per CPU e Mobo mi spiace ma non ti so aiutare. Se nel weekend ho tempo ci guardo ma mi dovrei proprio informare da 0.
Per le RAM perchè non le vuoi prendere da 3600MHz? In ogni caso io con le Crucial mi sono sempre trovato bene.
Alimentatore direi il primo che va in sconto su Amazon per il prime day, basta che sia gold.
4070ti anche qui direi semplicemente quella che costa meno. Dando una rapida occhiata direi questa
https://www.bpm-power.com/it/online/...force-b2113045
che costa 100€ in meno di tutte le altre perchè è brutta come la fame. Ma per quanto riguarda me stigrandissimi cazzi: sono 100€ risparmiati.
Lato prestazioni le differenze fra le varie versioni sono risibili rispetto alle differenze di prezzo (soprattutto per una gpu come questa in cui sono tutte tri-fan, non c'è neanche la differenza di allestimento). E a maggior ragione se ci fai un po' di undervolt (cosa che consiglio caldamente).
NVME direi il crucial P3 (plus), visto il prezzo su Amazon ->
link
sul taglio ti conviene prenderne due da 2Tb dato che è il taglio col miglior rapporto qualità prezzo (cioè solitamente uno da 2tb costa meno di due da 1tb, ma due da 2tb costano meno di uno da 4tb

)