E dopo quattro anni di sofferenza ho finito anche Uplink, meraviglioso "simulatore" di hacking. Per finito intendo che ho completato con successo l'ultima missione (quella par Arunmor, l'altra da quel che ne so è sostanzialmente impossibile senza barare). Ci ho messo così tanto perché ogni game over è definitivo, quindi ogni volta toccava ricominciare da capo. In realtà la pratica di fare un backup dei save è talmente diffusa che credo i programmatori se lo aspettassero (che poi è pure nello spirito del gioco), ma d'altra parte è decisamente più formativo ricominciare e cercare di ottimizzare il proprio rendimento. Eventualmente ho trovato un metodo per ottenere TUTTO entro un'ora (e un paio di giorni in game), e lì ho salvato e bon. Non che sia servito, perché poi la storia l'ho completata al primo colpo
(beh, secondo, al primo quando ho riloggato mi sono scordato di attivare il trace tracker e mi hanno arrestato in 0,5 secondi)
Niente, non era una recensione, volevo solo condividere il piacere del momento. Anche perché l'ultima missione mi è durata mezz'ora, mezz'ora di frantico cliccare e digitare perennemente a un passo dalla complete global saturation, e ora sono esaurito. Il gioco prende un oro (non che prima di finirlo ne dubitassi, aspettavo solo per correttezza). E ha anche una OST stupenda.