[108] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante - Pag 28
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Discussione: [108] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante

Cambio titolo
  1. #406
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione nobody47 Visualizza Messaggio
    @Aaron Amoth@ @Lucathegreat@
    Ho letto in varie recensioni che gli enigmi nella parte finale dell'atto 2 sono un po meh, è vero?
    Nella fase finale bisogna eseguire delle operazioni in ordine. Non sono tanto gli enigmi in sè ad essere brutti, ma ti ritrovi a ripetere determinate azioni perchè non azzecchi l'ordine giusto. Però bastano due-tre tentativi per capire come risolvere.

  2. #407
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
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    Citazione nobody47 Visualizza Messaggio
    @Aaron Amoth@ @Lucathegreat@
    Ho letto in varie recensioni che gli enigmi nella parte finale dell'atto 2 sono un po meh, è vero?
    No, sono i classici enigmi di fine-Monkey Island (tipo contro LeChuck in credo qualsiasi capitolo), in cui devi fare determinate cose in determinati momenti e luoghi nell'ordine giusto, e se sbagli devi riprovare. Qui sono più tosti perché devi fare cose con entrambi i personaggi allo stesso momento, ma quando riesci a risolvere tutto per conto tuo è una soddisfazione

    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Nella fase finale bisogna eseguire delle operazioni in ordine. Non sono tanto gli enigmi in sè ad essere brutti, ma ti ritrovi a ripetere determinate azioni perchè non azzecchi l'ordine giusto. Però bastano due-tre tentativi per capire come risolvere.
    Io ci ho messo un sacco a capire come *fermare* Alex, poi vedendo *quel movimento* mi è arrivata l'illuminazione

  3. #408
    Erik108
    Ospite
    Rimanendo in tema AG, bronzo a Journey of a Roach
    Un'avventurina della Daedalic molto semplice e corta, ambientata nel post-nucleare. Gli enigmi si basano sulla combinazione di oggetti, anch'essi abbastanza semplici da trovare, e la storia è lì per farvi andare avanti

  4. #409
    Myuer
    Ospite
    Ah perché è uscito l'atto due di Broken Age? Dopo tutto sto tempo mi son pure dimenticato di averlo in libreria.

  5. #410
    Bix91
    Ospite
    Ma gli enigmi del secondo atto di Broken Age sono fattibili per uno come me che è allergico alle avventure grafiche? O lo devo togliere dalla wishlist?

  6. #411
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Ma gli enigmi del secondo atto di Broken Age sono fattibili per uno come me che è allergico alle avventure grafiche? O lo devo togliere dalla wishlist?
    Secondo me sono ostici, non credo siano adatti a chi non mastica il genere.

  7. #412
    Bix91
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Secondo me sono ostici, non credo siano adatti a chi non mastica il genere.
    Allora addio. Peccato, il comparto narrativo mi incuriosiva parecchio

    inb4 arriva Truma con il suo giochetto

  8. #413
    Erik108
    Ospite
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Allora addio. Peccato, il comparto narrativo mi incuriosiva parecchio

    inb4 arriva Truma con il suo giochetto
    Per avvicinarti al genere devi giocarti Voyage, sono in pochi a conoscerlo redimiti, pentiti etc etc

  9. #414
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Allora addio. Peccato, il comparto narrativo mi incuriosiva parecchio

    inb4 arriva Truma con il suo giochetto
    Eh, purtroppo dopo un buon primo atto, la narrazione si perde parecchio, quindi se non ti piacciono enigmi, puzzle & co. lascia perdere

    E comunque Voyage dovreste giocarlo davvero tutti, eretici.

  10. #415
    Utente L'avatar di Stormone
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    Shadow of mordor mi sta prendendo parecchio. Finalmente un open world che non sia un simulatore di passeggiate. Dopo 11 ore di gioco ho fatto solo 3 missioni principali e completato tutte le missioni secondarie della prima zona. Tutto questo senza mai venirmi a noia. Il ritmo è sostenuto appunto dalla mappa non troppo grande, ma adatta a un videogame. Come avevo già detto prima, la libertà di approccio rende il tutto molto vario e divertente. Devi liberare degli schiavi in una roccaforte? Mi nascondo nell'ombra e uccido gli uruk alle spalle così da ottenre preziose informazioni riguardanti i comandanti e i capitani? Uso il mio arco per ucciderli dall'alto senza farmi notare? Vado alla rambo? Libero i caragor per far fare il lavoro sporco a loro? O ne libero uno ed entro cavalcandolo? Il tutto condito da una grafica di tutto rispetto e da un comparto sonoro incredibile.
    Attualmente è verso il blu anche se molti di voi son sicuro che non saranno d'accordo


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    fanobet reflink: http://fanobet.com/r/stormicex

    Hearthstone BattleTag: StormIceX#21326

  11. #416
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    Per non parlare di Voyage...

    Giochetto? Santa Maria Vergine circense...

  12. #417
    Bix91
    Ospite
    Citazione Stormone Visualizza Messaggio
    Shadow of mordor mi sta prendendo parecchio. Finalmente un open world che non sia un simulatore di passeggiate. Dopo 11 ore di gioco ho fatto solo 3 missioni principali e completato tutte le missioni secondarie della prima zona. Tutto questo senza mai venirmi a noia. Il ritmo è sostenuto appunto dalla mappa non troppo grande, ma adatta a un videogame. Come avevo già detto prima, la libertà di approccio rende il tutto molto vario e divertente. Devi liberare degli schiavi in una roccaforte? Mi nascondo nell'ombra e uccido gli uruk alle spalle così da ottenre preziose informazioni riguardanti i comandanti e i capitani? Uso il mio arco per ucciderli dall'alto senza farmi notare? Vado alla rambo? Libero i caragor per far fare il lavoro sporco a loro? O ne libero uno ed entro cavalcandolo? Il tutto condito da una grafica di tutto rispetto e da un comparto sonoro incredibile.
    Attualmente è verso il blu anche se molti di voi son sicuro che non saranno d'accordo


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    Penso sia piaciuto a tutti quelli che lo hanno giocato qui, ma nessuno ha gridato al capolavoro.

    Citazione Trumtatta Visualizza Messaggio
    Per non parlare di Voyage...

    Giochetto? Santa Maria Vergine circense...

  13. #418
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
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    Citazione Stormone Visualizza Messaggio
    Shadow of mordor mi sta prendendo parecchio. Finalmente un open world che non sia un simulatore di passeggiate. Dopo 11 ore di gioco ho fatto solo 3 missioni principali e completato tutte le missioni secondarie della prima zona. Tutto questo senza mai venirmi a noia. Il ritmo è sostenuto appunto dalla mappa non troppo grande, ma adatta a un videogame. Come avevo già detto prima, la libertà di approccio rende il tutto molto vario e divertente. Devi liberare degli schiavi in una roccaforte? Mi nascondo nell'ombra e uccido gli uruk alle spalle così da ottenre preziose informazioni riguardanti i comandanti e i capitani? Uso il mio arco per ucciderli dall'alto senza farmi notare? Vado alla rambo? Libero i caragor per far fare il lavoro sporco a loro? O ne libero uno ed entro cavalcandolo? Il tutto condito da una grafica di tutto rispetto e da un comparto sonoro incredibile.
    Attualmente è verso il blu anche se molti di voi son sicuro che non saranno d'accordo


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    Ha il solo difetto di mancare totalmente del carisma che ha magari Batman, parlando di un gioco dello stesso genere. La trama principale annoia abbastanza, finisci col giocarlo solamente per massacrare ed è praticamente priva di colpi di scena o di qlimax narrativi (o almeno, io non ne ricordo alcuno).
    Poi finisce con l'essere ripetitivo nei suoi compiti, ma divertente tanto, ha un combat system ottimo e se sei fan di SDA è impossibile non amarlo.

    Peccato per quei piccoli difetti citati che lo rendono solo un buon gioco e non un capolavoro.

  14. #419
    Utente L'avatar di Stormone
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    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Ha il solo difetto di mancare totalmente del carisma che ha magari Batman, parlando di un gioco dello stesso genere. La trama principale annoia abbastanza, finisci col giocarlo solamente per massacrare ed è praticamente priva di colpi di scena o di qlimax narrativi (o almeno, io non ne ricordo alcuno).
    Poi finisce con l'essere ripetitivo nei suoi compiti, ma divertente tanto, ha un combat system ottimo e se sei fan di SDA è impossibile non amarlo.

    Peccato per quei piccoli difetti citati che lo rendono solo un buon gioco e non un capolavoro.
    Per la trama vedrò non appena faccio le missioni principali e se sarà davvero così noiosa sarà davvero un peccato

  15. #420
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
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    Citazione Stormone Visualizza Messaggio
    Per la trama vedrò non appena faccio le missioni principali e se sarà davvero così noiosa sarà davvero un peccato
    Si limita a fare il suo compitino sfruttando qua e là elementi del background del libro/film. Ma per il resto io l'ho trovata decisamente poco interessante.

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