Consigli per un nuovo giocatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consigli per un nuovo giocatore

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    06-15

Consigli per un nuovo giocatore

Domanda per gli appassionati di FF.
    Nell'ultimo periodo sto pensando di buttarmi sulla serie di final fantasy visto che ne sento parlare bene praticamente da tutti e che vedendo un po' in giro sembra avere delle storie e dei personaggi di cui difficilmente ci si dimentica. Inoltre sono un amante dei kingdom hearts e quindi mi piacerebbe imparare a conoscere meglio personaggi che in parte già conosco.
    Il motivo per cui ancora non ne ho provato uno è che quello dei jrpg è un mondo a cui non mi sono mai avvicinato e che in parte mi "spaventa". Ovviamente ne sono anche in parte attratto, altrimenti non avrebbe senso nemmeno pensare di giocare un FF.
    So perfettamente che per la storia non ci sono problemi, in quanto ogni capitolo è autoconvlusivo. Vorrei però sapere da chi di voi conosce bene questa serie se c'è un FF più adatto per iniziare con questo genere e che mi permetta di superare lo scoglio delle mille meccaniche e cose varie da imparare, capire e padroneggiare. Sono sicuro che i FF possono piacermi e mi dispiacerebbe dover abbandonare un titolo a metà semplicemente per un mio approccio sbagliato al gioco stesso. Sono ben accetti anche consigli su come affrontare la primissima run.
    Grazie a chi risponde!

PS: Posseggo già FFX PS2 ma non ho problemi ha recuperare gli altri capitoli dati i prezzi delle copie digitali.

Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Ci sono due ottimi punti per cominciare, se non ti spaventa qualcosa di più classico ti consiglio Final Fantasy V, imho miglior rappresentante dei Final Fantasy dell'era Sakaguchi. Se invece preferisci qualcosa di più moderno, a breve uscirà su steam FFIX, a mio parere il miglior episodio della serie e quello che ne incarna meglio il suo spirito.

Sono entrambi giochi con un livello di sfida moderato, non dovresti trovare particolari problemi.
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd

In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

Red Green Blue
    Ospite
    Citazione Alieno in bici Visualizza Messaggio
    Domanda per gli appassionati di FF.
    Nell'ultimo periodo sto pensando di buttarmi sulla serie di final fantasy visto che ne sento parlare bene praticamente da tutti e che vedendo un po' in giro sembra avere delle storie e dei personaggi di cui difficilmente ci si dimentica. Inoltre sono un amante dei kingdom hearts e quindi mi piacerebbe imparare a conoscere meglio personaggi che in parte già conosco.
    Il motivo per cui ancora non ne ho provato uno è che quello dei jrpg è un mondo a cui non mi sono mai avvicinato e che in parte mi "spaventa". Ovviamente ne sono anche in parte attratto, altrimenti non avrebbe senso nemmeno pensare di giocare un FF.
    So perfettamente che per la storia non ci sono problemi, in quanto ogni capitolo è autoconvlusivo. Vorrei però sapere da chi di voi conosce bene questa serie se c'è un FF più adatto per iniziare con questo genere e che mi permetta di superare lo scoglio delle mille meccaniche e cose varie da imparare, capire e padroneggiare. Sono sicuro che i FF possono piacermi e mi dispiacerebbe dover abbandonare un titolo a metà semplicemente per un mio approccio sbagliato al gioco stesso. Sono ben accetti anche consigli su come affrontare la primissima run.
    Grazie a chi risponde!
    ti consiglierei di iniziare dal 7, che resta tuttora il migliore e quello che ha avvicinato più persone alla serie, oppure dal 9 che come giustamente dice Zip91 è il miglior rappresentante dello spirito della serie (lo stesso Sakaguchi ha detto che il 9 è quello che si avvicina di più al suo ideale di Final Fantasy).
    Tieni presente che si tratta in entrambi i casi di giochi con grafiche estremamente datate per gli standard attuali, con combattimenti a turni, e con trame bellissime ma che impiegano del tempo a decollare.
    Inoltre nel caso di FF7 è indispensabile conoscere bene l'inglese (e nel caso di FF9, romanesco, siciliano e sardo)

Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Citazione Red Green Blue Visualizza Messaggio
    Inoltre nel caso di FF7 è indispensabile conoscere bene l'inglese
    È da eoni che esiste la traduzione di FFVII http://www.sadnescity.it/traduzioni.php

Circa l'OP, non vedo motivo per non cominciare da (quelli che io reputo) i migliori della serie, quindi VI, VII e IX.

EDIT
    Ah, la versione del VI su Steam è un port della versione mobile, quindi direi di evitare

Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Final Fantasy IX. Semplice, pulito e nella mia personale Top 10 di JRPG di tutti i tempi. Tra l'altro se hai una PSVita o un dispositivo iOS è di semplice reperibilità.
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

"Yo fue siempre ganador."

Diego Armando Maradona

Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    FFIX assolutamente, che sia su console Sony, Android o iOS.

Utente
    Registrato il
    05-08
    Quoto per FFV ed FFIX, meglio partire forse dal IX per questioni di ""freschezza""... poi se la serie dovesse piacerti ne hai da recuperare

Utente
    Registrato il
    06-15
    Ragazzi alla fine ho iniziato il VII. Gli ultimi tre commenti gli ho visti solo adesso, ma sono sempre in tempo per interrompere e ad iniziare il 9 visto che è il più consigliato. In ogni caso dato che ormai ho iniziato e che la storia mi ha preso provo ad andare avanti con questo. Devo però dire che da totalmente ignorante e senza un reale motivo il 9 è quello che mi attira di più.
    Grazie a tutti dei consigli

Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Citazione Alieno in bici Visualizza Messaggio
    Ragazzi alla fine ho iniziato il VII. Gli ultimi tre commenti gli ho visti solo adesso, ma sono sempre in tempo per interrompere e ad iniziare il 9 visto che è il più consigliato. In ogni caso dato che ormai ho iniziato e che la storia mi ha preso provo ad andare avanti con questo. Devo però dire che da totalmente ignorante e senza un reale motivo il 9 è quello che mi attira di più.
    Grazie a tutti dei consigli
    Se stai giocando al VII su PC ti consiglio caldamente di installare la traduzione che trovi a questo link: http://forums.qhimm.com/index.php?topic=14914.0.
    La traduzione inglese originale è... non molto buona (e temo la traduzione italiana si basi su quella)
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd

In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

Utente
    Registrato il
    06-15
    Citazione Zip91 Visualizza Messaggio
    Se stai giocando al VII su PC ti consiglio caldamente di installare la traduzione che trovi a questo link: http://forums.qhimm.com/index.php?topic=14914.0.
    La traduzione inglese originale è... non molto buona (e temo la traduzione italiana si basi su quella)
    Ho messo la traduzione italiana altrimenti non capirei niente della storia. Il mio inglese si ferma a the pen in on the table.

Utente
    Registrato il
    05-08
    Tranquillo continua pure il VII, è giocabilissimo come primo FF oltre ad essere il più celebre... il IX come è stato detto incarna al meglio lo spirito della serie con il suo stile più fiabesco e vicino alle origini, inoltre ho trovato più riuscito il sistema di sviluppo dei personaggi del IX rispetto al VII, ma stiamo parlando di sottigliezze, sono entrambi capolavori senza tempo.

Utente
    Registrato il
    06-15
    Citazione vincidl Visualizza Messaggio
    Tranquillo continua pure il VII, è giocabilissimo come primo FF oltre ad essere il più celebre... il IX come è stato detto incarna al meglio lo spirito della serie con il suo stile più fiabesco e vicino alle origini, inoltre ho trovato più riuscito il sistema di sviluppo dei personaggi del IX rispetto al VII, ma stiamo parlando di sottigliezze, sono entrambi capolavori senza tempo.
    Ormai DEVO continuare il VII. Quante emozioni che riescono a trasmettere da quei personaggi deformi, veramente bello per adesso.

R. Cochon Brigade Knight
    Registrato il
    01-08
    Ma tutti i final fantasy dal IV al IX sono dei capolavori solo che magari ci vuole un pizzico di coraggio per iniziare i più vecchi...il X pure non è male e ci sta un grosso salto grafico (tutt'ora valido, se consideri dove girava ), ma è meno profondo degli altri. Puoi finire il gioco con l'arma iniziale senza troppi patemi d'animo quello che contava era la sferografia. Il XII evita, imo, a mi avviso il meno riuscito. Il XIII pure.

Utente
    Registrato il
    05-08
    Che parto che è stato completare la sferografia con tutti i personaggi per poter platinare il 10

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

R. Cochon Brigade Knight
    Registrato il
    01-08
    Citazione vincidl Visualizza Messaggio
    Che parto che è stato completare la sferografia con tutti i personaggi per poter platinare il 10

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Io non ce l'ho fatta, mi sono rifiutato.