[3DS] Il mistero dei salvataggi fantasma
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [3DS] Il mistero dei salvataggi fantasma

Cambio titolo
    I'll walk, trough the fog L'avatar di Phate289
    Registrato il
    10-11

[3DS] Il mistero dei salvataggi fantasma

Come ho scritto nel topic del trasferimento dati ho appena preso un new 3ds XL per sostituire il mio 3ds standard.

dopo aver rischiato di perdere tutto durante il trasferimento dati, cosa che non è successa per fortuna, ho voluto verificare una cosa:

ho provato a vedere se comunque potevo continuare ad utilizzare il mio vecchio 3ds per portarlo in giro e lasciare quello nuovo, che tra l'altro è la limited di zelda e non vorrei rovinare, per giocare a casa (che poi è il posto in cui gioco più spesso anche al 3ds) dato che non è molto portatile, oltre al fatto di preservarlo.

la cosa che mi ha lasciato perplesso, è che reinserendo smash bros, mario 3d land o zelda nella vecchia console, che è appena stata formattata sia nella SD che nella sua memoria, dopo il trasferimento dati alla nuova, ho ritrovato tutti i miei salvataggi

nel 2015 conserviamo ancora i salvataggi sulla cartuccia, è questo che devo imparare da tutto ciò?
    in questo caso la cosa gioca a mio vantaggio ma se un giorno volessi per qualsiasi motivo esportare i salvataggi si può fare?
    Vendo: /
    Cerco: /

Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    I giochi su cartuccia di solito la usano anche per conservare i save come è sempre stato, però credo che alcuni giochi creino delle copie pure sulla scheda 3DS come "back up" e se non ricorod male c'è pure l'opzione per farlo manualmente: quando vai sull'icona del gioco dovresti vedere sullo scermo inferiore i tasti "avvia" e "manuale" con accanto una freccia, e tale freccia se non ricordo male apre il menu per copiare i salvataggi sulla SD e viceversa.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.