Aggiungere i like/dislike ai post stile IGN ma con una limitazione.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Che ne pensate? Leggete bene l'OP

Partecipanti
44. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

9 20,45%
  • Contrario

30 68,18%
  • Non mi interessa

4 9,09%
  • Avrei in mente un sistema diverso, una cosa differente...(spiegatela)

1 2,27%
Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Aggiungere i like/dislike ai post stile IGN ma con una limitazione.

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05

Aggiungere i like/dislike ai post stile IGN ma con una limitazione.

La limitazione è che li possono mettere solo persone con account con almeno 100 messaggi e registrate da almeno 6 mesi, un anno, fate voi, per evitare che con dei fake si mettano dislike in massa per creare flame.

Che ne pensate?

Magari non limitatevi a votare, ma motivate...

Grazie.

Io sono a favore perché penso si incentiverebbe l'utenza a postare commenti di qualità e scoraggerebbe i commenti dannosi, che magari potrebbero automaticamente finire per tutti in "ignore" se ricevono troppi voti negativi o comunque questi son molti di più rispetto ai "mi piace".
    Ultima modifica di Aldo87; 24-01-2016 alle 15:43:05
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

13/1/2016.

Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Personalmente non ne sento alcuna necessità. Al di là del discorso flame che ormai penso potrebbe essere un problema solo per calcio.

Preferirei lasciare i like ai social e continuare ad usare i messaggi per discutere. Un forum tradizionale senza necessità di biscottini [cit.]

Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio

Io sono a favore perché penso si incentiverebbe l'utenza a postare commenti di qualità e scoraggerebbe i commenti dannosi, che magari potrebbero automaticamente finire per tutti in "ignore" se ricevono troppi voti negativi o comunque questi son molti di più rispetto ai "mi piace".
    la cosa dell'ignore proprio non mi piace onestamente. Se voglio ignorare qualcuno voglio deciderlo io, non basarmi sui voti altrui. Non c'è neppure un volume di post così folle da necessitare di misure simili credo.

Bannato
    Registrato il
    08-14
    Sono a favore, incrementerebbe una sorta di "gara" fra utenti e quindi un po' di sana competizione ci può stare...anche se la sottoscritta, di solito e spesso, (ooops!)la mettono fra gli ignorati, e non me ne può fregardimeno...i mi piace li metto io agli altri, se meritano, sottinteso! e se le loro opinioni mi risultano "simpatiche"!
    Ultima modifica di Dangerousxyx; 24-01-2016 alle 16:15:50

Registrato il
    03-05
    Citazione Dangerousxyx Visualizza Messaggio
    Sono a favore, incrementerebbe una sorta di "gara" fra utenti e quindi un po' di sana competizione ci può stare...anche se la sottoscritta, di solito e spesso, (ooops!)la mettono fra gli ignorati, e non me ne può fregardimeno...i mi piace li metto io agli altri, se meritano, sottinteso!
    Che posti di così scandaloso/che da sui nervi da farti ignorare?

@Mattz@ la "necessità" sarebbe lo spronare lo scrivere post di qualità.
    Lop diventò bisessuale.

13/1/2016.

Registrato il
    05-06
    A proposito di gara: non si rischierebbe invece di ritrovarsi con messaggi brillanti fatti solo per accaparrarsi una manciata di like? Magari con persone che invece evitano messaggi scomodi per non prendersi dislike.

Un forum penso sia un posto dove si discute prima di tutto. Mettere un like penso sarebbe un ulteriore modo per impigrirsi e non dire la propria.

Registrato il
    03-05
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    A proposito di gara: non si rischierebbe invece di ritrovarsi con messaggi brillanti fatti solo per accaparrarsi una manciata di like?
    Un post brillante nel senso di divertente, nel senso di intelligente o entrambe le cose? Comunque non vedo qual è il problema nella fattispecie.
    Magari con persone che invece evitano messaggi scomodi per non prendersi dislike.
    Quanti messaggi scomodi ai più leggi ora sul forum? Non vorrei essere flammoso, ma avrei in mente post/thread razzisti che meriterebbero tanti dislikes e comunque agli autori dei post/thread in questione non credo che freghi molto di ricevere tanti dislike, ma a parte questi pochi casi... chiaramente i like/dislike in Calcio o Agorà magari evitiamoli...

Un forum penso sia un posto dove si discute prima di tutto. Mettere un like penso sarebbe un ulteriore modo per impigrirsi e non dire la propria.
    Ancora con questa storia: se uno ha qualcosa da dire non si ferma al like/dislike, ma scrive.

Se non ha niente da dire, magari scrive lo stesso ma scrive solo che non è d'accordo o che lo è (l'equivalente del like/dislike ma non fa +1 al suo contapost).
    Lop diventò bisessuale.

13/1/2016.

Bannato
    Registrato il
    08-14
    Che posti di così scandaloso/che da sui nervi da farti ignorare?
    .
    scandaloso, io? ahahah! Al contrario, chiedi a chi "ritiene" di conoscermi! Dicono che sono "falsa perbenista" ! Ma io sono perbenista e basta...ahah! Comunque, per tornare in, questo fatto dell'ignore è una enorme pagliacciata! Perchè tanti che dicevano di ignorare "certi utenti"...non sono mai coerenti fino in fondo! alla fine controbattono a tutto spiano contro l'utente "ignorato"!

Registrato il
    03-05
    Citazione Dangerousxyx Visualizza Messaggio
    scandaloso, io? ahahah! Al contrario, chiedi a chi "ritiene" di conoscermi! Dicono che sono "falsa perbenista" ! Ma io sono perbenista e basta...ahah! Comunque, per tornare in, questo fatto dell'ignore è una enorme pagliacciata! Perchè tanti che dicevano di ignorare "certi utenti"...non sono mai coerenti fino in fondo! alla fine controbattono a tutto spiano contro l'utente "ignorato"!
    La curiosità è umana, what did you expect?

P.S.

Perbenista è un insulto, probabilmente intendevi dire che sei perbene.
    Lop diventò bisessuale.

13/1/2016.

Registrato il
    05-06
    Un post brillante nel senso di divertente, nel senso di intelligente o entrambe le cose? Comunque non vedo qual è il problema nella fattispecie.
    Un messaggio "divertente" e poco utile. O un messaggio ad effetto, ma che in fin dei conti non aggiunge nulla alla discussione. Come molti post di facebook per dire. Modi per avere tanti like, ma che in un forum credo possano disturbare la discussione.

Quanti messaggi scomodi ai più leggi ora sul forum? Non vorrei essere flammoso, ma avrei in mente post/thread razzisti che meriterebbero tanti dislikes e comunque agli autori dei post/thread in questione non credo che freghi molto di ricevere tanti dislike, ma a parte questi pochi casi... chiaramente i like/dislike in Calcio o Agorà magari evitiamoli...
    Pensavo infatti a calcio e agorà in quel caso.
    Ps: post problematici e offensivi basta segnalarli. Per questo non sento la necessità in particolare dei dislike e in particolar modo come mezzo per far ignorare i post.

Ancora con questa storia: se uno ha qualcosa da dire non si ferma al like/dislike, ma scrive.

Se non ha niente da dire, magari scrive lo stesso ma scrive solo che non è d'accordo o che lo è (l'equivalente del like/dislike ma non fa +1 al suo contapost).
    Certo, infatti io parlo di pigrizia. Non interesserà tutti, ma personalmente credo che i like la favoriscano. Poi in realtà questa è una questione molto minore imho.

Bannato
    Registrato il
    08-14
    La curiosità è umana, what did you expect?
    Giusto, infatti io preferisco pollice in giù anzichè ignorare! Sono curiosa fino al midollo! Se voglio ignorare una persona, semplicemente non gli rispondo più!

P.S.

Perbenista è un insulto, probabilmente intendevi dire che sei perbene.
    sì, ok, hai ragione, la seconda che hai detto!

Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Contrario nella maniera più assoluta.

Esiste già un esempio di competizione per i like: la pagina Facebook Commenti Memorabili.
    Piacevole (anche no) quanto volete, ma di sicuro non c'entra niente con un forum.
    Quelli sono i post "di qualità" che verrebbero prodotti e non mi pare il caso.

Un sistema di like/dislike è più facile che semplicemente disincentivi i destinatari dei secondi a postare.

Peraltro, chi ha bisogno dei like (cioè IL NULLA) per scrivere un post sul forum non sono sicuro sia in grado di produrre chissà quale contributo.

Registrato il
    03-05
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    Un messaggio "divertente" e poco utile. O un messaggio ad effetto, ma che in fin dei conti non aggiunge nulla alla discussione. Come molti post di facebook per dire. Modi per avere tanti like, ma che in un forum credo possano disturbare la discussione.
    Non è detto che succeda come su facebook, dove peraltro ci sono solo i like.
    Ps: post problematici e offensivi basta segnalarli. Per questo non sento la necessità in particolare dei dislike e in particolar modo come mezzo per far ignorare i post.
    Magari in ignore no, ma "ingrigirli" per far capire che sicuramente son messaggi "del cazzo", se mi passi il termine, può andare? Tipo se quel messaggio si prende almeno 10 dislikes (numero a caso).
    Certo, infatti io parlo di pigrizia. Non interesserà tutti, ma personalmente credo che i like la favoriscano. Poi in realtà questa è una questione molto minore imho.
    Ma la gente è pigra pure nel mettere i like/dislike ai video che vede su youtube: pensa alla differenza tra views e voti... e non mi dire che è perché è sempre la stessa gente che rivede i video che ormai ha già votato mentre le views crescono sempre, perché i "pigri" che guardano e basta ci son sicuramente, come del resto ci son sempre stati gli attivi ed i lurkers sui forum e non credo che con i like/dislike la cosa cambi molto... cioè che gli attivi diventino più lurker... e se comunque il loro contributo alla discussione era il classico "*" che sta per "like" non vedo la perdita del loro contributo, che cambia semplicemente forma. magari si può anche aggiungere il nome di chi ha messo i like (lasciando anonimi i dislike).

Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Un sistema di like/dislike è più facile che semplicemente disincentivi i destinatari dei secondi a postare.
    E il motivo sarebbe che la gente non vuole essere giudicata quando nella vita non si fa altro che giudicare gli altri (oltre che se stessi se si ha un po' di giudizio)?
    Peraltro, chi ha bisogno dei like (cioè IL NULLA) per scrivere un post sul forum non sono sicuro sia in grado di produrre chissà quale contributo.
    Questo è detto da te che di solito ricevi pochi like su facebook?
    Ultima modifica di Aldo87; 24-01-2016 alle 16:47:28
    Lop diventò bisessuale.

13/1/2016.

Bannato
    Registrato il
    08-14
    Io trovo che sia un'idea carina il fatto dei like o dislike...certo uno/a non deve scrivere ogni cretinata solo per avere un consenso positivo, non è che così facendo fa lievitare il conto in banca! E' solo un gioco ed un stimolo in più per partecipare in una discussione, nulla più! Io ad esempio, su Facebook ci sto poco e non mi interessano i like, ma quando ci sono rispondo in quanto sono riferiti a me! E' solo un piccolo segno per dire: io c'ero!

Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Magari in ignore no, ma "ingrigirli" per far capire che sicuramente son messaggi "del cazzo", se mi passi il termine, può andare? Tipo se quel messaggio si prende almeno 10 dislikes (numero a caso).
    Ma non esiste al mondo che il valore di un post sia dato dal numero di like/dislike che riceve.

Che succede se i primi ad arrivare a spolliciare il topic sono gli amichetti dello scrivente o se sono suoi haterz?

Che succede se lo scrivente pubblica qualcosa in contrasto con l'opinione della maggioranza? Lo sotterriamo di dislike fino a renderlo grigio, tetro, buio, oscuro, invisibile?
    Chissà che bella qualità potrà saltare fuori ingrigendo tutto e dichiarando ok solo il pensiero della maggioranza!

Ma la gente è pigra pure nel mettere i like/dislike ai video che vede su youtube: pensa alla differenza tra views e voti... e non mi dire che è perché è sempre la stessa gente che rivede i video che ormai ha già votato mentre le views crescono sempre, perché i "pigri" che guardano e basta ci son sicuramente
    Ma magari non è pigrizia è semplice consapevolezza del fatto che like e dislike ad un video non servono ad una beneamata!
    Almeno alcuni commenti (che pure difficilmente trasmettano chissà cosa) strappano due risate, ma i like ai video di YT...

(lasciando anonimi i dislike).
    Ci manca solo che siano anonimi, manco prendersi la responsabilità di essere chiamati ad argomentare il proprio prendere le distanze da un contenuto.

E il motivo sarebbe che la gente non vuole essere giudicata quando nella vita non si fa altro che giudicare gli altri (oltre che se stessi se si ha un po' di giudizio)?
    Il motivo è che ha poco senso contribuire ad una discussione in cui il tuo pensiero può essere ignorato e denigrato semplicemente per abbassata di mano.

Questo è detto da te che di solito ricevi pochi like su facebook?
    Mai postato niente su FB, per cui se vuoi puoi considerarlo come uno zero likes ricevuti.

Quindi?

Registrato il
    03-05
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    -cut-
    Il mio pensiero denigrato se ricevo troppi dislikes? Ma tu lo sai che esiste gente che non si cura del giudizio altrui quindi è al di sopra dei like/dislike che riceve nella vita? Se uno è superiore va di principio oltre questa semplice "cazzata" dei like/dislike.

Ok, tu infatti ti riferivi ai poveretti che si offenderebbero nel caso ricevessero troppi dislikes? E se ricevono invece commenti di risposta negativi son contenti? È la stessa identica cosa SE anche i dislike NON sono anonimi, e su questo ti do perfettamente ragione a 'sto punto, a rigor di logica.

Mai postato su FB o ricevuto tanti like quindi, scusa se te lo dico, ma *flame mode on* sento puzza di invidia *flame mode off*.
    Lop diventò bisessuale.

13/1/2016.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo