Allora chiarisco il mio voto a Thief (Dungeon Siege devo fare un po di mente locale, il mio voto per questo è proprio un ricordo di quando l'ho giocato nel lontano 2003), l'ho giocato di recente gli ho messo Argento proprio per la legenda:
Argento: un gioco che vi ha divertito molto e che non vi ha certo fatto pentire dei soldi spesi.
Proprio per le voci che il gioco faceva cagare non mia aspettavo niente dal gioco, però ce da dire che io non mi aspetto niente da qualsiasi gioco. La parte stealth mi è piaciuta c'è sempre il modo per non farsi vedere tra ombre, ombre che ti puoi creare, vie secondarie (queste ultime ne ho sempre trovata almeno una tranne in alcuni punti dove la via è una per questioni di trama) e il rumore tra cani e uccelli. In vari commenti ho letto di problemi con un IA buggata o idiota, per la prima non ho mai incontrato una guardia che si sia bloccata o con comportamenti strani, per l'idiozia anche qui non ho visto cose strane tutto nella media dell'ia di questo periodo anzi alcuni comportamenti fatti bene li ho trovati, esempio apro una porta prima chiusa la guardia che fa la ronda si accorge che la porta chiusa è ora aperta ed entra per controllare e poi la richiude,stessa cosa per il rumore mi è capitato più volte di allertare le guardie perché facevo del rumore inopportuno. Sulla trama concordo che non è un granché e fino a metà non ci ho capito niente però alla fine aveva un senso anche se molto semplice. Ora la parte che mi ha diverito di più ed è quella che tutti odiano, rubare. Io mi sono divertito ad girare per tutta la città ed infilarmi in tutti i posti possibili in cerca di bottino come anche fermarmi ad ascoltare le conversazioni in città per avere degli indizi su cosa c'era da rubare in quei luoghi e a completare la collezioni di targhe e oggetti rari, alcuni luoghi sono anche complicati tra trappole e cassaforti da scassinare, se non si ha l'attrezzatura adatta alcuni sono irraggiungibili e se non si hanno determinati poteri stessa cosa. Poi divertenti le missioni secondarie, ripetitive i compiti. Le cose negative, come detto prima la trama troppo semplice, alcuni compiti ripetitivi, i caricamenti tra una zona e l'altra li ho trovati irritanti, la mancanza del salto mi ha dato fastidio all'inizio però poi accettato che il gioco e il level design è creato in un certo modo non si ci fa più caso. Alla fine il gioco mi ha divertito nella sua parte stealth e nel rubare tutto quello che mi capitava, quindi la mia esperienza ricade perfettamente nella descrizione del argento.
La mia Lista Scambi - feedback positivi: 20
Feedback positivi ricevuti da: Stormone, Falco23, inartemarco, Neo88, kingkilium, biostalker01, Bob Joe, Alexander Dario, razor899, McC1992, artas27, devil_may_cry_sr, penumbro, Chainer86, Tommy_2, HieiDj, CaVcO, outlier, Th4N4Th0S, furius55.
Solo perchè non succede a te non vuol dire che non succede. Nel terzo livello e negli ultimi due ho avuto glitch infiniti.
Per il resto... vabè, rispondo solo a una cosa: avere una strada secondaria non è sintomo di buon level design. Se la strada principale è completamente bloccata dalle guardie e c'è una ovvia stradina che fa "Ehi, vieni qui!" è un level design banale e uninspired, che tra l'altro si ripete per tutto il gioco. Per dire, Dishonored propone almeno 7 modi per entrare nel Golden Cat, di cui alcuni accessibili solo tramite sidequests o determinati poteri. Questo è level design eccezionale, che premia sia la creatività del giocatore che le sue scelte di gioco. Thief ha due strade: quella principale e quella secondaria palesemente sicura.
E un level design lineare non è di per sè un male: Splinter Cell era completamente lineare come stealth, ma ogni stanza era un minipuzzle a sè stante, con una nuova soluzione da trovare. Thi4f è tutto uguale.
Poi boh, per il resto ho scritto abbastanza nella review e non so perchè mi sforzo ancora a parlarne.
Maronn, War, frasi come "Con me è facile pentirsi di un favore" sono quasi peggio delle 6 giornate di Hotline Miami 2. Man up, we're all friends here. A parte Dama.
Ultima modifica di Dynamite Crippler; 9-04-2015 alle 16:42:59
mi si sta sfaldando la gommina sul analogico del pad della 360 secondo voi aspetto novembre per vedere sto steam controller o mi butto su un pad 360, one o ps4 ?
Io ho giustificato il mio argento e per la mia esperienza l'ia buggata non è un difetto, non ha mai detto Thief ha un ia priva di bug, se tu hai avuto problemi del genere avranno influenzato la tua esperienza e ci sta come cosa negativa per te, ma appunto se io non ho trovato bug non posso abbassare il mio voto perché li hai trovati tu. Per il level design non ho detto è fantastico, mi sono limitato a dire che se si accetta come è stato fatto e che non è Dishonored, il gioco mi ha dato soddisfazioni nel suo lato stealth.
Feedback positivi ricevuti da: Stormone, Falco23, inartemarco, Neo88, kingkilium, biostalker01, Bob Joe, Alexander Dario, razor899, McC1992, artas27, devil_may_cry_sr, penumbro, Chainer86, Tommy_2, HieiDj, CaVcO, outlier, Th4N4Th0S, furius55.
Io lo dico per voi, ehE' sotto gli occhi di tutti cosa succede a fare una discussione sui videogiochi dove uno dice X e io dico Y
Quindi sono ben conscio di come molti si potrebbero pentire di farmi un favore
![]()
Se poi riuscite a soprassedere a queste cose, tanto di cappello; ma al di là di come ruolo i GDR (puri D: Gli altri non si possono ruolare D: ) io sono una persona onesta e autocritica, ergo so benissimo che non è facile né gratificante avere a che fare con me
Finito 'sto pippone spaccalacrime (mi viene spaccalacrime e non so perché; e tengo così), che sia Abrawesome a decidereIo posso solo dire che amo Abra e relative evoluzioni, con un amore sconfinato per Kadabra in particolare
![]()
Ma allora dillo che non leggi quello che scrivo.
Io accetto che il gioco non è Dishonored. Non accetto che, anche come gioco a sè stante, è scarso. Ho fatto l'esempio di Splinter Cell apposta.
No, sul serio, rilassati. Con Hitfreezy ho fatto discussioni che sono finite a insulti, ma siamo ancora amici (?) nonostante tutto. Idem con Dama. Non è certo una discussione a far odiare qualcuno.![]()
Sotto spintarella di Damasosos mi son letto le discussioni e la memorabilia in generale di hitfreezy
Quando finirò la "carriera" di utente, vorrei finirla con una mega discussione con(tro) di luiPensare di avere la discussione con un utente simile è come giocare a Shin Megami Tensei 3 agognando il momento in cui finalmente Dante si unirà al party
![]()
Leggo quello che scrivi.
Ok, siamo d'accordo che non è Dishonored. Quel che dico è che il design per me anche se monotono fa il suo lavoro anche se lineare, per farti capire la cosa non mi pesava molto per esempio nel mattatoio/obitorio, dove avevo due strade o andavo sopra con tutte le guardie o andavo sotto e c'era il vetro e varie grate, si è una merdata a livello di design ma imho a me ha divertito provare la prima e finire secco e poi andare nella seconda e farcela.
Quotoquesta è pur sempre una oasi del quasi insulto libero, ognuno di noi sa benissimo che chiunque la pensi diversamente dal proprio modo di vedere le cose ha torto, dunque discutiamo perché è divertente.
E perché DNF è bello, ma Dyni non vuole ammetterlo.
Insomma, @Wardevil@ , fatti regalare Torchlight 2, così lo giochi e poi ti possiamo dire che non capisci un gazz , qualunque cosa tu dica![]()
Ultima modifica di damasosos92; 9-04-2015 alle 17:05:41