[2] War Thunder (Ex World of Planes)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 22 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 329

Discussione: [2] War Thunder (Ex World of Planes)

Cambio titolo
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07

[2] War Thunder (Ex World of Planes)

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1] - War Thunder

War Thunder is a cross-platform MMO combat game for PC, PS4, Mac and Linux, dedicated to World War II military aviation, armoured vehicles, and fleets. You will take part in many of the major combat battles fought during World War 2 and the Korean War, fighting with real players from all around the world.

War Thunder offers a highly detailed and personalized military aviation and land battle experience, giving players access to hundreds of models of aircraft with detailed cockpits, ground vehicles with awesome firepower, flying and driving skills that can be honed and improved with each mission. Thanks to the game’s painstaking attention to detail, you’ll truly feel like a World War II warrior in the air and on land as you plunge into battle.

Features include:
    Cross-platform battles between PC, PS4, Mac and Linux users – everyone on the same server

Over 600 of historically accurate aircraft and ground vehicles: fighters, bombers, attackers, tanks, self-propelled artillery and anti-air vehicles

Multiple realism settings allow advanced virtual pilots, tankers and beginners to enjoy the game regardless of experience.

Rich PvE content: historical and dynamic campaigns, solo missions, mission editor, available for single-player and cooperative gameplay.

Astonishing graphics, authentic sound effects, and beautiful music

Modalità di gioco
    Modalità Arcade, Volo decisamente improntato più verso la spettacolarità e la semplicità, Armi infinite (che comunque dopo tot numero devono essere ricaricate e ci mette 15 secondi circa durante il quale non puoi sparare) il fattore G (la gravità) praticamente non è presente ed è impossibile andare in stallo.

Modalità Realistica, continui ad avere i dati sull'HUD ma stavolta scordati la facilità di manovra che hai in quella arcade, il gioco rallenta un po', è implementato lo stallo, se viri troppo in fretta di si offusca la vista e devi controllare come dire il modo in cui gestisci i FLAPS (tipo durante il combattimento, atterraggio e semplice avanzamento)

Modalità Simulatore, non hai dati sull'HUD quindi dovete saper riconoscere i nemici dai compagni di squadra, controllo dell'aereo ancora maggiore rispetto alla modalità Realistica.

Contatti
    devblog - facebook - reddit

Elenco e descrizione dei tank premium
    Elenco e descrizione degli aerei premium
    Ultima modifica di talpaman; 29-10-2015 alle 23:23:49

gamer online disconnesso L'avatar di Ogogghe
    Registrato il
    01-05
    finalmente nuovo evento con i carri

KV1-L-11 come se non ci fosse un domani
    "E così signori mentre strombazzavate ai quattro venti il vostro folle proclama di attacco al cuore dello Stato, al cuore siete stati colpiti voi.[..]
    Di legnate dunque ne avete avute e ne avrete ancora finché non la smetterete di provocare le masse lavoratrici con le vostre assurde imprese di piccoli borghesi frustrati e megalomani.[..]Per le masse lavoratrici del nostro paese impegnate in una lotta sempre più difficile e serrata eravate dei nemici pericolosi. Con folli responsabilità stavate agevolando l’avanzata della melma fascista. Ciò che avevate fatto era grave. Ciò che stavate per fare lo era ancora di più.[..]Chiusi nel vostro castello di illusioni febbricitanti di sacro furore contro tutto e tutti non avevate saputo interpretare correttamente neppure sui punti espressi con chiarezza estrema da quegli stessi di cui vi siete auto nominati avanguardia: la classe operaia.[..]
    Non voglio rivedere nel mio paese sangue operaio sulle bandiere della piccola borghesia anarcoide della quale voi siete un tipico esempio.[..]"
    Frate Mitra.

Registrato il
    04-07
    odio il matchmaking osceno di sto gioco.

tre giorni ho passato in realistic, a venire blastato dai tank americani che fan da spalla ai russi. nessuna possibilità di sopravvivere, nessuna possibilità di danneggiarli soprattutto frontalmente.

oggi decido di prendermi una rivincita, e accodare coi tank russi in realistic. e cosa succede? GLI AMERICANI GIOCANO COI TEDESCHI. mi ritrovo col t34\85 d5t contro i pershing e l'intero team russo viene sparato nello spazio profondo.

perchè diavolo ci perdo ancora tempo.

Registrato il
    01-05
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio

tre giorni ho passato in realistic, a venire blastato dai tank americani che fan da spalla ai russi. nessuna possibilità di sopravvivere, nessuna possibilità di danneggiarli soprattutto frontalmente.

oggi decido di prendermi una rivincita, e accodare coi tank russi in realistic. e cosa succede? GLI AMERICANI GIOCANO COI TEDESCHI. mi ritrovo col t34\85 d5t contro i pershing e l'intero team russo viene sparato nello spazio profondo.

ma lasciale perdere le realistic, almeno finché non ripensano il sistema di MM. Fai l'evento, con i KV-1 ti diverti parecchio.

Il mio personale piano di battaglia, molto articolato devo dire, per vincere con i KV:

Spoiler:
    "E così signori mentre strombazzavate ai quattro venti il vostro folle proclama di attacco al cuore dello Stato, al cuore siete stati colpiti voi.[..]
    Di legnate dunque ne avete avute e ne avrete ancora finché non la smetterete di provocare le masse lavoratrici con le vostre assurde imprese di piccoli borghesi frustrati e megalomani.[..]Per le masse lavoratrici del nostro paese impegnate in una lotta sempre più difficile e serrata eravate dei nemici pericolosi. Con folli responsabilità stavate agevolando l’avanzata della melma fascista. Ciò che avevate fatto era grave. Ciò che stavate per fare lo era ancora di più.[..]Chiusi nel vostro castello di illusioni febbricitanti di sacro furore contro tutto e tutti non avevate saputo interpretare correttamente neppure sui punti espressi con chiarezza estrema da quegli stessi di cui vi siete auto nominati avanguardia: la classe operaia.[..]
    Non voglio rivedere nel mio paese sangue operaio sulle bandiere della piccola borghesia anarcoide della quale voi siete un tipico esempio.[..]"
    Frate Mitra.

Registrato il
    04-07
    Citazione Ogogghe Visualizza Messaggio
    ma lasciale perdere le realistic, almeno finché non ripensano il sistema di MM. Fai l'evento, con i KV-1 ti diverti parecchio.

Il mio personale piano di battaglia, molto articolato devo dire, per vincere con i KV:

Spoiler:
    no, lascio proprio stare il gioco.
    gli aerei non mi piacciono, le 7mm e 12mm non fanno una mazza, i cannoncini da 20 e più si scaricano subito quando li uso io e diventano macchine da oneshot quando li usano i nemici.

tank arcade è una presa in giro, corri al fronte, spara ai segnalini rossi, respawna e ripeti.
    tank realistic è un "fuggi dai tank americani finchè non muori".
    tank sim è uguale ma senza poter vedere dove stai andando

Registrato il
    01-05
    no, lascio proprio stare il gioco.
    gli aerei non mi piacciono, le 7mm e 12mm non fanno una mazza, i cannoncini da 20 e più si scaricano subito quando li uso io e diventano macchine da oneshot quando li usano i nemici.

tank arcade è una presa in giro, corri al fronte, spara ai segnalini rossi, respawna e ripeti.
    tank realistic è un "fuggi dai tank americani finchè non muori".
    tank sim è uguale ma senza poter vedere dove stai andando
    l'evento in simulativa è diverso, spawni col KV-1, avanzi, spazzi via tutto e vinci. Dammi retta provalo.
    Frate Mitra.

Registrato il
    04-07
    l'evento in simulativa è diverso, spawni col KV-1, avanzi, spazzi via tutto e vinci. Dammi retta provalo.
    ne ho fatta una, ho steamrollato stug e panzer4... un poveraccio mi è arrivato addosso e non mi penetrava, mi ha distrutto il cannone... sono rimasto lì a incassare colpi riparando il cannone, l'ho ucciso, ho ammazzato gli altri 2 che mi sparavano mentre riparavo e ho cappato da solo, senza venire penetrato UNA volta.
    dai, non è neanche divertente.

ora in coda vedo 94 russi e 5 tedeschi gaijin, riuscirete mai a fare un evento bilanciato?

Registrato il
    01-05
    ne ho fatta una, ho steamrollato stug e panzer4... un poveraccio mi è arrivato addosso e non mi penetrava, mi ha distrutto il cannone... sono rimasto lì a incassare colpi riparando il cannone, l'ho ucciso, ho ammazzato gli altri 2 che mi sparavano mentre riparavo e ho cappato da solo, senza venire penetrato UNA volta.
    dai, non è neanche divertente.

ora in coda vedo 94 russi e 5 tedeschi gaijin, riuscirete mai a fare un evento bilanciato?
    c'è un motivo se ho buttato nel filtro tutti i server disponibili, EU, RU, US, SA

inb4 metteranno i tedeschi in superiorità numerica di 2 o 4 come nel precedente evento
    Frate Mitra.

Registrato il
    01-05
    stavo riflettendo sull'evento: in effetti bilanciare 'simulazioni' videoludiche è molto difficile se non impossibile, a meno di modificare pesantemente le statistiche dei vari mezzi ed aerei venendo meno però al realismo storico. Quello che sto vedendo giocando è straordinariamente simile ai resoconti che si possono leggere degli equipaggi tedeschi e russi quando apparvero sul campo di battaglia i carri kv-1, si avanza e s'ingaggia il nemico senza troppe preoccupazioni. Questo è senz'altro indice della bontà della Gaijin di voler proporre qualcosa di vagamente storico. Il problema è che essendo un gioco online devi pensare al bilanciamento e qui o intervieni modificando i mezzi (cosa triste in ultima analisi) oppure alteri i rapporti di forza cercando di ribilanciare lo scontro. In ogni caso è un compito veramente rognoso e difficile, personalmente mi va benissimo vedere alterati i numeri per team che non vedere affatto eventi del genere o peggio vedere una equilibratura forzata e antistorica dei vari veicoli e velivoli. La questione rimarrà sempre aperta, l'equilibrio perfetto tra simulazione storica e bilanciamento del gameplay è impossibile, si deve scendere comunque a dei compromessi.

evento precedente:

Spoiler:

evento attuale:

Spoiler:

prima era a favore dei tedeschi, ora dei russi, è normale che la gente si butta dove vince facile. Nell'altro evento la Gaijin ha messo 4 players in più nella AB e 2 in più nella SB a favore dei russi, sarebbe il caso facesse lo stesso anche qui a parti invertite. A 'sto giro ha bilanciato le AB mettendo russi e tedeschi insieme...vediamo se toccheranno anche le SB.
    Ultima modifica di Ogogghe; 13-04-2015 alle 16:31:15
    Frate Mitra.

Registrato il
    04-07
    stavo riflettendo sull'evento: in effetti bilanciare 'simulazioni' videoludiche è molto difficile se non impossibile, a meno di modificare pesantemente le statistiche dei vari mezzi ed aerei venendo meno però al realismo storico. Quello che sto vedendo giocando è straordinariamente simile ai resoconti che si possono leggere degli equipaggi tedeschi e russi quando apparvero sul campo di battaglia i carri kv-1, si avanza e s'ingaggia il nemico senza troppe preoccupazioni. Questo è senz'altro indice della bontà della Gaijin di voler proporre qualcosa di vagamente storico. Il problema è che essendo un gioco online devi pensare al bilanciamento e qui o intervieni modificando i mezzi (cosa triste in ultima analisi) oppure alteri i rapporti di forza cercando di ribilanciare lo scontro. In ogni caso è un compito veramente rognoso e difficile, personalmente mi va benissimo vedere alterati i numeri per team che non vedere affatto eventi del genere o peggio vedere una equilibratura forzata e antistorica dei vari veicoli e velivoli. La questione rimarrà sempre aperta, l'equilibrio perfetto tra simulazione storica e bilanciamento del gameplay è impossibile, si deve scendere comunque a dei compromessi.
    si, purtroppo la realtà non era un gioco, non dovevano divertirsi entrambe le fazioni.
    i panzer 3\4 asfaltavano i t28.
    i t34 e kv1 asfaltavano i panzer 3\4.
    i tiger e panther asfaltavano t34 e kv1.
    eee poi basta in sostanza i tiger 2 e i cacciacarri tedeschi più avanzati avevano un milione di problemi logistici e di qualità dei materiali, per poter essere davvero influenti per la guerra. idem gli is2 che arrivarono tardi, e gli is3 che non vedettero mai un carro tedesco.

Registrato il
    01-05
    si, purtroppo la realtà non era un gioco, non dovevano divertirsi entrambe le fazioni.
    i panzer 3\4 asfaltavano i t28.
    i t34 e kv1 asfaltavano i panzer 3\4.
    i tiger e panther asfaltavano t34 e kv1.
    eee poi basta in sostanza i tiger 2 e i cacciacarri tedeschi più avanzati avevano un milione di problemi logistici e di qualità dei materiali, per poter essere davvero influenti per la guerra. idem gli is2 che arrivarono tardi, e gli is3 che non vedettero mai un carro tedesco.

si appunto, l'escalation tecnologica era quella (e continua ad esserci), bilanciare tutto in un gioco online è impossibile se ha pretese simulative e storiche insieme..
    Frate Mitra.

Utente L'avatar di Maestro Kenobi
    Registrato il
    12-08

Fatti coraggio, io una volta ho fatto fuori un T 34 con quel carro americano di grado I che somiglia allo Stuart . Ovviamente non frontalmente, ma è comunque notevole. C'è da dire che, si, i carri non sono affatto bilanciati, distruggere Sherman e T 34 frontalmente con un Panzer III (canna lunga) mi va male il 75% delle volte, forse più. E' un piacere nabbo tuttavia far fuori carri leggeri a colpi di antiaerea (cal 12.7)
    Per il resto, ho provato l'M2 ma ci ho giocato pochissimi minuti per la lentezza imbarazzante della torretta nel ruotare, mentre l'M3 Lee/Grant è lento, ma diventa interessante in particolari situazioni, quando ad esempio un carro nemico si trova fronte a noi, magari di lato. Se si riescono a calibrare i tiri dei due cannoni, il fuoco alternato può essere devastante. Peccato non aver assegnato due tasti diversi per controllarli, nè aver messo un altro mirino, magari "obliquo" rispetto a quello principale, per regolare meglio il tiro dalla distanza.

Registrato il
    04-07
    Citazione Maestro Kenobi Visualizza Messaggio
    Fatti coraggio, io una volta ho fatto fuori un T 34 con quel carro americano di grado I che somiglia allo Stuart . Ovviamente non frontalmente, ma è comunque notevole. C'è da dire che, si, i carri non sono affatto bilanciati, distruggere Sherman e T 34 frontalmente con un Panzer III (canna lunga) mi va male il 75% delle volte, forse più. E' un piacere nabbo tuttavia far fuori carri leggeri a colpi di antiaerea (cal 12.7)
    Per il resto, ho provato l'M2 ma ci ho giocato pochissimi minuti per la lentezza imbarazzante della torretta nel ruotare, mentre l'M3 Lee/Grant è lento, ma diventa interessante in particolari situazioni, quando ad esempio un carro nemico si trova fronte a noi, magari di lato. Se si riescono a calibrare i tiri dei due cannoni, il fuoco alternato può essere devastante. Peccato non aver assegnato due tasti diversi per controllarli, nè aver messo un altro mirino, magari "obliquo" rispetto a quello principale, per regolare meglio il tiro dalla distanza.
    guarda che puoi impostare un tasto per usare singolarmente ogni torretta del carro il lee è una macchina di morte, nelle giuste condizioni. una volta lo stavo usando in arcade e mi è comparso il mini evento delle tante IA da uccidere, e le avevo tutte davanti coi due cannoni le ho asfaltate tutte in pochi secondi

a br1 gli americani se la cavano bene, perchè internamente sono organizzati senza senso sono veloci e l'arma è buona. poi cominciano a faticare tantissimo coi secondi tier1, mentre gli sherman sono un terno al lotto per colpa del br che gli fa incontrare di tutto, da roba invincibile a tank che vengono schiacciati come mosche.

Registrato il
    04-07
    https://forum.warthunder.com/index.p.../#entry4469385

The individual respawn amount of vehicles in Simulator Battles may be changed for balance reasons. Respawn changes in this update:
    M26 from 2 to 1
    M4A3E2 and its premium variant from 2 to 1
    M4A3E2 76 from 2 to 1

modifiche ai br arcade dei tank (notare che in lista han modificato anche i br della modalità simulativa...):

-0.3 a t70, t80, m22 locust
    +0.5 a m8a1 (fine del divertimento ogogghe )
    +0.3 per t34 prototipo e t34 1940
    -0.3 per m4a3 105 hvss
    -0.4 per il su122
    -0.3 per il su85
    +0.3 per il kv2
    +0.3 per lo sherman cobra king, finalmente è in pari con l'equivalente non premium
    -0.4 per il su85m
    -0.3 per ferdinand, panther2
    +0.3 per il kugelblitz
    -0.3 per il patton2

han raddoppiato il prezzo in silver di alcuni tank pure

Registrato il
    01-05
    https://forum.warthunder.com/index.p.../#entry4469385

The individual respawn amount of vehicles in Simulator Battles may be changed for balance reasons. Respawn changes in this update:
    M26 from 2 to 1
    M4A3E2 and its premium variant from 2 to 1
    M4A3E2 76 from 2 to 1

modifiche ai br arcade dei tank (notare che in lista han modificato anche i br della modalità simulativa...):

-0.3 a t70, t80, m22 locust
    +0.5 a m8a1 (fine del divertimento ogogghe )
    +0.3 per t34 prototipo e t34 1940
    -0.3 per m4a3 105 hvss
    -0.4 per il su122
    -0.3 per il su85
    +0.3 per il kv2
    +0.3 per lo sherman cobra king, finalmente è in pari con l'equivalente non premium
    -0.4 per il su85m
    -0.3 per ferdinand, panther2
    +0.3 per il kugelblitz
    -0.3 per il patton2

han raddoppiato il prezzo in silver di alcuni tank pure
    luridi bastardi figli di puttana Colpa mia e quella di tutti gli altri stronzi che lo hanno abusato fino a che l'algoritmo di cambio br non ha sclerato è stato bello finché è durato, ci si dovrà accontentare dei t-34 40/41/42.
    Ultima modifica di Ogogghe; 13-04-2015 alle 19:38:46
    Frate Mitra.

Pag 1 di 22 123411 ... UltimoUltimo