ore perse le ho perse nel multiplayer.
Poi l'ho reiniziato su Steam che se non fosse per alcuni bug (Esempio: Non mi partiva la cutscene dell'incontro col primo alieno e ho dovuto riavviare il salvataggio per farla partire), di sicuro già ora starei a fine gioco.![]()
Non ti quoto nemmeno, ma se siete lenti non è di certo colpa mia. Perché davvero il gioco in 5-6 ore si può finire.![]()