è notte e parte la presa a male
mi sono reso conto nell'ultimo anno di aver totalmente perso la fiducia negli altri, al punto che non riesco ad andare in profondità in una relazione, sia d'amicizia che con una donna, perchè cerco sempre di mantenere una distanza di sicurezza.
in pratica gli altri ormai per me sono solo strumenti per passare il tempo, zero sentimenti profondi, perchè tanto tutti possono abbandonarti e/o tradirti da un momento all'altro.
sono così disincantato che paradossalmente grazie a questo stato d'animo continuo a frequentare pure persone che mi hanno deluso (non tutte, ovviamente) o che reputo opportuniste, perchè tanto sono solo "strumenti" che ho a disposizione per passare il tempo.
non prendetemi per la ragazzina che scrive su fb "sono tutti dei bastardi traditori!!111".
io vorrei fidarmi, vorrei trovare qualcuno che si merita questa fiducia e mi piace credere che al mondo qualcuno meritevole esista per forza ma non riesco a trovarlo.
per questo cerco di non affezionarmi a nessuno, e mi sto perdendo un sacco di occasioni per questo.
spero abbiate capito i miei vaneggiamenti.
voi cosa ne pensate? quale è la vostra opinione in merito?