[108] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante - Pag 12
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 12 di 34 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 166 a 180 di 506

Discussione: [108] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante

Cambio titolo
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Domanda Divinity OS:
    Spoiler: Posto con neve
    c'è vicino ad un grosso portone a nord una sentinella malfunzionante. Continua a blaterare qualcosa, che diavolo devo fare?

Sono arrivato lì esplorando, nessuna quest in particolare.
    Meglio chiedere qui:
    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...fficiale/page7

Posta il punto preciso, non ho capito bene a quale portone ti riferisci.

Wardevil
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Diciamo che è la cosa più vicina ad un Wasteland 2 ante-litteram che mi venga in mente. Trattasi di ambientazione post-apocalittica, di un gruppo di mercenari e di diverse fazioni con cui avere a che fare.

Le missioni sono di vario genere e non si è liberi di scegliere diversi approcci alla missione... ad esempio in un campo di mercenari si poteva entrare sia attaccando, agendo stealth o...
    Spoiler:
    ...applicando una microspia sulla jeep di alcuni mercenari che passavano ogni giorno a trastullarsi con una prostituta con cui ti sei messo d'accordo e ascoltando la parola d'ordine

Per il resto un bel ventaglio di possibilità basate sulle skill: scassinare, riparare, persuadere, guidare, curare... a dire il vero l'ho giocato un bel pò di tempo fa e non ricordo com precisione abilità e talenti vari.

Quindi un pò RPG, un pò adventure, con un discreto livello di interazione con NPC ed oggetti. Come Wasteland 2, appunto. Se ti è piaciuto quello te lo consiglio, tenendo presente che:

1. Il writing non è dello stesso livello;
    2. Il combattimento è piuttosto bruttino... per capirci è in stile Jagged Alliance 2 (altra fonte d'ispirazione enorme) solo in real time e pausa tattica. Però moto meno avvincente;
    3. Come quasi ogni prodotto a basso budget non è esente da bug, sebbene non abbia trovato nulla di irreversibile. Certo non aspettarti un'esperienza di gioco senza problemi.

Bisogna anche considerare il fattore compatibilità... ricordo che esistevano due versioni del gioco (tipo a 3 o 4 CD) ed una di queste non ne voleva sapere di partire in alcun modo nemmeno allora.
    Non male
    Me lo segno da qualche parte, così quandi ho soldoni da spendere (2016 se ho culo ) lo compro. A meno di non trovarlo random in DD, ma chissà perché penso che né Steam né Gog lo abbiano
    Grazie
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Un giorno ti spiegherò per bene cosa intendo. Tu leggiti i miei wot che scriverò, in uno di quelli troverai la spiegazione quando la scriverò.

Vabbé, ci siamo capiti: non mi prendi sul serio. Mi chiedo cosa devo fare per farmi prendere sul serio
    Se ti ho scritto che è un ibrido e che ti piacerebbe, ho il motivo per dirlo.
    E ripeto che se vuoi utilizzare il tuo solo cervello per sfruttare gli strumenti che hai, devi approcciarti ai puzzle games puri, preferibilmente quelli astratti. Gioca ECT o Sokobond.

E sia chiaro, non è per darti "consigli per gli acquisti", è solo per dire che stai cercando una cosa (la totale logicità degli enigmi che sfruttano soltanto il modo logico di pensare e mai il pensiero pseudo-laterale del "vediamo cosa voleva lo sviluppatore che facessi") nel posto sbagliato, nel senso che la stragrande maggioranza delle pseudo-ag a enigmi sono così.
    È un difetto. Sì, probabilmente lo è. Però è una quasi costante nel genere, e poche perle se ne differenziano.
    Per questo forse faresti meglio a cercare in altri generi (il puzzle game puro) qualcosa che può soddisfare maggiormente la logica.

Bix, ero convinto avesse un'impostazione alla The Swapper, mi hai lasaciato perplesso. Buono a sapersi.
    Ma io ti prendo seriamente, cosa dici xd
    Comunque la notte porta consiglio ed ecco cosa volevo intendere ieri:
    "Non mi piacciono i puzzles ""eccoci qua; vediamo cosa devo fare"", che è quello che mi sembra The Room. Mi sembra che ti siedi davanti al PC senza sapere cosa tu possa fare, o meglio, senza avere un obiettivo specifico e senza poterne vedere la strada. The Talos Principle, invece, ti mostra il punto di arrivo e ti mostra anche tutta la strada da percorrere: io devo semplicemente aprirla, quella strada."

È questo che intendevo dire. Non riesco a ragionare sapendo che non ho una strada davanti a me sulla quale ragionare, e The Room, dagli screenshots, non mi dà proprio l'idea di puzzles dove sai già cosa devi fare, ma non sai in che modo.
    Poi posso sbagliarmi eh, parliamo di screenshots, ero di "fretta" e oggi mi vedo un video, ma anche se mi dici "ah no, ti stai sbagliando!" poi subentra il fatto che il setting (chiamiamolo così) mi fa cahare Ho a che fare con...cosa? Strumenti meccanici simil orologi e altre robe varie? Non è che sia proprio un fan della ""meccanica"", né delle ""scatole"". Ma questo sarebbe sormontabile come problema, quindi è solo un commento aggiuntivo.

Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    è molto inferiore al primo, è quasi un altro gioco, lo hanno sviluppato quelli di Dear Esther e si vede.. niente parte "survival", enigmi meno presenti e più basilari e ambientazione che è un lungo corridoio.
    Tra l'altro quello che è peggio è che la trama -che qui dovrebbe essere il fulcro della vicenda- si capisce dove andrà a parare dopo tipo dieci minuti dall'inizio del gioco.

Alla fine dei The Chinese Room preferisco comunque il lavoro svolto sul secondo Amnesia rispetto a quanto avevano fatto sul loro Dear Esther ma rimane comunque un titolo passabile e nulla più.
    Ah bene! Vedo che le mie sensazioni sono condivise da qualcuno!

Non sapevo fosse stato sviluppato da altri sinceramente. Comunque, a meno di rivoluzioni finali, direi che gli metto un bronzo...
    Gogna
    Spoiler:
    Estate 2014 Natale 2014

1140 DP 3960 DP

PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    No, è che hanno cambiato CEO.
    aah, quindi questa volta potrebbe pure uscirci qualcosa di buono? Staremo a vedere, magari almeno una chance gliela dò
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Stavo per prendere Legendary, a 50 centesimi, ma la prima recensione mi ha praticamente annichilito la voglia
    Mi ero detto "vabbè, farà schifo, ma sarà God of War 2 con le pistole, dai; mi danno i minotauri, i licantropi (cosa cazzo c'entrano?), i grifoni, e tanto altro ancora, e a me basta avanza", ma ci sono solo CINQUE tipi di nemici nel gioco Non voglio Torchlight in prima persona...
    è stato in qualche bundle, se hai delle chiavi di avanzo magari lo potresti ottenere tramite scambio in modo da non spenderci soldi.
    Citazione Chainer86 Visualizza Messaggio
    Ah bene! Vedo che le mie sensazioni sono condivise da qualcuno!

Non sapevo fosse stato sviluppato da altri sinceramente. Comunque, a meno di rivoluzioni finali, direi che gli metto un bronzo...
    yep, i Frictional hanno fatto sviluppare il secondo capitolo ai The Chinese Room perchè loro si sono messi al lavoro su un nuovo gioco intitolato Soma che dovrebbe uscire quest'anno
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

Wardevil
    Ospite
    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    è stato in qualche bundle, se hai delle chiavi di avanzo magari lo potresti ottenere tramite scambio in modo da non spenderci soldi.
    No ma vabbè, non è questione di spenderci soldi, è questione che i giochi-schifo non li gioco manco gratis Ma manco li scarico

Wardevil
    Ospite
    1) Ho provato la demo di Not a hero, per vedere se mi girasse nonostante richiedesse Windows 7. Bhé, day one.

2) Sono alla fine di Guacamelee, il che significa che ora andrò alla cima dell'Albero e mi farò tutte le sfide.

Utente
    Registrato il
    12-09
    Qualcuno sa cosa cambia tra la Gold Edition di Guacamelee e la Super Turbo Championship Edition?

Bannato
    Registrato il
    10-14
    Citazione Trumtatta Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa cosa cambia tra la Gold Edition di Guacamelee e la Super Turbo Championship Edition?
    basta leggere

Super? Turbo?? *Championship????*

STCE è la versione migliorata dell'originale Guacamelee!. Lanciati nell'esplorazione di due nuovi livelli, esplodi nella potente modalità "Intenso" e deponi bombe pollo. Ti servirà tutta la tua potenza per eliminare una nuova classe di brutali nemici d'élite, affrontare una serie di sfide migliorate e riequilibrate in modalità Normale e Difficile e vedertela con un nuovo e astuto boss, El Trio de la Muerte.

Per ringraziare i fan, STCE ha ora un prezzo ribassato per tutti i possessori dell'originaleGuacamelee! Gold Edition su Steam! Ci siamo divertiti a rivisitare il gioco per apportare tutti i ritocchi e le aggiunte che avremmo sempre desiderato e speriamo che anche i fan lo apprezzino.

Wardevil
    Ospite

El Trio de la Muerte fa cagare. Cioè, ma tutti i boss sono indecenti. Poi se a Difficile hanno un pattern più ampliato ok, ma a normale sono ridicoli

Comunque, non ditemi che la Cima dell'Albero finisce quando prendo la sfera poké Un pollo mi dice "bravo, sei a metà strada", ma poi dove diavolo starebbe l'altra metà?

|8(D L'avatar di Gangster-M16
    Registrato il
    03-05
    Quello è un fart joke
    "ahahahah, sei a metà, eheeheh, not really"
    A difficile hanno solo tre triliardi di scudi multi color in più
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    DanteSparda

McC1992
    Ospite
    E' bello fare anche gli achi di Guacamelee, io non sono tipo da millare i giochi ma con guacamelee mi sono divertito assai (la cosa più difficile penso sia completare tutte le sfide dell'inferno con la medaglia oro, piuttosto che, per dire, rigiocarlo a difficile).

Wardevil
    Ospite
    Citazione Gangster-M16 Visualizza Messaggio
    Quello è un fart joke
    "ahahahah, sei a metà, eheeheh, not really"
    A difficile hanno solo tre triliardi di scudi multi color in più
    E quindi la cima era tutta là? E c'è chi ha trovato difficoltà?

McC1992
    Ospite
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    E quindi la cima era tutta là? E c'è chi ha trovato difficoltà?
    Ora ti tocca provare le piattaforme a scomparsa, magari quella sezione la trovi più difficile

Poi giochi con pad o tastiera? Nel primo caso penso aiuti.

Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione McC1992 Visualizza Messaggio
    Ora ti tocca provare le piattaforme a scomparsa, magari quella sezione la trovi più difficile

Con la tastiera alcune fasi sono da incubo.

Wardevil
    Ospite
    Citazione McC1992 Visualizza Messaggio
    Non ci sto capendo nulla :S

La cima è finita, no?
    'ste piattaforme a scomparsa dove sono? D:

Chiedi a un consollaro (spero ex consollaro ) come gioca? Col pad 360

Pag 12 di 34 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo