[5] Governo Meloni - Non sono fascista ma... - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 506

Discussione: [5] Governo Meloni - Non sono fascista ma...

Cambio titolo
  1. #106
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Bella sta manovra di Draghi... ah no di Meloni, scusate.

  2. #107
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    io temo (lo temo davvero) che la tua visione politica (e anche di altri) venga magari autodefinita limpida per poi andare a finire nella 'creduloneria' con mossette tipo credere che 'dobbiamo votare, i nonni hanno dato la vita' (che è vero ma è una frase fatta, ci sta anche astenersi tutti assieme per lanciare un messaggio quando si verificano le orride condizioni) oppure che il pd è 'democratico' perchè c'è scritto nel nome (come ho sentito dire da qualche semplice amico). Ecco, io ho paura di queste cose, della gente che prende la confezione e la mette nel carrello senza accorgersi perchè sopra c'è scritto gratis, mi fanno davvero sincera paura (e negli ultimi anni mi hanno ghettizzato forte, indimenticabili).

    ma non mi interessa sapere cosa hai votato nel giugno 2007, alla fine benchè uno possa farsi abbindolare (o disilludere) da questo e da quello tutti noi apparteniamo ad alcuni 'gruppi' (o misere caste sociali) per le quale l'impiegato delle poste mai voterà berlusconi (a meno che quel particolare anno questi, grazie ad una propaganda massiccia non colga la delusione del suddetto impiegato riuscendo per una volta a farsi votare pure da chi mai lo avrebbe votato. Questa è la dinamica più 'interessante' che trovo nella politica di tipo politica->cittadino.

    magari è saccenza, magari sono 'anarchico' ma anch'io spesso credo (e talvolta mi sbaglio) di essere piuttosto lucido su come 'gira il mondo'.
    Tant'è che con berlusconi (e in generale con tutto quanto) evito di aderire alle tifoserie 'perchè si' quanto piuttosto guardare alla realtà; come dici silvio ha governato più di tutti nella storia di questo paese ma non lo trovo ne despota ne fascista (come è capitato di sentire negli anni) bensì molto più abile degli altri (poi dipende di che tipo di abilità stiamo parlando e per quali fini, ok) e sicuramente di una politica (non politica->cittadino bensì Politica nazionale\internazionale) diversa da quella di Draghi, da cui si era partiti.


    Se infine vuoi continuare a credere che io stia dalla parte del Re credilo pure, nella tua limpidezza, ma ci tengo a dire che non sto neanche dalla parte del popolo (che sotto sotto un po' disprezzo perchè si lascia barcamenare a piacimento per poi prendersela con l'ultimo ebreo capro espiatorio, di nuovo. Perchè se i politici sono pupazzi il popolo viene manovrato con una facilità tale che spesso mi chiedo come faccia la società a stare in piedi. Ma infatti la società non sta bene, troppe pillole, troppa monnezza negli occhi e in pancia, vite sprecate.)

    Non ho mai creduto tu stia dalla parte del re, penso tu abbia a cuore solo la tua personale di parte e che con quest'ottica limitata ti possa sfuggire più di qualcosa.

    A votare si dovrebbe andare a prescindere da chi ha dato o non ha dato la vita, checché se ne possa pensare è uno (non il solo) strumento a disposizione per plasmare in minima parte il mondo, non si capisce perché non vada usato.

    Va bene anche astenersi per lanciare un messaggio comunque, l'importante è che tale astensionismo non sia figlio di totale disinteresse, in quel caso è un gran peccato.
    Dei comportamenti dei tuoi amici non rispondo, magari sceglili meglio i prossimi

  3. #108
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.752
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Non ho mai creduto tu stia dalla parte del re, penso tu abbia a cuore solo la tua personale di parte e che con quest'ottica limitata ti possa sfuggire più di qualcosa.

    A votare si dovrebbe andare a prescindere da chi ha dato o non ha dato la vita, checché se ne possa pensare è uno (non il solo) strumento a disposizione per plasmare in minima parte il mondo, non si capisce perché non vada usato.

    Va bene anche astenersi per lanciare un messaggio comunque, l'importante è che tale astensionismo non sia figlio di totale disinteresse, in quel caso è un gran peccato.
    Dei comportamenti dei tuoi amici non rispondo, magari sceglili meglio i prossimi
    eh, ovviamente sto dalla mia parte, fammene una colpa (che è ben diverso dall'essere egoisti, inculare il prossimo e farla sporca)

    a me troppo spesso il voto pare un sondaggione (tu addirittura pensi che plasmi in minima parte il mondo... mah)

    gli amici crescono e quando i sogni adolescenziali finiscono e uno va a lavorare in fabbrica prende due schiaffi e si ritrova komunista (circa ovviamente, avessero mai anche solo letto una pagina su wikipedia...)

  4. #109
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Guarda che al massimo crescendo si smette di essere "comunisti" mica lo si diventa, e il motivo principale è che si capisce (consciamente o inconsciamente) che le trasformazioni desiderate nei propri ideali giovanili richiedono tempi lunghi, anche superiori alla propria vita, per cui vi si rinuncia e si aderisce al più semplice arrabattarsi del presente.

    Non è una colpa pensare a sé stessi, è una colpa essere così concentrati su sé stessi dal non comprendere le connessioni con il resto del mondo, che pure ovviamente esistono e che si finisce per ammantare di una presunta inaccessibilità in modo da giustificare (a sé stesso in primis) il proprio non interesse

  5. #110
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.752
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Guarda che al massimo crescendo si smette di essere "comunisti" mica lo si diventa, e il motivo principale è che si capisce (consciamente o inconsciamente) che le trasformazioni desiderate nei propri ideali giovanili richiedono tempi lunghi, anche superiori alla propria vita, per cui vi si rinuncia e si aderisce al più semplice arrabattarsi del presente.

    Non è una colpa pensare a sé stessi, è una colpa essere così concentrati su sé stessi dal non comprendere le connessioni con il resto del mondo, che pure ovviamente esistono e che si finisce per ammantare di una presunta inaccessibilità in modo da giustificare (a sé stesso in primis) il proprio non interesse
    sarà anche in parte così, ho ancora tanto lavoro da fare
    però si ritorna sempre a sta 'colpa'....

    ok, va bene, siamo tutti sullo stesso pianeta e siamo tuti frateli ma io c'ho se tutto va bene ancora pochi decenni e devo fare un sacco di cose, non ho tempo per tenermi per mano all'oratorio e fare i balli di gruppo e non mi si può certo obbligare (sperèm...)




    allora i ragazzi li preferivo quando erano komunisti, ne giovava il look, ne giovava l'energia, la creatività, erano più 'puri' e felici, dai (parlo della mia esperienza liceale, non degli omicidi sui marciapiedi negli anni 70\80, sia chiaro) e mi pare si ponessero più domande di quanto non accada oggi, c'era irriverenza e satira.
    adesso sono solo dei falsi moderati sconfitti e stanchi che cercano di essere obiettivi tra la bevuta di una birretta e una polverina per la gastro-panza.
    Però non si può obbligare anche me a vivere così.

  6. #111
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    sarà anche in parte così, ho ancora tanto lavoro da fare
    però si ritorna sempre a sta 'colpa'....

    ok, va bene, siamo tutti sullo stesso pianeta e siamo tuti frateli ma io c'ho se tutto va bene ancora pochi decenni e devo fare un sacco di cose, non ho tempo per tenermi per mano all'oratorio e fare i balli di gruppo e non mi si può certo obbligare (sperèm...)




    allora i ragazzi li preferivo quando erano komunisti, ne giovava il look, ne giovava l'energia, la creatività, erano più 'puri' e felici, dai (parlo della mia esperienza liceale, non degli omicidi sui marciapiedi negli anni 70\80, sia chiaro) e mi pare si ponessero più domande di quanto non accada oggi, c'era irriverenza e satira.
    adesso sono solo dei falsi moderati sconfitti e stanchi che cercano di essere obiettivi tra la bevuta di una birretta e una polverina per la gastro-panza.
    Però non si può obbligare anche me a vivere così.
    Colpa, responsabilità, causa, elemento scatenante, chiamala come ti pare.

    Ad ogni modo vedi che il punto sta tutto nel fatto che ti senti con pochi decenni di vita e tante cose da fare. Esattamente come tutto il resto della popolazione mondiale ed esattamente il motivo per cui il capitalismo prospera e non lo si mette in discussione

  7. #112
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.752
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Colpa, responsabilità, causa, elemento scatenante, chiamala come ti pare.

    Ad ogni modo vedi che il punto sta tutto nel fatto che ti senti con pochi decenni di vita e tante cose da fare. Esattamente come tutto il resto della popolazione mondiale ed esattamente il motivo per cui il capitalismo prospera e non lo si mette in discussione
    eh, allora la soluzione ideale potrebbe essere rinchiudermi in casa e vietarmi di fare le cose che voglio fare (compreso recarmi in posta), ma cosa ti devo risp
    Anzi visto che è una risorsa limitata non datemi nemmeno l'acqua che tanto cazzo la bevo a fare, chi sono io per bere l'acqua.


    guarda che non ti devi dare alla socio-filosofia se non hai sbatti di fare le tue cosine o ti pesa prostituirti per la pagnotta. Ci sono forme di prostituzione ben più aberranti che lavorare tipo affittare l'utero (finchè costa ancora meno...) o prestarsi al 'vile cabaret'.
    A me va ancora di prendere i legnetti e intagliarli per farne i pezzi di una scacchiera, rompere i sassi per scolpirci dentro le faccine e cucire tanti bei vestitini per i miei action man: se per te è un comportamento capitalista che degenera il mondo, cosa che io non trovo, ti sfido a portarmeli via, mi opporrò (o ne costruirò degli altri perchè mi va)


    editq+: abbiamo fuso le discussioni
    Ultima modifica di Benza; 23-11-2022 alle 13:20:55

  8. #113
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    eh, allora la soluzione ideale potrebbe essere rinchiudermi in casa e vietarmi di fare le cose che voglio fare (compreso recarmi in posta), ma cosa ti devo risp
    Anzi visto che è una risorsa limitata non datemi nemmeno l'acqua che tanto cazzo la bevo a fare, chi sono io per bere l'acqua.


    guarda che non ti devi dare alla socio-filosofia se non hai sbatti di fare le tue cosine o ti pesa prostituirti per la pagnotta. Ci sono forme di prostituzione ben più aberranti che lavorare tipo affittare l'utero (finchè costa ancora meno...) o prestarsi al 'vile cabaret'.
    A me va ancora di prendere i legnetti e intagliarli per farne i pezzi di una scacchiera, rompere i sassi per scolpirci dentro le faccine e cucire tanti bei vestitini per i miei action man: se per te è un comportamento capitalista che degenera il mondo, cosa che io non trovo, ti sfido a portarmeli via, mi opporrò (o ne costruirò degli altri perchè mi va)


    editq+: abbiamo fuso le discussioni

    Allora, a tuo dire sono praticamente l'unica persona (sia online sia offline) con cui hai dialogato che ha preso le tue parti relativamente al green pass e restrizioni affini, tra le poche in generale che le hanno criticate disinteressatamente (nel senso che da vaccinato la questione non mi tangeva direttamente), si può sapere secondo quale logica continui ad insinuare, in ogni discussione, che proprio io ti rinchiuderei, manderei le guardie, ecc ecc?

    Ma accusa semmai la tua collega avvocato delle aristocrazie e come te disillusa della politica, al limite è da lei che devi guardarti

    Per quanto riguarda il laborioso frutto del suo sudore mettiamola così, nella mia utopia puoi tu e tutti quanti i cittadini del mondo, di qualsiasi estrazione sociale, tenervi tutta l'oggettistica e gli immobili che riuscite a costruirvi con le vostre singole manine, una dieci, mille che siano.

    Penso fosse più conveniente il generico tetto a tre, ma peggio per voi

  9. #114
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio

    Ma accusa semmai la tua collega avvocato delle aristocrazie e come te disillusa della politica, al limite è da lei che devi guardarti



  10. #115
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.752
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    AVVOCATO DELLE ARISTOCRAZIEH!!


    dai dopo risp, adesso devo vivere male e di corsa le prossime ore
    ps: cazzo, posso tenermi le cose che mi costruisco, magnanimo oggi il Francutio eh!
    Ultima modifica di Benza; 24-11-2022 alle 12:18:31

  11. #116
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.146
    mi sa che molti comunardi non conoscono davvero laggente altolocata che fattura come un giudeo che vogliono blastare perché eat za rich comprando azioni gamestop

  12. #117
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Mah, secondo me è più chi difende il sistema a non avere contezza delle vite di questa gente altolocata, o non si spiegano tutte ste resistenze sentendosi in pericolo.

    La vicenda gamestop non l'ho seguita con passione anche perché non credo che sia il giusto terreno di scontro, non è questione di schieramenti lì, è proprio il mezzo che deve sparire, comunque chi ha vinto alla fine?

  13. #118
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.146
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Mah, secondo me è più chi difende il sistema a non avere contezza delle vite di questa gente altolocata, o non si spiegano tutte ste resistenze sentendosi in pericolo.
    nel senso che alla fine puoi fatturare 2 milioni l'anno senza essere il cattivone immaginario con la siga in bocca, mafia e yacht con puttane ma cmq ok
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    La vicenda gamestop non l'ho seguita con passione anche perché non credo che sia il giusto terreno di scontro, non è questione di schieramenti lì, è proprio il mezzo che deve sparire, comunque chi ha vinto alla fine?
    è stato un buono scam pump n dump per qualcuno sicuro
    pensavo che quelli che erano convinti di farlo per motivi ideologici fossero tra gli individui più patetici esistenti, poi sono successe altre cose e ho dovuto rivalutare quello che immaginavo fosse il fondo

  14. #119
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.752
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Allora, a tuo dire sono praticamente l'unica persona (sia online sia offline) con cui hai dialogato che ha preso le tue parti relativamente al green pass e restrizioni affini, tra le poche in generale che le hanno criticate disinteressatamente (nel senso che da vaccinato la questione non mi tangeva direttamente), si può sapere secondo quale logica continui ad insinuare, in ogni discussione, che proprio io ti rinchiuderei, manderei le guardie, ecc ecc?

    Ma accusa semmai la tua collega avvocato delle aristocrazie e come te disillusa della politica, al limite è da lei che devi guardarti

    Per quanto riguarda il laborioso frutto del suo sudore mettiamola così, nella mia utopia puoi tu e tutti quanti i cittadini del mondo, di qualsiasi estrazione sociale, tenervi tutta l'oggettistica e gli immobili che riuscite a costruirvi con le vostre singole manine, una dieci, mille che siano.

    Penso fosse più conveniente il generico tetto a tre, ma peggio per voi
    Io Francutio non capisco esattamente dove stia il tuo problema.
    Non capisco se ce l'hai con il concetto di denaro (sicuramente sarai a favore dell'abolizione del contante, a me piace ancora mettere i dobloni sotto ai denti per vedere se sono veri o si piegano), con il concetto di oro\rarità (o preziosi vari) in sua sostituzione, non capisco se ce l'hai con il concetto di proprietà privata o con le teorie socio-politico più disparate (dal comunismo, al totalitarismo, democrazia, ecc) e chissà cosa ne pensi dei commerci.


    se invece non è nulla di questo e il tuo desiderio è semplicemente quello di vedere la gente automatizzata muoversi ebete ti direi di stare sereno, mi sembra ci stiamo avvicinando alla cosa e siamo sulla 'buona strada'.
    Perchè alla fine non ti insegnano a leggere e scrivere per il tuo bene ma solo per farti firmare l'esonero di responsabilità (o simili) e ben vediamo come la lettura e la scrittura occupino una parte preponderante nella vita dei cittadini (è un battuta eh, non riesco a capire se la gente scrive male perchè non sa leggere bene o viceversa. Eppure hanno imparato... chissà poi perchè hanno smesso...)


    non sei comunque l'unica persona. Nella vita vera conosco un sacco di gente che non ha mai avuto un green pass come il sottoscritto (lo conoscerò tutto io quel 5%...) ma ho anche vissuto exploit incredibili da altra gente, probabilmente non per via unicamente del green pass, magari conoscenti corrosi da un invidia generica dovuta alle mie peripezie (il mio percorso di vita, pensa te se mi metto a fare le cose pr rendere invidiosi gli altri, smah) che hanno trovato nella momentanea concitazione degli ultimi 3 anni lo scusone per 'dare fuori'.

    Il punto è che ogni volta che sento proposte come la tua rabbrividisco.
    Perchè è vero che da un lato reputi il green pass una capronata ingiusta ma mi chiedo come potrebbe andare se ti venissero affidate (a te o a me o a egli, ecc) le chiavi del regno. Dubito potresti essere un sovrano migliore.
    Ricordiamoci di quella frase che più o meno recita: "se Tizio a caso domani diventasse il Re probabilmente diventerebbe più despota e carnefice del precedente".
    Anche sta cosa di agognare a posizioni di rilievo (figuriamoci scrivere le leggi per riplasmare la società) a me spaventa.
    Invece la gente mira al ruolo di 'capo', si vede che non ha aspirazioni migliori.
    Basta poco tempo che un povero capo si vede costretto ad usare le guardie comunque (cogli la metafora).

    Ci sono questioni umane basilari dalla quale non si può sfuggire come l'esempio sulla necessità di bere l'acqua o il fatto di essere per forza di cose 'imperfetti' sebbene si possa mirare all'idea di 'perfezione'. Gli oggetti che io mi costruisco (e mi dai pure il permesso di farne quanti ne voglio e tenerli, sei magnanimo) dovrebbero passare nelle mani di mio figlio, se questa fosse la mia\sua\nostra volontà e potrei capirlo se si facesse ammazzare pur di non farseli portare via dal primo prete che passa a dire che devono essere requisiti nel nome del dio momentaneo.

    Ricominciare tutto da zero a ogni nuova vita ci farebbe evolvere ancora meno, figurarsi raggiungere l'illuminata crescita interiore che vorresti vedere.
    Anzi, se siamo umani è proprio per via del tramandare.
    Quindi proponi una disumanizzazione.
    Quindi non sono d'accordo.

    Poi posso vivere anche in un mondo di bambini ubbidienti senza ombelico fatti dalle multinazionali, androidi postini e mogli robot: io sono nato homo sapiens, fatemi fare l'homo sapiens.

    Non sto dicendo che sono felice del nepotismo ma se guardo a un mondo dove sono obbligato a essere felice nella mia celletta assegnata e dove non mi capiterà mai nulla di male e uno dove posso vivere la casualità delle cose, e scegliere, preferisco il secondo.
    Ultima modifica di Benza; 24-11-2022 alle 17:01:21

  15. #120
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    bella la nuova nomina a Mantovano, il sottosegretario... alla faccia!!! poi erano Draghi e Conte a essere con i poteri forti e trattenere tutto per sè

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •