[HBO] House of the Dragon | "Extended Game of Thrones Universe" | 21 Agosto 2022 - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 15 PrimoPrimo ... 3101112131415 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 223

Discussione: [HBO] House of the Dragon | "Extended Game of Thrones Universe" | 21 Agosto 2022

Cambio titolo
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Arrivo a postare solo ora e mi avete già anticipato su tutto
    Di mio aggiungo solo la considerazione che la prima stagione poteva anche essere in parte perdonabile, ma questa no. Nella prima stagione ci sta un ritmo lento per una generale introduzione di personaggi, fazioni eccetera, nella seconda qualcosa di tangibile bisogna che si cominci a vedere. Bisogna considerare anche che la serie è impostata su sole 4 stagioni non sono le 8 della serie madre o le 12 di TWD, se il ritmo è questo rischiamo davvero di non veder succedere un cazzo di niente.
    Per quanto mi riguarda si salva un solo episodio, quello della battaglia dei draghi, il resto è solo filler e fatto anche male per giunta. Rhaenira e Alicent per ora hanno una evoluzione senza senso, Daemon deludente, i due fratelli sembrano due rincoglioniti, veramente pochissimo da salvare.
    Considerando la vastità del budget a disposizione direi che gli esiti sono abbastanza scandalosi
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Sì stagione mediocre, mancano personaggi carismatici come Tyrion o Cesira. Cose forzatissime come il barbone e il fabbro che si scoprono bastardi tyrgarian e hanno un drago. Il filler di Deamon nel castello stregato per puntate intere.

Manca anche un po' di magia, di nord, di essos. Boh speriamo si riprendano perché i soldi per farli bene ci sono e gli attori bravi ce li hanno.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Mentre rivedo Game of Thrones, rifletto su quanto fossimo ingenui boccaloni e quante scene inguardabili abbiamo mitizzato 11 anni fa.
    Aldilà dell' aver giustificato atteggiamenti e sciocchezze che, come dicevo precedentemente, sembrano pescate a piene mani dala tradizione venezuelana. Proprio ieri sera assistevo attonita al vagare di Jon Snow oltre la barriera, provocato sessualmente dalla bruta mentre dormivano in per terra. Ora, almeno una grotta, almeno un tentativo di farmi credere che non ci si adagia contro il culo di una sconosciuta nemica. Se non dopo averle tentare tutte per ripararti.
    In terra, oltre la barriera, così, nella neve.

O altre stupidaggini come il tizio senza volto che prima è un prigioniero, un secondo dopo una guardia rossa dei Lannister, un secondo dopo vuole 3 nomi da Arya per saziare il dio della morte.
    E soprattutto Daenerys quando sbraita dai 13 ricconi mercanti, facendosi rubare i draghetti, mentre straparla con la presunzione di una bambina capricciosa di 7 anni
    Come abbiamo potuto assuefarci a quella roba
    HOTD sotto questo aspetto è mille volte più maturo, mi sembra perlomeno.

Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Mentre rivedo Game of Thrones, rifletto su quanto fossimo ingenui boccaloni e quante scene inguardabili abbiamo mitizzato 11 anni fa.
    Aldilà dell' aver giustificato atteggiamenti e sciocchezze che, come dicevo precedentemente, sembrano pescate a piene mani dala tradizione venezuelana. Proprio ieri sera assistevo attonita al vagare di Jon Snow oltre la barriera, provocato sessualmente dalla bruta mentre dormivano in per terra. Ora, almeno una grotta, almeno un tentativo di farmi credere che non ci si adagia contro il culo di una sconosciuta nemica. Se non dopo averle tentare tutte per ripararti.
    In terra, oltre la barriera, così, nella neve.

O altre stupidaggini come il tizio senza volto che prima è un prigioniero, un secondo dopo una guardia rossa dei Lannister, un secondo dopo vuole 3 nomi da Arya per saziare il dio della morte.
    E soprattutto Daenerys quando sbraita dai 13 ricconi mercanti, facendosi rubare i draghetti, mentre straparla con la presunzione di una bambina capricciosa di 7 anni
    Come abbiamo potuto assuefarci a quella roba
    HOTD sotto questo aspetto è mille volte più maturo, mi sembra perlomeno.
    Beh nelle prime due stagioni di GoT Jon e Dany sono davvero giovanissimi, lei poi è davvero poco più di un'adolescente se ricordo bene, ci sta che siano immaturi e commettano diverse stronzate.

In HotD i protagonisti sono tutti più che adulti post timeskip, tranne i figli che infatti fanno solo puttanate.

Registrato il
    05-04
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Beh nelle prime due stagioni di GoT Jon e Dany sono davvero giovanissimi, lei poi è davvero poco più di un'adolescente se ricordo bene, ci sta che siano immaturi e commettano diverse stronzate.

In HotD i protagonisti sono tutti più che adulti post timeskip, tranne i figli che infatti fanno solo puttanate.
    Sono tutti adolescenti piuttosto arroganti e anche gli adulti, non mi sembrano esempi di maturità.
    Mi ha stupito e che non ricordavo, il bellissimo rapporto tra Arya e Tywin. Lui personaggione.

ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Appena vista l’ultima puntata, direi figa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Registrato il
    05-04
    Mamma mia che stronza Catelyn! Che idiota e che cervello da gallina.
    La sua fine fa troppo presto dimenticare che razza di imbecille sia.
    A parte che l' ho sempre odiata per il suo odioso e immotivato rancore nei confronti del figlio (nemmeno figlio) bastardo (e nemmeno bastardo) di Ned (ovvero Jon).
    Ma veramente, come si può immaginare di liberare lo Sterminatore di Re, assieme alla mia amata Brienne peraltro (che è una matta col botto anche lei), sulla base del nulla! L'unico ostaggio che hanno
    Mamma mia che decerebrata.

Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Mamma mia che stronza Catelyn! Che idiota e che cervello da gallina.
    La sua fine fa troppo presto dimenticare che razza di imbecille sia.
    A parte che l' ho sempre odiata per il suo odioso e immotivato rancore nei confronti del figlio (nemmeno figlio) bastardo (e nemmeno bastardo) di Ned (ovvero Jon).
    Ma veramente, come si può immaginare di liberare lo Sterminatore di Re, assieme alla mia amata Brienne peraltro (che è una matta col botto anche lei), sulla base del nulla! L'unico ostaggio che hanno
    Mamma mia che decerebrata.
    ma come odioso e immotivato?!? Jon è la personificazione dell'infedeltà del marito! Lei pensava che Ned fosse retto, integerrimo, un uomo di cui potersi fidare sempre, e si ritrova di fianco un monito vivente che le ricorda costantemente che non è così, e che le persone ti deludono. Nei libri è forse il personaggio migliore, perchè è una persona buona, retta, integerrima, che vuole il meglio non solo per i propri figli ma per la collettività, ma allo stesso tempo è lacerata da quest'odio brutale verso Jon.

Nella serie che fine le fanno fare? Perchè nei libri, di nuovo, è una delle fini migliori e più toccanti.

Registrato il
    05-04
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ma come odioso e immotivato?!? Jon è la personificazione dell'infedeltà del marito! Lei pensava che Ned fosse retto, integerrimo, un uomo di cui potersi fidare sempre, e si ritrova di fianco un monito vivente che le ricorda costantemente che non è così, e che le persone ti deludono. Nei libri è forse il personaggio migliore, perchè è una persona buona, retta, integerrima, che vuole il meglio non solo per i propri figli ma per la collettività, ma allo stesso tempo è lacerata da quest'odio brutale verso Jon.

Nella serie che fine le fanno fare? Perchè nei libri, di nuovo, è una delle fini migliori e più toccanti.
    Ma Ned è retto. Jon è figlio della sorella Lyanna e Rhaegar. Quindi in tutti gli anni in cui lo odia, per un presunto e immaginario tradimento del marito, compie un' ingiustizia nei suoi confronti.
    Anche se così non fosse e Ned l'avesse realmente tradita, il suo comportamento sarebbe ancora più assurdo e ingiusto.
    Perché continua ad amare Ned, ad adorarlo direi, mentre sarebbe l'unica persona verso la quale indirizzare il suo astio, non il suo inconsapevole figlio.
    Nella serie Catelyn muore nel peggiore dei modi possibili, sottovalutando il rancore dei Frey per la parola infranta da Robb, di sposare una delle sue figlie.
    Libera Jaimie mentre era in custodia dell'esercito del figlio, senza minimamente consultarsi, senza rendersi conto che, così facendo, gli fa perdere autorità presso i suoi alleati.
    Negando oltretutto vendetta per il ragazzo strangolato da Jaimie nella gabbia e anteponendo gli interessi per i suoi, ostaggi ad Approdo del Re. Dimostra ai vassalli di Robb di non tenere nella minima considerazione le esigenze degli altri, a fronte delle sue. È chiaro che Sansa e Arya fossero ancora vive, mentre il ragazzo no, ma non è questo il modo di porsi e mantenere salda l'alleanza del nord. Oltretutto, cosa.pensava di ottenere mandando Jaimie ad Approdo del Re, senza alcun accordo preventivo?
    Ultima modifica di bertuccia2004; 22-08-2024 alle 12:37:31

Registrato il
    07-06
    Ma Ned è retto. Jon è figlio della sorella Lyanna e Rhaegar. Quindi in tutti gli anni in cui lo odia, per un presunto e immaginario tradimento del marito, compie un' ingiustizia nei suoi confronti.
    Anche se così non fosse e Ned l'avesse realmente tradita, il suo comportamento sarebbe ancora più assurdo e ingiusto.
    Perché continua ad amare Ned, ad adorarlo direi, mentre sarebbe l'unica persona verso la quale indirizzare il suo astio, non il suo inconsapevole figlio.
    a parte che lei non può sapere che Ned non l'abbia tradita, quindi è corretto che abbia questo astio.

Ed è proprio lì il bello del personaggio: non riesce a riversarlo verso Ned, perchè lo ama troppo, quindi lo dirotta verso Jon. Mi fa strano che proprio tu non ti faccia colpire positivamente da questa cosa. E' l'essere ambivalente in questo modo che la rende interessante, altrimenti sarebbe l'unico personaggio monodimensionale di GoT, una palla assurda

Nella serie Catelyn muore nel peggiore dei modi possibili, sottovalutando il rancore dei Frey per la parola infranta da Robby, di sposare una delle sue figlie.
    cioè anche nella serie muore nelle nozze rosse, quindi?

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Ma l'hai vista la serie?

Lì è un massacro di personaggi importanti
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Registrato il
    07-06
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Ma l'hai vista la serie?

Lì è un massacro di personaggi importanti
    ho letto i libri ed ho iniziato a guardare la serie quando si sono staccati dai libri. Quindi si, mi sono visto tutta la parte brutta della serie, senza essermi goduta quella che viene ritenuta bella

Registrato il
    05-04
    a parte che lei non può sapere che Ned non l'abbia tradita, quindi è corretto che abbia questo astio.

Ed è proprio lì il bello del personaggio: non riesce a riversarlo verso Ned, perchè lo ama troppo, quindi lo dirotta verso Jon. Mi fa strano che proprio tu non ti faccia colpire positivamente da questa cosa. E' l'essere ambivalente in questo modo che la rende interessante, altrimenti sarebbe l'unico personaggio monodimensionale di GoT, una palla assurda

Quindi niente. A me non sembra l'epilogo di una persona scaltra, tutto qua.
    Per consentire all' esercito del Nord di attraversare il ponte dei Frey, promette in sposa Arya ad un figlio dei Frey e Robb ad una figlia.
    Robb naturalmente infrange la promessa, mettendo incinta l'infermiera che opera nel suo campo e dichiarandole il suo amore.
    Catylin, nonostante lo avesse messo in guardia a suo tempo dai pericoli rappresentati da Frey stesso e dalla rovina di rompere i patti in veste di Re del Nord, avvalla tutto questo e non solo, acconsente alle nozze di Robb, presso i Frey stessi.
    Morale: una strage.
    Se questo è il comportamento di una stratega...
    O non fai il patto o lo rispetti.
    Un re che non rispetta i suoi vassalli e la sua parola, che re è?

Inoltre, è chiaro che la gelosia consumi chiunque e sono la prima a condividere e riconoscere l'irrazionalità di questo sentimento.
    Ma santo dio, 18 anni per elaborare i fatti e individuare le esatte responsabilità (ovvero Ned) sono fin troppi anche per la persona più incline a seguire i propri istinti animali.
    Figuriamoci Catelyn.

Registrato il
    07-06
    Quindi niente. A me non sembra l'epilogo di una persona scaltra, tutto qua.
    Per consentire all' esercito del Nord di attraversare il ponte dei Frey, promette in sposa Arya ad un figlio dei Frey e Robb ad una figlia.
    Robb naturalmente infrange la promessa, mettendo incinta l'infermiera che opera nel suo campo e dichiarandole il suo amore.
    Catylin, nonostante lo avesse messo in guardia a suo tempo dai pericoli rappresentati da Frey stesso e dalla rovina di rompere i patti in veste di Re del Nord, avvalla tutto questo e non solo, acconsente alle nozze di Robb, presso i Frey stessi.
    Morale: una strage.
    Se questo è il comportamento di una stratega...
    O non fai il patto o lo rispetti.
    Un re che non rispetta i suoi vassalli e la sua parola, che re è?

Inoltre, è chiaro che la gelosia consumi chiunque e sono la prima a condividere e riconoscere l'irrazionalità di questo sentimento.
    Ma santo dio, 18 anni per elaborare i fatti e individuare le esatte responsabilità (ovvero Ned) sono fin troppi anche per la persona più incline a seguire i propri istinti animali.
    Figuriamoci Catelyn.
    no ma il mio "cioè anche nella serie muore nelle nozze rosse, quindi?" andava inteso come "confermi che anche nella serie muoia nelle nozze rosse?", non come "muore nelle nozze rosse, embè?".

Sono d'accordo con te che come stratega faccia pena non era quello il mio discorso infatti, eravamo partiti dal fatto che tu avessi detto che il suo odio per Jon fosse immotivato

Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Più che altro nel mondo di GoT avere dei bastardi era praticamente la norma, è un mondo fortemente maschilista ed era considerata la norma che i nobili andassero a disseminare il proprio seme un po' ovunque, figuriamoci poi in un contesto di battaglia lontano per mesi (anni?) da casa. Quindi l'incazzatura di Catelyn la trovo un po' "anacronistica" va, ci sarebbe potuta essere al giorno d'oggi

Io comunque a proposito di episodi saltati, all'epoca vidi per sbaglio la 3x10 (la puntata successiva alle nozze rosse) prima del red wedding appunto, a distanza di anni ancora non mi riesco a perdonare essermi rovinato quella che alla fine probabilmente è rimasta La puntata più shockante dell'intera serie...

Pag 13 di 15 PrimoPrimo ... 3101112131415 UltimoUltimo