GTA IV non sono le meccaniche ad essere noiose, anzi, se arrivi a mezzo gioco per provare noia vuol dire che funzionano pure bene visto che vengono ripetute praticamente sempre da quando finisci la fase di tutorial fino a fine gioco
Il problema è il design delle missioni che tende a proporre sempre le stesse cose: inizi la missione, guida a A e poi o mega sparatoria o inseguimento. Stop.
Quasi sempre neanche alternano le due cose, in molte missioni finita la sparatoria o finito l'inseguimento è finita la missione stessa.
Certe missioni che presentano una certa varietà (tipo quando devi sparare col fucile di precisione a un tizio e devi trovare il modo di farlo affacciare alla finestra) sono basate unicamente su questa loro determinata caratteristica (come l'esempio della parentesi, una volta che spari al tizio la missione è finita), io ho sempre detto che GTA IV sarebbe stato molto meglio se avesse avuto meno missioni ma più lunghe, complesse e che incorporavano quelle varietà di gameplay che si vedono ogni tanto (tipo una missione che alterna inseguimenti, sparatoria, una breve fase platform o di cecchinaggio ecc che non fare missioni brevi e monotone nello svolgimento)
Perché l'ho rivalutato in maniera ulteriormente positiva tipo subito dopo averlo scritto aumentadogli il voto ma la riapertura con il commento chiuse immediatamente dopo averlo postato (mancavano 9 post al 500° che segna il limite per la riapertura) e non ho potuto modificare il post
EDIT: però almeno vuol dire che qualcuno che legge i miei post esiste
Ultima modifica di Azathoth.; 26-02-2015 alle 10:46:50
The Stanley Parable: argento.
Esattamente come per la mod originale, gioco geniale, narratore carismatico, pipponi artistici, bla bla bla. Credevo di ritrovarmi di fronte a sequel o un qualcosa di nuovo, ma in realtà è la mod rifatta e migliorata con l'aggiunta di tanti finali aggiuntivi (19!), alcuni dei quali veramente azzeccati tipo il Not Stanley Ending e il Confusion Ending. Solo medaglia d'argento perchè sinceramente è svanito l'effetto sorpresa suscitato dalla mod originale e per certi versi, trovo la demo decisamente più avanti sotto questo punto di vista.
Se non avete mai provato la mod originale, consiglio di giocare prima la demo e poi il gioco a pagamento saltando direttamente la mod per conservare l'effetto sorpresa, magari avendo una guida sottomano per assistere a tutti i finali che altrimenti richiederebbe azioni impensabili.
Siccome ci sono state perplessità sull'account steam vorrei fare un annuncio di servizio, a molti non fregherà nulla di quello che sto per dire (a me per primo sia chiaro), perché quando si scherza io sono in prima fila per farmi due risate ma se si comincia a dire che pirato tutto e non ho nessuno dei giochi nella mia collezione preso in maniera legale allora arriva il momento di fare un attimo chiarezza (anche se lo so che si scherzava, se invece lo dicevate seriamente fottesega lo stesso):
io ce l'ho un account steam/origin/uplay/gog/ecc, ma semplicemente preferisco farmi i fatti miei. Essendo cresciuto coi giochi su floppy, cd, dvd prima che il DD prendesse piede ho ancora una forma di concezione videoludica legata alla mia bella libreria prima fisica e ora digitale che è mia ed è solo mia.
Fregancazzo di postare screenshots, fregancazzo di far vedere ad altri su streaming come gioco bene o male, fregancazzo di bullarmi degli achievements o altro.
Per me steam (e origin ecc) è solo una piattaforma comoda comoda di download e avvio dei giochi. Se formatto o esce un gioco grosso quanto una casa metto a scaricare e vado a cagare, patcha da solo, backuppo in un attimo ecc, stop da qui ecco perché il lato community del mio account è desolato e vuoto, ma tanto nessuno lo può vedere perché ho messo la privacy privata.
Ci sono solo due eccezioni, due persone che sanno qual è il mio nick/ID, una delle quali è Salvo Rey per una storia del passato che non racconterò qui o da nessun altra parte (seriamente Salvo, quella ce la porteremo nella tomba), stop.
Grazie per l'attenzione. Buona notte, e buona fortuna.
Devo seriamente decidermi a comprarlo. Sul mio account steam.
Si, ma sinceramente sticazzi se usi Steam o no, lo stai ribadendo da tempo senza che nessuno ti chieda nulla![]()
Aza, ma scherzi, non devi dare spiegazioni su nulla e nemmeno sentirti in dovere di chiarire.
E' lo stesso che faccio io ad esempio su Facebook, dove ho mandato a cagare tutti (il 99% della popolazione mondiale è a livello di spermatozoi, laddove chi conosci personalmente proprio lì fa le peggiori porcate... quando le scopri...) e in cui ho solo 3 amici ora, che manco conosco di persona. E ho pure il profilo blindato che non ho sbloccato nemmeno su precise richieste da parte di qualcuno.
Aza ma noi ti vogliamo bene lo stesso![]()