Centrodestra è un cappello troppo ampio, gli elettori di Berlusconi sono più attratti dalle questione liberiste o dalle questioni conservatrici? Nel primo caso è chiaro come Azione/Italia Viva (che sono tutt'altro che ambigui, sono tra i partiti il cui programma è più chiaro e coerente) rappresentino un'alternativa migliore di quella rappresentata da Fratelli d'Italia, nel secondo caso boh, ma gli stessi Calenda e Renzi non sono Schlein o Bonino, poi c'è tutta una sequenza di personaggini e personaggetti minori, in fondo se la Giorgia nazionale fosse considerata un'alternativa dai 2 milioni di Berlusconiani perché non sarebbero già passati a lei?
E se non le interessasse il potere per il potere farebbe più concessioni agli alleati su poltrone e ruolicchi vari comunque
Parlare di intelligenza per aver attirato la fetta di elettorato più volubile d'Italia mi pare molto molto generoso, in fondo erano considerati super intelligenti anche Renzi, Salvini e Grillo/Di Maio. Sono tutti implosi alla prima prova, prima prova che puoi rimandare per un po' ma mica tanto. Al momento la palla è pienamente nelle mani della Meloni, se rinuncia per attriti con quelli che ha giurato e spergiurato essere solidi alleati questo avrà un prezzo anche per lei, i suoi elettori sono volubili e un po' ingenui, mica scemi completi
Tra DiMaio e Renzi c'è un abisso di intelligenza. Il secondo è imploso perché la componente megalomane era preponderante e la parte "sana" ha retto finché ha potuto.
Fra parentesi, le persone al potere implodono tutte prima o poi, è vero il detto "il potere dà alla testa". Ho fatto questa considerazione poco tempo fa, chi è potente lo diventa per presunzione, ambizione, "arroganza". Le stesse caratteristiche che gli fanno perdere il senso della misura, della realtà e che lo fottono.
L'elettorato di Berlusconi io lo immagino come alto borghese, quelli che in inverno vanno a Curma (Courmayeur) e d'estate a Santa (Margherita).
Li immagino così, con belle messe in piega bionde e delle Fendi. Chiaramente quelli di Fratelli d'Italia sarebbero troppo beceri per loro, ma piuttosto che vedere i filippini di casa, diventare figure inquadrate con diritti umani, li voterebbero.
E come sarebbe che farebbe concessioni? Se le facesse sarebbe come dici tu, a me sembra che non stia cedendo particolarmente. Né più né meno di qualunque altro governo.
Se avesse ceduto non avrebbe quel saltimbanco attaccato al culo, che le fa fare figure di merda e mina il suo governo ancora prima che nasca.
Tu dici che Calenda e Renzi hanno un programma ben delineato, ma purtroppo hanno anche dato palese riscontro al fatto che si guardano attorno sbavucchiando, in attesa di arraffare un osso qualsiasi.
I nomi dei ministeri sembrano fatti apposta per trollare
"sovranità alimentare"
lol
- RastaMan vibration yeah -
"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."
Che poi ci aveva assicurato ci sarebbero stati gli autorevoli e i competenti
STRALOL
in pratica ha spartito le poltrone col bilancino per accontentare tutti e mettere i parenti e amici ai posti giusti
"non sono ricattabile", okkei
"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."
Lol, la santanche ministra del turismo col suo amico Briatore
Insegnaci a prendere qualche migliaio di metri quadri di spiaggia a 17.000€ l'anno e vedere le tende a 3/400€ al giorno
PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSINON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO???!
CARO PSICONANO, CREDEVI MALE
Comunque ha fatto più sgarri a Berlusconi la Meloni in un paio di settimane che la sinistra in 30 anni
Btw, personalmente spero cadano in fretta, vedremo, La Russa al Senato è inguardabile.
La cosa più preoccupante, Salvini ministro infrastrutture, io penso "un totale icompetente lì, si fissano col ponte sullo stretto? che non vuole nessuno?" poi ho pensato che invece con quella carica può chiudere i porti come e quando vuole.
Allo stesso tempo il ministro della giustizia come prima cosa vuole riattivare l'immunità parlamentare, perchè detto da lui, i politici non possono lavorare se hanno i magistrati alle calcagna.....
Quindi, Salvini blocca i porti, vuoi che ci sia una strage di migranti in acque italiane o cose simili, lui è totalmente immune da ogni accusa, capito il giochino?