[PS4] Consigli sull'acquisto di PS4 [Bundle, HDD, modello ecc.]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consigli sull'acquisto di PS4 [Bundle, HDD, modello ecc.]

Cambio titolo
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03

Consigli sull'acquisto di PS4 [Bundle, HDD, modello ecc.]

Salve, non so se c'è un topic apposito per consigli di questo tipo ma non entro in questa sezione da 10 anni, visto che la 3a gen l'ho passato sulla 360

Sto pensando di prendermi la PS4 e in primis Fifa18. vorrei una mano a scegliere tra i vari bundle proposti, perchè stando fuori dal giro da parecchio tempo non me ne intendo tanto di modelli e manco di prezzi. intanto chiedo, è normale che in 1 anno i prezzi non siano scesi di 1€?

comunque a quanto ho visto girando tra volantini e amazon, il bundle viene sui 300€ e non si scappa di lì.

la scelta diciamo che dovrebbe ricadere tra

-Amazon
    Bundle 300€ con
    PS4 1TB di HDD E Chassis
    Copia fisica di FIFA18 Ronaldo Edition (Edition Deluxe)
    Codice voucher: 3 giocatori ICON in prestito + pacchetto giocatori rari
    N.1 DualShock 4

-Mediaworld online
    Bundle 300€ come sopra (1tb Chassis, copia fisica) + PS Plus 14 Day FIFA Trial VCH (non so quanto valgano)

-Euronics (negozio fisico, 1000 pezzi)
    Bundle 300€ con
    PS4 500GB (non specifica il modello)
    copia fisica
    2 Dualshock
    PS Plus 14 Day

non credo che in giro ci sia altro. detto questo, il modello Chassis è buono o è datato (leggo che c'è pure una versione PRO, ma costa molto di più)? Tutti sti giga extra nell'hard disk servono davvero? sulla 360 ce l'avevo da 60gb mi pare, e raramente sono andato in difficoltà. è vero anche che il 2° joypad probabilmente non lo userei mai, son finiti i tempi delle serate fifa dal vivo, o che ci giocavo con mio padre.

Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Salve, non so se c'è un topic apposito per consigli di questo tipo ma non entro in questa sezione da 10 anni, visto che la 3a gen l'ho passato sulla 360

Sto pensando di prendermi la PS4 e in primis Fifa18. vorrei una mano a scegliere tra i vari bundle proposti, perchè stando fuori dal giro da parecchio tempo non me ne intendo tanto di modelli e manco di prezzi. intanto chiedo, è normale che in 1 anno i prezzi non siano scesi di 1€?

comunque a quanto ho visto girando tra volantini e amazon, il bundle viene sui 300€ e non si scappa di lì.

la scelta diciamo che dovrebbe ricadere tra

-Amazon
    Bundle 300€ con
    PS4 1TB di HDD E Chassis
    Copia fisica di FIFA18 Ronaldo Edition (Edition Deluxe)
    Codice voucher: 3 giocatori ICON in prestito + pacchetto giocatori rari
    N.1 DualShock 4

-Mediaworld online
    Bundle 300€ come sopra (1tb Chassis, copia fisica) + PS Plus 14 Day FIFA Trial VCH (non so quanto valgano)

-Euronics (negozio fisico, 1000 pezzi)
    Bundle 300€ con
    PS4 500GB (non specifica il modello)
    copia fisica
    2 Dualshock
    PS Plus 14 Day

non credo che in giro ci sia altro. detto questo, il modello Chassis è buono o è datato (leggo che c'è pure una versione PRO, ma costa molto di più)? Tutti sti giga extra nell'hard disk servono davvero? sulla 360 ce l'avevo da 60gb mi pare, e raramente sono andato in difficoltà. è vero anche che il 2° joypad probabilmente non lo userei mai, son finiti i tempi delle serate fifa dal vivo, o che ci giocavo con mio padre.
    le offerte mi pare siano quelle bene o male. O aspetti effettivamente una qualche promozione speciale o temo che i bundle difficilmente calino.
    I gb dell'HD in questa gen si, sono abbastanza importanti poiché i file di installazione di alcuni giochi sono veramente veramente pesanti e poi considerando che con l'abbonamento Plus danno anche giochi gratis notevolmente pesanti si, sono importanti. (es. ad ottobre il gioco free del Plus sarà MGS5 che sicuramente avrà un bel peso in termini di gb).
    Meglio 500gb o 1tb? dipende...se sei come me che preferisco avere le copie fisiche del gioco probabilmente 500gb bastano, poi se raggiungi la capienza cancelli le installazioni di giochi ai quali non giochi più e sei a posto. Se invece sei uno che scarica anche giochi in formato digitale allora direi che la 1tb è d'obbligo.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Registrato il
    01-03
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    le offerte mi pare siano quelle bene o male. O aspetti effettivamente una qualche promozione speciale o temo che i bundle difficilmente calino.
    I gb dell'HD in questa gen si, sono abbastanza importanti poiché i file di installazione di alcuni giochi sono veramente veramente pesanti e poi considerando che con l'abbonamento Plus danno anche giochi gratis notevolmente pesanti si, sono importanti. (es. ad ottobre il gioco free del Plus sarà MGS5 che sicuramente avrà un bel peso in termini di gb).
    Meglio 500gb o 1tb? dipende...se sei come me che preferisco avere le copie fisiche del gioco probabilmente 500gb bastano, poi se raggiungi la capienza cancelli le installazioni di giochi ai quali non giochi più e sei a posto. Se invece sei uno che scarica anche giochi in formato digitale allora direi che la 1tb è d'obbligo.
    fino ad oggi ho sempre preferito le copie fisiche, mai acquistato nulla in digitale. sarà anche difficile poi che mi ritrovi a "tenere in caldo" più di 2 giochi contemporaneamente, ecco perchè mi facevo bastare i 60gb della 360 (i giochi però pesavano 7giga a testa).

fino ad oggi ho sempre preferito le copie fisiche, mai acquistato nulla in digitale. sarà anche difficile poi che mi ritrovi a "tenere in caldo" più di 2 giochi contemporaneamente, ecco perchè mi facevo bastare i 60gb della 360 (i giochi però pesavano 7giga a testa).
    certi giochi ps4 (e immagino anche xone) pesano anche oltre i 15-20gb. Scaricarli in formato digitale pesano anche oltre i 60gb e tieni conto che se dovessi decidere di farti un abbonamento Plus, è molto probabile che qualche gioco gratuito lo scaricherai.
    Dato che il tuo uso è simile al mio i 500gb penso vadano bene, ma se la differenza di prezzo fra i 500gb e quella da 1tb non è tanta ti consiglio comunque quella da 1tb

EDIT: ho notato ora che da gamestop portando indietro un usato ti danno ps4 pro con fifa 18 a 199€. Immagino che i 199€ della ps4 pro in bundle siano se porti indietro uno degli ultimi modelli ps4 slim, ma magari c'è una qualche alternativa. Se hai tempo e voglia dacci un'occhio
    Ultima modifica di Gabri_1989; 4-10-2017 alle 12:27:13

Grazie

Registrato il
    01-03
    certi giochi ps4 (e immagino anche xone) pesano anche oltre i 15-20gb. Scaricarli in formato digitale pesano anche oltre i 60gb e tieni conto che se dovessi decidere di farti un abbonamento Plus, è molto probabile che qualche gioco gratuito lo scaricherai.
    Dato che il tuo uso è simile al mio i 500gb penso vadano bene, ma se la differenza di prezzo fra i 500gb e quella da 1tb non è tanta ti consiglio comunque quella da 1tb
    Diciamo che, a vedere i bundle che ho postato, sostanzialmente la scelta si ridurrebbe a 500gb+joypad extra, o 1TB con joypad singolo, a parità di prezzo. Però il modello da 500gb indicato sul volantino Euronics non è specificato quale sia.

Il chassis com'è come modello?

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Se non intendi giocare unicamente a Fifa, assolutamente meglio 1TB.
    Considera che parecchia roba la acquisterai con gli sconti digitali, dove i prezzi rispetto allo scatolato crollano. E pesano tranquillamente 40/50 GB.
    In più col Plus ci sono i giochi gratuiti mensili.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    01-03
    ma il plus quanto costa poi? quei 14 giorni di prova che mi da mediaworld rispetto ad amazon quanto valgono?

ma il plus quanto costa poi? quei 14 giorni di prova che mi da mediaworld rispetto ad amazon quanto valgono?
    la console va online anche senza plus e ti consiglio di comprarlo direttamente dallo store. io 365gg+30gg li ho pagati 30€ anzi che i soliti 60€. A volte sul psn si trovano anche sconti per il plus.

Comunque il prezzo base per 1 anno mi pare siano 59€

Grazie

Registrato il
    01-03
    la console va online anche senza plus e ti consiglio di comprarlo direttamente dallo store. io 365gg+30gg li ho pagati 30€ anzi che i soliti 60€. A volte sul psn si trovano anche sconti per il plus.

Comunque il prezzo base per 1 anno mi pare siano 59€
    Vabbè ma per giocare online non serve per forza?

Vabbè ma per giocare online non serve per forza?
    per giocare online si

Grazie

Registrato il
    01-03
    Alla fine l'ho presa online da Unieuro, sempre 300€ per la Chassis da 1tb + fifa 18 Deluxe edition (sono un patito di FUT e i pacchetti omaggio mi interessano molti)

Dove mi consigliate di cercare offerte per il plus? Per xbox trovavo facilmente annuali sui 35€ su ebay, ma per la ps4 ho visto che non c'è altrettanta offerta

4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Alla fine l'ho presa online da Unieuro, sempre 300€ per la Chassis da 1tb + fifa 18 Deluxe edition (sono un patito di FUT e i pacchetti omaggio mi interessano molti)

Dove mi consigliate di cercare offerte per il plus? Per xbox trovavo facilmente annuali sui 35€ su ebay, ma per la ps4 ho visto che non c'è altrettanta offerta
    https://www.press-start.com/it/617-c...giorni-italia/

Io non ci ho mai comprato, ma dicono che sia un sito affidabile al 100%.

Registrato il
    03-06
    Conta che cadi malissimo perché lo hanno appena aumentato di 10€

Registrato il
    01-03
    Citazione Kyle Rayner Visualizza Messaggio
    https://www.press-start.com/it/617-c...giorni-italia/

Io non ci ho mai comprato, ma dicono che sia un sito affidabile al 100%.
    47€ il prezzo più basso? uno sconticino magro, davvero non si trova di meglio?

Registrato il
    03-06
    47€ il prezzo più basso? uno sconticino magro, davvero non si trova di meglio?
    Un mese fa li trovavi a 35/40€, ma hanno appena aumentato il prezzo di 10 euro.
    C'è anche da dire che ultimamente i giochi gratuiti del Plus sono dei signori giochi.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo