[108] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 506

Discussione: [108] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante

Cambio titolo
    Wardevil
    Ospite
    Trumtatta, hai failato ad evocarmi e mi hai fatto perdere una discussione intera su Torment D:

Btw Dynamite e Alteridan hanno ragione: è irrilevante se a uno piace o meno un capolavoro, fintanto che non lo si denigra. Non a tutti possono piacere giochi che comunque hanno un valore reale e non artificioso; per dire, io non sono mai riuscito a giocarmi gli Half Life, e (e ora arriverà l'odio indiscusso di Aaron), Outcast.
    Ogni tot anni ci riprovo, forte di una maturità (ma dove... ) più <non_so_che_termine_metterci>, e vado man mano sempre più avanti, ma non sono comunque mai riuscito a finirli, e questo perché hanno scelte che proprio non riesco a digerire, a partire dal personaggio muto che bho, sopprimerei proprio come concept. E' POCHISSIMA cosa davanti al valore degli Half Life, ma a me li fa risultare pesanti. Quindi ben comprendo quanto possano risultare pesanti i GDR a parecchia gente: sia perché i migliori hanno wall of text a raffica, sia perché andando a ripescare nel passato, trovi battle system anche da mano nei capelli, e quelli che hanno battle system ben realizzati sono comunque soggetti a un ruleset che NON perdona manco alla difficoltà "base" (ovvero...normale), figuriamoci a difficoltà come difficile dove i nemici cominciano a crittare col 50% di probabilità in più, divenendo più coriacei e facendo più danni, e altre robacce varie.

Attaccare, o comunque...non so, denigrare, vedete voi i sinonimi, qualcuno a cui non piace un gioco ma riconosce comunque i valori di quel gioco è una cosa mala.

Comunque confido che nel 2015 riuscirò a giocare e finire gli Half Life: ho finalmente finito (ma da tempo ) Baldur's Gate, dove non riuscivo a fare due passi per la noia (ma questo si è confermato comunque pessimo o meglio, invecchiato malissimo per il concept), quindi figuriamoci se non riuscirò a finire gli Half Life, che comunque hanno qualcosa che mi ha sempre intrigato (specie il setting di Half Life 2).
    Per Outcast, il discorso comincia ad esser diverso... Ma ci riproverò all'infinito

PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Citazione Chainer86 Visualizza Messaggio
    Ho quasi terminato il secondo Amnesia...
    Lo trovo leggermente inferiore al primo. Sara` l'atmosfera troppo "familiare", ma incute meno "disagio"...
    Nel primo ti sembrava di dover morire da un momento all'altro, qui invece il gioco scivola via troppo "liscio"...

Siete d'accordo con me?
    è molto inferiore al primo, è quasi un altro gioco, lo hanno sviluppato quelli di Dear Esther e si vede.. niente parte "survival", enigmi meno presenti e più basilari e ambientazione che è un lungo corridoio.
    Tra l'altro quello che è peggio è che la trama -che qui dovrebbe essere il fulcro della vicenda- si capisce dove andrà a parare dopo tipo dieci minuti dall'inizio del gioco.

Alla fine dei The Chinese Room preferisco comunque il lavoro svolto sul secondo Amnesia rispetto a quanto avevano fatto sul loro Dear Esther ma rimane comunque un titolo passabile e nulla più.
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    M'è arrivato il link della seconda parte di Broken Age
    Ma scopro ora che hanno aggiunto gli achievement in un qualche momento, perciò lo rigiocherò da capo, tanto è passato tipo un anno, non mi ricordo tutto benissimo

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05

L'ho già barzotto. E ho un hype per sto gioco assurdo, più di Witcher 3

Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    non vedo l'ora! Sto ancora finendo Arkham Cty che è un capolavoro
    A questo proposito sono bloccato ad un indovinello dell'Enigmista
    Spoiler:
    mi trovo nelle fogne dove ci sono 3 trofei insieme che vengono sbloccati stando su una piattaforma e attivare l'interruttore col batarang, dopo averlo fatto la stanza si chiude e si attivano dei fumogeni che mi uccidono

come lo risolvo?

mimmofree
    Ospite
    Citazione dif Visualizza Messaggio

L'ho già barzotto. E ho un hype per sto gioco assurdo, più di Witcher 3
    Quindi ci sarà anche la coop?

Wardevil
    Ospite
    Ma è stato dato un oscar a Guacamelee?
    Ha preso tutti i goty che c'erano da prendere, sperando non sia uscito nel 2013?

E perché giochi del calibro di Hotline Miami e Guacamelee me li devi sempre giocare dopo? Perché sono così stronzo? :/
    Guacamelee è esattamente come vorrei qualsiasi sezione platform in qualsiasi gioco.

Utente L'avatar di Antonino Asta
    Registrato il
    10-14
    Citazione maxi89 Visualizza Messaggio
    non vedo l'ora! Sto ancora finendo Arkham Cty che è un capolavoro
    A questo proposito sono bloccato ad un indovinello dell'Enigmista
    Spoiler:
    mi trovo nelle fogne dove ci sono 3 trofei insieme che vengono sbloccati stando su una piattaforma e attivare l'interruttore col batarang, dopo averlo fatto la stanza si chiude e si attivano dei fumogeni che mi uccidono

come lo risolvo?
    Se non dico sciocchezze e se non mi confondo con un enigma simile, devi usare il bat-lancia cavo e devi salirci sopra.
    (Ok, mi sono spiegato una chiavica lo ammetto)

Registrato il
    02-07
    Citazione Antonino Asta Visualizza Messaggio
    Se non dico sciocchezze e se non mi confondo con un enigma simile, devi usare il bat-lancia cavo e devi salirci sopra.
    (Ok, mi sono spiegato una chiavica lo ammetto)
    però in quella stanza non c'è nessun aggancio per il lancia cavo, vabbè ci provo

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Citazione maxi89 Visualizza Messaggio
    però in quella stanza non c'è nessun aggancio per il lancia cavo, vabbè ci provo
    Spoiler:
    Vado a memoria, ma tappa le uscite del gas con le bombe ghiaccio

damasosos92
    Ospite
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Ma è stato dato un oscar a Guacamelee?
    Ha preso tutti i goty che c'erano da prendere, sperando non sia uscito nel 2013?

E perché giochi del calibro di Hotline Miami e Guacamelee me li devi sempre giocare dopo? Perché sono così stronzo? :/
    Guacamelee è esattamente come vorrei qualsiasi sezione platform in qualsiasi gioco.
    Quel gioco è Dio

Ma hai già fatto la cima dell'Albero di Thule?

Registrato il
    02-07
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Vado a memoria, ma tappa le uscite del gas con le bombe ghiaccio
    Ah mi sa che quelle le devo avere ancora... non posso farlo adesso

Wardevil
    Ospite
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Quel gioco è Dio

Ma hai già fatto la cima dell'Albero di Thule?
    Appena fatta, sto andando al tempio della guerra. Ciò che mi lascia perplesso è tutta la fase dei combattimenti: fighi, da quando comincio ad avere a che fare con gli scudi e i cambi di piano, ma troppo semplici. Pure i boss. Da un metroidvania mi aspetto boss con patterns della madonna, specie perché in questo mese (o in quello precedente) mi son sparato Order of Ecclesia e Dawn of Sorrow, quindi ritrovarmi in un metroidvania con boss che batto con una mano sola mi morire dentro

Però ecco, le fasi platform sono di una roba allucinante. Fossero tutti così i platform, sarei felicissimo :/

Utente
    Registrato il
    12-09
    Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    Ma non è che a tutti deve piacere per forza tutto, eh. Ognuno sceglie le proprie priorità. E che gli scontri diventano rari è semplicemente falso, non diamo finte speranze, c'è semplicemente una parte che ne ha pochi. Più che altro dopo un po' uno è così preso che fottesega.
    A Trum che fa il provocatore da operetta (è tutto da operetta in questo thread) dico banalmente banalmente che l'ultimo terzo è rushato da far schifo (come ambientazioni, spoglissime rispetto a Sigil, ma anche come narrativa, Trias appare cambia il mondo lo ricambia e scompare in meno di dieci minuti) oltre a essere sostanzialmente una lineare, interminabile sequenza di combattimenti inevitabili ("posso stealthare" / "posso correre" non è evitare i combattimenti, è l'intero comparto action a non essere particolarmente soddisfacente). Ah, e i finali hanno tutti lo stesso filmato, senza neanche un colore diverso. Però se è Torment va bene, ci manca.
    Vabbè ma non puoi darmi del provocatore da operetta quando sei rinomato in tutto il regno come la regina del dramma...
    Comunque va bene, certo. Non deve piacere tutto a tutti. Ma non riuscirò mai a capire come non possa piacere Torment, realmente. Come non si possa arrivare alla fine a prescindere di qualche problema e rimanere a bocca aperta e sparare un giudizio immotivatamente alto perché boh. L'amore, ragazzi. C'è bisogno di più amore...

Trumtatta, hai failato ad evocarmi e mi hai fatto perdere una discussione intera su Torment D:

Btw Dynamite e Alteridan hanno ragione: è irrilevante se a uno piace o meno un capolavoro, fintanto che non lo si denigra. Non a tutti possono piacere giochi che comunque hanno un valore reale e non artificioso; per dire, io non sono mai riuscito a giocarmi gli Half Life, e (e ora arriverà l'odio indiscusso di Aaron), Outcast.
    Sei tu che hai fallito con questo tuo essere così politicamente corretto. Non hai attaccato, ne hai morso. Niente operetta insomma...
    Che poi Baldur's Gate... dai. E' belliss...

Piena di messicani?

Wardevil
    Ospite
    Citazione Trumtatta Visualizza Messaggio
    Vabbè ma non puoi darmi del provocatore da operetta quando sei rinomato in tutto il regno come la regina del dramma...
    Comunque va bene, certo. Non deve piacere tutto a tutti. Ma non riuscirò mai a capire come non possa piacere Torment, realmente. Come non si possa arrivare alla fine a prescindere di qualche problema e rimanere a bocca aperta e sparare un giudizio immotivatamente alto perché boh. L'amore, ragazzi. C'è bisogno di più amore...

Sei tu che hai fallito con questo tuo essere così politicamente corretto. Non hai attaccato, ne hai morso. Niente operetta insomma...
    Che poi Baldur's Gate... dai. E' belliss...

Piena di messicani?
    Ma io attacco quando c'è da attaccare, non sempre e comunque.
    Che poi il quando coincida con "molto spesso" ok, è più o meno vero, ma non è sempre Io manco mi diverto ad "attaccare", né lo voglio: lo faccio perché evidentemente ciò che si scrive mi fa rodere il culo

Comunque, la frase su Guacamelee... xd No, le vorrei tutte skill based, dove devo schivare in aria le spine, fare il dash per avvicinarmi, fare il doppio salto e ancora lo shoryuken per arrivare a UNA piattaforma. Son divine ste situazioni.

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo