Questo purtroppo non è vero. Sono già cambiate alcune cose ed il problema non sta nel cambiamento, quanto invece nella modalità con cui avviene.
Per esempio di punto in bianco è stata modificata la regola sullo spam, inserendo anche la censura preventiva, senza aver dato una comunicazione neanche allo staff di moderazione. È stato fatto dopo aver già messo in atto il cambiamento, con un post stringato a margine di altre cose, senza un annuncio che informi l'utenza come è sempre stato fatto.
Ovviamente il regolamento del forum non è stato aggiornato, verosimilmente neanche letto. Esattamente come un anno fa o giù di lì.
Il problema non sta nel cambiamento ma nella modalità, dicevo, la stessa che ha fatto danni l'ultima volta, per i quali abbiamo dovuto faticare non poco nel tentare di porvi rimedio, oltre a riguadagnare una credibilità un po' compromessa, nonostante non dipendesse dallo staff di moderazione.
È legittimo, oltre che sacrosanto, che l'editore e il gestore del forum stabiliscano delle regole a proprio insindacabile giudizio. Quello che non funziona, esattamente come l'ultima volta, è l'ignorare completamente gli "sfigati" che da anni tengono in piedi questa community per passione e un po' di affetto, senza ricevere un euro. Senza averlo neanche mai chiesto, questo euro.
Non si tratta di chiedere il benestare di questi "sfigati", quanto più che altro di informarli. È una questione di correttezza, ma pure di buon senso per tutelare i propri interessi. Questa leggerezza, devo dire, mi stupisce se proviene da qualcuno che vanta oltre 18 anni di esperienza. Va contro i vostri interessi, soprattutto considerato che queste stesse considerazioni sono state fatte un anno fa, quando oggettivamente le cose non sono andate bene, fino al punto che il cambio di gestione è stato di fatto smantellato, per altro con buone conseguenze dal punto di vista organizzativo, considerato gli ultimi tempi vissuti dalla community.
Per anni tutto lo staff della moderazione si è accollato le critiche dell'utenza anche riguardo a scelte legittimamente imposte dall'editore, per le quali l'editore non ha mai sentito l'esigenza di metterci la faccia e spiegare il proprio punto di vista. Tanto ci sono sempre stati gli "sfigati" a fare da scudo. Abbiamo subito persino gli sfottò per una certa sezione temporanea completamente deserta e in totale contrasto con le politiche di gestione delle aree tematiche del forum, neanche fosse colpa nostra. Questo buongiorno che si vede dal mattino non è incoraggiante, è lo stesso approccio dell'ultima volta. Personalmente, non riesco più ad accettare questo tipo di situazione.
Pertanto, ritengo la mia collaborazione conclusa e chiedo di essere smoddato e poter tornare semplice utente. La gestione del forum si è sempre basata su un rapporto di fiducia e un grande legame di gruppo, due cose che credo essere fortemente compromesse. Senza queste due condizioni, resta solo un lavoro faticoso e non retribuito.
Non essendo capitano, posso scegliere di abbandonare la nave se penso che la rotta sia puntata verso un iceberg.
Ovviamente mi auguro il meglio per questa community, sarei contentissimo di vederla splendere piuttosto che ingrigirsi, e continuerò a postare come utente proprio con questa speranza.
In bocca al lupo sia al team tecnico che alla nuova redazione che gestirà i contenuti editoriali. In bocca al lupo anche all'editore, che forse è quello che ne ha più bisogno visti i cambiamenti continui e la totale assenza su questi lidi in tanti anni di proprietà.
Grazie ad @AliasGV@ per aver fatto da tramite con dei volti sconosciuti per tutti questi anni, grazie specialmente per aver sempre ascoltato e rispettato i pareri di noi sfigati.
Un enorme grazie allo staff di moderazione, sono troppi per nominarli tutti e molti di questi meriterebbero un elogio ad hoc per i motivi più disparati.
Grazie ai "colleghi" di Calcio e al loro sforzo enorme negli ultimi 6 anni.
Soprattutto, grazie a @Lord Magus@ @Tomberry@ @nicjedi@ @joe@ e @Rated@ con i quali la collaborazione è stata più lunga e più intensa, direttamente proporzionale alle risate in compagnia, oltre ad essere diventata un bel gruppo di giga-amici
That's all Folks!
Ultima modifica di pity; 4-11-2015 alle 21:06:31
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla
In un giorno si è passati da spam in firma e nei topic a No spam con TGM brutalmente censurato, mentre gli altri siti no.
Quindi è una cazzata.
Oltretutto immagino che il 90% dell'attuale staff abbia abbandonato perché adirato dal fatto delle "non modifiche"
"Dannazione, questa gente che non vuole cambiare nulla. NON CI STO. ME NE VADO".
Il comunicato in giornata non l'abbiamo chiesto noi, ma è stato SupportoGV a riferirlo.
Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 4-11-2015 alle 21:04:18
IL ThreadZalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera
"Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC RigLeft Power
Ma nessuno si caga l utente che ha messo il suo culo? È tipo la cosa più bella dopo la paralisi facciale di Arrigo Sacchi in diretta.
immagina un po' te:
da quanti anni vedi nicjedi col nick rosso? Io non lo so, forse c'era da prima che mi iscrivessi. Pensi sul serio che vedere un puttanaio simile non gli crei abbastanza dispiacere da richiamare un minimo?
Poi non ha certo bisogno che lo difenda io. E' che vederlo crocifisso mi fa pensare che il mondo vada davvero al contrario.
Detto questo non ho prove per te, fai come credi.
Date una carrelata di figa a pity. EROE NAZIONALE