[Volley W]Finale Champions League: Casalmaggiore-Istanbul (oggi ore 17:30)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [Volley W]Finale Champions League: Casalmaggiore-Istanbul (oggi ore 17:30)

Cambio titolo
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06

[Volley W]Finale Champions League: Casalmaggiore-Istanbul (oggi ore 17:30)

è con un misto di orgoglio e di sticazzi che apro questo thread: fra poco, alle 17:30, andrà in scena la finale di Champions League di volley femminile fra Casalmaggiore ed Istanbul. Diretta su Mediaset Premium, mannaggia a loro.

Orgoglio perchè io sono di Casalmaggiore, ed una cittadina da 10mila persone che si gioca la possibilità di diventare la squadra più forte d'Europa (del Mondo?) non capita spesso. Qui la città è tutta tappezzata di rosa, e vincere la Champions sarebbe veramente un evento storico.
    Sticazzi perchè pur piacendomi come sport non ho mai seguito la pallavolo, e non mi sono certo messo a farlo una volta che il Casalmaggiore è arrivato in serie A. Guarderò questa finale con curiosità, ma non sarò tanto coinvolto come tifoso.

Prendo spunto anche per fare una riflessione sulla pallavolo in generale: ci ho messo 5 minuti a trovare il sito ufficiale della manifestazione, e già questo di per sè fa ben capire il livello del tutto. Ma in ogni caso non dovrebbe essere possibile per una città di 10mila anime creare una squadra dal nulla grazie ad uno sponsor che si interessa per caso al volley (e parliamo di un consorzio del pomodoro, non certo di uno sceicco), comprarsi l'accesso alla Serie A, creare un gruppo di vecchie esperte e giocatrici bollate come promesse non mantenute, partire con la speranza di salvarsi e andare invece a vincere il campionato, andare per la prima volta in Champions e veleggiare fino in finale...voglio dire, è una storia da libro cuore per carità, ma a che livello pietoso deve essere messo l'intero sistema pallavolo per permettere una cosa del genere?

qualcun altro guarderà la partita?

Utente L'avatar di McNab
    Registrato il
    08-12
    se dici che la faranno su mediaset premium, allora darò un occhiata, sono curioso.

Ammazza, ma gioca pure la Piccinini li?

Registrato il
    07-06
    Citazione McNab Visualizza Messaggio
    se dici che la faranno su mediaset premium, allora darò un occhiata, sono curioso.

Ammazza, ma gioca pure la Piccinini li?
    si, fa parte delle vecchiette a fine carriera che han preso anche se lei l'han presa quest'anno per sostituire la Ortolani

Registrato il
    07-06
    vinto il primo set intanto stan murando come delle pazze

Registrato il
    07-06
    hanno vinto 3-0

boh, pazzesco...Casalmaggiore campione d'europa

el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Insomma, domani festeggerai un pochetto pure tu? O forse sei già corso in piazza stasera?

Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    C'è la possibilità di recuperarla in qualche modo?

Registrato il
    07-06
    Citazione Bunky Visualizza Messaggio
    Insomma, domani festeggerai un pochetto pure tu? O forse sei già corso in piazza stasera?
    nah, non faccio bandwagon l'ho scritto in OP, non ho mai seguito la squadra e non mi sono messo a tifare solo perchè potevano vincere...chiaro che mi fa piacere abbiano vinto e fossi stato a Casalma sarei andato in piazza almeno per la curiosità, ma dato che ora vivo a Parma non ho avuto sbatti di andare

Citazione Lop Visualizza Messaggio
    C'è la possibilità di recuperarla in qualche modo?
    ho visto che l'han trasmessa ieri sera in replica su Italia 2 o qualcosa del genere, non so se la daranno ancora (ne dubito onestamente). Magari la trovi su un torrent

el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    chiaro che mi fa piacere abbiano vinto e fossi stato a Casalma sarei andato in piazza almeno per la curiosità.
    Intendevo quello,