[121] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 504

Discussione: [121] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #121
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.904
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Prey mi sta piacendo un botto, dimmi solo una cosa prima di proseguire

    Spoiler:
    succede qualcosa di male al cane?
    Proprio no, e la cosa mi ha sorpreso

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  2. #122
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.783
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Proprio no, e la cosa mi ha sorpreso

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    *.*

    Edit: @Adalberto_Steiner@ non sembra anche a te che la ragazza assomigli terribilmente alla Meloni?

    Soprattutto

    Spoiler:
    quando il fratello diventa capo guerra e lei rosica tantissimo
    Ultima modifica di bertuccia2004; 5-08-2022 alle 22:49:38

  3. #123
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.356
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Disney + ha droppato Prey nella sezione Star

    Lascio qui sotto. Dico solo che non avrei mai pagato 8 euro per vederlo in sala, in quanto prequel di Predator, ma vedendolo così me lo ha fatto apprezzare un sacco.

    Spoiler:
    Finalmente si esce dal circolino degli uomini muscolosi e contro l'alieno si mette una donna. Spaventata, confusa, a tratti incapace di comprendere quello che capita, ma comunque una buona cacciatrice che deve scontrarsi con qualcuno che la trasforma in preda. "Evolvendo" anche lei attraverso la storia, cosi da potersi migliorare.

    Alcune scene sono abbastanza "comode" in termini di sceneggiatura, con eventi convenientemente impostati in modo da far avanzare la trama in una certa direzione, ma é qualcosa che la saga si porta dietro da sempre.
    Anche sul Predator si potrebbe dire qualcosa, ma avendo inserito nel canon altre razze si può pensare che quello in questo film (più animalesco, DECISAMENTE più violento e sanguinario) sia diverso da quelli visti in Predator 1 & 2. A prescindere dal fatto che ne vediamo una versione con armamenti "più datati" (anche se datati per modo di dire, a volte)

    Insomma, piacevolissimo. E sul finale una chicca che da fan ho apprezzato veramente molto


    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Cosa cosa? Ma non deve uscire al cinema?!
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #124
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.904
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    *.*

    Edit: @Adalberto_Steiner@ non sembra anche a te che la ragazza assomigli terribilmente alla Meloni?

    Soprattutto

    Spoiler:
    quando il fratello diventa capo guerra e lei rosica tantissimo
    Non ci ho trovato tutta questa somiglianza, lo ammetto
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Cosa cosa? Ma non deve uscire al cinema?!
    Ne ero convinto anche io

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  5. #125
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.356
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Non ci ho trovato tutta questa somiglianza, lo ammetto Ne ero convinto anche io

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Appena posso me lo guardo allora.

    Intanto ieri ho visto il ponte delle spie. Bellissimo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  6. #126
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Ormai Bertuccia vede politici dappertutto.



    E' un gomblotto!

  7. #127
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.783
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    [FONT=times new roman][SIZE=4]Ormai Bertuccia vede politici dappertutto.
    mi ha fatto troppo ridere la cosa.

    Peraltro, è un film che mi è piaciuto davvero molto.
    Come dice Adalberto

    Spoiler:
    finalmente si cambia canovaccio, si cambia ambientazione e protagonista. Anche se in realtà ormai, è più scontato che la protagonista sia una donna, dotata di abilità eccezionali, piuttosto che il classico super macho stile revenge. Non mancano i difetti e, probabilmente, quella che Adalberto considera una chicca (ovvero lo sparo di sponda col rimbalzo nella maschera) a me è sembrata un'aggiunta eccessivamente fantasiosa e improbabile (si, improbabile in un film di Predator ). Mi ha stranita non poco la presenza dei cacciatori di bisonti, presentati come 5/6 trucidi ubriaconi, che poi si rivelano essere in un secondo tempo un esercito, perché c'era bisogno di dilatare i tempi del combattimento. Naturalmente la protagonista e il fratello godono per troppo tempo dell'impunità e dell'onnipotenza dei protagonisti, ma del resto cosa vogliamo farli morire dopo 3 secondi? Non male comunque, un bel filmetto

  8. #128
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.904
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    mi ha fatto troppo ridere la cosa.

    Peraltro, è un film che mi è piaciuto davvero molto.
    Come dice Adalberto

    Spoiler:
    finalmente si cambia canovaccio, si cambia ambientazione e protagonista. Anche se in realtà ormai, è più scontato che la protagonista sia una donna, dotata di abilità eccezionali, piuttosto che il classico super macho stile revenge. Non mancano i difetti e, probabilmente, quella che Adalberto considera una chicca (ovvero lo sparo di sponda col rimbalzo nella maschera) a me è sembrata un'aggiunta eccessivamente fantasiosa e improbabile (si, improbabile in un film di Predator ). Mi ha stranita non poco la presenza dei cacciatori di bisonti, presentati come 5/6 trucidi ubriaconi, che poi si rivelano essere in un secondo tempo un esercito, perché c'era bisogno di dilatare i tempi del combattimento. Naturalmente la protagonista e il fratello godono per troppo tempo dell'impunità e dell'onnipotenza dei protagonisti, ma del resto cosa vogliamo farli morire dopo 3 secondi? Non male comunque, un bel filmetto
    No no, io per chicca sul finale intendevo
    Spoiler:
    che la pistola che la protagonista recupera é la stessa che Donald Glover otterrà dopo aver ammazzato il Predator nel secondo film, anche se questo presuppone siano finiti tutti malissimo

    Per il discorso onnipotenza, non so. É vero che hanno abilità "superiori", ma é anche vero che é prerogativa di quasi ogni protagonista in fin dei conti viene pestata, presa in ostaggio, ferita, e "evolve" durante questa caccia

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  9. #129
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.783
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    No no, io per chicca sul finale intendevo
    Spoiler:
    che la pistola che la protagonista recupera é la stessa che Donald Glover otterrà dopo aver ammazzato il Predator nel secondo film, anche se questo presuppone siano finiti tutti malissimo

    Per il discorso onnipotenza, non so. É vero che hanno abilità "superiori", ma é anche vero che é prerogativa di quasi ogni protagonista in fin dei conti viene pestata, presa in ostaggio, ferita, e "evolve" durante questa caccia

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

    Più che altro onnipotenza

    Spoiler:
    nei confronti del Predator stesso, il quale la ignora quando non rappresenta una minaccia. Nella diga del castoro poteva ucciderla facilmente. Ma sono pippe mie, mi piace quando il Predator è implacabile e ninfa sconti a nessuno, così si è sempre costretti a stare con mille occhi, senza un attimo di rilassamento. La pistola l'avevo notata, ma non avevo fatto il collegamento.

  10. #130
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    molto bello prey, come ha detto qualcuno è una specie di Revenant con un predator che comunque è molto meno evoluto di quelli con il cannoncino al plasma, l'unica cosa che non è mi piaciuta
    Spoiler:
    è alla fine lo scontro corpo a corpo con la tipa, un predator malmena facilmente Arnold figuriamoci una che pesa 50 kg

  11. #131
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.783
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    molto bello prey, come ha detto qualcuno è una specie di Revenant con un predator che comunque è molto meno evoluto di quelli con il cannoncino al plasma, l'unica cosa che non è mi piaciuta
    Spoiler:
    è alla fine lo scontro corpo a corpo con la tipa, un predator malmena facilmente Arnold figuriamoci una che pesa 50 kg
    Ma infatti

    Spoiler:
    lei prepara delle trappole per ferirlo e debilitarlo, più attacchi dall'alto. Più che altro gioca d'astuzia e le va bene che negli incontri ravvicinati riesce a sfuggire agilmente, perché altrimenti ne sarebbe uscita come una frittella

  12. #132
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.356
    Appena visto e mi è piaciuto perché siamo in un'altra epoca fatta di tribù e cacciatori, ambientazione perfetta e il Predator è bello tosto e non fa sconti a nessuno.

    Spoiler:
    Hanno confermato che il predator non vede esseri umani dal sangue blu (cosi da spiegare bene per nel primo Predator non vede il buon Arnold appena uscito dal torrente ghiacciato) e rispondendo a Bertuccia e il buon Morabito secondo me questo è stato anche il motivo per cui u a di 50kg ha avuto la meglio. Nello scontro finale non mangia i fiori peró il Predator è visibilmente confuso e lei ha approfittato di trappole e attacchi dall'alto per indebolirlo ancora di più. Quando si butta dall'albero e gli acetta il cervello io ho percepito che in quel momento il Predator proprio non si aspettasse l'attacco e prima di capirsi un attimo lo aveva gia crivellato di colpi. Poi vabbe l'attacco finale un po ricercato ma sta tutto a giustificare l'astuzia della protagonista.

    Bello come dice Adalberto come nel corso del film vedi la sua evoluzione che la porta alla vittoria e la testa mozzata.

    In conclusione combattimenti belli e scenografici e ho aprezzato che in 1h40 di film siano riusciti ad inserire praticamente tutto senza rushare nulla. Ecco, unico neo magari l'entrata in scena degli alcolizzati peró quelli dovevano esserci per essere sterminati, era scritto.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #133
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.783
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Appena visto e mi è piaciuto perché siamo in un'altra epoca fatta di tribù e cacciatori, ambientazione perfetta e il Predator è bello tosto e non fa sconti a nessuno.

    Spoiler:
    Hanno confermato che il predator non vede esseri umani dal sangue blu (cosi da spiegare bene per nel primo Predator non vede il buon Arnold appena uscito dal torrente ghiacciato) e rispondendo a Bertuccia e il buon Morabito secondo me questo è stato anche il motivo per cui u a di 50kg ha avuto la meglio. Nello scontro finale non mangia i fiori peró il Predator è visibilmente confuso e lei ha approfittato di trappole e attacchi dall'alto per indebolirlo ancora di più. Quando si butta dall'albero e gli acetta il cervello io ho percepito che in quel momento il Predator proprio non si aspettasse l'attacco e prima di capirsi un attimo lo aveva gia crivellato di colpi. Poi vabbe l'attacco finale un po ricercato ma sta tutto a giustificare l'astuzia della protagonista.

    Bello come dice Adalberto come nel corso del film vedi la sua evoluzione che la porta alla vittoria e la testa mozzata.

    In conclusione combattimenti belli e scenografici e ho aprezzato che in 1h40 di film siano riusciti ad inserire praticamente tutto senza rushare nulla. Ecco, unico neo magari l'entrata in scena degli alcolizzati peró quelli dovevano esserci per essere sterminati, era scritto.


    Spoiler:
    fighissime anche le scene con gli animali. Quando il leone ghermisce l'indiano sull'albero, mi sono cagata addosso. I movimenti sono fluidi e talmente rapidi, da sfiorare la perfezione. L'attacco dell' orso non lascia davvero scampo, a me ha messo più ansia lui del Predator

  14. #134
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Prey lo devo ancora guardare, uno di questi giorni lo recupero sicuramente.

    Nel frattempo ho recuperato un po' di film di recente uscita (l'anno scorso) che non avevo ancora visto... tutta roba mediamente brutta

    Spendiamoci due paroline.

    Jungle Cruise (2021, Jaume Collet-Serra, disponibile su Disney+)

    Spoiler:
    Di questo regista avevo visto un paio di film, "La maschera di cera" (quel remake orribile con Paris Hilton, inguardabile, guardatevi piuttosto l'originale del 1933, che è un grande classico dell'horror nonché uno dei primissimi film a colori, girato con una tecnica particolare, il technicolor bicromatico, o al limite il remake del 1953 con Vincent Price, ma evitate questo) e "L'uomo sul treno" (un action movie veramente blando con Liam Neeson). Tra l'altro se non erro dovrebbe essere il regista del prossimo cinecomic made in DC, ovvero "Black Adam" con protagonista The Rock, sento già puzza di monnezza.

    The Rock che è anche protagonista di questo Jungle Cruise. Boh, che dire, classico film d'avventura che la butta sulla commedia made in Disney. Ci sono tutti i cliché triti e ritriti del genere, dalla leggenda che poi così leggenda non è, l'oggetto misterioso dai miracolosi poteri da ritrovare, la protagonista un po' con la testa sulle nuvole ma con due coglioni che toccano terra (ma non solo i suoi, anche quelli dello spettatore), i cattivoni (rigorosamente tedeschi) che vogliono ritrovare per primi "l'oggetto del potere" per utilizzarlo in guerra, l'elemento sovrannaturale, la CGI che fa pena, insomma, ci sono proprio tutti gli elementi del genere. In poche parole, prendete due parti di "Pirati dei Caraibi" (d'altronde anche questo Jungle Cruise è ispirato a un'attrazione di Disneyland), una parte di "La mummia" (quello con Brendan Fraser) e una parte di "I predatori dell'arca perduta", frullate per benino tutto assieme, condite con una fogliolina di menta e avrete ottenuto Jungle Cruise, un frappè dal gusto trito e ritrito e anche un po' merdoso.

    Consigliato solo a chi ha adorato alla follia film come la saga de "Pirati dei Caraibi" e si guarderebbe volentieri anche una sua versione pezzotta ed ultra-povera (ma il mio consiglio è, piuttosto riguardatevi una volta in più "La maledizione della prima luna", che è superiore in tutto, trama, effetti speciali, regia (Gore Verbinski vale 10000 volte questo Collet-Serra) e attori (insomma, si passa da Johnny Depp a The Rock, questo dice già molto). Evitate, a meno che proprio non siate malati del genere, allora forse tutto sommato lo potreste apprezzare e le due ore potrebbero passare abbastanza scialle



    Frammenti dal passato - Reminescence (2021, Lisa Joy)

    Spoiler:
    Lisa Joy per chi non lo sapesse (io non lo sapevo, l'ho letto su wikipedia) è la cognata di Christopher Nolan. E questo è il suo debutto alla regia, che probabilmente resterà anche il suo ultimo film visto che è costato qualcosa come 70 milioni e ne ha incassati 16, un floppone gigantesco.
    Comunque, l'idea di base del film non è nemmeno male, siamo nel futuro, in una Miami sommersa dall'acqua a causa del riscaldamento globale (e a parte la fotografia ultra-patinata che a volte è un pugno negli occhi, in realtà è pure figa da vedere, sembra una Venezia con i grattacieli), in una città che dorme di giorno perchè le temperature hanno raggiunto livelli insopportabili e vive di notte. In questo contesto il nostro protagonista (Hugh Jackman), un veterano di guerra (in una sorta di guerra civile che si è svolta durante l'inondazione, mi pare di aver capito), sbarca il lunario con questa attività che permette ai suoi clienti di rivivere i propri ricordi attraverso una sorta di vasca nelle quali vengono immersi con dei sensori o roba del genere, un'attrezzatura che inizialmente era stata utilizzata in guerra per estorcere informazioni ma che ora Hugh Jackman utilizza per fini civili e farsi qualche soldo. Insomma, in tutto questo a un certo punto arriva una ragazza (una Rebecca Ferguson da lasciarti senza fiato da quanto è bella) che chiede di poter utilizzare la vasca per ricordare dove ha lasciato un mazzo di chiavi. Da qui i due intrecciano una relazione amorosa che si interrompe bruscamente quando la Ferguson scompare nel nulla, lasciando Hugh Jackman nell'ossessione e nello sconforto, il quale comincia ad utilizzare in maniera ossessiva la vasca un po' per rivivere i momenti con lei e un po' per capire dove possa essere finita e perchè. Da qui tutta la vicenda si snoda in una sorta di noir-fantascientifico-sentimentale con il nostro Hugh che fondamentalmente investiga.

    Come dicevo, l'idea non è nemmeno male, ma il film è troppo sbrodoloso su se stesso (questa Lisa Joy deve proprio avere imparato lo stile da marito e cognato, oltre ad affrontare una tematica ricorrente, insomma, vivere nei ricordi, che è simile a vivere nei sogni, non vi ricorda qualcosa? ), dura un'ora e cinquanta che paiono tre, il ritmo è sbagliato e la butta troppo sul sentimentale e sulla relazione tra loro due risultandone sacrificata la parte noir-investigativa che invece avrebbe dovuto essere la caratteristica forte del film. Ed è un peccato perchè avrebbe potuto uscirne un gran bel film, invece ne è uscito un film solo decente, che guardi una volta, dici "ok, dai, si è lasciato vedere" e che probabilmente non riguarderai mai più scordandotelo dopo poco. L'unica cosa che ti rimane impressa è l'occasione sprecata, il concept sfruttato male. Inoltre come dicevo la fotografia è veramente troppo patinata e a tratti fastidiosa, e il ritmo non è quello giusto per il film. Tra i pregi invece un concept potenzialmente molto interessante, un'ambientazione suggestiva e una Rebecca Ferguson illegale.

    Se questa piccola descrizione vi ha tutto sommato convinto a buttarci un'occhio, guardatelo, in giro c'è di molto peggio, ma probabilmente rimarrete con l'amaro in bocca come me.



    La casa in fondo al lago (2021, Alexandre Bustillo e Julien Maury)
    Spoiler:
    Mamma mia qui parliamo proprio della merda più fetente. Filmetto horror del cazzo di produzione franco-belga diretto da questa coppia di registi che avevano anche diretto, tra l'altro, quel filmetto del cazzo che è Leatherface (che però in confronto a questo di cui parlerò ora è un capolavoro, almeno Leatherface, imho, si lasciava ancora guardare per quanto fosse molto molto brutto). In realtà di questi registi ne avevo sentito anche parlare bene per "Inside", che però non ho visto.
    Insomma, classico clichè della casa abbondonata e infestata (che però questa volta, idea originalissima, si trova in fondo a un lago, wow) che viene visitata da una coppia di youtuber teste di cazzo che fanno tipo esplorazione di luoghi abbandonati e "infestati dai fantasmi". Questa volta però la casa è infestata per davvero e se lo pigliano in culo. Fine, ne ho già parlato fin troppo, film di merda, dura un'ora e venticinque che paiono tre, noiosissimo (e per un horror è tipo un peccato capitale), lentissimo, per buona parte del film non succede niente se non loro che vagano con la muta e la bombola d'ossigeno per questa casa allagata esplorando e prendendosi spaventi random (ODDIO, un pesce, ODDIO un rumore, ODDIO una luce!!!!!!!!!!!), il film non è mai in grado di conferire uno spavento genuino, e quando, finalmente, compaiono i babau, risultano talmente patetici che quasi si ride, ma in realtà nemmeno ridi perchè sei talmente tramortito da loro che per un'ora abbondante di film hanno esplorato stanze senza che accadesse nulla che risulti in stato catatonico aspettando semplicemente la fine del film, o per meglio dire dello strazio. Spesso e volentieri non si capisce nulla perchè il tutto è troppo buio (e uno potrebbe dirmi "grazie al cazzo che è buio, è ambientato in una casa in fondo a un lago" e io rispondo "ma infatti è un'idea del cazzo") ed è pure montato di merda (c'è una scena in cui la tipa rimane ingrovigliata in delle catene uncinate in cui giuro che non si capisce veramente nulla, un montaggio così brutto e frenetico che manco Michael Bay). Insomma, la monnezza più fetente, da evitare assolutamente.
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 9-08-2022 alle 12:20:45

  15. #135
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.783
    Frammenti del passato mi hai fatto venire voglia di vederlo, porca miseria sempre sulla piattaforma sbagliata!
    E io che voglio camminare sulla retta via, vengo sempre attratta dal crimine!

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •