[180] Formula One <<Latifi's Masterpiece>> [Official Thread] - Pag 26
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Discussione: [180] Formula One <<Latifi's Masterpiece>> [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #376
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
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    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Memoria cortissima come al solito qui dentro, additando Perez come super scudiero quando l'anno scorso ha fatto cagare per 3 quarti di stagione.

    Io spero che con Sainz abbiano parlato chiaro e tondo al momento del rinnovo, altrimenti sono dei coglioni

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    Io difendevo Sergio anche l'anno scorso quindi mi sento rinfrancato.

    Citazione Pinello91 Visualizza Messaggio
    Comunque vedo un po' di uomini Mercedes euforici, ma ieri si beccavano da Leclerc 6/7 decimi a giro con quest'ultimo che non so neanche se stesse spingendo al limite, e anche Max una volta passato Russel gli ha preso vagonate di secondi.



    Poi se è vero che avevano una mappatura più aggressiva del solito per testare le potenzialità della macchina siamo a cavallo... non sarei troppo contento.

    Ma infatti a me il distacco sembra "tornato" a quello che avevano in Bahrain, che si' è meno imbarazzante di Miami o Imola, ma non per questo vuol dire che puoi lottare per il mondiale.

    Poi magari una gara la vincono pure, d'altronde l'anno scorso hanno vinto pure McLaren e Alpine, ma restano comunque la terza forza, un pò come Ferrari l'anno scorso.

  2. #377
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
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    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Sì, due stagioni in cui Leclerc ha avuto tra le mani una macchina che non andava nemmeno a spinta e che doveva portare sempre al limite, per cercare di centrare risultati prestigiosi, prendendosi dei rischi enormi.
    Sainz è un buon pilota da centro gruppo, costante ma senza picchi, capace di valorizzare una macchina senza velleità. Quando l'asticella si alza, i nodi vengono al pettine: sul giro secco è lentissimo, nel passo gara prende schiaffi dai migliori perché è tutto fuorché un martello, non ha la mentalità vincente e non sa reggere le pressioni.
    Wait: la scorsa stagione la macchina era la stessa e Leclerc non solo è finito dietro a Sainz ma pure dietro a Norris. Vuoi dirmi che la macchina che funzionava era quella dello spagnolo appena arrivato?
    Se parliamo di tenuta psicologica non è che il monegasco abbia mostrato questa gran solidità per il momento, ma crescerà pure lui.

    Ovvio che come velocità pura Sainz sia dietro ai 3 mammasantissima Leclerc, Verstappen e Hamilton, ma sul passo gara sa essere decisamente veloce ed è sempre stato un brutto cliente da superare. Le sue prestazioni attuali sono frutto di vari fattori concomitanti in cui lui sicuramente ha la sua % di colpa ma da qui a dire che nel passo gara fa pena ce ne passa eh..

    Come ha detto emz (mi pare): nei top team tutti i piloti sono prime guide. Se li metti nelle condizioni di esprimersi al massimo, loro danno il massimo.

    Perez lo è sempre stato ai tempi della Sauber e della Force India/Racing Point; l'unica volta in cui ha dovuto fare da secondo (McLaren) si è squagliato ma pure lì la macchina era riuscita molto male, difatti non è che Button avesse fatto molto meglio. Lo scorso campionato si è ripreso verso la fine, per buona parte della stagione ha fatto pena. L'adattamento non è un processo che si completa nel giro di un paio di gare.

    Bottas lo è sempre stato quando era in Williams e lo è ora in Alfa, difatti sta facendo ottime gare e si è pure messo dietro Hamilton qualche volta

    Nel caso di Sainz purtroppo il suo stile non si adatta molto alla monoposto, quindi è lampante che non riesce a spingerla al massimo senza prendersi dei rischi. Aggiungiamoci la sfiga che sembra attanagliarlo per cui i diretti avversari quando sbagliano ne escono intonsi mentre lui è già tanto se gli rimane la macchina tutta d'un pezzo.

    Sono tutti fattori che incidono, e di brutto anche, sul rendimento del pilota e sulle sue sicurezze. La mentalità vincente nei team di fascia alta la hanno tutti, non stiamo parlando di piloti da valigia come Zhou, Mazepin o Stroll.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
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  3. #378
    Utente L'avatar di markus_81
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    la ferrari dice che si è spaccato sia il turbo che l'mgu-h di elclerc, non riparabile e motore da buttare, a montecarlo dovrebbero correre con motore nuovo
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  4. #379
    We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
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    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Wait: la scorsa stagione la macchina era la stessa e Leclerc non solo è finito dietro a Sainz ma pure dietro a Norris. Vuoi dirmi che la macchina che funzionava era quella dello spagnolo appena arrivato?
    Ma sei serio?
    L'anno scorso Leclerc ha corso da scazzato totale, neanche al 50% del suo potenziale. Sapendo che era una stagione senza possibilità reale di vincere neanche delle gare.
    Ora corre concentrato e Sainz gli arriva dietro sempre. Leclerc è un campione su cui puntare per il titolo, Sainz no.
    Il problema è che Sainz, col potenziale che ha (buon pilota e auto ottima) potrebbe facilmente arrivare, tutte le gare, 2° o al limite 3° dietro a Max. Ma lui rosica e non si accontenta e allora rischia. Col risultato di buttare via gare e punti. Come sta facendo praticamente da inizio stagione.

    Perez è vero, l'anno scorso a parte in pochissime occasioni, ha fatto pena. Però sa già che è seconda guida, sa già che se lui è 1° e Max 2°, lo dovrà far passare. Avrà qualche occasione per vincere delle gare magari ma il suo obiettivo è portare punti alla scuderia.
    Se Sainz non capisce di far questo, la Ferrari rischia ancor di più di perdere il mondiale.

  5. #380
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
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    Citazione ninja32 Visualizza Messaggio
    Ma sei serio?
    L'anno scorso Leclerc ha corso da scazzato totale, neanche al 50% del suo potenziale. Sapendo che era una stagione senza possibilità reale di vincere neanche delle gare.
    Ora corre concentrato e Sainz gli arriva dietro sempre. Leclerc è un campione su cui puntare per il titolo, Sainz no.
    Il problema è che Sainz, col potenziale che ha (buon pilota e auto ottima) potrebbe facilmente arrivare, tutte le gare, 2° o al limite 3° dietro a Max. Ma lui rosica e non si accontenta e allora rischia. Col risultato di buttare via gare e punti. Come sta facendo praticamente da inizio stagione.

    Perez è vero, l'anno scorso a parte in pochissime occasioni, ha fatto pena. Però sa già che è seconda guida, sa già che se lui è 1° e Max 2°, lo dovrà far passare. Avrà qualche occasione per vincere delle gare magari ma il suo obiettivo è portare punti alla scuderia.
    Se Sainz non capisce di far questo, la Ferrari rischia ancor di più di perdere il mondiale.
    Questo è.

    Poi ok non si adatta bene alla macchina ma ne ha una che comunque anche guidandola male ti fa arrivare terzo e soprattutto cosa più importante, quando non c'è Carletto ci deve essere lui invece anche stavolta dietro le Mercedes è finito. La partenza cannata non è colpa della macchina per esempio, questo è un errore grave e ad oggi ne ha commessi un paio almeno ad ogni gara/weekend. Inacettabile.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

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  6. #381
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
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    Citazione ninja32 Visualizza Messaggio
    Ma sei serio?
    L'anno scorso Leclerc ha corso da scazzato totale, neanche al 50% del suo potenziale. Sapendo che era una stagione senza possibilità reale di vincere neanche delle gare.
    Ora corre concentrato e Sainz gli arriva dietro sempre. Leclerc è un campione su cui puntare per il titolo, Sainz no.
    Il problema è che Sainz, col potenziale che ha (buon pilota e auto ottima) potrebbe facilmente arrivare, tutte le gare, 2° o al limite 3° dietro a Max. Ma lui rosica e non si accontenta e allora rischia. Col risultato di buttare via gare e punti. Come sta facendo praticamente da inizio stagione.

    Perez è vero, l'anno scorso a parte in pochissime occasioni, ha fatto pena. Però sa già che è seconda guida, sa già che se lui è 1° e Max 2°, lo dovrà far passare. Avrà qualche occasione per vincere delle gare magari ma il suo obiettivo è portare punti alla scuderia.
    Se Sainz non capisce di far questo, la Ferrari rischia ancor di più di perdere il mondiale.
    This, attaccarsi al fatto che Sainz abbia fatto qualche punto in più nella scorsa stagione... dove Carletto ha fatto 2 pole con quella carriola

    Mi sembra di leggere le stesse minchiate che leggevo all'epoca in difesa di quel bollito di Vettel (che si è confermato tale), "eeeh la macchina non si adatta a lui". Il tempo poi è stato galantuomo (non con il buon Seb, che è stato relegato giusto a fare qualche meme e si fa notare solo quando solleva polemiche). Sarei curioso di sapere se son le stesse persone

  7. #382
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
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    Secondo me siete voi che ritagliate le opinioni con la mannaia, in un senso e nell'altro. Che Leclerc sia più talentuoso di Sainz penso pochi abbiano dubbi. Che il primo sia l'erede di Senna e il secondo una sega fortunata andrebbe un attimo limato invece. La carriera di Sainz parla chiaro, non è un fenomeno ma ha quasi sempre fatto molto bene con tutti i compagni, compreso Verstappen e compreso Leclerc lo scorso anno. Non ha senso dire che il monegasco correva scazzato, gli è arrivato davanti in pista, punto. Questo non vuol dire che sia più forte perché non lo è, ma non è neanche quella merda che dite voi per qualche gara scazzata di fila.

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  8. #383
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    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    la ferrari dice che si è spaccato sia il turbo che l'mgu-h di elclerc, non riparabile e motore da buttare, a montecarlo dovrebbero correre con motore nuovo
    A Montecarlo possono pure correre con la PU1 quella delle prime gare e che usano per le FP, tanto la potenza non è esattamente un fattore importante a Monaco.
    A Baku sicuramente dovranno montare quella nuova.

    Comunque non una buona notizia, che non ne bastino 3 è scontato ma qua c'è il rischio che non ne bastino 4.

    Citazione ninja32 Visualizza Messaggio
    Il problema è che Sainz, col potenziale che ha (buon pilota e auto ottima) potrebbe facilmente arrivare, tutte le gare, 2° o al limite 3° dietro a Max. Ma lui rosica e non si accontenta e allora rischia. Col risultato di buttare via gare e punti. Come sta facendo praticamente da inizio stagione.
    Arrivare secondo vorrebbe dire arrivare davanti a Charles tendenzialmente, considerando che stiamo 4 a 2 per Max in termini di vittorie.

  9. #384
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
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    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Secondo me siete voi che ritagliate le opinioni con la mannaia, in un senso e nell'altro. Che Leclerc sia più talentuoso di Sainz penso pochi abbiano dubbi. Che il primo sia l'erede di Senna e il secondo una sega fortunata andrebbe un attimo limato invece. La carriera di Sainz parla chiaro, non è un fenomeno ma ha quasi sempre fatto molto bene con tutti i compagni, compreso Verstappen e compreso Leclerc lo scorso anno. Non ha senso dire che il monegasco correva scazzato, gli è arrivato davanti in pista, punto. Questo non vuol dire che sia più forte perché non lo è, ma non è neanche quella merda che dite voi per qualche gara scazzata di fila.

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    Sì ma scusate, come si fa a dire che gli sia arrivato davanti? Sul serio basate un'opinione sulla semplice classifica di un campionato in cui la Ferrari non ha mai potuto lottare per la vittoria?
    Leclerc non ha corso scazzato, bensì ha corso spesso in modo spericolato, perché solo così poteva sperare in qualche risultato brillante. Più di una volta, questo atteggiamento gli è costato il ritiro e ciò ha comportato che, nella classifica finale, avesse una manciata di punti in meno rispetto al mediocre compagno di squadra, che si è limitato al compitino di guidare una macchina da centro classifica, come era abituato a fare da sempre.

    Se togliamo i ritiri puri (ma volendo si potrebbero togliere anche altri risultati negativi di Leclerc frutto di una guida oltre il limite), Sainz è arrivato davanti al compagno per cinque volte in tutta la stagione. Se questo è 'arrivare davanti', beh avete una visione piuttosto miope delle corse.

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  10. #385
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
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    Citazione ninja32 Visualizza Messaggio
    Ma sei serio?
    L'anno scorso Leclerc ha corso da scazzato totale, neanche al 50% del suo potenziale. Sapendo che era una stagione senza possibilità reale di vincere neanche delle gare.
    Ora corre concentrato e Sainz gli arriva dietro sempre. Leclerc è un campione su cui puntare per il titolo, Sainz no.
    Il problema è che Sainz, col potenziale che ha (buon pilota e auto ottima) potrebbe facilmente arrivare, tutte le gare, 2° o al limite 3° dietro a Max. Ma lui rosica e non si accontenta e allora rischia. Col risultato di buttare via gare e punti. Come sta facendo praticamente da inizio stagione.

    Perez è vero, l'anno scorso a parte in pochissime occasioni, ha fatto pena. Però sa già che è seconda guida, sa già che se lui è 1° e Max 2°, lo dovrà far passare. Avrà qualche occasione per vincere delle gare magari ma il suo obiettivo è portare punti alla scuderia.
    Se Sainz non capisce di far questo, la Ferrari rischia ancor di più di perdere il mondiale.

    Adesso te lo chiedo io se l'hai pensata sul serio sta cosa o meno. Se fosse davvero come dici tu sarebbe da biasimare ancora di più Leclerc per non aver corso al massimo delle sue potenzialità perché tanto non poteva vincere nulla, che cazzo di professionista sarebbe? Far rischiare alla scuderia il terzo posto nel costruttori perché non ha voglia di spingere al massimo? Dai su.. te ne rendi conto da solo che è una cavolata questa..

    Schumacher nel 2005 sapeva di non poter vincere manco una gara per via delle gomme, l'unica vittoria è arrivata per puro caso nella farsa di Indianapolis, mica per questo ha corso scazzato arrivando dietro a Barrichello perché tanto non poteva competere con Alonso e Raikkonen per il titolo, ma ti pare?

    E' una boiata che non sta in cielo ne in terra questa. Vuoi gli episodi, vuoi le motivazioni, ma se sei la prima guida il nuovo arrivato te lo metti dietro di principio, anzi, proprio perché a livello di palmares non puoi vincere nulla il compagno di squadra diventa il primo avversario. Questo non è successo, mettetevela via e basta. Il numero di podi è stato in netto favore dello spagnolo (4 Sainz, 1 Leclerc). Il monegasco poteva anche fare millemila pole, alla fine quello che conta è il piazzamento in gara e lo spagnolo è stato migliore, anzi, determinante per il terzo posto costruttori visto che i suoi podi sono arrivati proprio a compensare le debacle di Leclerc (Monaco, Ungheria, Russia e Abu Dhabi).

    Mica ho detto che Sainz è più forte di Leclerc, mai neanche lontanamente pensata una cosa del genere. Che sia il monegasco quello su cui fare all-in per il titolo mondiale mi sembra lapalissiano. Ma pure far passare lo spagnolo per il mediocre di turno è una cagata lapalissiana, specie per quanto ha sempre dimostrato in pista.

    Pure Button nel 2011 si era messo alle spalle Hamilton quando era in McLaren, con Lewis già campione del mondo con la scuderia e prima guida tra l'altro. Nonostante questo nessuno ha mai pensato che Jenson fosse più forte di Hamilton. Allo stesso modo nessuno ha mai considerato Button un mediocre da metà schieramento quando l'anno successivo in avvio di stagione scazzò palesemente 4 gare su 6 (arrivò dietro Hamilton di 1 punto mi sembra).

    Sainz lo sa benissimo da quando ha accettato il rinnovo contrattuale di essere la seconda guida, mica è scemo. Sta incontrando difficoltà di adattamento in avvio esattamente come lo scorso campionato, che prima del podio di Monaco (ma anche dopo) era stato stentato.

    Piuttosto siete voi che se pensate che la Ferrari sia in posizione di fare sempre 1° o 2° a seconda del caso vi sbagliate e di brutto anche, vuol dire che non avete la minima idea di quale avversario sia la RedBull.

    Dovreste rivedere un attimo la questione del "perdere il mondiale". Avere la macchina che vince qualche gara non implica che la scuderia sia pronta e matura per l'assalto al titolo. Anzi, per quello che si è visto finora ne manca ancora parecchia di strada da fare. Ma è anche normale che sia così, a meno di non avere uno strapotere tecnologico come fu per la Mercedes. I favoriti sono ancora la RedBull e l'olandese. La Ferrari è partita oltre le previsioni di tutti, ma aspettate almeno metà campionato per capire se può essere davvero la title-contender.

    Leclerc avrà pure fatto 4 pole e 3 giri veloci in gara, ma intanto a vincere 4 gare su 6, di cui le ultime 3 filate, è stato Verstappen; se questo vi sembra un andamento che possa far presagire una lotta al titolo, nonostante la differenza di punti tra i due piloti sia ancora esigua, forse c'è qualcun altro oltre a me ad avere una visione miope delle corse.

    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    This, attaccarsi al fatto che Sainz abbia fatto qualche punto in più nella scorsa stagione... dove Carletto ha fatto 2 pole con quella carriola
    Concordo su tutto, davvero senza senso attaccarsi alle posizioni in classifica generale. E' risaputo che sono le pole position a portare i punti che contano. Verstappen può confermare.
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 26-05-2022 alle 07:03:13
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  11. #386
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
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    Ma perché ora si parla di Leclerc vs Verstappen quando il discorso verteva su Leclerc-Sainz?

    Non mi sembra che Max stia prevalendo su Charles per demeriti di quest'ultimo, non capisco le frecciatine sulle pole position
    Se Max, da Imola in poi, ha una macchina superiore, che gli consente di mantenere un ritmo infernale più a lungo e che svernicia la Ferrari sul dritto, che cavolo ci possono fare i piloti Ferrari?

    E Schumacher nel 2005 era un 7 volte campione del mondo, compararlo a uno che, nel 2021, aveva 24 anni e aveva vinto due gare in carriera, mi sembra un filino tirato per i capelli.
    Poi se c'è chi preferisce piloti mediocri che non si prendono mai rischi per fare punti in un campionato privo di velleità, ci sta, è un'opinione. Io preferisco io che cerca di superare i limiti del suo mezzo, rischiando di non finire la gara.

    Anche perché, vorrei ricordarlo, è proprio così che Max è diventato ciò che è: non risparmiandosi mai e sperimentando sempre nelle stagioni in cui la RB non era competitiva. Ora non sbaglia quasi più una virgola e probabilmente, alla fine di quest'anno, sarà già bicampione del mondo.
    Gente come Sainz non lo diventerebbe nemmenl se guidasse la Mercedes degli anni d'oro.

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  12. #387
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    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
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    Certo che tu hai perso completamente il filo del discorso.
    Il punto è che quest'anno, per puntare al titolo (proprio perché non c'è lo strapotere tecnico tipo mercedes 2014 ecc) c'è bisogno di 2 piloti che abbiano bene in mente i loro ruoli. Ci vuole una prima guida su cui puntare e appunto fare all-in e questa prima guida c'è. E poi serve un secondo pilota che aiuti l'altro, che gli copra le spalle in partenza e nelle strategie di gara, portando punti alla scuderia.
    Come ha fatto anche il buon Bottas per anni, tutte le volte che qualcuno si avvicinava e andava a infastidire Lewis (tipo Vettel 2017-2018 esempio). E come ha fatto benissimo Perez soprattutto in Spagna.
    Tu pensi davvero che Sainz in una situazione così avrebbe fatto passare Leclerc, spostandosi proprio?? Io non credo proprio.
    Mi ricorda molto quel Webber che in RedBull nel 2010 voleva stare davanti a Vettel. E senza fare gioco di squadra han quasi buttato via il mondiale. Solo che in quel caso gli avversari sbagliavano pure loro. Ora c'è un Max implacabile invece...

    Sainz deve partire tutte le gare, consapevole che il suo obiettivo non è vincere ma arrivare dietro a Leclerc e togliere punti ai suoi avversari. Cosa che secondo me non ha nessuna voglia di fare.

  13. #388
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
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    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Ma perché ora si parla di Leclerc vs Verstappen quando il discorso verteva su Leclerc-Sainz?

    Non mi sembra che Max stia prevalendo su Charles per demeriti di quest'ultimo, non capisco le frecciatine sulle pole position
    Se Max, da Imola in poi, ha una macchina superiore, che gli consente di mantenere un ritmo infernale più a lungo e che svernicia la Ferrari sul dritto, che cavolo ci possono fare i piloti Ferrari?

    E Schumacher nel 2005 era un 7 volte campione del mondo, compararlo a uno che, nel 2021, aveva 24 anni e aveva vinto due gare in carriera, mi sembra un filino tirato per i capelli.
    Poi se c'è chi preferisce piloti mediocri che non si prendono mai rischi per fare punti in un campionato privo di velleità, ci sta, è un'opinione. Io preferisco io che cerca di superare i limiti del suo mezzo, rischiando di non finire la gara.

    Anche perché, vorrei ricordarlo, è proprio così che Max è diventato ciò che è: non risparmiandosi mai e sperimentando sempre nelle stagioni in cui la RB non era competitiva. Ora non sbaglia quasi più una virgola e probabilmente, alla fine di quest'anno, sarà già bicampione del mondo.
    Gente come Sainz non lo diventerebbe nemmenl se guidasse la Mercedes degli anni d'oro.

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    Il discorso più che altro verteva sul fatto che i fatti dicono che Sainz non è una pippa nonostante questo filotto di gare andate male, non c'è letteralmente nessuno che dice che sia più forte di Leclerc. C'è chi dice che non andava rinnovato dopo essere arrivato davanti al suo compagno più quotato alla prima stagione o che è un mediocre invece...

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  14. #389
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
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    ma lo stesso sainz ha detto che la macchina non incontra il suo stile di guida; aggiungiamoci il fatto che è stato super sfortunato, oltre a qualche errore che ci può stare (anche l'osannato leclerc li ha fatti gli scorsi anni), e il quadro è completo.

    Questo accanimento nei suoi confronti è abbastanza assurdo
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
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  15. #390
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    Parlano i fatti, per due volte è partito davanti a Max, e per due volte si è fatto infilare come un tordo alla prima curva, perché il suo primo pensiero non era di coprire il compagno (come fa Perez e faceva Bottas) bensì di provare a sopravanzare il compagno (Jeddah docet), perché lui ha questa ambizione e questa illusione, è inutile che dite che sa di essere la seconda guida. Teneva il musone anche dopo la doppietta alla prima gara figuriamoci.
    La scorsa gara poi è stata l'apoteosi del disastro, partenza anticipata come un pivellino, altra cagata in seguito, e quindi non si è fatto trovare pronto quando il compagno ha avuto il problema.

    Sainz non è scarso
    Sainz però non si sta rendendo manco utile, e alla lunga rischia di diventare un problema

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