Avete fiducia negli altri?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Avete fiducia negli altri?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Panic
    Registrato il
    08-09

Avete fiducia negli altri?

è notte e parte la presa a male
    mi sono reso conto nell'ultimo anno di aver totalmente perso la fiducia negli altri, al punto che non riesco ad andare in profondità in una relazione, sia d'amicizia che con una donna, perchè cerco sempre di mantenere una distanza di sicurezza.
    in pratica gli altri ormai per me sono solo strumenti per passare il tempo, zero sentimenti profondi, perchè tanto tutti possono abbandonarti e/o tradirti da un momento all'altro.
    sono così disincantato che paradossalmente grazie a questo stato d'animo continuo a frequentare pure persone che mi hanno deluso (non tutte, ovviamente) o che reputo opportuniste, perchè tanto sono solo "strumenti" che ho a disposizione per passare il tempo.

non prendetemi per la ragazzina che scrive su fb "sono tutti dei bastardi traditori!!111".
    io vorrei fidarmi, vorrei trovare qualcuno che si merita questa fiducia e mi piace credere che al mondo qualcuno meritevole esista per forza ma non riesco a trovarlo.
    per questo cerco di non affezionarmi a nessuno, e mi sto perdendo un sacco di occasioni per questo.

spero abbiate capito i miei vaneggiamenti.
    voi cosa ne pensate? quale è la vostra opinione in merito?

Bannato
    Registrato il
    06-12
    L'altro esiste perchè tu esisti. Dunque l'altro non è altro da te, ma sei tu. Il fatto che faccia un'azione che tu non ti aspetti è solo perchè hai fatto un'errore di valutazione. La fiducia in fondo altro non è che sapere cosa aspettarsi, nulla di più. E non ha necessariamente un'accezione positiva.

Per rispondere alla domanda io mi fido di chiunque altro. E questo perchè provo indifferenza verso chiunque altro.

Shine on Froppolo L'avatar di TWD
    Registrato il
    02-14
    Citazione Alceste Visualizza Messaggio
    .

Per rispondere alla domanda io mi fido di chiunque altro. E questo perchè provo indifferenza verso chiunque altro.
    Non avrei saputo rispondere meglio.

fomento
    Ospite
    L'altro esiste perchè tu esisti. Dunque l'altro non è altro da te, ma sei tu. Il fatto che faccia un'azione che tu non ti aspetti è solo perchè hai fatto un'errore di valutazione. La fiducia in fondo altro non è che sapere cosa aspettarsi, nulla di più. E non ha necessariamente un'accezione positiva.

C'è tanto di quell'Heidegger nelle prime due frasi.

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    A me hanno deluso tutti quelli che conosco, in un modo o nell'altro, quindi direi che pure io devo tenermi a una certa distanza, altrimenti manderei a farsi fottere tutti

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Utente
    Registrato il
    01-09
    Assolutamente no. Non ho fiducia proprio di nessuno, parenti e amici anche strettissimi. È una situazione particolarmente brutta da vivere peró ho avuto ragione, nel senso che anche le persone a me molto vicine sono riuscite a deludermi per cazzate...
    Allora ho cominciato a non aspettarmi niente da nessuno

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Rockette Morton
    Ospite
    Citazione fomento Visualizza Messaggio
    C'è tanto di quell'Heidegger nelle prime due frasi.
    E pure del concetto di sè riflesso di Lacan(e)h!!!11!!!!11!11"

Comunque no, non mi fido ma lo faccio lo stesso perchè la vedo come una cosa necessaria.

Azathoth col punto
    Ospite
    Personalmente non avrei saputo esprimermi meglio

Utente L'avatar di Shagrath00
    Registrato il
    11-08
    non mi fido di me stesso, figuriamoci degli altri

Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Nel bene o nel male mi fido più degli altri che di me stesso. Per questo cerco di non affezionarmi a nessuno.

Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Dipende dal contesto! Se si tratta di favori, segreti o confidenze abbastanza. Non sono mancate le delusioni ovviamente ma fanno parte della vita e continuo a fidarmi. A livello lavorativo non mi fido minimamente a lasciare in mano l'attività a terzi quando io non posso (esami a breve o viaggi all'estero) ed ogni volta è un terno a lotto.

ヽ༼ຈل͜ຈ༽ノ RIOT ヽ༼ຈل͜ຈ༽ノ L'avatar di Insostenibile
    Registrato il
    07-13
    "trust no one sul dorso della mano che ti stringo" cit.

Ormai sono diffidente nei confronti di chiunque, stanco di caricarmi di aspettative nei confronti degli altri per essere puntualmente deluso ormai i legami che stringo li vivo sempre o in maniera abbastanza distaccata oppure maschero felicità e "vicinanza" in quei momenti salvo poi ritornare alla solita situazione di disincanto quando finiscono.
    Evviva evviva!
    Piove sul bagnato e ho camminato già troppo per oggi
    vittima di oltraggi e di consigli poco saggi,
    perché l'unica certezza è non avere certezze
    come una sposa resa vedova nel giorno delle nozze.

thresher3253
    Ospite
    Mah, si.
    Anche se fosse non perdo nulla a dare fiducia aggratisse.

#pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    La fiducia si da a chi negli anni ci ha dimostrato con i fatti di poterla meritare. Questo tenendo sempre bene a mente che siamo esseri umani e commettiamo degli errori. A tutti noi durante la nostra vita capiterà di deludere delle persone, anche inconsapevolmente, non c'è niente da fare è una cosa che va accettata e basta.

Utente
    Registrato il
    02-15
    In genere preferisco avere un pregiudizio positivo verso chi non conosco, poi correggo il tiro con il tempo, se c'è da correggere.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo