Vi vaccinerete contro il covid? - il dott. MikiM risponde - Pag 23
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Vi vaccinerete?

Partecipanti
48. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, quanto prima!

    32 66,67%
  • Sì, ma aspetto l'evolversi della situazione

    6 12,50%
  • Ancora non so

    3 6,25%
  • No, solo se sarà obbligatorio

    4 8,33%
  • Assolutamente no! Mai!

    3 6,25%
Pag 23 di 34 PrimoPrimo ... 132021222324252633 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 331 a 345 di 502

Discussione: Vi vaccinerete contro il covid? - il dott. MikiM risponde

Cambio titolo
  1. #331
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.882
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    I dati migliori li hai quelli con due dosi ovviamente
    Le persone con due dosi sono anche statisticamente quelle meno esposte non tanto per motivi extra-biologici, quanto più "sociali". In epidemiologia questi si chiamano social confounders https://www.healthknowledge.org.uk/node/803

    Anyway, visto che la fascia d'età con due dosi è anche quella più a rischio, basta aspettare un mese per vedere tutti i risultati e fare le dovute conclusioni

    Sent from my CPH1907 using Tapatalk

  2. #332
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Pfizer a gonfie vele, confermato che ferma anche la trasmissione del virus


  3. #333
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    cmq pare fatto per me dato che domani mi devo vaccinare...amici, parenti e fidanzata tutti con dolore etc... chi pfizer chi jj grazie!

  4. #334
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Pfizer a gonfie vele, confermato che ferma anche la trasmissione del virus

    Se il cavallo costa 1/10 dell'altro è abbastanza scontato.

  5. #335
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Se il cavallo costa 1/10 dell'altro è abbastanza scontato.
    Sulla salute e sulla sicurezza non si deve mai puntare al risparmio, poi siamo andati a buttare nel cesso un sacco di soldi per un vaccino nostro fatto ancora con tecnologie "vecchie" quando già i primi dati su quanto i vaccino mRNA funzionavano alla grande

  6. #336
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Sulla salute e sulla sicurezza non si deve mai puntare al risparmio, poi siamo andati a buttare nel cesso un sacco di soldi per un vaccino nostro fatto ancora con tecnologie "vecchie" quando già i primi dati su quanto i vaccino mRNA funzionavano alla grande
    Chiaro come il sole.
    La rabbia che provo per aver stanziato 4 lire per i nostri scienziati, quando poi si guarda con bramosia ai vaccini prodotti nei buchi del sedere del mondo, credo non si possa misurare con alcun parametro.
    L'ennesima prova di quanto siamo ottusi, ciechi, mediocri.

  7. #337
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.882
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Pfizer a gonfie vele, confermato che ferma anche la trasmissione del virus

    https://www.nature.com/articles/s41591-021-01410-w

    Overall, COVID-19 vaccination reduced the number of new SARS-CoV-2 infections, with the largest benefit received after two vaccinations and against symptomatic and high viral burden infections, and with no evidence of a difference between the BNT162b2 and ChAdOx1 vaccines.



    Tripla, stai attento a estrapolare dati da ricerche dove le analisi non vengono fatte in parallelo per i due elementi comparati. Per alcuni motivi, bisogna eseguire l'analisi in parallelo per avere dati comparativi affidabili.

    quello riportato da topol: https://www.nature.com/articles/s41591-021-01407-5 non cita mai l'astrazeneca, non ha molto senso fare comparazioni.

    Tra l'altro gli studi sono stati condotti e sono presentati in maniera diversa, difficile anche fare comparazioni tra i due papers

    e poi, quando ha puntato l'italia su AZ quando c'era da scegliere? hai un link a proposito?
    Ultima modifica di MikiM; 11-06-2021 alle 09:32:18

  8. #338
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Con una collaborazione tra la società AstraZeneca e l'italiana IRBM Science Park[32][33] è stato realizzato il ChAdOx1, conosciuto anche con il nome di ChAdOx1 nCoV-19 e AZD1222, un vaccino a vettore basato su adenovirus, contro COVID-19, sviluppato presso il Jenner Institute dell'Università di Oxford.

    Inoltre hanno sempre detto che le cose andranno meglio quando arriveranno le dosi di AZ con cui l'italia ha accordi prioritari, dopo abbiamo buttato via 81 milioni su reithera per far chiudere tutto visto che era ancora con tecnologie "vecchie". Vogliamo parlare poi del caos su chi dev'essere vaccinato e chi no con AZ? Del fatto che prima la seconda dose è a due settimane, poi la allunghiamo, no è sbagliato, no è giusto e funziona meglio con tempi più lunghi. In tutto ciò nemmeno mezza parola dell'azienda

    Resta il fatto che i livelli di protezione dei vaccini mRNA sono molto più alti. Io domenica mi devo vaccinare e farò presente che farò solo Pfizer o Moderna gli altri li lascio a loro

  9. #339
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.882
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Con una collaborazione tra la società AstraZeneca e l'italiana IRBM Science Park[32][33] è stato realizzato il ChAdOx1, conosciuto anche con il nome di ChAdOx1 nCoV-19 e AZD1222, un vaccino a vettore basato su adenovirus, contro COVID-19, sviluppato presso il Jenner Institute dell'Università di Oxford.

    Inoltre hanno sempre detto che le cose andranno meglio quando arriveranno le dosi di AZ con cui l'italia ha accordi prioritari, dopo abbiamo buttato via 81 milioni su reithera per far chiudere tutto visto che era ancora con tecnologie "vecchie". Vogliamo parlare poi del caos su chi dev'essere vaccinato e chi no con AZ? Del fatto che prima la seconda dose è a due settimane, poi la allunghiamo, no è sbagliato, no è giusto e funziona meglio con tempi più lunghi. In tutto ciò nemmeno mezza parola dell'azienda
    vabbè ma questi sono acquisti in aggiunta a quelli pfizer, da quanto ho capito, non in sostituzione. Non sapevo che l'italia avesse accordi prioritari per AZ. Su Reithera la situazione è imbarazzante e stendo un velo pietoso. Per quanto riguarda il correggere le varie raccomandazioni concordo che non siano stati chiari, ma appunto come dico sempre si naviga a vista, è davvero difficile e controproducente dare consigli che siano scritti nella pietra e rimangano così fino alla fine. L'azienda a questo punto ha il solo dovere di produrre, secondo me. Il resto spetta alla politica e ai centri che si occupano di analizzare i dati e dare opinioni sulla somministrazione. Pfizer e Moderna sono raccomandati agli under 40 un po' ovunque, basterebbe seguire queste indicazioni e fine. Io in UK ho preso lo pfizer sotto i 40, senza open day, mi hanno mandato una mail dicendo che era arrivato il mio turno e sono andato. Che poi gli UK abbiano preferito troppo la singola dose è un altro problema.

    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che i livelli di protezione dei vaccini mRNA sono molto più alti. Io domenica mi devo vaccinare e farò presente che farò solo Pfizer o Moderna gli altri li lascio a loro
    imho, fai bene, considerando che sei sotto i 40

  10. #340
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Pfizer a gonfie vele, confermato che ferma anche la trasmissione del virus
    Ma è ufficiale? Perchè non ne parla nessuno?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #341
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma è ufficiale? Perchè non ne parla nessuno?
    Sono studi pubblicati, sta a chi di dovere spiegarli

  12. #342
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.882
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma è ufficiale? Perchè non ne parla nessuno?
    sono dati molto nuovi è normale che bisogna aspettare, non esiste avere tutto e subito nella ricerca scientifica... chi la pratica e analizza ha sempre detto che conviene aspettare prima di dire cose che non si sanno

  13. #343
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    Prenotato stamattina, primo giorno in cui la mia Regione apriva alla fascia 30-34. Sarà Pfizer

    Prima dose 3 luglio, seconda 7 agosto

    All'inizio il richiamo mi era capitato il 4 agosto, quindi ho fatto notare che non ci sarei stato (perché in vacanza), e in 30 secondi netti mi hanno spostato in nuovo giorno. Continua a sfuggirmi come mai ci stiamo incartando su "problemi" di risoluzione così banale.

    Non ci sei ---> cambiamo data. Fine
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  14. #344
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    sono dati molto nuovi è normale che bisogna aspettare, non esiste avere tutto e subito nella ricerca scientifica... chi la pratica e analizza ha sempre detto che conviene aspettare prima di dire cose che non si sanno
    Si ok ma quindi è vero o no?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  15. #345
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    amica a 9 giorni dal pfizer prima dose ancora si sente tipo spossata/stanca...

    morta una a 24 anni dopo Moderna

    morta quella in Liguria... bene grazie! e stasera dovrei andare

Pag 23 di 34 PrimoPrimo ... 132021222324252633 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •