[102] [Collezioni PC] Mondo Computer Xenoverse - Pag 10
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Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 509

Discussione: [102] [Collezioni PC] Mondo Computer Xenoverse

Cambio titolo
  1. #136
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
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    35.017
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Siamo tornati al punto dove "a me non piace genere x allora genere x non ha senso do esistere"? Per dire anche io odio i picchiaduro ma mica dico che non dovrebbero esserci.

    Tra l'altro non vedo perché il mondo dei videogiochi non debba espandersi con opere come quelle dei Telltale. Poi lamentiamoci che l'industria sforna solo AAA buggati.

    Che poi capiamoci, i Telltale hanno failure states, quindi sono giochi. A prescindere dal fatto che non hanno nulla a che fare con film e libri perché il fruitore è attivo. Mi sembrano i discorsi che si facevano nel 2003.

    Yay!
    Ben vengano le novità, è sacrosanto
    Nelle mie recensioni se vedo un gioco che vuole portare qualche piccola innovazione lo premio sempre, anche se non è venuto tanto bene; l'ultimo caso (ma è venuto bene e si è meritato tutto) è Grow Home, aka: Ubisoft ti escono bene i giochi da 10€ ma non i TriplA , ma pure Metrocide. Ciò si trasforma a fine articolo in un voto un poco più alto perché tanto lo so che il 98% dei lettori guarda solo quello

  2. #137
    Bix91
    Ospite
    Citazione Trumtatta Visualizza Messaggio
    Non è che ho tanta voglia di ripetermi in continuazione ma comunque...

    Non ho detto che la trama non serva a nulla e che quello che tu definisci "sviluppo della narrazione" sia necessariamente un male. Il discorso del se questo sviluppo sia effettivamente un bene o se sta degenerando verso qualcosa che non mi piace, è un altro. Non voglio entrarci al momento dato che nei miei precedenti messaggi non ho detto nulla a riguardo e nel caso lo pensassi, rileggili.

    Quello che ho detto è che trovo sbagliate alcune recensioni che ho letto nella SOSpedia della serie "K&L fa cagare, per fortuna la bella trama/bei personaggi" perché al massimo, ad essere generosi, è tutto il contrario. Successivamente ho detto che considero la trama come ultimo elemento d'influenza nel decidere la validità di un gioco. Non mi pare di aver detto che non conti un cazzo, non mi pare di aver detto che un gioco con, contemporaneamente, un bel gameplay e una bella trama non sia fantastico. Nessuno direbbe il contrario, che ragionamenti fai? Successivamente ho detto che i giochi Telltale sono il male per il semplice fatto che non sono giochi ma un continuo premere il mouse in giro per vedere come va avanti. Se voglio vedere come qualcosa va avanti, mi guardo un film così posso rilassarmi e tenere la mano adesa al corpo e non sul mouse.
    INB4: "Sì, ma nei Telltale ci sono le scelte, Trumtrum" "RONF"
    Le scelte dei giochi Telltale sono finte e su quello non ci piove, ma il giocatore ha comunque un ruolo attivo nello svolgersi degli avvenimenti. È un modo di intendere il videogioco particolare, ma sempre di videogioco si parla. È giusto che il genere si evolva verso tutte le direzioni, senza essere limitato da concezioni restrittive del medium. Tra l'altro i titoli Telltale intrattengono molto di più di tante schifezze che annualmente escono al cinema.

  3. #138
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
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    @ argento a About Love, Hate and the other ones

    Dai medesimi autori dell'ottimo Tiny & Big: Grandpa's Leftovers (che tra parentesi se non ci avete ancora giocato fatelo subito perché è molto divertente), About Love(...) è un puzzle game bidimensionale in cui si impersonano due creaturine nere, chiamate appunto Love e Hate.

    La meccanica di gioco è molto semplice: Love, cliccando sui nemici, li attira verso di sè di uno spazio, mentre Hate li respinge, sempre di uno spazio. Lo scopo è completare ogni livello risolvendo i vari enigmi e disponendo i nemici in un certo modo così da riuscire a raggiungere l'interruttore rosso per poter avanzare, cosa che ovviamente andrà complicandosi con l'aggiunta di nuove tipologie di nemici e di ostacoli man mano che si prosegue.

    Spoiler:




    In maniera simile a puzzle game quali "Toki Tori", Love e Hate non possono saltare se non di un singolo spazio, perciò è vitale attirare o respingere i nemici in maniera corretta per costruire scalinate o riempire burroni. Anche se si sbaglia qualcosa, tuttavia, non è quasi mai un grosso problema: con un click si possono annullare a piacimento le mosse precedenti e riprovare in un altro modo, anche grazie alle diverse possibili soluzioni possibili per alcuni livelli.

    Livelli che sono 80, suddivisi in 4 aree tematiche, e se i primi 60-70 sono quasi tutti molto semplici da risolvere e non richiedono eccessivi sforzi, gli ultimi presentano un improvviso picco di difficoltà notevole e forse non necessario, al punto che potrebbero risultare frustranti anche per via del fatto che nonostante sembri il contrario, in tali livelli esiste una sola soluzione possibile, e sovente pur tornando indietro con le mosse è difficile capire dove/cosa si sia sbagliato.

    In ogni caso, per buona parte della sua durata diverte e intrattiene senza annoiare o risultare pesante. La longevità si attesta sulle 6-7 ore, e visto che non esistono achievement o modalità bonus, la rigiocabilità è praticamente nulla, perciò considerate bene se spenderci 7€ o se magari aspettare uno sconto.

  4. #139
    Azathoth.
    Ospite
    E così ho preso Enemy Front a 4€, c'ho giocato per il primo livello e mezzo mi puzza di una incarnazione del voto nero per il momento, che si fa giocare e piaciucchiare ma è ben lontano da qualsiasi definizione di capolavoro

    Me ne pentirò? Solo il tempo ce lo dirà.

    EDIT: certo che l'IA è cerebrolesa come pochi!
    Ultima modifica di Azathoth.; 24-02-2015 alle 12:46:34

  5. #140
    Erik108
    Ospite
    Argento a Card City Nights
    Come suggerisce il titolo, abbiamo a che fare con un trading card game, ambientato nello stesso e strano universo di Ittle Dew. Le regole sono semplici, fare una combo di 3 o più carte ed annientare la difesa nemica. Si puo' anche tentare di far finire le carte dell'avversario o di bloccargli le carte sul tabellone in modo tale da non permettergli più nessuna mossa.
    La storia è banalissima: ottenere le 8 carte leggendarie battendo i vari possessori ed andare al casinò e battere il Re delle Carte.
    Le carte sono un buon numero, ed anche se le strategie sono poche le scelte sulla costruzione dei mazzi sono ampie. Tutte le carte ovviamente rappresentano i vari giochi Ludosity, tra cui MURI, Bob Came in Pieces ed altri meno conosciuti.
    Divertente e in 7 ore si completa.

  6. #141
    One Shot L'avatar di aXelfg
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    Io gli ho dato rosso ma a malincuore. La IA fa cagare ma a volte è frustrante per via dei tanti nemici che ci sono in alcune sezioni.

  7. #142
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
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    Ragazzi, cosa ne dite di questo tipo di formattazione?

    Volevo mettere una immagine di sfondo per ogni titolo, ma devo cercare di capire come migliorare la leggibilità del testo

    Spoiler:

  8. #143
    thresher3253
    Ospite
    Direi che proprio non va bene. Io prenderei piuttosto un artwork del gioco privo di troppi dettagli per non rendere un casino la leggibilità.

    Tra parentesi, ho dato un'occhiata alle immagini della memorabilia... siamo davvero così minchioni?

  9. #144
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
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    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Direi che proprio non va bene. Io prenderei piuttosto un artwork del gioco privo di troppi dettagli per non rendere un casino la leggibilità.
    Poi dovrei fare una ricerca per ogni gioco. E se mettessi gli sfondi in gradazione di grigio?

  10. #145
    Azathoth.
    Ospite
    Cioé no dai, l'IA di Enemy Front non può essere una cosa reale, roba che il mio falegname con 100mila lire la programmava meglio

    Pattuglia di 3, uno lo stecchisco col mitra, all'altro sparo ma non muore, il terzo prende la sua arma al solo dopo che ho avuto tutto il tempo di sparare ai primi due, il secondo a cui avevo sparato si mette in copertura prima di ricordarsi di essere stato colpito e morire
    Giro l'angolo e c'è un altro soldato che non avevo visto che sta dietro una moto e mi fissa. Sta li, fermo, immobile e mi fissa
    Non fa niente, sta solo fermo

    Poi non mancano i soldati che dopo essere stati colpiti alle spalle si girano come se qualcuno li avesse chiamati, soldati che corrono nelle coperture più improbabili venendomi incontro o sorpassandomi addirittura, soldati che entrano in una stanza e mirano a un angolo verso il muro ecc
    Ultima modifica di Azathoth.; 24-02-2015 alle 13:58:58

  11. #146
    One Shot L'avatar di aXelfg
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    The Cat Lady. Angosciante, disturbante, deprimente. Sono questi gli aggettivi che meglio descrivono questa atipica AG. L'inizio di questa avventura lascia alquanto spiazzati: Susan Hashworth, donna con diversi problemi che l'hanno portata alla depressione più profonda, decide di farla finita. Ci risveglieremo in un campo di grano, in perfetta solitudine. Non ci resta altro che incamminarci e vedere cosa sta accadendo; da qui l'incontro con una anziana signora, a noi sconosciuta, in una vecchia casa. Non vado avanti per non rovinarvi il gusto della sorpresa. Tecnicamente il gioco si dimostra non all'altezza degli standard odierni, con un sistema di controllo che ci vedrà muovere la protagonista con le frecce direzionali destra e sinistra e con l'inventario gestito con la freccia direzionale rivolta verso il basso. Per interagire invece con l'ambiente circostante useremo invece la freccia rivolta verso l'alto. In pratica tutte le funzioni necessarie per lo svolgimento dell'avventura in una sola mano. Non avremo a che fare con puzzle intricati, anzi qualunque ostacolo (se proprio vogliamo definirlo così) ci si porrà davanti risulta abbastanza intuitivo dal non interrompere la narrazione. The Cat Lady va preso come un viaggio in grado di non temere l'affronto di temi scottanti quali la morte, la depressione, il suicidio e la sanità mentale, ed ogni livello che affronteremo ci vedrà fare delle piccole ma significative scelte che ci porteranno ad uno dei finali della storia, non per forza un happy ending, dove ogni tassello verrà ricomposto. Menzione d'onore per il comparto sonoro davvero curato, doppiaggio compreso. Se non avete timore di affrontare un'avventura dai temi cupi, con paesaggi tetri e disturbanti, dove ogni cosa detta o vista potrebbe arrecarvi fastidio, The Cat Lady è lì ad aspettarvi. D'altronde è uno degli horror psicologici migliori di sempre. @

  12. #147
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    "I pirati cazzoni" non si addice allo spirito del gioco. Ci vedrei meglio qualcosa tipo "I pirati smargiassi"...

  13. #148
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    catcut


    Io non mi ricordo che voto gli ho dato però (però fu il primo, proprio primissimo, titolo di cui parlai nel TdC quando entrai ad agosto)

    È stato anche il titolo che mi aveva fatto capire che anche i titoli 2D se hanno stile e cura nei dettagli possono dare qualcosa come ci riesce il 3D, infatti in seguito a TCL provai Gemini Rue, altra esperienza molto piacevole (e che ti consiglio)

  14. #149
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
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    Citazione Trumtatta Visualizza Messaggio
    "I pirati cazzoni" non si addice allo spirito del gioco. Ci vedrei meglio qualcosa tipo "I pirati smargiassi"...
    No, ho scritto solo una frase a caso. Le didascalie sono da vedere alla fine quando avrò sistemato tutto.

    Purtroppo ci sono prima da correggere tante altre cose, come errori di testo e alcune parti copia-incollate in cui non mi vede le parole accentate

  15. #150
    Erik108
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Tra parentesi, ho dato un'occhiata alle immagini della memorabilia... siamo davvero così minchioni?
    Cioè? A parte quelle che non si vedono perché i siti di hosting sono andati a donnine

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