[4] Governo Meloni - Non sono fascista ma... - Pag 28
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 28 di 35 PrimoPrimo ... 1825262728293031 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 406 a 420 di 512

Discussione: [4] Governo Meloni - Non sono fascista ma...

Cambio titolo
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Considerando che un suo fedelissimo (o più di uno) ha diffuso la registrazione di un discorso che lo stesso Berlusconi raccomandava rimanesse dentro quelle mura, direi che gli stessi membri si siano stufati di lui e usino questi mezzi per costringerlo a togliersi dai piedi.

La Meloni poi dice che chi è contro quello che dice, se ne starà fuori dal governo, a costo di non farlo, ma questo è un contraddittorio, perchè guardate fontana, con le boiate che ha detto ieri (sbugiardate praticamente subito) dovrebbe appunto farlo destituire, ma siccome vorrebbe dire che Salvini poi fa saltare tutto per rappresaglia, rimane dov'è.

Quindi dire "non sono corruttibile" non ha molto senso, ha già fatto i suoi patti.

Credo che di Berlusconi ne abbiano le palle piene in parecchi all'interno del suo partito.
    Parecchi, se non tutti.

Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Perché coloro che votano Berlusconi è chiaro che si identificano con un'area di centro-destra e difficilmente (tranne forse un 2%) svalicherebbero per finire in area sinistrorsa. Potrebbero forse approdare al cosiddetto terzo polo, poiché sono molto ambigui su molti temi proprio per essere lesti ad acchiappare l'elettorato vagante.
    La Meloni ha sicuramente una dote percepita dagli elettori della destra, ovvero una certa stabilità di posizione e pensiero (ho detto "percepita" per non essere aggredita dai "ma figurati e quella volta che").
    Silvio sta scazzando alla grande, lei non solo gli tiene testa (cosa che agli elettori di FI piace, non dimentichiamoci che ammirano il machismo) ma mostra di non essere interessata al potere "per il potere".
    In poche parole è intelligente e lo sta surclassando. Lo cannibalizzerà sicuramente.

Se riuscirà o non riuscirà a governare non lo so. Ma io sto parlando d'altro.
    Centrodestra è un cappello troppo ampio, gli elettori di Berlusconi sono più attratti dalle questione liberiste o dalle questioni conservatrici? Nel primo caso è chiaro come Azione/Italia Viva (che sono tutt'altro che ambigui, sono tra i partiti il cui programma è più chiaro e coerente) rappresentino un'alternativa migliore di quella rappresentata da Fratelli d'Italia, nel secondo caso boh, ma gli stessi Calenda e Renzi non sono Schlein o Bonino, poi c'è tutta una sequenza di personaggini e personaggetti minori, in fondo se la Giorgia nazionale fosse considerata un'alternativa dai 2 milioni di Berlusconiani perché non sarebbero già passati a lei?

E se non le interessasse il potere per il potere farebbe più concessioni agli alleati su poltrone e ruolicchi vari comunque

Parlare di intelligenza per aver attirato la fetta di elettorato più volubile d'Italia mi pare molto molto generoso, in fondo erano considerati super intelligenti anche Renzi, Salvini e Grillo/Di Maio. Sono tutti implosi alla prima prova, prima prova che puoi rimandare per un po' ma mica tanto. Al momento la palla è pienamente nelle mani della Meloni, se rinuncia per attriti con quelli che ha giurato e spergiurato essere solidi alleati questo avrà un prezzo anche per lei, i suoi elettori sono volubili e un po' ingenui, mica scemi completi

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Centrodestra è un cappello troppo ampio, gli elettori di Berlusconi sono più attratti dalle questione liberiste o dalle questioni conservatrici? Nel primo caso è chiaro come Azione/Italia Viva (che sono tutt'altro che ambigui, sono tra i partiti il cui programma è più chiaro e coerente) rappresentino un'alternativa migliore di quella rappresentata da Fratelli d'Italia, nel secondo caso boh, ma gli stessi Calenda e Renzi non sono Schlein o Bonino, poi c'è tutta una sequenza di personaggini e personaggetti minori, in fondo se la Giorgia nazionale fosse considerata un'alternativa dai 2 milioni di Berlusconiani perché non sarebbero già passati a lei?

E se non le interessasse il potere per il potere farebbe più concessioni agli alleati su poltrone e ruolicchi vari comunque

Parlare di intelligenza per aver attirato la fetta di elettorato più volubile d'Italia mi pare molto molto generoso, in fondo erano considerati super intelligenti anche Renzi, Salvini e Grillo/Di Maio. Sono tutti implosi alla prima prova, prima prova che puoi rimandare per un po' ma mica tanto. Al momento la palla è pienamente nelle mani della Meloni, se rinuncia per attriti con quelli che ha giurato e spergiurato essere solidi alleati questo avrà un prezzo anche per lei, i suoi elettori sono volubili e un po' ingenui, mica scemi completi
    Tra DiMaio e Renzi c'è un abisso di intelligenza. Il secondo è imploso perché la componente megalomane era preponderante e la parte "sana" ha retto finché ha potuto.
    Fra parentesi, le persone al potere implodono tutte prima o poi, è vero il detto "il potere dà alla testa". Ho fatto questa considerazione poco tempo fa, chi è potente lo diventa per presunzione, ambizione, "arroganza". Le stesse caratteristiche che gli fanno perdere il senso della misura, della realtà e che lo fottono.

L'elettorato di Berlusconi io lo immagino come alto borghese, quelli che in inverno vanno a Curma (Courmayeur) e d'estate a Santa (Margherita).
    Li immagino così, con belle messe in piega bionde e delle Fendi. Chiaramente quelli di Fratelli d'Italia sarebbero troppo beceri per loro, ma piuttosto che vedere i filippini di casa, diventare figure inquadrate con diritti umani, li voterebbero.

E come sarebbe che farebbe concessioni? Se le facesse sarebbe come dici tu, a me sembra che non stia cedendo particolarmente. Né più né meno di qualunque altro governo.
    Se avesse ceduto non avrebbe quel saltimbanco attaccato al culo, che le fa fare figure di merda e mina il suo governo ancora prima che nasca.

Tu dici che Calenda e Renzi hanno un programma ben delineato, ma purtroppo hanno anche dato palese riscontro al fatto che si guardano attorno sbavucchiando, in attesa di arraffare un osso qualsiasi.

*I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    I nomi dei ministeri sembrano fatti apposta per trollare

"sovranità alimentare"

lol
    - RastaMan vibration yeah -

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Utente
    Registrato il
    05-03
    Citazione cesa Visualizza Messaggio

"sovranità alimentare"

lol
    "Famiglia, Natalità e Pari Opportunità"

Registrato il
    10-06
    Che poi ci aveva assicurato ci sarebbero stati gli autorevoli e i competenti

STRALOL

in pratica ha spartito le poltrone col bilancino per accontentare tutti e mettere i parenti e amici ai posti giusti

"non sono ricattabile", okkei

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Lol, la santanche ministra del turismo col suo amico Briatore
    Insegnaci a prendere qualche migliaio di metri quadri di spiaggia a 17.000€ l'anno e vedere le tende a 3/400€ al giorno
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Comunque ha fatto più sgarri a Berlusconi la Meloni in un paio di settimane che la sinistra in 30 anni

Btw, personalmente spero cadano in fretta, vedremo, La Russa al Senato è inguardabile.

Registrato il
    10-06
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Comunque ha fatto più sgarri a Berlusconi la Meloni in un paio di settimane che la sinistra in 30 anni

Btw, personalmente spero cadano in fretta, vedremo, La Russa al Senato è inguardabile.
    Se confronti questi ministri e sottosegretari con quelli del governo Berlusconi del 2008 sono le STESSE persone

Sono Cima99 L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    no, sei solo anticristiano e sostieni regimi anticristiani (l'occidente in generale)
    Riesci ad essere sempre più divertente
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

​(G. Strada)

Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Se confronti questi ministri e sottosegretari con quelli del governo Berlusconi del 2008 sono le STESSE persone
    Era per dire che per ovvie ragioni Berlusconi voleva la giustizia e alla fine hanno messo una figura (almeno sulla carta) più competente e libera invece della Casellati o chi per essa.
    Comunque era più che altro una battuta.

Sono Cima99 L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18

"sovranità alimentare"

lol
    Per loro fortuna non è necessario un test per il QI basic per poter essere nominati ministri
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

​(G. Strada)

Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06

"sovranità alimentare"

lol

Significa che mangeremo scarafaggi squisitamente italiani
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

Utente
    Registrato il
    06-06

"sovranità alimentare"

lol

Stamattina ho scoperto che si chiama così anche in Francia.

Da persona con disabilità trovo aberrante il "Ministero delle Disabilità".

Utente
    Registrato il
    12-16
    La cosa più preoccupante, Salvini ministro infrastrutture, io penso "un totale icompetente lì, si fissano col ponte sullo stretto? che non vuole nessuno?" poi ho pensato che invece con quella carica può chiudere i porti come e quando vuole.
    Allo stesso tempo il ministro della giustizia come prima cosa vuole riattivare l'immunità parlamentare, perchè detto da lui, i politici non possono lavorare se hanno i magistrati alle calcagna.....
    Quindi, Salvini blocca i porti, vuoi che ci sia una strage di migranti in acque italiane o cose simili, lui è totalmente immune da ogni accusa, capito il giochino?

Pag 28 di 35 PrimoPrimo ... 1825262728293031 ... UltimoUltimo