[HBO] House of the Dragon | "Extended Game of Thrones Universe" | 21 Agosto 2022 - Pag 14
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 14 di 15 PrimoPrimo ... 41112131415 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 196 a 210 di 223

Discussione: [HBO] House of the Dragon | "Extended Game of Thrones Universe" | 21 Agosto 2022

Cambio titolo
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Io comunque a proposito di episodi saltati, all'epoca vidi per sbaglio la 3x10 (la puntata successiva alle nozze rosse) prima del red wedding appunto, a distanza di anni ancora non mi riesco a perdonare essermi rovinato quella che alla fine probabilmente è rimasta La puntata più shockante dell'intera serie...
    madonna che inculata clamorosa

ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Più che altro nel mondo di GoT avere dei bastardi era praticamente la norma, è un mondo fortemente maschilista ed era considerata la norma che i nobili andassero a disseminare il proprio seme un po' ovunque, figuriamoci poi in un contesto di battaglia lontano per mesi (anni?) da casa. Quindi l'incazzatura di Catelyn la trovo un po' "anacronistica" va, ci sarebbe potuta essere al giorno d'oggi

Io comunque a proposito di episodi saltati, all'epoca vidi per sbaglio la 3x10 (la puntata successiva alle nozze rosse) prima del red wedding appunto, a distanza di anni ancora non mi riesco a perdonare essermi rovinato quella che alla fine probabilmente è rimasta La puntata più shockante dell'intera serie...
    Le nozze rosse sono a mani basse la puntata migliore di tutta la serie a mio avviso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Più che altro nel mondo di GoT avere dei bastardi era praticamente la norma, è un mondo fortemente maschilista ed era considerata la norma che i nobili andassero a disseminare il proprio seme un po' ovunque, figuriamoci poi in un contesto di battaglia lontano per mesi (anni?) da casa. Quindi l'incazzatura di Catelyn la trovo un po' "anacronistica" va, ci sarebbe potuta essere al giorno d'oggi

Poi via, Jon era comunque appena maggiorenne, di tempo per farsene una ragione ne era trascorso più che a sufficienza.
    Quasi vent'anni e fa ancora lo sguardo torvo a lui, mentre si sbaciucchia il marito

Ieri sera intanto Theon ha conquistato Grande Inverno ed è stato tradito dai suoi.
    Tutto l' insieme è davvero straziante, se distogliamo un attimo il pensiero da quanto sia vigliacco il suo progetto.
    Deriso, incapace di ritagliarsi una posizione autorevole, si condanna a subire tutte le nefaste conseguenze e gli eventi successivi alle sue scelte (con l' arco narrativo tra i più tragici).
    Non ricordo come se ne fossero tornati a casa gli uomini dei Greyjoy, piantandolo li incappucciato, ma non mi sembra un buon modo per ripiegare verso le Isole di ferro. Per quanto sia un idiota, Theon è sempre uno degli eredi.

Parallelamente Daenerys affronta i ricconi col mago illusionista, recupera i suoi draghetti rapiti e assistiamo commossi al primo Dracarys.
    Ma prima di questo, il magone terrificante che mi viene quando si ritrova all' interno dell'illusione con Khal Drogo e il figlio
    Dieci anni e si piange come la prima volta.

Avevo quasi dimenticato quanto fosse profondamente stronza Cercei e il fatto che durante la battaglia delle acque nere, cerchi di fare ammazzare Tyrion facendolo colpire dal comandante delle guardie rosse

Registrato il
    05-04
    Quanta roba la terza stagione di Game of Thrones.
    Se escludiamo le abluzioni sessuali di Jon Snow e il minutaggio sprecato nella storyline di Arya, che vorrei sapere per quale motivo sia sempre doppio degli altri, abbiamo i Tyrrell che, a mani bassissime, sono troppo scaltri e sgamati.
    Olenna è un fottuto diavolo.
    Splendido personaggio anche il Ragno tessitore (due spanne sopra Ditocorto).
    Finalmente gli Immacolati da brividi!

Registrato il
    07-06
    ma ci sono ancora gli episodi su Now o sei andata a pesca?

Registrato il
    05-04
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ma ci sono ancora gli episodi su Now o sei andata a pesca?
    Pesco.
    Visto in serie senza avere vent'anni di vuoto in mezzo, è tutta un' altra storia.
    Se ci fossero solo Tyrion, Tywin, Cercei, la parte di Robb con l' esercito, ovviamente Varys e Ditocorto (che mi terrorizza senza fare niente), sarebbe una serie favolosa, gemella di HOTD.
    Le pacchianate culofile, quella sciagura di Arya che, non solo è una bimbaminkia presuntuosa e inutile, ma non sa nemmeno recitare, rovinano tutto. Ho rivalutato tantissimo Bran ora che so il significato di tutte le sue visioni.
    Ah, molto bella la crescita di Jaimie e anche il rapporto con Brienne.
    Vale veramente la pena rivederla, oltretutto ho subito beccato la citazione di Joffrey relativa a Rhaenyra

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ah, molto bella la crescita di Jaimie e anche il rapporto con Brienne.
    Vale veramente la pena rivederla, oltretutto ho subito beccato la citazione di Joffrey relativa a Rhaenyra

Jaime è un personaggione, buttato nel cesso nell'ottava stagione. Peccato.

Quale citazione? Ahhh tu che stai facendo il rewatch, lo sai come finisce HotD? Vero?

Ma si capisce anche in GoT come finisce.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Registrato il
    05-04
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Jaime è un personaggione, buttato nel cesso nell'ottava stagione. Peccato.

Quale citazione? Ahhh tu che stai facendo il rewatch, lo sai come finisce HotD? Vero?

Ma si capisce anche in GoT come finisce.
    Lo so perché me lo sono andato a leggere, altrimenti sarebbe stato impossibile capirlo dalle frasi di Joffrey, a meno di non essere lettori della saga.
    Più che altro hanno buttato Daenerys nel cesso, non che fosse un esempio di personaggio scritto bene, ma almeno aveva una sua linea ideale, ovvero proteggere i deboli, liberare gli schiavi. Non, bruciare le città.

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Lo so perché me lo sono andato a leggere, altrimenti sarebbe stato impossibile capirlo dalle frasi di Joffrey, a meno di non essere lettori della saga.
    Più che altro hanno buttato Daenerys nel cesso, non che fosse un esempio di personaggio scritto bene, ma almeno aveva una sua linea ideale, ovvero proteggere i deboli, liberare gli schiavi. Non, bruciare le città.
    Ma in realtà lo dicono, e poi si fa uno più uno.

Spoiler:
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Registrato il
    05-04
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Ma in realtà lo dicono, e poi si fa uno più uno.

Spoiler:
    L'unica spiegazione è che i Targaryen, alla lunga, pagano lo scotto di accoppiarsi tra fratelli, cugini, zii, nonni, bisnonni, nipoti.
    Se già di base hanno qualche problema, figuriamoci mischiandosi con altri problematici.

Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    ma infatti ai tempi questa cosa era stata una delle più criticate in assoluto di una stagione già di suo criticatissima. Si trattava di una cosa del tutto insensata, al di là del discorso umanitario: cioè tu radi al suolo una città che poi dovrà diventare la tua capitale, compresa la fortezza? Dopo una vita che aspetti di riconquistarla? Un conto è saccheggiare e far fuori un pò di gente va bene, lo abbiamo visto centinaia di volte nella storia reale, ma radere al suolo e uccidere tutti? Palesemente assurdo.
    La mia idea è sempre stata che dovessero forzare l'impressione che lei fosse del tutto fuori di testa per giustificare la sua uccisione da parte di Jon. Ma hanno fatto male i conti, perchè sono due cose totalmente insensate che non si elidono a vicenda, anzi colorano di grottesco e di assurdo l'intera vicenda
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Registrato il
    05-04
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ma infatti ai tempi questa cosa era stata una delle più criticate in assoluto di una stagione già di suo criticatissima. Si trattava di una cosa del tutto insensata, al di là del discorso umanitario: cioè tu radi al suolo una città che poi dovrà diventare la tua capitale, compresa la fortezza? Dopo una vita che aspetti di riconquistarla? Un conto è saccheggiare e far fuori un pò di gente va bene, lo abbiamo visto centinaia di volte nella storia reale, ma radere al suolo e uccidere tutti? Palesemente assurdo.
    La mia idea è sempre stata che dovessero forzare l'impressione che lei fosse del tutto fuori di testa per giustificare la sua uccisione da parte di Jon. Ma hanno fatto male i conti, perchè sono due cose totalmente insensate che non si elidono a vicenda, anzi colorano di grottesco e di assurdo l'intera vicenda
    È crolla miseramente tutta la scena grottesca dell' orrore provato da John, quando scopre che Daenerys è sua zia. Dopo mezza puntata di HOTD infatti, scopriamo che non solo è consuetudine, ma è considerato normale sposarsi tra fratelli, cugini, zii e nipote e ancora un po' è più anomalo introdurre nella famiglia qualcuno che non gli appartenga.
    Quindi come si spiega? Tirato per i capelli, con la pazzia sotterranea ore sente in ogni Targaryen. Ma neanche.

Registrato il
    07-06
    È crolla miseramente tutta la scena grottesca dell' orrore provato da John, quando scopre che Daenerys è sua zia. Dopo mezza puntata di HOTD infatti, scopriamo che non solo è consuetudine, ma è considerato normale sposarsi tra fratelli, cugini, zii e nipote e ancora un po' è più anomalo introdurre nella famiglia qualcuno che non gli appartenga.
    Quindi come si spiega? Tirato per i capelli, con la pazzia sotterranea ore sente in ogni Targaryen. Ma neanche.
    no piano però. Questa cosa è normale solo per i Targaryen. Jon è cresciuto come Stark, quindi è disgustato dall'incesto, infatti le altre famiglie pensano che i Targaryen siano dei folli.
    Di conseguenza è normale che Jon sia disgustato dall'idea di scoparsi la zia.

Registrato il
    05-04
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    no piano però. Questa cosa è normale solo per i Targaryen. Jon è cresciuto come Stark, quindi è disgustato dall'incesto, infatti le altre famiglie pensano che i Targaryen siano dei folli.
    Di conseguenza è normale che Jon sia disgustato dall'idea di scoparsi la zia.
    Chiaro, ma lo scopre dopo.
    Una zia mai vista né conosciuta e nemmeno ha visto né conosciuto alcun parente.
    Capirei scoprisse che è sua sorella.
    Ma zia in un mondo medievale fantasy, non credo sia così improbabile né impossibile da mettersela via.
    Chiaramente Daenerys non ci sta, perché ne ha passate di tutti i colori, a cominciare dalla morte di Drogo e del figlio, ora si vede anche privare dell' amore di John.
    Non so, mi è sembrata parecchio sopra le righe come reazione.

Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Io l'ultima stagione paradossalmente è quella che ricordo meno, perchè è stata talmente vergognosa che non ho mai avuto il coraggio di rivederla. Per questo motivo forse mi sbaglio, ma mi sembrava che Jon avesse seccato Dany non perchè gli faceva schifo l'incesto, ma perchè lei aveva dimostrato di essere fuori di testa e pertanto non poteva regnare, l'incesto per me c'entra ben poco. Ma ripeto, forse ricordo male io?
    Ultima modifica di chepe; 28-08-2024 alle 15:01:37
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Pag 14 di 15 PrimoPrimo ... 41112131415 UltimoUltimo