[2] [AMC] The Walking Dead | Season 11C "The Final Finalest Dead" | 2 Ottobre 2022 - Pag 17
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 17 di 19 PrimoPrimo ... 7141516171819 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 241 a 255 di 271

Discussione: [2] [AMC] The Walking Dead | Season 11C "The Final Finalest Dead" | 2 Ottobre 2022

Cambio titolo
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    E allora?

Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    E allora?

2 Ottobre, ci siamo quasi!!!

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Registrato il
    05-04
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    2 Ottobre, ci siamo quasi!!!

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    Se penso che è la fine, mi viene quasi tristezza

Registrato il
    09-06
    So che non aspettavate altro che il mio commento.

Tra l'altro sono usciti due episodi, il 17 come previsto e il 18 sull'on demand di AMC, quindi occhio.

11.17
    Spoiler:

Bellina l'idea di far iniziare l'episodio con un montage di roba delle prime stagioni, da Rick che esce dall'ospedale nel pilot ai vari personaggi ormai ampiamente dimenticati.
    L'episodio in sè niente di particolarmente memorabile nè in un senso nè nell'altro. Non dava molto l'idea di essere una season premiere (e infatti non lo è), semplicemente riprende la storia da dove l'avevamo lasciata, con il duello tra Hornsby e il gruppo Daryl/Maggie e Pamela che perde progressivamente il controllo della città.
    L'unica vera novità di quest'arco conclusivo della serie sta nel fatto che la città ha un livello di evoluzione tecnologica superiore rispetto a qualsiasi altro accampamento che abbiamo visto finora nella serie, creando alcune dinamiche da "mondo normale" che non si erano viste in passato, ma poi se si scende al cuore delle cose, sostanzialmente non è molto diversa dalla storyline del Governor o da quella dei Saviors.
    Di conseguenza l'interesse non è che sia particolarmente alto.

11.18
    Spoiler:
    Bella cagata l'idea di far cominciare ogni episodio di quest'ultima stagione con montage delle prime stagioni, in particolare visto che è materiale che largamente non c'entra un cazzo con l'episodio e non è tematico.

Aldilà di questo, l'episodio in sé finge di essere una conclusione dell'arco con la cattura di Hornsby e l'accordo con Pamela ma ovviamente così non è e tutto il fracasso provocato dalla fidanzata di Eugene nell'ultima parte dell'episodio porta alla morte del buon (???) Sebastian.

A parte questo non c'è molto da dire, è abbastanza chiara la direzione che sta prendendo la stagione, ci sarà guerra interna con Pamela e i suoi uomini da una parte e i nostri eroi dell'altra, la prevedibile alleanza con una parte della popolazione (tra cui lo stormtrooper arancione) e la conclusione tarallucci e vino in cui nessuno dei nostri eroi muore (cosa ovvia visto che ci sono tipo 5 spin-off in lavorazione).

Registrato il
    05-04
    11x17

Spoiler:
    sempre noiosissima la parte del Commonwealth, di cui sostanzialmente non frega più niente a nessuno, dopo una quantità spropositata di episodi. Il pagliaccio incravattato che assalta Daryl con la pistolina, non si può considerare seria, ma una roba involontariamente comica. Siamo ancora al punto in cui qualcuno che spara, si fa sorprendere da uno zombie alle spalle. Molto bello invece il collage iniziale, con i personaggi delle vecchie stagioni, che fa rimpiangere la bratta nella quale navighiamo ormai da anni. E quando arriva al momento in cui si prova esaltazione nel vedere l'arrivo della truppa, capitanata da Gabriel, si capisce quanto in basso siamo finiti. Noia a dismisura, un'agonia senza fine.
    Ultima modifica di bertuccia2004; 10-10-2022 alle 19:33:57

Utente
    Registrato il
    05-03
    che agonia è diventato, a me sembra proprio che tutti gli attori si sono rotto il cazzo, finissero in fretta

Registrato il
    05-04
    Ma si rendono conto che sono passati ANNI da quando abbiamo visto un elicottero e nessuno si prende più la briga di spiegarci qualcosa?
    E invece ci flagellano le palle con questi imbecilli vestiti da idioti (e peraltro vengono sbranati esattamente come gli altri) di cui non frega niente a nessuno?

ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Ma si rendono conto che sono passati ANNI da quando abbiamo visto un elicottero e nessuno si prende più la briga di spiegarci qualcosa?
    E invece ci flagellano le palle con questi imbecilli vestiti da idioti (e peraltro vengono sbranati esattamente come gli altri) di cui non frega niente a nessuno?
    Cazzo l elicottero chi se lo ricordava

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Registrato il
    05-04
    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    Cazzo l elicottero chi se lo ricordava

Registrato il
    09-06
    Ma l'elicottero dici quello della fake death di Rick?
    Sicuramente sarà qualcosa di collegato al suo ritorno che ci spiegheranno quando ricomparirà, ma non mi aspetterei la spiegazione del secolo.

Sul livello della spiegazione del dov'era Maggie e perché si era staccata (ero con tizia X perché si').

Io sono in pari con la programmazione on demand, quindi l'episodio 20, e commenterò quest'ultimo perché sul 19 non ho molto da dire se non che è stato un buon episodio.

11x20:
    Spoiler:

Aldilà della ovvietà già detta da me e anche da voi che questa storyline del commonwealth è semplicemente uguale a tutte quelle che l'hanno precedeuta (Whispereres, Governor, Saviors) semplicemente in un contesto nuovo e con villain molto meno carismatici.

Trovo la premessa alla base dell'azione di questo episodio, e che immagino verrà usata anche per i prossimi episodi, davvero insulting nei confronti degli spettatori.
    Sono 11 stagioni che i nostri eroi superano ogni possibile difficoltà, che sbeffeggiano ogni gruppo che osa porsi contro di loro e poi dovrei trovare verosimile il fatto che TUTTI (tranne pochissimi tipo Daryl) si siano fatti fottere e fatti rapire da quattro tizi random di questo Commonwealth che fino a 2 episodi morivano a grappoli?

Chiaro che non è la prima volta che la serie stritola la logica così, però che palle, a pochi episodi dalla fine mi devo beccare sti mezzucci da 2 soldi per stiracchiare ancora di più una storyline che già da un pezzo non ha più nulla da dire?

Registrato il
    05-04
    Sono tentata di saltare sia ep. 19 sia 20 perché non ho alcun desiderio né curiosità. Se per di più leggo di questi ennesimi e tristerrimi escamotage, perdo anche quella voglia 0,1.

E si, proprio vorrei sapere da dove fosse sbucato quell'elicottero, che nella faccenda della monnezzara sembrava presagire svolte mirabolanti.

Registrato il
    05-04
    Finalmente possiamo dire che è finita.
    Evoco @Alienware@ perché tante cose del finale mi sono rimaste oscure, un po' per la chiara volontà degli autori che non sapevano più che pesci pigliare, un po' perché non ho capito una mazza dei 650 flashback.
    Va anche puntualizzato che ho saltato a piè pari 5/6 episodi, intrisi delle idiozie ambientate nel Commonwealth.
    Commonwealth che rappresenta il punto più basso della serie, anzi, di tutte le serie del mondo. Villain di cui fregacazzi a nessuno, con zero appeal, vestiti da pagliacci e che incutono zero timore a chiunque. Se pensiamo che il massimo grado dell'apprensione è rappresentato dalla sorte di EUGENE, si capisce già che in abissi melmosi di putredine stiamo nuotando.
    Comunque.
    Prima parte della puntata assolutamente meravigliosa, tutto ciò che avremmo voluto vedere per 11 anni, e invece no.
    Paranoie, rotture di palle, personaggi impalpabili, imbecilli assurti al ruolo di eroi.
    Per cui, la parte iniziale piena zeppa di azione è BELLISSIMA, ma finisce rapidamente e ci lascia nella mestizia di nuove paranoie, rotture di coglioni, personaggi impalpabili.
    Tipo PAMELA.
    Come siamo arrivati a PAMELA, passando dal Governatore, ai Sussurratori e soprattutto da NEGAN che spappolava crani, io non lo so.

Spoiler:
    come si poteva immaginare, muoiono tutti gli scabecci dei quali non frega niente a nessuno, tipo il maestro di musica ("terremo in vita la tua musicah" ma quando mai, ma che musica, ma chi sei). E viene sacrificata solo Rosita per poter dire che loro non guardano in faccia a nessuno. Alla fine boh, questo è un happy end pieno di speranza? È un cliffhanger? BOH. Di certo non hanno dato una spiegazione che fosse UNA, della causa scatenante, di chi sono quelli con l'elicottero, di nulla. Una paraculata pazzesca, che sa di presa per il culo.

Registrato il
    09-06
    11.24: "Rest in Peace"

End of series (finalmente!!!!)

Spoiler:

Ho evitato di commentare le precedenti perché onestamente c'era poco da dire, questo arco narrativo mi ha detto veramente poco, c'era del potenziale per renderlo interessante ma come tantissime altre buone idee mutuate dal comic e poi adattate dalla serie, questo potenziale è andato bello che sprecato.

Il problema di questa stagione conclusiva, e non è neanche interamente colpa degli autori c'è da dire, è che con tutti questi spin-off programmati (il Promo che è spuntato alla fine faceva davvero ridere... the end is just the beginning, ma vaffanculo) era impossibile creare quel vibe di "apocalisse incredibile, stagione finale" che tante altre serie di questo genere così un pò più avventuroso riescono ad avere quando sono alle battute finali. Sapevamo già che motlissimi dei personaggi sarebbero sopravvissuti per fare altro e avere altre storie e quindi diventa quasi comprensibile che gli autori non abbiano voluto spingere particolarmente su questo aspetto.
    Certo, da queste giustificazioni che gli ho dato, allo scempio di storyline che hanno scelto di mettere insieme come conclusione della serie ce ne passa.

E quindi dopo che 4/5 episodi vengono buttati appresso a questa improbabile storyline dei nostri eroi che dopo mille vicende e aver debellato qualsiasi villain del mondo di TWD si fanno fottere da 4 soldati per essere rapiti e portati in degli improbabili campi di concentramento per poi essere salvati dai soliti nostri eroi che in questi casi riescono sempre a farla franca, la serie si concluda con la super mega prevedebile rivolta dei cittadini del Commonwealth (resa possibile da delle scelte da parte di Pamela Milton ai limiti della denuncia agli sceneggiatori per quanto sono stupide e forzate) e con uno dei finali più "vanilla" che la serie ci abbia mai riservato, in cui il villain ancora una volta non viene ucciso come nel caso di Negan (solo che lì almeno c'era un personaggio carismatico da conservare per essere usato -perlopiù male aggiugnerei- in futuro, Pamela Milton è stata caratterizzata con l'accetta) e la morte più eccellente di tutti è... Rosita. Meh.

Giudizi sulla totalità della serie faccio davvero fatica a darne, in 11 stagioni ha vissuto 4 showrunner diversi e altrettanti, se non di più, cambi di tono, livelli produttivi, tematiche di fondo per un risultato finale che è talmente eterogeneo che è davvero difficile valutarlo nel complesso. Di certo i punti bassi sono stati più numerosi dei punti alti, questo mi sento di dirlo con una certa tranquillità.

La stagione 11 di per sè è stata invece molto deludente rispetto alle premesse che aveva, capace di "sprecare" il numero extra di episodi che era stato concesso e sprecando pure tutto il potenziale della storyline del Commonwealth (quella roba dei soldati di cristo che doveva essere solo un interlude e avevo criticato perchè ci stava facendo "perdere tempo" alla fine si è dimostrata una storyline più coerente di sta roba qua).
    Per la 10 vale lo stesso discorso, quindi per tornare a dei livelli quantomeno decenti bisogna fare un viaggio nel tempo alla stagione 9 e alla storyline dei Whisperers... e pure lì non è che ci fossero chissà che fuochi d'artifici.
    E quindi si torna al mio discorso che il livello è molto eterogeneo ma comunque più bassi che alti.

For the lulz nei prossimi giorni potrei riguardarmi il Pilot che oltre a non c'entrare un cazzo con quello che verrà dopo è probabilmente il punto più alto della serie, nonché una dannatamente buona ora di televisione, anche a distanza di 12 anni.

Registrato il
    09-06
    Finalmente possiamo dire che è finita.
    Evoco @Alienware@ perché tante cose del finale mi sono rimaste oscure, un po' per la chiara volontà degli autori che non sapevano più che pesci pigliare, un po' perché non ho capito una mazza dei 650 flashback.
    Che dubbi hai?

.

Spoiler:

Per il fottuto elicottero tocca aspettare la serie su Rick e Michonne l'anno prossimo o nel 2024
    Non mi ha stupito particolarmente scoprire che avevo ragione quando avevo predetto che non se ne sarebbe parlato.

Registrato il
    05-04
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Che dubbi hai?

.

Spoiler:

Per il fottuto elicottero tocca aspettare la serie su Rick e Michonne l'anno prossimo o nel 2024
    Non mi ha stupito particolarmente scoprire che avevo ragione quando avevo predetto che non se ne sarebbe parlato.
    Spoiler:

Beh, intanto mi hai chiarito la prospettiva deindue spin off, che credevo fosse imminente e invece si colloca al trono di dio.
    Nel frattempo Rick sembra diventato Giacobbe, boh, facciamo passare altri 2 anni.

la questione dell' elicottero è anche data dal fatto che ogni volta che vediamo Rick ha un elicottero davanti. Questa volta è fuggito da qualche luogo di prigionia e lo hanno recuperato? È corretta questa interpretazione?

Pag 17 di 19 PrimoPrimo ... 7141516171819 UltimoUltimo