No, sono i classici enigmi di fine-Monkey Island (tipo contro LeChuck in credo qualsiasi capitolo), in cui devi fare determinate cose in determinati momenti e luoghi nell'ordine giusto, e se sbagli devi riprovare. Qui sono più tosti perché devi fare cose con entrambi i personaggi allo stesso momento, ma quando riesci a risolvere tutto per conto tuo è una soddisfazione
Io ci ho messo un sacco a capire come *fermare* Alex, poi vedendo *quel movimento* mi è arrivata l'illuminazione![]()
Rimanendo in tema AG, bronzo a Journey of a Roach
Un'avventurina della Daedalic molto semplice e corta, ambientata nel post-nucleare. Gli enigmi si basano sulla combinazione di oggetti, anch'essi abbastanza semplici da trovare, e la storia è lì per farvi andare avanti![]()
Ah perché è uscito l'atto due di Broken Age? Dopo tutto sto tempo mi son pure dimenticato di averlo in libreria.![]()
Ma gli enigmi del secondo atto di Broken Age sono fattibili per uno come me che è allergico alle avventure grafiche? O lo devo togliere dalla wishlist?
Per avvicinarti al genere devi giocarti Voyage, sono in pochi a conoscerloredimiti, pentiti etc etc
Shadow of mordor mi sta prendendo parecchio. Finalmente un open world che non sia un simulatore di passeggiate. Dopo 11 ore di gioco ho fatto solo 3 missioni principali e completato tutte le missioni secondarie della prima zona. Tutto questo senza mai venirmi a noia. Il ritmo è sostenuto appunto dalla mappa non troppo grande, ma adatta a un videogame. Come avevo già detto prima, la libertà di approccio rende il tutto molto vario e divertente. Devi liberare degli schiavi in una roccaforte? Mi nascondo nell'ombra e uccido gli uruk alle spalle così da ottenre preziose informazioni riguardanti i comandanti e i capitani? Uso il mio arco per ucciderli dall'alto senza farmi notare? Vado alla rambo? Libero i caragor per far fare il lavoro sporco a loro? O ne libero uno ed entro cavalcandolo? Il tutto condito da una grafica di tutto rispetto e da un comparto sonoro incredibile.
Attualmente è verso il blu anche se molti di voi son sicuro che non saranno d'accordo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per non parlare di Voyage...
Giochetto? Santa Maria Vergine circense...![]()
Ha il solo difetto di mancare totalmente del carisma che ha magari Batman, parlando di un gioco dello stesso genere. La trama principale annoia abbastanza, finisci col giocarlo solamente per massacrare ed è praticamente priva di colpi di scena o di qlimax narrativi (o almeno, io non ne ricordo alcuno).
Poi finisce con l'essere ripetitivo nei suoi compiti, ma divertente tanto, ha un combat system ottimo e se sei fan di SDA è impossibile non amarlo.
Peccato per quei piccoli difetti citati che lo rendono solo un buon gioco e non un capolavoro.