[59] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 33
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 481 a 495 di 502

Discussione: [59] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #481
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    sei sicuro di non voler tenere il tuo case vecchio? Secondo me fai fatica oggi a trovarne uno con quelle porte. Ti serve pure il masterizzatore?
    Cioè se sei disposto a comprare i pezzi singolarmente e poi portarli in un negozio vicino a casa a farlo assemblare, risparmi un po' tenendo buono case e HD.

    Con i componenti che ti aveva consigliato floop spendi circa 1000€, e giochi in 2k a 144fps senza ray tracing.
    E io eviterei di prendere l'SSD e terrei gli HD che hai già, tanto ti fanno solo da storage e sticazzi.

    Come alimentatore può andar bene uno così: link

    Ci sarebbe da aggiungere lo schermo ma su quello io sono ignorante
    Cioè non li fanno con le porte anteriori? Il masterizzatore non è che mi serva oramai. L'ho usato in passato e recentemente per leggere il cd dell'ospedale di mio papà, non so come installino ora W11 sinceramente (e voglio la copia mia che posso installare quando voglio in caso di format, ho ancora i cd di W98, XP e 7)

    Non ho idea di cosa sia il ray tracing però non capisco perché 2k e non 4k sinceramente, se lo compro nuovo lo compro bene e non a metà.

    Il case non posso usarlo, ha qualche problema e non posso lasciarlo in giro per giorni perché lo uso anche per lavorare il pc.

    Vorrei tutto nuovo, tengo tastiera e mouse che vanno e le casse (credo usino ancora gli attacchi jack 3,5mm le mobo, giusto?)


    edit: Il colore delle ventole non è che mi cambi la vita, quelle le posso sempre cambiare io a fine garanzia se voglio.
    Ultima modifica di Tripla Z; 15-03-2023 alle 14:56:27

  2. #482
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Cioè non li fanno con le porte anteriori? Il masterizzatore non è che mi serva oramai. L'ho usato in passato e recentemente per leggere il cd dell'ospedale di mio papà, non so come installino ora W11 sinceramente (e voglio la copia mia che posso installare quando voglio in caso di format, ho ancora i cd di W98, XP e 7)

    Non ho idea di cosa sia il ray tracing però non capisco perché 2k e non 4k sinceramente, se lo compro nuovo lo compro bene e non a metà.

    Il case non posso usarlo, ha qualche problema e non posso lasciarlo in giro per giorni perché lo uso anche per lavorare il pc.

    Vorrei tutto nuovo, tengo tastiera e mouse che vanno e le casse (credo usino ancora gli attacchi jack 3,5mm le mobo, giusto?)


    edit: Il colore delle ventole non è che mi cambi la vita, quelle le posso sempre cambiare io a fine garanzia se voglio.
    Credo la maggior parte dei case abbia le porte in alto, non frontali
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  3. #483
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Credo la maggior parte dei case abbia le porte in alto, non frontali
    Va bene lo stesso, tanto sono sopra ma davanti cambia nulla, al massimo mi faccio una qualche prolunga per gli auricolari tanto in negozio ho ancora molti jack e cavetti vari da usare. Peccato ho buttato via qualche giorno fa dei vecchi auricolari rotti, potevo tagliarli e fare una prolunga con quel pezzo.

    Ricapitolando:

    Tutto nuovo, NVME (o come si scriva), configurazione per 4K, un bel po' di RAM (floop mi ha messo 16, io direi il doppio). La mobo però deve avere anche gli attacchi SATA così che posso collegare quelli vecchi e spostare i dati. NVME che porta usa? Uguale ai normali hdd?

    Casse, tastiera e mouse uso questi. Servirebbe anche un monitor

    Ah dimenticavo, che porte hanno le schede video ora? Io ho il monitor collegato in DVI ora

  4. #484
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Intanto ti ringrazio per la risposta ma:

    Io no e nemmeno il case. Vorrei tutto nuovo e poi gli HD me li giro io come voglio.

    Sinceramente non voglio rischiare che con l'aumento di carico si fotta l'alimentatore e poi sono costretto a cambiarlo dovendo prendere e portarlo a fare. Preferirei un sito che fa tutto e me lo spedisce già montato come 10 anni fa
    si ma è un HX mica era un cinese da 40 euro...
    e non stiamo mettendo hw da millewatt

  5. #485
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si ma è un HX mica era un cinese da 40 euro...
    e non stiamo mettendo hw da millewatt
    Non lo metto in dubbio però ha 10 anni, è acceso da 6 ininterrottamente tranne qualche ora ogni 3\4 mesi quando faccio pulizia al pc. Semplicemente non mi fido e non vorrei che tra 2\3 anni salti

  6. #486
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    @titan2010@ @Black-Dragon@ grazie per le risposte. Ok il NVME principale e poi due HD a supporto capienti dove metterci la roba. Sul budget non ne ho idea, ho messo quello vecchio e comparavo quella spesa per uno nuovo (ossia la gamma di quei componenti all'epoca trasportata ad oggi). Lo schermo lo cambierò sicuro, io ora uso il syncmaster P2270HD (regalatomi all'epoca da un fornitore dopo un'ordine per il mio negozio) e va ancora alla grande però ovviamente è limitato al fullhd, lo gradirei nero così come il case con ventole\luci rosse se possibile.

    Ventole sopra il case sono consigliate? Problemi di surriscaldamento non ne ho mai avuti perché come detto qui le T restano basse e mi basta una pulita ogni 3\4 mesi dalla polvere e sopra ho appoggiato il router (quello grigio in foto, l'oggetto in primo piano è l'auricolare bluetooth che carico via usb ed è anche per questo che mi servirebbero prese frontali e anche per l'audio come già specificato)

    Spoiler:
    I prezzi sono molto aumentati ultimamente, con 1000 euro non raggiungi minimamente la qualità che raggiungevi 10 anni fa, quindi come intendi procedere?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  7. #487
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    I prezzi sono molto aumentati ultimamente, con 1000 euro non raggiungi minimamente la qualità che raggiungevi 10 anni fa, quindi come intendi procedere?
    Con il doppio ce la faccio o serve ancora di più?

  8. #488
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Si ma cercare di assemblare usando drako è veramente limitante... Affidarsi a siti che assemblano significa dover scegliere tra una manciata ristrettissima di componenti
    Ultima modifica di Black-Dragon; 21-03-2023 alle 01:59:17
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  9. #489
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Si ma cercare di assemblare usando drako è veramente limitante... Affidarsi a siti che assemblano significa dover scegliere tra una manciata ristrettissima di componenti
    si infatti è anti economico poi... tanto vale a sto punto prendersi un pc già fatto da loro o quelli da gaming su amazon

  10. #490
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Proverò a sentire qualche altro negozio in zona a sto punto. Domani faccio qualche colpo ti telefono e vedo

  11. #491
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    io ho comprato tutto su amazon tempo fa e me lo sono assemblato da solo, spesi pochissimo perche molta roba la trovai su warehouse


    con tipo 1100 euro mi assemblai un pc che valeva quasi il doppio

    sono passati anni ma ancora va

  12. #492
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    io ho comprato tutto su amazon tempo fa e me lo sono assemblato da solo, spesi pochissimo perche molta roba la trovai su warehouse
    con tipo 1100 euro mi assemblai un pc che valeva quasi il doppio
    sono passati anni ma ancora va
    Eh ma io con queste cose sono incapace. Ne ho trovato uno in zona che con 70€ mi fa montaggio ed installazione windows\driver in giornata.

  13. #493
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Eh ma io con queste cose sono incapace. Ne ho trovato uno in zona che con 70€ mi fa montaggio ed installazione windows\driver in giornata.
    Se puoi comprare la roba e poi andare da lui per l'assemblaggio direi che sia già buono
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  14. #494
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Eh ma io con queste cose sono incapace. Ne ho trovato uno in zona che con 70€ mi fa montaggio ed installazione windows\driver in giornata.
    mah, l'unica cosa da montare con attenzione è la cpu, ma oggi è molto piu facile, il resto è solo da inserire nelle slot della motherboard e avvitare, l'importante è che prendi pezzi compatibili

  15. #495
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    mah, l'unica cosa da montare con attenzione è la cpu, ma oggi è molto piu facile, il resto è solo da inserire nelle slot della motherboard e avvitare, l'importante è che prendi pezzi compatibili
    Guarda, io l'ho fatto l'anno scorso. E' vero che l'unica cosa cui prestare attenzione è la cpu. Ma io ho notato che ci vuole una discreta pazienza anche a collegare la cavetteria varia. Uno perchè il mio alimentatore aveva i cavi piuttosto rigidi e si piegavano con un po' di difficoltà e due ho un po' bestemmiato per collegare i tre connettori piccolissimi del case. Alla fine ho capito il trucchetto per collegarli, ma ci sono dovuto arrivare. E poi infine perchè ho montato un noctua enorme e ho avuto qualche grattacapo con i cavetti anche per quello
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •