[Unity, Unreal Engine 4 e Source 2] Make games, spend no money. - Pag 17
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 17 di 28 PrimoPrimo ... 71415161718192027 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 241 a 255 di 411

Discussione: [Unity, Unreal Engine 4 e Source 2] Make games, spend no money.

Cambio titolo
    Dr Pepper
    Ospite
    Citazione CptFindus Visualizza Messaggio
    Oh...come creo un tizio 2D che cammina su GIMP? Di grafica sto proprio a 0 e ho odiato GIMP tantissimo quando lo usai per due stronzate

Yarr!
    Beh, hai presente come funzionano i cartoni animati? Più o meno è la stessa cosa, disegni i vari frame che rappresentano il movimento, poi sarà l'engine a metterli insieme e a formare l'animazione.
    Ricordati solo di fare un uso intelligente degli strumenti che ti mette a disposizione GIMP (o un qualunque altro tool), non devi ridisegnare da zero ogni volta ogni singolo frame.
    Ultima modifica di Dr Pepper; 5-03-2015 alle 22:45:15

Azathoth.
    Ospite
    Mentre invece per i modelli 3D ci sono animatori incorporati negli engine
    Ma possono anche essere importate le animazioni ovviamente

Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Citazione Dr Pepper Visualizza Messaggio
    Beh, hai presente come funzionano i cartoni animati? Più o meno e la stessa cosa, disegni i vari frame che rappresentano il movimento, poi sarà l'engine a metterli insieme e a formare l'animazione.
    Ricordati solo di fare un uso intelligente degli strumenti che ti mette a disposizione GIMP (o un qualunque altro tool), non devi ridisegnare da zero ogni volta ogni singolo frame.
    Pare brutto uguale

Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Mentre invece per i modelli 3D ci sono animatori incorporati negli engine
    Ma possono anche essere importate le animazioni ovviamente
    Detta così pare più semplice che usare GIMP immagino che però non sia così

Comunque grazie, ho bene o male tutte le info che mi servivano...meditiamo un po' e vediamo il da farsi

Yarr!
    My Games

Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

Dr Pepper
    Ospite
    Citazione CptFindus Visualizza Messaggio
    Pare brutto uguale
    Nah, ho visto creare intere animazioni in 5 minuti scarsi usando i giusti strumenti e le scorciatoie da tastiera.
    Cerca solo di procedere a piccoli passi e di pensare a cosa fai sul momento, se ti metti a fare pippe mentali sulla complessità di un progetto non ne esci più e perdi solo la motivazione.

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Mi metto all'opera per smanettare con l'Unreal Engine 4 .

Ma supporta i 32 bit?

Utente
    Registrato il
    02-06
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Mi metto all'opera per smanettare con l'Unreal Engine 4 .

Ma supporta i 32 bit?
    L'editor? No, 64 bit only. L'export invece si, esporta le applicazioni anche per Windows 32 bit.

Azathoth.
    Ospite
    Ecco, se c'è qualcuno che sappia di UE4 è pregato di unirsi al thread se ci sono domande per fornire risposte

Io sto col portatile e mi gira stentato quindi non l'ho esplorato, sono con Unity 5 io

Utente
    Registrato il
    02-06
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Ecco, se c'è qualcuno che sappia di UE4 è pregato di unirsi al thread se ci sono domande per fornire risposte

Io sto col portatile e mi gira stentato quindi non l'ho esplorato, sono con Unity 5 io
    Io lo uso per lavoro. Se passo di qua rispondo volentieri.
    Male che vada taggatemi che magari mi dimentico lol.

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Citazione CorralX Visualizza Messaggio
    L'editor? No, 64 bit only. L'export invece si, esporta le applicazioni anche per Windows 32 bit.
    Ah infatti non mi fa installare dal launcher .

Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Unity 5 in versione completa è quindi gratuito adesso (almeno per chi non guadagna i gran soldi)? Le migliorie rispetto al 4 sono molte?

Azathoth.
    Ospite
    Citazione Super Game-guru Visualizza Messaggio
    Unity 5 in versione completa è quindi gratuito adesso (almeno per chi non guadagna i gran soldi)? Le migliorie rispetto al 4 sono molte?
    Il programma in sé è completo anche nella edizione gratuita, nell'open post trovi le differenze che sono perlopiù caratteristiche extra esterne al programma.
    Che poi la questione dei soldi: francamente se arrivi a guadagnare 100000$ ne puoi spendere 1500 per la licenza a quel punto.

Rispetto al 4 base ci sono alcune migliorie (gia meno rispetto alla 4.5), la cosa più importante è che tutte le feature che fino alla 4.x erano solo per l'edizione pro ora nella 5 sono disponibili anche nella free

Registrato il
    10-03
    Capito, allora scarico!

TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Credo che inizierò a dare un'occhiata all'UE4, mi ha sempre affascinato e ora che è completo e free proverò a studiarlo

Azathoth.
    Ospite
    Chi si vuole iscrivere/studiare qualcosa mi scriva un MP che lo aggiungo al secondo post, specificando se Unity o UE4

EDIT: se avete preferenze di linguaggi di programmazione segnalatemi anche quelle se volete
    Ultima modifica di Azathoth.; 7-03-2015 alle 13:19:41

Registrato il
    10-03
    Problemino.
    A parte che ho scoperto che la sintassi per certe cose è cambiata con unity5 (Vabbe, faccio in tempo ad abituarmi). Il problema che mi ritrovo è Mono Develop che premendo F5 (o dal menù a tendina) non mi fa fare il debug. Devo impostare qualcosa nel programma?

Pag 17 di 28 PrimoPrimo ... 71415161718192027 ... UltimoUltimo