Ciao, da ieri la mia ps3 40GB sta avendo un problema strano all'accensione: premendo il tasto power sul retro della console si accende il led rosso poi premendo il tasto di accensione (quello frontale) la ps3 sembra avviarsi normalmente (il led diventa verde) e fin qui tutto ok; dopo pochi istanti però emette un triplo bip, fa un suono simile a quello che si sente quando si stacca l'alimentazione senza spegnare la console, il led torna rosso e inizia a lampeggiare all'infinito. Premendo di nuovo il tasto di accensione si sente un solo bip, il led torna rosso fisso e premendo il tasto per la terza ed ultima volta la console si avvia normalmente

Ho notato che succede solo quando passa da spenta a standby (led rosso) mentre quando è in standby senza spegnere l'alimentazione non ha problemi. Comunque una volta avviata non compare nessun messaggio di errore.... a cosa può essere dovuto questo problema? Non ho mai visto/letto niente del genere.
P.S.: tempo fa ho sostituito l'HDD ma in 8 mesi non ho avuto nessun problema (il nuovo HDD rispetta tutti i parametri richiesti).