Climatizzatore Portatile da casa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Climatizzatore Portatile da casa

Cambio titolo
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06

Climatizzatore Portatile da casa

Salve a tutti!

Easy peasy, in previsione stagione calda. Qualcuno di voi utilizza un climatizzatore portatile?
    Avete qualche consiglio da dare, qualcosa da sconsigliare?

Il budget sarebbe sui 300-500€.
    Oltre a rinfrescare sarebbe importante che non sia troppo rumoroso, e ovviamente una classe di raffreddamento A+, che non arrivino bollette esageratissime.

Qualunque consiglio è ben accetto

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    La cosa migliore però sarebbe avere un buco apposito nel vetro della finestra per scaricare l'aria calda all'esterno senza dover tenere aperta la finestra perché altrimenti sarebbe uno spreco immenso

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Io ho un pinguino de Longhi dal 2003, comprato in modo da essere sufficientemente potente per una stanza. Non c'è da illudersi che rinfreschi di più. Per me é ottimo, un salvavita. Ha una specie di tanica da riempire d'acqua al suo interno e il tubo flessibile può essere posizionato fra la finestra socchiusa senza bisogno di fare buchi.
    Io lo adoro e vale ogni soldo che ci ho speso.

Registrato il
    02-05
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Io ho un pinguino de Longhi dal 2003, comprato in modo da essere sufficientemente potente per una stanza. Non c'è da illudersi che rinfreschi di più. Per me é ottimo, un salvavita. Ha una specie di tanica da riempire d'acqua al suo interno e il tubo flessibile può essere posizionato fra la finestra socchiusa senza bisogno di fare buchi.
    Io lo adoro e vale ogni soldo che ci ho speso.
    sì ma con la finestra socchiusa entra il caldo da fuori rendendo in parte inutile il suo lavoro

Registrato il
    03-06
    Beh ma ipotizzando di usarlo la sera per dormire, in tal caso non ci sarebbero problemi

Poi si può sempre studiare qualcosa, prima date qualche suggerimento

Registrato il
    05-04
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    sì ma con la finestra socchiusa entra il caldo da fuori rendendo in parte inutile il suo lavoro
    É una cosa impercettibile davvero, fa un freddo meraviglioso e toglie anche l'umido, per cui alla fine si sta benissimo senza abbassare la temperatura di chissà quanto e sentire troppa differenza quando si esce.
    Per me pinguino tutta la vita.
    É molto grande eh, non ho preso un modello da poco.

Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Ma visto il budget un bel ventilatore da soffitto? Con 300 - 350 euro di prendi un Borneo. Ne ho due in appartamento e la sera si sta una meraviglia. Non è un climatizzatore ovviamente ma la trovo una valida alternativa, soprattutto se devi solo dormire!

Registrato il
    03-06
    Citazione MM(metalman) Visualizza Messaggio
    Ma visto il budget un bel ventilatore da soffitto? Con 300 - 350 euro di prendi un Borneo. Ne ho due in appartamento e la sera si sta una meraviglia. Non è un climatizzatore ovviamente ma la trovo una valida alternativa, soprattutto se devi solo dormire!
    In salotto non ho un lampadario quindi va escluso, poi i ventilatori da soffitto li ho in Sicilia e funzionano fino ad un certo punto.

Purtroppo sono all'ultimo piano di un condominio, e si forma una cappa di aria calda incredibile Salendo le scale si sente proprio la differenza, ad esempio la sera quando torno a casa prima dell'ultima rampa di scale ancora si sta freschi, poi non si respira più

Registrato il
    02-05
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    In salotto non ho un lampadario quindi va escluso, poi i ventilatori da soffitto li ho in Sicilia e funzionano fino ad un certo punto.

Purtroppo sono all'ultimo piano di un condominio, e si forma una cappa di aria calda incredibile Salendo le scale si sente proprio la differenza, ad esempio la sera quando torno a casa prima dell'ultima rampa di scale ancora si sta freschi, poi non si respira più

Non ci sono delle finestre da poter aprire per far girare un po' di aria nelle scale?

Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    É una cosa impercettibile davvero, fa un freddo meraviglioso e toglie anche l'umido, per cui alla fine si sta benissimo senza abbassare la temperatura di chissà quanto e sentire troppa differenza quando si esce.
    Per me pinguino tutta la vita.
    É molto grande eh, non ho preso un modello da poco.
    appunto, hai preso un modello grande e non da poco che è superiore alle tue reali necessità, potevi prenderne uno più piccolo con un risparmio di denaro semplicemente creando la fessura apposita nel vetro

Registrato il
    05-04
    Grande perchè è un modello vecchio, ora sono più compatti; per i metri quadrati della stanza, ha una potenza di poco superiore.
    Però chiaro che col buco magari si ottimizza; io non potevo farlo, altrimenti mi avrebbero linciata, ma funziona bene anche così.

Registrato il
    03-06
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Non ci sono delle finestre da poter aprire per far girare un po' di aria nelle scale?

appunto, hai preso un modello grande e non da poco che è superiore alle tue reali necessità, potevi prenderne uno più piccolo con un risparmio di denaro semplicemente creando la fessura apposita nel vetro
    C'è una specie di oblò che da sul tetto, con uno scomodissimo sistema a manovella che ci vogliono non scherzo 3 minuti per aprirla o chiuderla ( è solo io ci riesco perché sono abbastanza alto salendo sulla scala). E col fatto che d'estate non si può mai sapere cosa dice il tempo uno non può lasciarla aperta e uscire perché se viene una botta d'acqua si allaga tutto e poi ci sono pure i danni da pagare, cornuti e mazziati

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Per dormire non vanno molto bene...avendo il motore incorporato sono parecchio rumorosi.
    Sono tutti sui 50 db o più, una stanza silenziosa di notte è sui 20.

In ogni caso assicurati di poter fare un buco dal quale far uscire il tubo dell'aria