Ho sempre utilizzato una postepay, ora è in scadenza, la rinnoverò tanto non costa nulla, ho ancora dei soldi sopra e mi sembra più comodo che andare in ufficio postale per farmi rimborsare chiudendola
Dico chiuderla perché immagino ci siano strumenti migliori, per cui chiedo a voi se avete qualche esperienza in merito.
Ho un conto WeBank, i bonifici non mi costano quindi sarebbe comodo che si potesse ricaricare così (non che l'euro di commissione per la postepay sia un dramma, di solito ricarico 500 euro alla volta e non faccio più di 2/3/4 ricariche l'anno, quindi l'impatto risulta poco rilevante). La carta di debito WeBank è MasterCard quindi ho l'idea che se la prepagata fosse VISA sarei più "coperto" come possibilità di pagare ovunque
Ma magari è una paranoia mia? Non so, mi ricordo che anni fa c'era chi accettava solo VISA, altri solo MasterCard, parlo soprattutto dell'estero ma non sono un gran giramondo quindi magari nel frattempo è cambiato qualcosa.
Boh, direi nient'altro, non ho bisogno di plafond alti, non ho bisogno di operazioni particolari (la uso associata a PayPal, oppure su Amazon, o a volte come carta fisica, stop), sostanzialmente cerco quella che mi costi meno possibile.![]()