[Negozi] quali sono i migliori tappi per le orecchie utili per dormire?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: quali sono i migliori tappi per le orecchie utili per dormire?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04

quali sono i migliori tappi per le orecchie utili per dormire?

Ne ho preso un paio in una specie di gomma ma attutiscono solo il rumore, esiste qualcosa di particolarmente efficace? (anche da comprare online)
    Grazie

Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Ne ho preso un paio in una specie di gomma ma attutiscono solo il rumore, esiste qualcosa di particolarmente efficace? (anche da comprare online)
    Grazie
    Quelli gialli a cono dell'Amuchina vanno benissimo.

Comunque non fa bene usarli a lungo andare. Fallo solo se strettamente necessario.

Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Comunque non fa bene usarli a lungo andare. Fallo solo se strettamente necessario.
    Perché?

"Il sonno della ragione genera mostri"

Registrato il
    05-03
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Perché?
    Che io sappia, fa creare tappi di cerume e in generale aumentare i microbi. Inoltre si può rischiare che, spingendoli in fondo o facendoci pressione (magari dal lato in cui teniamo l'orecchio appoggiato sul cuscino) andiamo a toccare la membrana del timpano.

Ah, cambiarli spesso. Non usarli più di 2/3 volte, o 1 volta sola se si usano sporadicamente. Oppure lavarli bene con acqua calda e amuchina per magari allungargli un pochettino la vita.

Registrato il
    05-06
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Che io sappia, fa creare tappi di cerume e in generale aumentare i microbi. Inoltre si può rischiare che, spingendoli in fondo o facendoci pressione (magari dal lato in cui teniamo l'orecchio appoggiato sul cuscino) andiamo a toccare la membrana del timpano.

Ah, cambiarli spesso. Non usarli più di 2/3 volte, o 1 volta sola se si usano sporadicamente. Oppure lavarli bene con acqua calda e amuchina per magari allungargli un pochettino la vita.
    Il numero di volte in cui si possano usare mi pare un'esagerazione, dai Basta appunto pulirli bene, disinfettarli volendo, e tornando come nuovi. Quale sarebbe il motivo che dovrebbe spingere a cestinarli, dopo averli disinfettati?
    Sul resto, non discuto.
    Mia sorella li ha usati per una vita, senza cambiarli dopo due o tre volte e non ha mai avuto patologie alle orecchie e ci sente ancora benissimo
    Io ho tentato di usarli in passato, ma mi risultano troppo scomodi. Sarà questione di abitudine, ma non ci sono proprio riuscito.

Registrato il
    05-03
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Il numero di volte in cui si possano usare mi pare un'esagerazione, dai Basta appunto pulirli bene, disinfettarli volendo, e tornando come nuovi. Quale sarebbe il motivo che dovrebbe spingere a cestinarli, dopo averli disinfettati?
    Sul resto, non discuto.
    Mia sorella li ha usati per una vita, senza cambiarli dopo due o tre volte e non ha mai avuto patologie alle orecchie e ci sente ancora benissimo
    Io ho tentato di usarli in passato, ma mi risultano troppo scomodi. Sarà questione di abitudine, ma non ci sono proprio riuscito.
    Non saprei dirti se sia un'esagerazione sinceramente. Io li usati per un periodo discreto e anche a me non han dato problemi. Poi patologie no ovvio, non dicevo quello, ma sapevo che possono provocare qualche infiammazione leggera o appunto tappi di cerume che non sono piacevoli (in particolare per i fumatori).

Vediamo se qualche medico può illuminarci

Registrato il
    05-06
    Beh sì, per patologie intendevo infezioni o infiammazioni

Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Dunque, quando sono andata dall'otorino lo scorso anno ho chiesto se i tappi fanno bene o male all'orecchio e la risposta è stata: purché siano di gommapiuma, che fa "respirare l'orecchio" e assolutamente non di cera, proprio perché creano una barriera che non fa passare l'aria.

In effetti, prima li usavo di cera e avevo la sensazione che le orecchie mi diventassero calde dopo un po'. Ora li uso di gommapiuma e non ho problemi.

A seguito di un'otite causa asciugatura di capelli con casco dalla parrucchiera, ora, per stare tranquilla, li indosso ogni volta che mi asciugo i capelli.

Ps: sono quella che li indossa anche ai concerti, per intenderci!

Inviato da Samsung Note 2.

Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Io me li sono fatti fare su misura...
    Gogna
    Spoiler:
    Estate 2014 Natale 2014

1140 DP 3960 DP

Bannato
    Registrato il
    09-17
    no spam
    Ultima modifica di Don Dema; 12-09-2017 alle 10:33:27

Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    mazza che spam
    is a lifestyle

testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    mazza che spam
    Con quel doppio link per non lasciarti neanche un po' di dubbio..

Sparaflashato da Z3C

Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Feff, sei bannato per spam.