Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
DanteSparda
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DanteSparda
Mha
Comunque appena finito. Non col finale buono perché magicamente non ho tutte le sfere, anche se le ho tutte. Non ho capito 'sta parte, perché ho usato la guida per prendere le prime cinque, e nella parte finale mi ha dato la sesta, pur continuando a mancare un pezzoSicuramente avrò missato qualcosa e manco me ne sono reso conto, mi son detto.
Ma ho ricontrollato tutte le zone (tranne la cima dell'albero, perché quella è stata la prima sfera, dove sbloccai l'obiettivo) e le sfere le ho prese tutte.
Ergo, pensandoci ora, significa che quando finii la cima dell'albero non "toccai" il checkpoint prima di uscire, e quindi quella che mi manca è proprio la cima dell'albero, ovvero la prima che presi. Questa è l'unica spiegazione, oltre a un "me ne hanno fottuta una/il gioco si è buggato", che credo (spero) inverosimile.
Sta bene così.
Come auspicato nel commento di The Fall, Guacamelee si becca @ Argento perché se da una parte ha delle sezioni platform da far paura e invidia a praticamente qualsiasi cosa sia uscita (non so Outland, però, che ancora devo giocare), dall'altra parte ha combattimenti sottotono (che magari sono meglio a Difficile, e ok) ma soprattutto boss inguardabili che fai al primo try perché cerebrolesiPerfino il boss finale è stato quanto di più demente abbia mai visto (ancora devo capire a che servivano quei robi che scendevano dal cielo). Mi è piaciuto molto, ma se avessero messo solo sezioni platform o reso migliori i boss, sarebbe stato *molto* meglio.
Inoltre mi è dispiaciuto che i "portali", le sezioni platform con i portali, siano state messe col contagocce, e solo nel dungeon finale (sfide dell'infierno a parte).
io invece ci spero perchè non so quanta gente sarà disposta a spendere 40 carte per un pack composto per metà da roba vecchia (e invecchiata male) e per metà da roba riciclata
se non dividono il pack devono per lo meno abbassare il prezzo con il passare del tempo o mettersi a scontarlo pesantemente perchè è davvero troppa la roba già editata e dopo un'eventuale ondata di vendite iniziale sicuramente poi non glielo prende più nessuno.
Lord Skop's
Heroes Might Magic IV com'è?Sta nel bundle e la saga bene o male mi ha sempre ispirato. Merita o è meglio il V magari?
Grand Theft Auto V
Blu @
Spoiler:
Che dire, nelle ultime due settimane l'ho divorato. Finito al 100%, ho poi rifinito la storia avviando una nuova partita e completando solo le missioni principali. Circa 70 ore per il 100%, mentre 18 per il replay. Ho fatto anche diverse attività inutili ai fini del 100%, tutte chi più chi meno meritevoli di essere completate. I collezionabili sono tra le attività che portano via più tempo, ma con una guida piano piano ce la si fa, e anche se le ricompense non sono il massimo, per lo meno grazie ad essi si esplora la mappa per bene. Raramente mi sento stimolato nel finire un gioco al 100%, questo è stato uno di quei casi, diventa davvero una droga.
Tecnicamente è abbastanza impressionante, sopratutto all'inizio l'impatto è notevole, tra giochi di luce e quant'altro è davvero, considerando l'open world, un'esperienza da provare. Ho giocato con le impostazioni per le prime ore ma alla fine mi sono ritrovato a giocare con quelle di default del gioco, ovvero tutto su alto con qualche opzione su molto alto. A parte qualche parte in auto in cui sono presenti dei cali gira piuttosto bene. Il blu è sicuramente merito anche dalla parte tecnica, ci sarebbe da giocarlo fra 10 anni e vedere...attualmente è molto probabilmente il miglior open world in circolazione, e si che il gioco ha circa due anni sul groppone in realtà. Quindi se si ama il genere non si può non premiarlo. La parte cittadina è proprio viva, strapiena di veicoli e gente di vario tipo, dal tipo ordinario al più folle. E le montagne, il deserto, la spiaggia, sono tutte ricche di dettagli.
Purtroppo non posso dire che il writing sia all'altezza, per carità il rapporto tra Trevor e Michael di base funziona alla grande, ma è un passo indietro probabilmente rispetto al quarto. Ci molti alti e bassi. C'è una continua ripetizione di urla, lamenti e litigi fra i protagonisti, tra volgarità gratuite e filosfia spicciola. E' un qualcosa che si nota sopratutto rigiocandolo. Franlkin poi stona nel rapporto tra Trevor e Michael, ok serviva un terzo personaggio che fosse la parte neutra ma di fatto è il meno interessante del trio e una riciclo di CJ, con la parte gangsta annessa, che stava bene se rimaneva in San Andreas. A parte questo Franlkin non è da buttare, semplicemente a volte sembra fuori posto. Michael e Trevor invece sono ottimi personaggi. Michael nel suo essere il tipico uomo medio con un talento per le rapine, che lo porta ad essere il leader del gruppo, anche se con il piccolo dettaglio di essere "un infame", scusabile solo per via della famiglia, dettaglio che comunque lo rende solo più interessante. Trevor invece è un folle, anche se non propriamente un mostro, dato che ha un lato umano abbastanza svilluppato, si comporta spesso e volentieri come tale. La storia inizia in modo lento, poi con l'avvento di Trevor decolla e arrivano le missioni più interessanti e movimentate. Lo "switchare" tra un PG e l'altro funziona alla grande, poteva venirne un casino e invece è gestito tutto molto bene, anche se non sempre è possibile scegliere chi interpretare, in alcuni momenti bisogna attenersi ad un singolo PG. Ovviamente i personaggi non staranno sempre insieme e ci sono numerossisime missioni singole, sopratutto secondarie. Secondarie che sono tra i punti forti del gioco, in pratica durano quanto la story se si vogliono completare tutte. Sono dei punti interrogativi sparsi in giro per la mappa, chiamati "sconosciuti e folli", in cui dei tizi avranno delle richieste/attività per noi. Molto divertente l'epsilon program, accessibile via internet. Internet che rispetto al quarto è stato reso più profondo, con molti più siti interessanti, tra sette, culti, misteri, finanza ecc. Ottima poi l'idea degli aventi casuali, che sono avvenimenti che avvengono a caso in determinati luoghi, come richieste di autostop e piccole rapine. Aggiungono quel po' di vivacità che non guasta.
Manca un villain serio/principale e la fisica dei veicoli era migliore nel quarto, ma a parte questi due aspetti il quinto fa sembrare il quarto piccolo piccolo, tra mappa, varietà, secondarie. Lo shooting è preso da Max Payne 3 e si vede, anche se purtroppo (e ovviamente) è ben lontano dalla qualità complessiva di quel titolo, a mio parere funziona ed è un passo avanti (inoltre le armi sono davvero tante e personalizzabili, non quattro in croce). Fare headshot non era mai stato così facile, forse fin troppo. Le sparatorie sono numerose e anche lunghe, però si procede con una facilità disarmante, un pizzico di difficoltà in più non avrebbe guastato. Del resto ci sono gli "speciali" di ogni personaggio che aiutano moltissimo. Lo speciale di Michael può rallentare il tempo e lo rende il mio preferito nelle sparatorie, mentre Franlkin può farlo in auto ed è quello con cui si può guidare più velocemente e meglio. Inoltre ci sono i checkpoint che lo rendono di fatto il GTA più facile di sempre. Anche se permettono missioni più lunghe ed articolate, quindi ben venga, inoltre evitano le bestemmie per aver sbagliato qualcosa proprio sul finire della missione. Ben vengano anche gli elementi da GDR, come le statistiche dei personaggi e le scelte nel finale e sopratutto nei colpi. Quest'ultimi infatti posso essere affrontati seguendo due approcci (un banale A e B, un metodo d'astuzia e uno di forza), che in pratica cambieranno quasi totalmente il tipo di missioni che andremo ad affrontare, tra cutscenes e preparazioni (ovvero ciò che occorre procurarsi affinchè si inizi il colpo). Nel replay ovviamente ho fatto le scelte che non avevo fatto alla prima run. Volendo tutte le missioni si possono rigiocare dal menù, per migliorare magari la valutazione finale (oro, argento o bronzo). Dovrebbero continuare a implementare/sperimentare soluzioni del genere per il prossimo capitolo, senza ovviamente snaturare eccessivamente cioè che rappresenta GTA.
L'online mi pare nettamente superiore alla media dei multiplayer che ho provato, purtroppo i tempi di caricamento sono lunghi e non tutto funziona come dovrebbe, ma i colpi in particolare sono appassionanti e a volte fonte di grosse risate. Non ho il microfono quindi qualcosa perdo, ma c'è la chat. Non l'ho giocato tantissimo (livello 17 attualmente), dato che comunque il pezzo forte è il single secondo me, ma ho provato più o meno tutto quello che c'era da provare.
Il Rockstar Editor è figo e anche semplice da usare, ho fatto un video abbastanza semplice (dal titolo "Kifflom! (epsilon project)") e sono soddisfatto del risultato. Ci sono numerose opzioni per la telecamera, i filtri e via dicendo che permettono di creare davvero belle opere volendo.
Nonostante le critiche mosse è un gran gioco, con (inutile dirlo) la solita maestosa regia di Rockstar, la solita favolosa soundtrack, il solito gran doppiaggio e la solita ottima satira. GTA V è un emblema di modernità e offre una montagna di ore di gran divertimento. In una parola: irrinunciabile.
Sto continuando il primo Castlevania, trovo il combattimento leggermente macchinoso, non proprio fluidissimo e non lo tollero in un action del genere, poi ci sono alcune prove che si sbloccano finendo una missione proprio inutili..e che per giunta non ti sbloccano nulla apparentemente.
Per il resto lo sto trovando bello, interessante.
Poi... ve la butto lì, secondo me creando un gruppo su whatsapp "full cazzeggio TdC" sarebbe atomico, in tutti i sensi, così, un'idea che mi è venuta su due piedi, ho solo proposto.