[55] [Serie TV] - Cosa hai visto oggi e consigli - Pag 29
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 29 di 34 PrimoPrimo ... 1926272829303132 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 421 a 435 di 506

Discussione: [55] [Serie TV] - Cosa hai visto oggi e consigli

Cambio titolo
  1. #421
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Vorrei capire che problemi hanno alla Disney ultimamente, perché sta deriva che le storie devono avere meno cattivi possibili (se non proprio non averne) fa schifo.

    Non posso guardare The Book of Boba Fett e cristoddio dover sopportare un MAFIOSO (perché Boba é un cazzo di mafioso che chiede il pizzo per la protezione) cui la sceneggiatura elargisce svolte di trama che servono a dargli motivazioni più o meno accettabili per fargli fare il mafioso, che sennò hai fatto un personaggio cat catti CATTIVO

    Quello non é Boba Fett di star wars. Quello é l'ennesimo personaggio che diventa un minchione secondo la nuova direzione disney.

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Devo ancora iniziarlo e già mi togli la voglia.

    Un pò come il film di Elektra che la fanno diventare compassionevole.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #422
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    tocca mettermi in lista anche Jurek e quello dell'everest, non ce la farò mai


    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Vorrei capire che problemi hanno alla Disney ultimamente, perché sta deriva che le storie devono avere meno cattivi possibili (se non proprio non averne) fa schifo.

    Non posso guardare The Book of Boba Fett e cristoddio dover sopportare un MAFIOSO (perché Boba é un cazzo di mafioso che chiede il pizzo per la protezione) cui la sceneggiatura elargisce svolte di trama che servono a dargli motivazioni più o meno accettabili per fargli fare il mafioso, che sennò hai fatto un personaggio cat catti CATTIVO

    Quello non é Boba Fett di star wars. Quello é l'ennesimo personaggio che diventa un minchione secondo la nuova direzione disney.

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    mi sa che mi evito pure questo allora



  3. #423
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Devo ancora iniziarlo e già mi togli la voglia.

    Un pò come il film di Elektra che la fanno diventare compassionevole.
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    tocca mettermi in lista anche Jurek e quello dell'everest, non ce la farò mai



    mi sa che mi evito pure questo allora
    Per carità, se l'universo di Star Wars lo apprezzate come prodotto si lascia guardare, ma ha dentro delle cagate atomiche di sceneggiatura che veramente non comprendo.
    Nella terza puntata c'è questa sequenza alla Shonan Junai Gumi del futuro che mi ha fatto accapponare la pelle, metà delle situazioni dovrebbero finire con un colpo di blaster e invece portano a un discorso, tutta l'aura crime crolla nel momento in cui ti rendi conto di aver visto cose simili, ma gestite molto molto meglio

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  4. #424
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Per carità, se l'universo di Star Wars lo apprezzate come prodotto si lascia guardare, ma ha dentro delle cagate atomiche di sceneggiatura che veramente non comprendo.
    Nella terza puntata c'è questa sequenza alla Shonan Junai Gumi del futuro che mi ha fatto accapponare la pelle, metà delle situazioni dovrebbero finire con un colpo di blaster e invece portano a un discorso, tutta l'aura crime crolla nel momento in cui ti rendi conto di aver visto cose simili, ma gestite molto molto meglio

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Dai ho già capito, è la stessa cosa del Punitore, alla fine mi verrebbe solo su il nervoso. Volevo aspettare di avere almeno 5-6 episodi prima di iniziarla ma leggere ste cose mi fanno passare la voglia.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #425
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    tocca mettermi in lista anche Jurek e quello dell'everest, non ce la farò mai



    mi sa che mi evito pure questo allora
    Devi vederli entrambi.
    Sto finendo The conquest of Everest ed è qualcosa di incredibile. Sono basita dalle immagini di uomini col cappello di paglia che scalano la Skyfall dell'Everest.
    Ho freddo io per loro, sono vestita più io quando vado a lavorare la mattina.
    Sono immagini pionieristiche che non ero più abituata a vedere e danno della montagna un'idea molto più brutale e realistica.

  6. #426
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    È stato terrificante. Anche perché li era proprio vivo e malato, non un malore in mezzo al nulla o una caduta ad altissime quote, per cui non riesci ad effettuare il salvataggio.
    Mi è veramente scaduto a livello di uomo, come alpinista non si discute.
    Ora ho iniziato quello sulla conquista dell'Everest, ed è veramente datato, con immagini dell'epoca di Tenzing e Hillary.
    Molto bello perché il trekking di avvicinamento alla montagna viene mostrato praticamente fin dalla partenza e dà un'idea preziosa delle proporzioni e della catena montuosa nel suo insieme.
    Praticamente anche il tentativo di Mallory assume i contorni del suicidio, considerate le attrezzature da boy scout al bivacco di natale e la mostruosità delle pareti.
    Sono a metà della conquista dell'Everest. E' un altro mondo, una cosa super interessante e allucinante, ti mostrano proprio la portata dell'impresa che a differenza di tutti i documentari e film che ho visto sembra che la gente arrivi al campo base e inizi a scalare invece sto cazzo,
    Spoiler:
    nel 1953 si partiva da Katmandu e in 200 a piedi per 281km per arrivare al primo campo base che ancora non esisteva ed è stato creato, e da li ancora altri 600 mt su per una lingua di ghiaccio creando la strada e facendo avanti e indietro per giorni con gli Sherpa per portare 3 tonellate di roba. E in tutto questo i 4 scalatori con cappello di paglia e manichette corte, robe dell'altro mondo. Cioè questa ha veramente ragione di essere chiamata IMPRESA, non chi arriva al campo base in elicottero e scala con ossigeno e con super tute spaziali (ora capisco le critiche a Nirmal Purjia e il suo 14 vette). Mi ha fatto sorridere quando hanno detto che uno dei 4 inglesi porterà in vetta la radio portatile che porca troia è grande come un televisore.

    E ora mi manca la seconda parte quindi sarà un crescendo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #427
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Sono a metà della conquista dell'Everest. E' un altro mondo, una cosa super interessante e allucinante, ti mostrano proprio la portata dell'impresa che a differenza di tutti i documentari e film che ho visto sembra che la gente arrivi al campo base e inizi a scalare invece sto cazzo,
    Spoiler:
    nel 1953 si partiva da Katmandu e in 200 a piedi per 281km per arrivare al primo campo base che ancora non esisteva ed è stato creato, e da li ancora altri 600 mt su per una lingua di ghiaccio creando la strada e facendo avanti e indietro per giorni con gli Sherpa per portare 3 tonellate di roba. E in tutto questo i 4 scalatori con cappello di paglia e manichette corte, robe dell'altro mondo. Cioè questa ha veramente ragione di essere chiamata IMPRESA, non chi arriva al campo base in elicottero e scala con ossigeno e con super tute spaziali (ora capisco le critiche a Nirmal Purjia e il suo 14 vette). Mi ha fatto sorridere quando hanno detto che uno dei 4 inglesi porterà in vetta la radio portatile che porca troia è grande come un televisore.

    E ora mi manca la seconda parte quindi sarà un crescendo.
    ecco cosa ti dicevo!!! sono super contenta che ti stia piacendo, per quello che guardavo Nirmal come un fenomeno di questo gran cavolo
    Questi erano davvero pionieri, esploratori, pazzoidi malati di montagna e conquista.
    La paglietta madonna santa ho avuto gelo e disagio per loro dentro quelle tendine svolazzanti e gelate a 8000 metri

  8. #428
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Si ma è incredibile perchè sembra non soffrissero minimamente il freddo!

    L'ho finito ma ora ho una domanda: A me pare che a parte gli ultimi 150m non abbiano scalato proprio nulla o sbaglio? Hanno camminato ma in quanto a scalare pareti verticali nulla, è così il versante sud dell'Everest? Perchè così si spiega come è perchè lo scalino cani e porci.

    È altra cosa, di quel film credo il più forte sia stato il cameraman. Capito che portavano su sacchi da 20kg ma vogliamo parlare di quello con la telecamera? Non credo fosse una telecamera portatile, ha ripreso fino al campo 9 praticamente, significa che si è fatto una bella scalata anche lui!
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  9. #429
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Si ma è incredibile perchè sembra non soffrissero minimamente il freddo!

    L'ho finito ma ora ho una domanda: A me pare che a parte gli ultimi 150m non abbiano scalato proprio nulla o sbaglio? Hanno camminato ma in quanto a scalare pareti verticali nulla, è così il versante sud dell'Everest? Perchè così si spiega come è perchè lo scalino cani e porci.

    È altra cosa, di quel film credo il più forte sia stato il cameraman. Capito che portavano su sacchi da 20kg ma vogliamo parlare di quello con la telecamera? Non credo fosse una telecamera portatile, ha ripreso fino al campo 9 praticamente, significa che si è fatto una bella scalata anche lui!

    Quella del cameraman non l'ho capita nemmeno io. Credo che la parte di vera scalata, intesa su roccia, sia l'Hillary step, che ovviamente non viene nominato in questo film essendo lui quello che supera l'ostacolo, che poi gli viene dedicato. Quella specie di gobbetta indicata come "colle sud", che è proprio roccia e rappresenta un punto di grande difficoltà. Questo Hillary step sarebbe la ragione per cui Mallory, che aveva per primo tentato un'impossibile scalata, non sarebbe mai arrivato in cima secondo le valutazioni effettuate successivamente, perché l'epoca e le sue attrezzature non ne avrebbero permesso il superamento.
    (Peraltro la storia di Mallory e il libro che hanno scritto su di lui è avvincente. Il suo corpo è stato ritrovato qualche anno fa e se vedi le immagini, sono impressionanti e tristissime).
    Anch'io ho sempre pensato che le parti di scalata fossero parecchie, ma probabilmente possono essere aggirate passando sempre su neve e ghiaccio.
    Quest'ultima non deve essere una passeggiata comunque, visto come dovevano prepararsi il passaggio, fare scalini, sprofondare e mettere chiodi di dubbia tenuta.
    Per non parlare di quelle cordine imbarazzanti



    Edit:. l'Hillary step è crollato

    http://www.gazzetta.it/Sport-Vari/Alpinismo/16-05-2016/alpinismo-clamoroso-sull-everest-non-c-piu-l-hillary-step-150683223953.shtml
    Ultima modifica di bertuccia2004; 14-01-2022 alle 22:01:02

  10. #430
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Si ma è incredibile perchè sembra non soffrissero minimamente il freddo!

    L'ho finito ma ora ho una domanda: A me pare che a parte gli ultimi 150m non abbiano scalato proprio nulla o sbaglio? Hanno camminato ma in quanto a scalare pareti verticali nulla, è così il versante sud dell'Everest? Perchè così si spiega come è perchè lo scalino cani e porci.

    È altra cosa, di quel film credo il più forte sia stato il cameraman. Capito che portavano su sacchi da 20kg ma vogliamo parlare di quello con la telecamera? Non credo fosse una telecamera portatile, ha ripreso fino al campo 9 praticamente, significa che si è fatto una bella scalata anche lui!
    scalare l'Everest dal lato sud è una passeggiata dal punto di vista tecnico: viene scalato da persone con zero esperienza di arrampicata\roccia, perchè non richiede passaggi di quel tipo: si cammina su pareti più o meno inclinate, ma si tratta sempre di camminare. La difficoltà è data ovviamente dall'altitudine e dalla lunghezza del tragitto, per cui serve una condizione fisica impeccabile e una grande resistenza psicologica, perchè freddo, fatica e dolori ci sono comunque.
    L'unica parte tecnica è l'Hillary Step (fra la cima sud e la cima vera e propria), che però è perennemente attrezzata con corde fisse e non presenta chissà quale difficoltà. Hillary stesso disse che in un pomeriggio assolato sulle colline inglesi avrebbe superato un ostacolo di quel tipo senza alcun problema: la difficoltà era trovarselo di fronte a più di 8500 metri e con le energie ridotte al lumicino
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    whaaaaaaaat?!?

    ok come non detto, ora non c'è più alcuna difficoltà tecnica



  11. #431
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    scalare l'Everest dal lato sud è una passeggiata dal punto di vista tecnico: viene scalato da persone con zero esperienza di arrampicata\roccia, perchè non richiede passaggi di quel tipo: si cammina su pareti più o meno inclinate, ma si tratta sempre di camminare. La difficoltà è data ovviamente dall'altitudine e dalla lunghezza del tragitto, per cui serve una condizione fisica impeccabile e una grande resistenza psicologica, perchè freddo, fatica e dolori ci sono comunque.
    L'unica parte tecnica è l'Hillary Step (fra la cima sud e la cima vera e propria), che però è perennemente attrezzata con corde fisse e non presenta chissà quale difficoltà. Hillary stesso disse che in un pomeriggio assolato sulle colline inglesi avrebbe superato un ostacolo di quel tipo senza alcun problema: la difficoltà era trovarselo di fronte a più di 8500 metri e con le energie ridotte al lumicino

    whaaaaaaaat?!?

    ok come non detto, ora non c'è più alcuna difficoltà tecnica
    Ah ok, questa cosa non la sapevo ma l'ho immaginata perchè di fatto nel 1953 non hanno di fatto arrampicato ma solo camminato. Ovviamente comprendo non sia comunque una passeggiata sui boschi però questo risponde alla domanda di come mai così tante persone "normali" scalano l'everest seppur accompagnati sagli Sherpa. Ora la foto che ha messo Nirmal Purja su 14 vette dove vedi una processione di gente salire sull'ex Hillary step ha senso.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #432
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ah ok, questa cosa non la sapevo ma l'ho immaginata perchè di fatto nel 1953 non hanno di fatto arrampicato ma solo camminato. Ovviamente comprendo non sia comunque una passeggiata sui boschi però questo risponde alla domanda di come mai così tante persone "normali" scalano l'everest seppur accompagnati sagli Sherpa. Ora la foto che ha messo Nirmal Purja su 14 vette dove vedi una processione di gente salire sull'ex Hillary step ha senso.
    Però se leggi l'elenco delle vittime e il numero di quelli che ci provano e falliscono, ti rendi conto che comunque, è un'impresa da marziani.
    "Marziani" laddove devi quantomeno essere una guida, un alpinista con esperienza, questo intendo.
    Perché gli sherpa hanno portato su gente inesperta, mi pare addirittura un cieco o persone anzianissime/giovanissime, ma come si porta su uno zaino.
    Se mi caricano in spalla, se non mi viene un edema cerebrale o polmonare, forse ci arrivo anche io
    Se cerchi le immagini di quanti sono ancora seduti nella neve, morti, sparpagliati sulla montagna, capisci che la camminata (so cosa intendi per "camminata" è per modo di dire) è una roba titanica comunque.


    Nel frattempo, io dove ero mentre usciva quella meraviglia di The Mandalorian?
    Iniziata ieri sera, divorate 3 puntate di pura estasi

  13. #433
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Però se leggi l'elenco delle vittime e il numero di quelli che ci provano e falliscono, ti rendi conto che comunque, è un'impresa da marziani.
    "Marziani" laddove devi quantomeno essere una guida, un alpinista con esperienza, questo intendo.
    Perché gli sherpa hanno portato su gente inesperta, mi pare addirittura un cieco o persone anzianissime/giovanissime, ma come si porta su uno zaino.
    Se mi caricano in spalla, se non mi viene un edema cerebrale o polmonare, forse ci arrivo anche io
    Se cerchi le immagini di quanti sono ancora seduti nella neve, morti, sparpagliati sulla montagna, capisci che la camminata (so cosa intendi per "camminata" è per modo di dire) è una roba titanica comunque.
    mmmh, non saprei. I giri organizzati (dove spendi tipo 50k) rendono l'impresa difficile ma alla portata. Bisogna essere super allenati, bisogna avere molta forza di volontà e molta resistenza a fatica e dolore, ma non è certo una roba da marziani.
    Una cosa titanica è salire senza ossigeno con una spedizione in stile alpino. E i corpi sparpagliati in giro sono infatti quasi tutti di gente che ci ha provato in quel modo (togliendo i gruppi colpiti da valanghe o bufere improvvise, che nulla hanno a che fare con la possibilità di riuscire fisicamente a fare "la camminata")

    comunque dovremmo aprire un thread sulla montagna mi sa
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Nel frattempo, io dove ero mentre usciva quella meraviglia di The Mandalorian?
    Iniziata ieri sera, divorate 3 puntate di pura estasi
    addirittura? serie carina secondo me ma nulla di più. Per resistere al 90% degli scontri a fuoco c'è davvero da prendere la sospensione dell'incredulità e mandarla fuori dalla finestra



  14. #434
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    mmmh, non saprei. I giri organizzati (dove spendi tipo 50k) rendono l'impresa difficile ma alla portata. Bisogna essere super allenati, bisogna avere molta forza di volontà e molta resistenza a fatica e dolore, ma non è certo una roba da marziani.
    Una cosa titanica è salire senza ossigeno con una spedizione in stile alpino. E i corpi sparpagliati in giro sono infatti quasi tutti di gente che ci ha provato in quel modo (togliendo i gruppi colpiti da valanghe o bufere improvvise, che nulla hanno a che fare con la possibilità di riuscire fisicamente a fare "la camminata")

    comunque dovremmo aprire un thread sulla montagna mi sa

    addirittura? serie carina secondo me ma nulla di più. Per resistere al 90% degli scontri a fuoco c'è davvero da prendere la sospensione dell'incredulità e mandarla fuori dalla finestra

    Non so, ti dico dovrei documentarmi ancora meglio, perché a me quei pendii stratosferici danno l'idea che salire un 8000 sia comunque un impegno elitario.
    Penso che giusto l'Everest sia "commerciale" in quanto attrezzato da centinaia di corde, scale, percorsi battuti.
    Sul K2 o Nanga Parbat, la gente "comune" non ce la porti. Sul K2 sono morti fior fiore di alpinisti professionisti.

    Per quanto riguarda The Mandalorian, ovviamente va sospesa qualsiasi incredulità, come per tutta la Marvel, DC, Star wars e compagnia bella.
    Ma scenari e CG sono all'altezza dei film più belli.

  15. #435
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Non so, ti dico dovrei documentarmi ancora meglio, perché a me quei pendii stratosferici danno l'idea che salire un 8000 sia comunque un impegno elitario.
    Penso che giusto l'Everest sia "commerciale" in quanto attrezzato da centinaia di corde, scale, percorsi battuti.
    Sul K2 o Nanga Parbat, la gente "comune" non ce la porti. Sul K2 sono morti fior fiore di alpinisti professionisti.
    si io parlo solo ed esclusivamente dell'everest, per gli altri non lo so ma già il fatto che non ci siano (o quasi) spedizioni organizzate la dice lunga.
    L'impegno è fuori discussione, ma appunto "basta" quello, nel senso che è alla portata di tutti previo allenamento (e soldi per pagare, ovviamente)
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda The Mandalorian, ovviamente va sospesa qualsiasi incredulità, come per tutta la Marvel, DC, Star wars e compagnia bella.
    Ma scenari e CG sono all'altezza dei film più belli.
    su scenari e cg concordo, e sono ciò che la rende una serie godibile. Perchè appunto a livello di trama e soprattutto svolgimento, brrrr dopo che hai visto l'ultima puntata della prima stagione ne riparliamo



Pag 29 di 34 PrimoPrimo ... 1926272829303132 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •