[100] [Collezioni PC] Discussioni - L'angolo di Glorfindel - Pag 19
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 19 di 38 PrimoPrimo ... 91617181920212229 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 271 a 285 di 562

Discussione: [100] [Collezioni PC] Discussioni - L'angolo di Glorfindel

Cambio titolo
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Secondo me è un pò limitante dire, parlando di GTA IV ed espansioni "la storia è meglio qua, la storia è peggio la", hanno fatto davvero un ottimo lavoro di writing a creare una LC dove le storie si intersecano lungo tutti e tre i giochi e dove finiva una missione in uno ne cominciava un'altra in un altro formando un arazzo tutto sommato complesso, le cui incongruenze di plot e personaggi sono anche stati corretti nella complit ediscion
    Quoto
    E comunque quoto per la missione del concerto e quella della limo coi Lovef, sono tra le mie preferite

Il terzo Indiana Jones e La Mummia sono tra i miei film di genere avventura preferiti

Aspetta uno sconto sostanzioso e prendilo

Perfetto, lo leggo e faccio l'opposto

asd. Ha fatto una recensione onesta. È vero che i combattimneti sono facili e l'ia è idiota, ricalca lo stile dei film ai quali si ispira.
    *
    Donnarumma ju29ro.

Utente L'avatar di Antonino Asta
    Registrato il
    10-14
    Parliamo un poco
    Guardate, perché vi voglio bene faccio pure il serio, ma non fateci l'abitudine.
    Da domani torno a parlare di come le trame di MGR, FNaF, TWD, Rondo duo, Mai liddol boni e Oblivion siano strettamente collegate.

Dato che i post sono lunghetti, metto tutto in spoiler.

I'm slave of my memes.

Spoiler:
    Metal Gear Rising Revengeance.

(Sheeet... Non ho trovato l'immagine e non so se la frase sia giusta)

Partiamo dal presupposto che io ho acquistato questo gioco per pura curiosità, dopo aver visto i numerosi meme in giro e soprattutto dopo aver visto su youtube alcune cutscene. Conosco poco o nulla della saga di Metal Gear: anni fa ho giocato alla demo del primo capitolo allegata con la buona anima di GMC.

Non è che MGR sia perfetto... Anzi! La grafica non è questo granché: c'è poca varietà nei modelli dei nemici e nelle ambientazioni; gli effetti particellari (eh?) per pioggia, polveri e luci sono piuttosto mediocri. Idem anche per l'aspetto ludico (oh... qualcuno vuole fare il fighetto con i paroloni): alla fine e tutto un continuo squartare, le armi secondarie sono inutili, lo stealth è implementato male, alcuni nemici sono più difficili degli altri (Mortacci dei Metal Gear Magilla Gorilla), la telecamera alcune volte va per i fatti suoi e così via.
    Però... E dico però (e metto anche un intanto alla faccia vostra) questo gioco mi ha conquistato ed entrato nella mia top ten che porterò al cospetto di Santo Pietro.
    La storia ignorante e burina, piena di filosofia spicciola, meme ed esplosioni mi ha conquistato; perché è raccontata benissimo. Io giocavo fregandomi dei punteggi e della strategia solo per arrivare al filmato successivo o alla comunicazione radio successiva. I Platinium da come ho ben capito sono bravissimi nel raccontare storie senza prendersi troppo sul serio, ma senza manco cadere nel trash becero.
    La colonna sonora e le ottime (sul piano narrativo) boss battle sono la ciliegina della torta.

Forse questo manca a molti dei titoli attuali: la capacità di raccontare bene una storia. Spesso ci sono titoli che vogliono fare i seri, i complessi, i profondi ma poi non ci riescono e cadono nel trash o nella inutile complessità.
    Ora mi vengono in mente Far Cry II (Vergogna mondo!); Far Cry III (La trama capita solo dallo sviluppatore); Assassin's Creed II (Oh... Il Rinascimento... Oh... I Templari... Oh... Sulla cima dell'Olimpo c'è una magica città; poi alla fine gonfi di botte il Papa); Fallout 3 (Bethesda un giorno berrò il vostro sangue) e così via.

Consiglio questo gioco a chi la pensa come me sui videogiochi. Devono essere svago, devono raccontare belle storie e devono essere giocati senza seghe mentali.

Ah... Dimenticavo i due DLCs.
    Mediocre quello di Sam: un livello bonus senza niente di nuovo, l'incantesimo narrativo si è leggermente incrinato e le boss battle sono bruttine.
    Carino quello di Blade Wolf: il tentativo di fare qualcosa di nuovo privilegiando lo stealth; una boss battle carina, anche se troppo facile; una buona narrazione focalizzata sul culo di Mistral.

Fly to me to te munnne....

Spoiler:
    Shogo

Cristo sto invecchiando.
    Solo questo riesco a dire, perché non ci riesco a fare un discorso serio su grafica, sonoro, giocabilità e magna magna vario di un gioco del 1998. (Io in quell'anno credevo che i bambini li portasse Rocco sulla cicogna)
    Mi sono divertito? Nì!
    Mi son goduto la storia? Nì!
    Le sessioni si riducevano a due-tre livelli fatti a suon di Quicksave, di aim-bot e di memorizzazione dei pattern (altro parolone usato a caso, ma che ce frega).
    Shogo spesso cadeva nel dimenticatoio, perché ero troppo stanco per affrontare un gioco troppo old-school.
    Vabbè sto invecchiando, vuol dire che morirò giocando a Far Cry IX o GTA XXII.
    Pazienza.

No, Lenny, no!

Spoiler:
    Paranormal State: Poison Spring e Murder, She Wrote 2 Return to Cabot Cove.

Queste sono le tipiche avventure grafiche del tipo il professor Layton e l'undici settembre. (non so chi sia il professor Layton, ma l'esempio suona bene)
    Quelle avventure con sei-sette locazioni, dove per andare avanti si devono risolvere certi giochi enigmistici e la famosissima caccia ai dodici oggetti.
    I giochi nella loro semplicità sono carini, soprattutto quello della Signora in Giallo.

Difetti ci sono:
    - Nel gioco della Signora in Giallo spesso si devono riesaminare certe aree per una nuova "caccia all'oggetto"; ovviamente quando ci si blocca, si deve andare in giro nelle locazioni precedenti.
    - Caccia al pixel! CACCIA AL PIXEL MALEDETTO! Soprattutto in paranormal, dove la caccia diventa frustante
    - Minigiochi semplici, niente di trascendentale.
    - Spesso non si capisce cosa fare, si gira le locazioni alla ricerca di qualcosa per andare avanti.
    - I fondali sono ben curati, ma i personaggi, no. Hanno due, massimo tre espressioni. Spesso si arrivano a situazioni tragicomiche, dove la signora Fletcher (o come si chiama sta portasfiga) sorride mentre assiste a descrizioni di omicidio, truffa e magna magna irlandese.
    Spoiler: Signora Fletcher. Check my dubs!

Giochini bellini, medaglia nera e tutti a casa.
    Li consiglio a tutti coloro che hanno un paio d'ore da perdere spensieratamente (the ultimate parolone).

Non credo che si possano considerare Stelluci games, perché ci ho messo più di tre ore per finirli, ma forse sono io un ritardato cronico.

Ora dopo la serietà la richiesta d'aiuto.

Ragà, mi consigliate come devo orientarmi per prendere un buon joystick?
    Ultima modifica di Antonino Asta; 6-02-2015 alle 21:19:28

Spaceysmile
    Ospite
    Fun fact, in GTA 2 potevi finire il primo dei tre quadri in 20 minuti scarsi andando a sud est nella mappa, c'era un carro armato nascosto e in quel quadro non arrivano i militari (al massimo la SWAT), col carro potevi fare il milione necessario in un secondo
    Vabbé, fun fact, puoi finire l'intero gioco in mezz'ora È un sistema che si presta bene a essere distrutto.

EDIT: ma non sei te che stai invecchiando, è Shogo che è un gioco di merda per ricordare il passato.
    E a me Vergogna Mondo piaceva, anche se effettivamente ci mancava un'opzione "e chissene?" alla fine.
    Ultima modifica di Spaceysmile; 6-02-2015 alle 20:59:19

One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    The Ballad of Gay Tony >>> The Lost and Damned

Che poi GTA IV a me ha fatto cagare, ho preferito di gran lunga i 2 dlc al gioco base.

E Chinatown Wars non lo ricordo così male

Fun fact: avevo installato GTA 1 qualche giorno fa ma dopo la selezione del personaggio tornava al desktop senza manco segnalare un errore. Con il tuo commento mi hai fatto passare la voglia di giocarci, speravo fosse un GTA 2 un po' più acerbo (ci passai le ore prima che la saga diventasse sputtanata dai bmk).

GTA V ti piacerà parecchio, vedrai. Giocatelo il prima possibile e non te ne pentirai.

Spaceysmile
    Ospite
    Eh, lo gioco quando esce Spero

Chinatown Wars neanch'io me lo ricordo così male, più che altro non me lo ricordo proprio. Era così... poco memorabile. E poco divertente, che razza di GTA è un GTA che non mi fa ridere.

(poi comunque mi spieghi cosa ci fai ancora a casa mia)

Utente L'avatar di Antonino Asta
    Registrato il
    10-14
    Dato che mentre scrivevo qui si parlava di GTA, due cose veloci.

- The Lost and Damned in my heart.
    - Arab Money.
    - Come sono vecchio parte II: il ritorno dell'andrologo. Io alle medie parlavo del primissimo GTA, un mio amico mi fece un CD con sopra GTA, Commandos e Micromachines (ovviamente con tutti i filmati e musiche tolte, non spiegatemi come)

Io adoro Far Cry 2, solo che quella missione finale cozzava con tutta la narrazione. Quella patina moralistica (il vergogna mondo), cozzava con la caratterizzazione dei vari personaggi.

Myuer
    Ospite
    Ma io non ho capito, poi te lo rigiocherai anche con Iorveth o fai una partita e una è e basta?
    Una partita e basta, con tutti gli arretrati che ho non posso permettermi di rigiocare qualche gioco.

E tra l'altro aggiungici che in questo periodo ho voglia 0 di giocare ai giochi in single player.

thresher3253
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    The Ballad of Gay Tony >>> The Lost and Damned

Che poi GTA IV a me ha fatto cagare, ho preferito di gran lunga i 2 dlc al gioco base.

E Chinatown Wars non lo ricordo così male

Fun fact: avevo installato GTA 1 qualche giorno fa ma dopo la selezione del personaggio tornava al desktop senza manco segnalare un errore. Con il tuo commento mi hai fatto passare la voglia di giocarci, speravo fosse un GTA 2 un po' più acerbo (ci passai le ore prima che la saga diventasse sputtanata dai bmk).

GTA V ti piacerà parecchio, vedrai. Giocatelo il prima possibile e non te ne pentirai.
    Anche io ho discretamente apprezzato il Chinatown Wars, peraltro l'unico insieme al primo che ho finito.
    (E il primo é una cagata, ma a cui effettivamente ci si affeziona)

One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Anche io ho discretamente apprezzato il Chinatown Wars, peraltro l'unico insieme al primo che ho finito.
    (E il primo é una cagata, ma a cui effettivamente ci si affeziona)
    Ma se non sbaglio a te non piace nessun GTA

Azathoth.
    Ospite
    Visto che è scontato su HS posso finalmente aggiungere Sherlock Holmes Crimini e Punizioni alla mia collezione, che avevo giocato ma non possedevo, evviva evviva!

Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Va beh se pensi che GTA II sia brutto sei una persona male.
    Posso dire che non è brutto quanto III-VC-SA, se ti consola.

thresher3253
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Ma se non sbaglio a te non piace nessun GTA
    Infatti

Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    E per la serie "l'angolo di Glorfindel",

una key a caso di quelle che ho a chi indovina da quale gioco è tratto questo screenshot:

Indizio: è un gioco bello e molto vecchio

Erik108
    Ospite
    Bello il WOT sui GTA, anche se qui ogni volta partono le risse, dato che ognuno ha il suo preferito (con i suoi difetti) e quindi gli altri non ne capiscono niente. Tipo Dyni. Visto che VC è Dio Ecco, l'ho detto. Di nuovo.
    Il 3 me lo ricordo sempre nuvoloso e il 4 ha la mod in prima persona che lo rende una bellezza per andare in giro

Cmq, ti dico una cosa su GTA Advance visto che all'epoca lo presi al d1, quando l'economia girava le missioni finali sono un palo nel culo. Per il resto è GTA che ti segue ovunque!! Tascabile!1!h ma si salva veramente poco, giusto un pelo la storia e qualche missioni fuori dal normale.
    Ah, non posso fare confronti con le espansioni del 4 perché Lost and Damned l'ho mollata all'inizio causa noia e Gay Tony non l'ho mai installata

Bix91
    Ospite
    Il WOT lo leggo domani, adesso non ho proprio voglia

Pag 19 di 38 PrimoPrimo ... 91617181920212229 ... UltimoUltimo