[Negozi] Acquisto Materasso [Consigli e Pareri]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Acquisto Materasso [Consigli e Pareri]

Cambio titolo
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06

Acquisto Materasso [Consigli e Pareri]

Buongiorno a tutti, come da titolo dovrei comprare un materasso nuovo.

Avete qualche consiglio a riguardo?
    A parte la Wenatex, che credo sia la Rolex dei materassi, con tutto ciò che ne consegue sia come qualità ma purtroppo anche come prezzo. Mi piacerebbe sapere inoltre se qualcuno di voi ha materassi memory foam, che ultimamente sono quelli che sembrano andare per la maggiore. Danno effettivamente qualche beneficio?
    Oppure quelli in lattice.

Consigli?

Utente L'avatar di noverco
    Registrato il
    08-14
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, come da titolo dovrei comprare un materasso nuovo.

Avete qualche consiglio a riguardo?
    A parte la Wenatex, che credo sia la Rolex dei materassi, con tutto ciò che ne consegue sia come qualità ma purtroppo anche come prezzo. Mi piacerebbe sapere inoltre se qualcuno di voi ha materassi memory foam, che ultimamente sono quelli che sembrano andare per la maggiore. Danno effettivamente qualche beneficio?
    Oppure quelli in lattice.

Consigli?
    quello della lidl

Registrato il
    03-06
    Citazione noverco Visualizza Messaggio
    quello della lidl
    Non segnalo mai, ma evitate minchiate per favore.

Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Io a casa dei miei ho il materasso foam, nella casa universitaria uno ikea. Devo dire che mi trovo meglio con quello ikea. Secondo me fai prima a provarne qualcuno stando fermo per 5 minuti nella classica posizione che assumi quando dormi.

Registrato il
    03-06
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Io a casa dei miei ho il materasso foam, nella casa universitaria uno ikea. Devo dire che mi trovo meglio con quello ikea. Secondo me fai prima a provarne qualcuno stando fermo per 5 minuti nella classica posizione che assumi quando dormi.
    Detta così è un po come dire di assaggiare la cioccolata o i broccoli per capire quale sia meglio.

A me serve un buon materasso, che sia anche ortopedicamente sano. Se ne provo uno rigido e uno molle dirò che probabilmente il secondo è più comodo, però il primo sarà migliore per la schiena.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Dorelan dovrebbero essere buoni

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Avevo un materasso molto morbido e sono passata ad uno alto e duro. Non tornerei mai più indietro, appena si imbarca un pochino (ovvero cede) si fa sentire il mal di schiena.
    Un altro aspetto fondamentale è: doghe o rete.
    Io rete tutta la vita, le doghe sono troppo rigide.
    Il memory non l'ho mai provato e un po' lo temo, come dicevo prima il minimo infossamento a me provoca mal di schiena.
    Comunque li provo sempre nei negozi.

Registrato il
    12-04
    Da me invece usiamo doghe e memory da anni, partono 1000€ per un matrimoniale e 600€ per una piazza/mezza però si dorme meglio

Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Mio fratello e i miei hanno questi: http://shop.permaflex.it/materassi-l...attice/glamour

Io l'avevo cambiato un paio di anni prima e non trovo più il modello (marca "Altrenotti", ma boh ), sempre in lattice comunque.

Quando lo scelsi io ricordo che al di là del materiale (almeno per quanto riguarda il lattice) c'erano diverse durezze da provare, la tizia del negozio mi aveva fatto stare tipo 15 minuti sdraiato su ogni materasso.
    Alcuni erano affacciati in strada tramite le vetrine, che disagio, era pure sera e inverno quindi fuori buio e vetrina illuminata.

Tutti e 4 ci troviamo molto bene. Mi pare di ricordare che i materassi in lattice fossero consigliabili per chi si muoveva molto di notte, quelli in memory foam per chi sta più fermo, ma non vorrei dirti una cavolata.

Capitolo Memory: non ho mai provato (se non in negozio) un materasso con un materiale del genere, ma dormo su questo cuscino: http://it.tempur.com/cuscini-online/...nomici&start=1

Personalmente mi trovo bene, molto bene, ma non più benissimo, con gli anni è calato (lo presi prima di cambiare il materasso, quindi deve essere almeno 6-7 anni fa, dovrei chiedere ai miei per conferma), si deforma (comprime) di più e più velocemente e muovendosi si sente abbastanza.

Quindisulla durata delle capacità di questi materiali ho qualche perplessità. Considera che se chiedi a chi vende, probabilmente ti dirà (se sei "fortunato") che il cuscino va cambiato ogni 2-3 anni, mentre il materasso ogni 8-10.

Ok, per il cuscino io ho sforato di parecchio le indicazioni, però penso sia abbastanza la norma (mia nonna l'ha cambiato dopo 60 anni ), a meno di non essere particolarmente ricchi e allora boh, si cambiano spesso.

Ah, mio padre non riesce assolutamente a dormire con quel cuscino e ne usa uno a piume sottilissimo e mollissimo, mia mamma si trova bene come me, mio fratello pure ma non fa testo perché ronferebbe pure usando la stampante come cuscino.
    È abbastanza personale comunque.

Sulla questione doghe, c'è un mondo di differenza tra

Spoiler:

e

Spoiler:

Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Sono una roba super personale così come i cuscini, difficile poterti consigliare. Ad esempio a me il cuscino memory ha cambiato la vita (ma sul serio), il mio collega invece l'ha buttato via perché non ci riusciva a stare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    a me han consigliato di andare in un negozio e provare, di starci anche 10 minuti perchè è il luogo dove passi più tempo nella tua vita e chi te lo vende lo sa.
    Mi hanno sconsigliato le molle.

Poi dopo che l'avrò comprato vi dirò cosa ho scelto
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Il cuscino memory piace anche a me, infatti è l'unica cosa che mi porto sempre appresso. Poi a me piacciono più le molle delle doghe, comunque secondo me è una pazzia spendere più di 1000€ per un materasso da voto 9 diciamo, quando con meno di 100€ potresti trovare uno da voto 8.

Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Il cuscino memory piace anche a me, infatti è l'unica cosa che mi porto sempre appresso. Poi a me piacciono più le molle delle doghe, comunque secondo me è una pazzia spendere più di 1000€ per un materasso da voto 9 diciamo, quando con meno di 100€ potresti trovare uno da voto 8.
    Ho i miei dubbi che con meno di 100 euro si possa comprare un materasso da 8.

Registrato il
    12-04
    100€ ma che dite

in effetti 1000€ bastardo solo materasso e doghe. con 600€ invece abbiamo preso uno da una pizza e mezza, in memory, con doghe e guanciali più trapunte etc a 600

Registrato il
    03-06
    Il mio budget è intorno ai €300, semplicemente per un materasso singolo

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo